Pubblicato 17 Maggio 201113 anni comment_599346 gioco da un pò a magic ma non ho mai giocato seriamente ora vorrei iniziare e mi servirebbe un mazzo da usare nei tornei pensavo a T2 ma mi sà che con le ultime due espansioni si fà poco e nelle altre classi temo d non essere competitivo ora sul colore pensavo a un bianco aggro quindi un pò veloce o un bianco blu per controllare di più la partita perchè temo che con il solo bianco mi uccidano in non pochi tipo mono rosso un mono blu consigli?
17 Maggio 201113 anni comment_599387 In T2 ci sono tutte e due le tipologie: MonoW Quest e CawBlade! Il primo è un Aggro veloce, che utilizza creaturine volanti e alcuni Equip per chiudere. Il Secondo invece è un U/W Control che controlla un sacco il campo per poi chiude nel momento giusto! Dato che sono stanco e non mi va di postare i mazzi con una spiegazione più dettagliata, te li linko: Lista del primo! Lista del secondo! PS: La lista del MonoW Quest non mi piace molto, io su MWS giocavo anche 1 Darksteel Axe e 1 Sword of Body and Mind (sempre con le 2 Armor)! Bye byez
18 Maggio 201113 anni comment_599649 Ciao, io gioco spessisimo con un mazzo bianco /blu in t2... se ti interessa ci sono versioni dello stesso che non prevedono counter ( a me personalmente un po annoiano)... prevedono inanzitutto Venser ( planeswalker bianco blu) e non altri planewalker.. e poi un sacco di incantesimini come pacifismo, ica cage o journey to nowever.. blocchi gli avversari e intanto ti fai un apiccola barrierina di piccole creaturine... quando sei al riparo butti giù venser e sfrutti le sue abilità... ovviamente le creauturine devono avere la pecurialità che una volta che entrano fanno un auqlcosa ( tipo pesca una carta o scy o "ritorna una creatura in mano al suo proprietario")... ti suggerisco di mettere dentro solo il"negare" ( counter) per evitare spacca incantesimo o sparetti...provalo non è male....
18 Maggio 201113 anni Author comment_599760 ma ponendo di spenderci anche un pò di soldi per avere un amzzo molto competitivoper gioocare tornei medio-seri che se si arriva in top 8 ti permetto di ricere belle carte questo mazzo pagherebbe ad altri mazzi tipo goblin et simila? la mia domanda quindi diventerebbe qual'è un buon mazzo da torneo che non sia moolto lento?
18 Maggio 201113 anni comment_599880 Tutti e due i mazzi postati da me sono competitivi! Il primo è veloce e chiude in fretta (soprattutto se hai a prima mano la Quest o se la peschi come 8a carta), il secondo invece è lento, ma è considerato uno dei più forti mazzi in T2! Se però ti stufa stare a ragionare parecchio tempo ogni turno, fatti il primo, che oltretutto costa anche molto di meno! Bye byez
19 Maggio 201113 anni comment_600141 Il Caw Blade, in tutte le sue varianti, è senza dubbio considerato il mazzo più forte in questo momento in T2. Diciamo che si basa sull'utilizzo di Mistica Forgiapietra, che consente di prendere e giocare gli equipaggiamenti, da assegnare a lei, ai Falchi dello Squadrone, al planeswalker Gideon Jura o alle terre animabili. Tutto il resto è circondato da una strategia di controllo: peschini, counter (in media ne gioca 6), removal, mass-removal e altri planeswalker (Jace 2.0 in primis, e alcuni giocano anche Elspeth Tirel o Venser, il Visitatore, anche se questi sono davvero pochi). C'è addirittura chi splasha il mazzo con altri colori: rosso per giocare quattro Fulmini o nero per giocare gli scartini. Comunque se ti interessasse il web è strapieno di liste per questo mazzo (è talmente diffuso che a me sinceramente ha un po' rotto xD), prova a farti un'idea guardandone qualcuna o dicci se ti piacerebbe qualcos'altro. p.s: io contro Caw Blade ci ho giocato parecchie volte e devo ammettere che è proprio difficile da battere. Ha una solidità incredibile e alla lunga ti sfianca.
19 Maggio 201113 anni Author comment_600256 per prima cosa voglio ringraziarvi per l'enorme disponibilità. Tornando al mazzo diciamo che io sono uno che preferisce pensare poco e agire tanto ma un control blu al massimo splashato di nero non mi discpiacerebbe ma io sono un raggazzo e al momento non posso permettermi di spendere 600 euro di mazzo XD ma quindi con questo mazzo come vado a chiudere parlando del lu che è il più forte o tra i più foprti in T2 giusto? rivedendo il bianco blu devo dire che come mazzo mi piace abbastanza solo devo capire bene come si gioca e non ho capito una cosa Jace, the mind sculptor l'effetto più potente dice esilia tutte le carte del mazzo avversario giusto? se è così è davvero una bestia di carta EDIT MOD: Esiste il pulsante Modifica, serve apposta per non fare doppi post, che sono vietati dal regolamento! - Ren!
19 Maggio 201113 anni comment_600278 Chiude sempre di danni, magari protetti da quasi tutti i colori (le varie spade), in questo modo le creature non possono bloccare e si fanno tanti danni indisturbati! Jace 2.0 è fortissimo ed è per questo che costa un sacco! Se però non vuoi spendere così tanti soldi, ti conviene non farti il Caw-Blade o comunque non giocare in T2! A Ottobre alcune carte ruotano e quindi non si potranno più giocare, Jace 2.0 è una di queste (salvo ristampe, ma ne dubito)! A questo punto ti consiglio di farti un altro mazzo, con poche carte al di fuori del Blocco Mirrodin 2, che tra l'altro a Luglio (non sono sicuro sul mese) ruota anche M11 con l'uscita di M12! Intanto facci sapere cosa preferisci tra Aggro, Control o Combo, così magari ti possiamo dare altri consigli! Bye byez
19 Maggio 201113 anni Author comment_600280 come detto non gioco quasi mai a tornei almeno quelli seri e quindi non ho familiarità con i formati solo un tizio di un negozio dove vado alle volte mi ha detto che il T2 è il più giocato se nò in che altro formato non cè una concorrenza spietatà e i mazzi non sono super complessi? come preferenze direi anche se non ho mai giocato un control direi aggro-control-e combo dato che quest'ultimo non mi sembra nel mio stile diciamo che come mazzo quello che vedevo prima mi piace molto non fosse per il costo... le carte sono advvero delle bestie
20 Maggio 201113 anni comment_600503 @Ren: M11 esce a settembre insieme al blocco di Zendikar ^^ Comunque si, il Caw Blade è costoso ma si può fare anche senza i Jace, risparmiando così circa 320 euro xD (vengono al momento 80€ l'uno). Di contro ha il fatto che alcune carte su cui si fonda (Mistica forgiapietra, Jace, ma anche cose molto più semplici come i Falchi dello squadrone) usciranno dal formato a settembre e questo mazzo non esisterà più in T2 (magari ci sarà una sua variante, non so). Purtroppo attualmente non ci sono molti mazzi competitivi che costino poco, a me ne vengono in mente davvero pochi. E soprattutto, dato che siamo all'ultima espansione del blocco, tutti questi mazzi perderanno chi più, chi meno, qualche carta fra pochi mesi.
20 Maggio 201113 anni Author comment_600770 ma diciamo che 10\150 massimo 200 posso anche sopportarli ma mi sembra di capire che faccio meglio ad aspettare l'uscita del nuovo set?
20 Maggio 201113 anni comment_600821 io contro Caw Blade ci ho giocato parecchie volte e devo ammettere che è proprio difficile da battere. Ha una solidità incredibile e alla lunga ti sfianca. approfitto di questo post per chiedere una cosa, anche se forse in off topic. Devo ammettere che il Caw blade mi sfinca parecchio: io gioco mazzi molto rapidi, e se non mi riesce di chiudere subito le rimozioni del cawblade sono davvere una spina nel fianco in ogni fase di gioco. Vorrei quindi sapere: che mazzo potrei giocare per non prendere sempre schiaffi in faccia dal cawblade?
20 Maggio 201113 anni comment_600840 approfitto di questo post per chiedere una cosa, anche se forse in off topic. Devo ammettere che il Caw blade mi sfinca parecchio: io gioco mazzi molto rapidi, e se non mi riesce di chiudere subito le rimozioni del cawblade sono davvere una spina nel fianco in ogni fase di gioco. Vorrei quindi sapere: che mazzo potrei giocare per non prendere sempre schiaffi in faccia dal cawblade? Potresti giocare la nuova combo fra deceiver exarc+splinter twin, in un mazzo combo UR con il supporto di pyromancer ascension. Con un mazzo del genere, i match vs caw blade sono abbastanza favorevoli e il mazzo è economico. Se ti interessa, c'è una discussione apposita che puoi trovare facilmente!
20 Maggio 201113 anni comment_600841 approfitto di questo post per chiedere una cosa, anche se forse in off topic. Devo ammettere che il Caw blade mi sfinca parecchio: io gioco mazzi molto rapidi, e se non mi riesce di chiudere subito le rimozioni del cawblade sono davvere una spina nel fianco in ogni fase di gioco. Vorrei quindi sapere: che mazzo potrei giocare per non prendere sempre schiaffi in faccia dal cawblade? E' appena nato lo Splinter Twin, un mazzo fatto per contrastare il Caw-Blade. Ecco 3 liste: http://magic.tcgplayer.com/db/deck.asp?deck_id=838734 http://magic.tcgplayer.com/db/deck.asp?deck_id=838735 http://magic.tcgplayer.com/db/deck.asp?deck_id=835160
20 Maggio 201113 anni Author comment_600862 ma io mi domando ha senso farsi adesso un mazzo che tra poco cambia set base?
20 Maggio 201113 anni comment_600897 grazie per la pronta risosta lo monto subito su mws e spero di riuscire a tirarci fuori qualche personale vendetta contro un fastidiosissimo cawblade
24 Maggio 201113 anni Author comment_602562 secondo voi è meglio un suture sister deck o un infettare magari blu nero?
Crea un account o accedi per commentare