ilcantastorie Inviata 18 Maggio 2011 Segnala Inviata 18 Maggio 2011 Allora, il Simpatico Imp con un Gs 3 è perfetto per il gruppo di livello 3 a cui devo mettere davanti questo mostro... Beh, L'imp può fare metaforfosi... e si può trasformare con in un mostro con i suoi stessi dadi vita, a detta dello stesso incantesimo... Il manuale "Specie Selvagge" può far sì che l'imp si trasformi in tal modo... in un troll molto più debole... di taglia media. Ma mettiamo che una semplice bacchetta con ingrandire persone/mostri capiti in mano all'imp o che ci sia un mago con tale abilità... I pg di 3, si troverebbero davanti un troll. Che sanno che non possono battere. Ma che in realtà è battibilissimo Quindi che fare? Gli sbarro la porta? Avranno paura? Ah, li ho avvertiti che per il grado sfida tirerò il d 100 e se esce "Schiacciante" con quel 5%, schiacciante sarà...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Beh, L'imp può fare metaforfosi...No, ha forma alternativa limitata a quattro animaletti (vedasi Srd o errata del manuale dei mostri). o che una semplice bacchetta con ingrandire persone/mostri capiti in mano all'impLa userebbe solo per togliersi le caccole dal naso, dato che ha il tipo esterno e non umanoide.
ilcantastorie Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Forma alternativa (Sop) : Un imp, con un'azione standard, pu ò cambiare forma a piacere . Questa capacità funziona come un incantesimo metamorfosi (12° livello dell'incantatore), tranne per i l fatto che un imp non può recuperare punti ferita con la metamorfosi e può assumere solo una o due forme di taglie inferiori o ugua - li a quella Media . Forme tipiche includono ragni mostruosi, corvi, topi e cinghiali . Quindi questo è errato? Mmm... Quind il Gigante è un esterno? Esistono modi per usare qualcosa tipo ingrandire mostri però sugli esterni?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Quindi questo è errato?Esattamente.Alternate Form (Su) An imp can assume another form at will as a standard action. Each imp can assume one or two forms from the following list: Small or Medium monstrous spider, raven, rat, and boar. Quind il Gigante è un esterno?No, l'Imp è un esterno (il Gigante è di tipo Gigante). Ingrandire persone funziona sugli umanoidi, quindi se vuoi aumentare la taglia della creatura dovrai usare altri effetti (come Giusto potere o Metamorfosi).
Leoric Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Alternate Form (Su) An imp can assume another form at will as a standard action. Each imp can assume one or two forms from the following list: Small or Medium monstrous spider, raven, rat, and boar. non è la stessa cosa di: "Forma alternativa (Sop) : Un imp, con un'azione standard, pu ò cambiare forma a piacere . Questa capacità funziona come un incantesimo metamorfosi (12° livello dell'incantatore), tranne per i l fatto che un imp non può recuperare punti ferita con la metamorfosi e può assumere solo una o due forme di taglie inferiori o ugua - li a quella Media . Forme tipiche includono ragni mostruosi, corvi, topi e cinghiali ." ???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Alternate Form [...] non è la stessa cosa di: "Forma alternativa (Sop) [...]Direi proprio di no. La prima versione (corretta) elenca le creature in cui ci si può trasformare, la seconda (errata) suggerisce una lista tipica o altre creature di taglia media.
kozaim Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Ah, li ho avvertiti che per il grado sfida tirerò il d 100 e se esce "Schiacciante" con quel 5%, schiacciante sarà... Ah, curioso questo metodo Scusa se non ho nulla da suggerirti, ma potresti mostrarmi l'errata/tabella/descrizione/calcolo che utilizzi? (Vorrei rubarti l'idea e rendere più avvincenti non solo gli incontri casuali ^^)
ilcantastorie Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Tabella 4.2 Pagina 102... Manuale del Master! Groan! E così sfuma tutto il mio geniale piano... Ma effettivamente mi basta inserire un mago di terzo con bacchette di metamorfosi e di ingrandire persone e potrei ottenere lo stesso effetto. Ehm.. lasciando stare il discorso che il manuale dei mostri è tradotto alla cavolo di cane... secondo voi è corretta la cosa? E se gli blocco la porta e li obbligo a combattere?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Groan! E così sfuma tutto il mio geniale piano... Ma effettivamente mi basta inserire un mago di terzo con bacchette di metamorfosi e di ingrandire persone e potrei ottenere lo stesso effetto. Mi permetto di suggerire o una bacchetta praticamente scarica o una pergamena di metamorfosi altrimenti i tuoi PG si ritroverebbe con in mano una valanga di metamoforsi e al livello 3 questo non è bello
ilcantastorie Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Mi permetto di suggerire o una bacchetta praticamente scarica o una pergamena di metamorfosi altrimenti i tuoi PG si ritroverebbe con in mano una valanga di metamoforsi e al livello 3 questo non è bello Ovviamente sì... al massimo una o due cariche... rimanenti nella bacchetta...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 effettivamente mi basta inserire un mago di terzo con bacchette di metamorfosi e di ingrandire persone e potrei ottenere lo stesso effetto.Se vuoi ottenere un Troll o un Troll di taglia enorme no, in quanto Ingrandire persone continuerebbe a non funzionare. Se vuoi cambiare il tipo di creatura usa metamorfosi, e se vuoi aumentare la taglia della nuova creatura (supponendo che questa non sia umanoide) usa un'altra pergamena di Giusto potere. Alzando il carisma dell'Imp e cambiando i talenti standard potresti fare anche a meno del mago (che rappresenterebbe solo un avversario in più), a patto di tenere alto Utilizzare oggetti magici.
ilcantastorie Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Ehm... non voglio mandare il mio gruppo contro un avversario impossibile da battere. Ok, seguimi. Manuale delle specie selvagge: "Troll", pag 204, i suoi livelli da mostro lo fanno diventare di taglia grande solo al quinto livello. E con metamorfosi può trasformarsi solo con un mostro con pari dadi vita. Quindi, per dirti, un imp, con una bacchetta di metaforfosi potrebbe trasformarsi in un troll di terzo livello di mostro, no? E dovrebbe avere senso ed essere regolare... come ai livelli più alti fanno i maghi, che si possono trasformare, ai primi livelli, solo in cuccioli di draghi o draghi giovani. Quindi, prendo i punteggi bassi, ci aggiungo i vari moficatori fino al terzo ed ho un troll di terzo al cui il mio imp con utilizzare oggetti magici potrà trasformarsi nonostante i suoi 3 dadi vita. Quindi il bruppo si troverà un imp trasformato in un troll di terzo... ma potrebbero effettivamente notare che è di taglia media, visto che la grande come troll acquisisce la taglia grande al 5 livello da Troll. Quindi con giusto potere o con un eventuale appena inventato incantesimo tipo: aumentare esterni, il gruppo si troverebbe un troll di terzo livello battibilissimo, ma spaventoso all'apparenza! Anche perchè loro non sapranno di quello che ho fatto e lo crederanno un normale troll, ai loro livelli impossibile da battere! Ho sbagliato qualcosa? Mi sono spiegato?
Fenice Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 E dovrebbe avere senso ed essere regolare... come ai livelli più alti fanno i maghi, che si possono trasformare, ai primi livelli, solo in cuccioli di draghi o draghi giovani. C'è una "piccola" differenza. Un troll con livelli in una classe da mostro non è un mostro e basta, è un mostro con livelli di classe. Ammettendo che tu possa usare come base dell'incantesimo metamorfosi i tratti razziali depotenziati di Specie Selvagge, non potrai a quel punto ottenere livelli in una classe da mostro per migliorarlo ulteriormente. In altre parole, puoi trasformarti in un troll da 1 DV o nel troll standard del MM, ma non in un troll a metà strada tra i due estremi, in quanto a quel punto sarebbe un troll con livelli di classe.
ilcantastorie Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Regolaristicalmente parlando hai completamente ragione... Ma io vedevo le classi da mostro un po' come la "Crescita" della creatura... cioè, con il tempo da cucciolo/bambino etc... diventa adulto. Cosa più o meno confermata dal fatto che la maggior parte delle creature si prende la taglia grande dopo qualche livello ma mostro! Mmm... sì, effettivamente non mi cambia molto troll lv 1 o troll lv 3...XD Il problama principale è se è giusto mettere di fronte che so un troll lv 3... perchè effettivamente un giocatore non si aspetta di trovarsi i troll a livello 3!XD E loro penseranno un troll completo!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 E loro penseranno un troll completo!Se non hanno un dissolvi magie o simili espedienti a loro disposizione avranno di che preoccuparsi, ma come hai scritto non devi ucciderli, no? Nota - %2$s I messaggi sul funzionamento di Metamorfosi sono stati spostati nell'apposito topic in sezione Regole.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora