Minokin Inviata 18 Maggio 2011 Segnala Inviata 18 Maggio 2011 Il gioco è uscito ieri e ci ho potuto già giocare un pò. Io purtroppo più dei dettagli minimi non riesco a giocare, ma con quello che mi ritrovo (8800 GTS) sono già felice che parta :asd: Ci sono benchmark un pò ovunque e pare che bisogna necessariamente avere una configurazione con due schede in SLI per poterci giocare a dettagli ultra Ho giocato il prologo e comunque l'impatto visivo è eccellente, per ora il sistema di combattimento non mi ha fatto schifo, anzi è interessante il dover combinare tutte le particolarità del pg (spada, segni, trappole e doping ) già a difficoltà normale. Non commento ancora script e intreccio, ma già ad ora i dialoghi mi sono parsi veramente ottimi. Imho siamo veramente a un altro livello rispetto a DA2, imparagonabili proprio. Potrei giocarmi dei soldi sul fatto che vincerà un Game of the Year. Insomma, compratelo.
raemar Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Ho aggiunto ieri alla mia collezione la Collector's Edition, veramente ben curata e ottima da un punto di vista dei contenuti. Direte: "Eh, bé, con quello che costa ...!". Vero, fino a un certo punto. Attendo probabilmente il weekend per lanciarmi nel gioco. Sicuramente uno dei più attesi dell'anno da parte del sottoscritto.
Maiden Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Non ho giocato al primo capitolo, è un grave handicap? Vorrei provarlo, ma voglio sapere prima se i miei soldi sono riposti bene.
Minokin Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 No, non è un problema. Il diario ti riassume tutto quello che ti serve del primo capitolo. Chiaro che coglierai meno i collegamenti. Io comunque fossi in te prenderei il primo. Su www.gog.com lo trovi a 4 euro
raemar Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Quelli della CDProject han fatto un bel casino al lancio, tanto che già è uscita una patch e ne prevedono una seconda per il fine settimana o settimana prossima. Io sono stato penalizzato dal casino, ma alla fine stasera sono riuscito a iniziarlo. Mah.. solo a me sembra che il sistema di controlli sia totalmente insensato? Il mouse mi fa girare la testa, il puntamento è quanto di più difficile mi sia capitato di vedere in diverso tempo. Tutto questo è portato all'estremo soprattutto nei combattimenti, per lo più un casino. Io ho la fortissima impressione che sia un gioco già pensato per passare su console. Tant'è vero che ho una mezza idea di provare a giocarlo con un pad.
Minokin Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 No Fabrix, devi solo prenderci la mano. Il sistema di combattimento è molto simile a quello di Batman Arkham Asylum.
Leo97 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Una domanda sul combattimento: la capriola è davvero usatissima come nei video di gameplay?
Minokin Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 No, è usata ma non come nei video. Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
raemar Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 No Fabrix, devi solo prenderci la mano. Il sistema di combattimento è molto simile a quello di Batman Arkham Asylum. Ma mi citi un videogioco uscito prevalentemente per le console??? No, dai, seriamente, il sistema di controllo non mi sfagiola per niente. Il fatto che ogni volta che muovi il mouse ti si muova la visuale, rendendo praticamente impossibile il puntamento nei combattimenti e molto fastidiosa (proprio a livello fisico) l'esplorazione, secondo me è un punto non da PC-game. Quando sei nelle stanze piccole, poi, è davvero problematica la gestione di Geralt. A questo aggiungo il fatto che la calibrazione per il mouse è ampiamente imperfetta, che non vi è alcuna possibilità di modificare la visuale, né di allontanare la camera (cosa abbastanza banale e fattibile in un crpg), che la mappatura dei pulsanti è molto limitata. Per quanto fosse a volte macchinoso e snervante, il sistema del primo Witcher, basato su combo azionate tramite click ripetuti e cadenzati sugli avversari, era molto preferibile dal mio punto di vista. Ho provato a giocarlo con il pad della xbox ed è decisamente tutta un'altra cosa. La mia opinione è che a breve annunceranno la versione console, piuttosto scontato secondo me (vedi anche i vari mini-game o le azioni extra-combattimento, come caricare la ballista o evitare l'attacco del drago.. del genere "premi, premi, premi, premi, premi, premi"....).
Minokin Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 BAA sarà anche un gioco uscito per console, ma per PC ha stravenduto, anche e soprattutto per il gameplay del combattimento. Non è un sistema fatto per console, può esserlo l'interfaccia dell'inventario. Io la gestione della telecamera la trovo veramente ben fatta, rispetto ad esempio a DAO che era abominevole. Non è un crpg strategico come DAO, ma sicuramente più action. La versione console non verrà annunciata, nemmeno all'E3, in cui invece pare annunceranno qualcosa di nuovo. La mappatura dei pulsanti la puoi modificare tramite il file INI del gioco.
Leo97 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Anche secondo me all'E3 avrebbe poco senso partire con The Witcher 2 su console. IMHO faranno o un adattamento del primo (magari con un sistema di controllo come quello del secondo per pad) o uno spin off. :-/
raemar Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Ho provato a giocarlo con il pad della xbox ed è decisamente tutta un'altra cosa. La mia opinione è che a breve annunceranno la versione console, piuttosto scontato secondo me (vedi anche i vari mini-game o le azioni extra-combattimento, come caricare la ballista o evitare l'attacco del drago.. del genere "premi, premi, premi, premi, premi, premi"....). La versione console non verrà annunciata, nemmeno all'E3, in cui invece pare annunceranno qualcosa di nuovo. Anche secondo me all'E3 avrebbe poco senso partire con The Witcher 2 su console. Annunciata oggi la versione per XBOX360
Minokin Inviato 3 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Sono dei dementi, avevano dichiarato loro che non sarebbe stata la versione console
Leo97 Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Annunciata oggi la versione per XBOX360 Solo per Xbox? Noooooooooooo! EDIT: spero che sia adattato malissimo e pieno di bug, allevierebbe la mia pena.
Hanzo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Sono dei dementi, avevano dichiarato loro che non sarebbe stata la versione console Eh, più o meno come Shinji Mikami che dichiarò che Resident Evil 4 sarebbe stata esclusiva Nintendo...
kottin Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Il gioco guadagna miliardi di punti solo perché ha inaugurato la nuova strada (anche per giochi mainstream), di eliminare i DRM. Detto questo vale tantissimo la pena giocarci (E COMPRARLO), ha vari difetti ma nulla che lo renda ingiocabile, ed è incredibilmente superiore come qualità al 99% dei titoli mainstream di qualunque genere, dell'ultimo periodo. Come consigliato prima, compratelo su GOG.com, vi verrà a costare meno in totale (vi ridanno i soldi che ci perdete nel passaggio con l'euro, quasi 15 euro da spendere nel catalogo GOG), e supportete CDprojekt red direttamente.
Emperor's chosen Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Io sono mezzo polacco, ed come giusto che sia: grande appassionato del figlio della mia nazione ^^ Geralt. Non avete idea di quanto perda il gioco con le traduzioni in italiano o inglese, il gioco e' 1000 volte meglio in polacco che in qualunque altra lingua, questo perche' ci sono dei giochi di parole nelle battute e specialmente gli accenti ed i dialetti di tante persone e razze durante la storia, che non sono stati resi in altre incarnazioni. Il gioco e' un capolavoro ed io ne sono immensamente fiero
raemar Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Il gioco guadagna miliardi di punti solo perché ha inaugurato la nuova strada (anche per giochi mainstream), di eliminare i DRM. Lol, quando leggo queste cose mi viene veramente da ridere. The Witcher 2 aveva i DRM, come molti se non tutti i giochi attuali, e i "simpatici ragazzi" della CDP hanno dovuto toglierli perché costituivano un grosso problema di performance (e non solo) per il gioco. Per cui, dopo una decina di giorni in cui chi aveva comprato il gioco legalmente aveva problemi, mentre chi lo aveva scaricato non aveva problemi, hanno ben pensato di fare la figura degli eroi della patria e togliere i DRM. Per dire, queste sono le parole del Development Director: It’s important to remember that the PC platform is far more complex than consoles. DRM adds another layer of complication and potential problems. We saw this clearly in our game. Pre-release tests showed only small performance differences compared to the DRM-free (GOG.com) versions. We were unpleasantly surprised when some of our fans reported much larger differences, up to 30% lower framerates. This was another clear signal that we had to remove DRM as soon as possible – the quality of our users’ gameplay experience is absolutely our number one priority!" Ma non finisce qui ... So, we felt keeping the DRM would mainly hurt our legitimate users. This is completely in line with what we said before the release of The Witcher 2. We felt DRM was necessary to prevent the game being pirated and leaked before release. This purpose has been served, so we are pleased to let our users enjoy the full freedom of game usage they deserve. In pratica, abbiamo usato i DRM perché volevamo che la gente comprasse il gioco. Ora che l'hanno comprato, togliamo i DRM perché incide pesantemente sulle prestazioni. Veramente, SuperMegaLOL. Una cosa è vera. CDP è la prima software house che ha problemi tali con i DRM che è costretta a rimuoverli. Ed è la prima software house che ha problemi tali con i DLC che li ha dovuti rendere disponibili a tutti e gratuitamente. Temo comunque che il mio rapporto con questo gioco sia irrimediabilmente compromesso dalla pessima esperienza iniziale. Dopo aver iniziato a giocare, dico senza problemi che il gioco è bello, ma siamo ben lontani dal capolavoro: i controlli sono macchinosi (con un pad si migliora, ma non si risolve), i combattimenti altrettanto macchinosi e in aggiunta ripetitivi (a contrario del primo, dove almeno le combo garantivano un ritmo nel gioco e una attività del giocatore che veramente non capisco perché siano state abbandonate), molti dettagli sono sommariamente pensati e ragionati (esempio: parte la cut scene per il coup-de-grace durante il combattimento e quando il giocatore torna attivo dà le spalle ai nemici; o ancora, estraggo l'arma, parte una cut scene, quando torno attivo l'arma è rinfoderata), il bilanciamento negli incontri sta di casa altrove, la gestione dell'inventario è per molti versi assurda, il tracking delle quest è ballerino, così come gli aggiornamenti a video delle quest stesse. Temo che molte delle cose positive nel gioco restino nell'ambito dell'ambientazione, della storia (che devo ancora valutare), del protagonista. Aspetti con cui CDP ha poco a che fare e che, soprattutto, potrebbero essere sufficienti per un buon romanzo, ma non per un CRPG. Vediamo se riesco a finirlo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora