Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora, sto giocando un paladino... e per quaficarmi per una classe di prestigio mi servirebbe avere 8 gradi di sopravvivenza entro ragionevoli livelli...

Ovvero l'11.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per renderla di classe che non sia quello di andare a piagnucolare dal master?XD

Grazie infinite! *inchin*


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
Inviato

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per renderla di classe che non sia quello di andare a piagnucolare dal master?
Un talento simile esisteva in 3.0 (Cosmopolitan), ma in 3.5 ha un effetto diverso.

Al volo mi vengono in mente solo il talento da Stregone Retaggio Draconico (Drago di bronzo) e il privilegio di classe dell'umano esemplare.

Altri esempi sono indicati in questo topic, ma non mi sembra ti siano utili.

Di che razza è il personaggio?

Se non vuoi biclassare potresti controllare se vi sono livelli di sostituzione razziale o planare (Atlante planare) che concedono l'abilità di classe.

Inviato

Prendendo il primo livello in una classe che ha sopravvivenza come abilità di classe arrivi all'11° con 9 gradi. Altrimenti non vedo tanti altri modi per arrivarci purtroppo...

  • Supermoderatore
Inviato

Prendendo il primo livello in una classe che ha sopravvivenza come abilità di classe arrivi all'11° con 9 gradi.
Prendendo il primo livello in una classe qualsiasi che la conceda, arriva ad avere 8 gradi al 5° livello (4° con i talenti di Cityscape)...

Perché 9 all'11°? :think:

Inviato

Prendendo il primo livello in una classe qualsiasi che la conceda, arriva ad avere 8 gradi al 5° livello (4° con i talenti di Cityscape)...

Perché 9 all'11°? :think:

Aspetta, forse sto facendo confusione io tra le edizioni, ma prendendo il primo livello (chessò di ranger) e i successivi da paladino non avrà 4 gradi (di primo livello) + 0.5 gradi per livello successivo (visto che on è di classe)?

EDIT: sono un fesso, ho detto una castronata pazzesca, mi sa che ho fatto confusione con la 3.0 -.-''

  • Supermoderatore
Inviato

Aspetta, forse sto facendo confusione io tra le edizioni, ma prendendo il primo livello (chessò di ranger) e i successivi da paladino non avrà 4 gradi (di primo livello) + 0.5 gradi per livello successivo (visto che on è di classe)?
Sì, ma questo non riguarda il tetto massimo di gradi investibili (che pagherà 2 PA nei livelli da Paladino), che resterà Dv+3. ;-)

Edit: :thumbsup:

Inviato

Un talento simile esisteva in 3.0 (Cosmopolitan), ma in 3.5 ha un effetto diverso.

Al volo mi vengono in mente solo il talento da Stregone Retaggio Draconico (Drago di bronzo) e il privilegio di classe dell'umano esemplare.

Altri esempi sono indicati in questo topic, ma non mi sembra ti siano utili.

Di che razza è il personaggio?

Se non vuoi biclassare potresti controllare se vi sono livelli di sostituzione razziale o planare (Atlante planare) che concedono l'abilità di classe.

Prendendo il primo livello in una classe che ha sopravvivenza come abilità di classe arrivi all'11° con 9 gradi. Altrimenti non vedo tanti altri modi per arrivarci purtroppo...

Purtroppo non posso perdere livelli, sto giocando un Glich Stegone/Paladino e ogni livello è fondamentale!

Questo bel paladino con 8 int e 8 sag e 18 car è biondo umano dagli occhi blu, come tradizione vuole.

Avevo pensato all'esemplare umano... ma perdo un livello sia da mago che un bab!

Darò un'occhiata ai manuali che mi hai consigliato ma credo che con il drago di bronzo ci siano problemi di allineamento e Atlante Planare devo vedere...

Inviato

Aspetta, forse sto facendo confusione io tra le edizioni, ma prendendo il primo livello (chessò di ranger) e i successivi da paladino non avrà 4 gradi (di primo livello) + 0.5 gradi per livello successivo (visto che on è di classe)?

EDIT: sono un fesso, ho detto una castronata pazzesca, mi sa che ho fatto confusione con la 3.0 -.-''

Credo tu abbia fatto confusione con altor, perchè anche in 3.0 prendendo un solo livello in una classe con una certa abilità di classe poi il limite rimaneva a livello+3.

  • Supermoderatore
Inviato

sto giocando un Glich Stegone/Paladino
Un Glich? Cos'è, un gish buggato? :lol:

credo che con il drago di bronzo ci siano problemi di allineamento e Atlante Planare devo vedere...
Di che allineamento è il pg?

Se sei un gish potresti controllare se l'Uccisore di Draghi (CdP da +1 a Bab e L.I. del draconomicon) concede sopravvivenza.

Inviato

Pardon...Andavo di fretta!

Comunque il retaggio draconico drago di bronzo è perfetto... legale buono come il mio pg... l'unico problema è la sua fobia per l'acqua... ma vabbè.

Grazie per la chicca per l'uccisore di draghi!^__^

Ciao ciao!

Inviato

Tradotto in italiano a beneficio di tutti.

Qualsiasi abilità

Aereni Focus – Player's Guide to Eberron

Acrobazia

Apprentice (martial artist) – Dungeon Master's Guide II

Martial Study (Desert Wind) – Tome of Battle

Skilled City-Dweller (privilegio di classe alternativo): qualsiasi classe con Cavalcare come abilità di classe la può scambiare per l'abilità di classe Acrobazia – qui

Artista della Fuga

Draconic Heritage (etereo, ombra, tartareo) – Races of the Dragon

Ascoltare

Draconic Heritage (marrone, piroclastico, zanna) – Races of the Dragon

Whispered Secrets – Races of Destiny

Camuffare

City Slicker – Races of Destiny

Dominio dell'Inganno – Manuale del Giocatore

Draconic Heritage (argento) – Races of the Dragon

Silverbrow human (razza) – Dragon Magic

Cercare

Dominio dei Coboldi – qui

Draconic Heritage (ruggine) – Races of the Dragon

Concentrazione

Apprentice (martial artist) – Dungeon Master's Guide II

Draconic Heritage (platino) – Races of the Dragon

Martial Study (Diamond Mind) – Tome of Battle

Conoscenze

Tutte: Dominio della Conoscenza – Manuale del Giocatore

Tutte: Draconic Knowledge – Dragon Magic

Tutte: Educazione – Ambientazione Eberron

Qualsiasi: Apprentice (philosopher) – Dungeon Master's Guide II

Qualsiasi: Apprentice (spellcaster) – Dungeon Master's Guide II

Qualsiasi: Knowlege Devotion – Complete Champion

Qualsiasi: Primordial Giant (archetipo) – Secrets of Xen'drik

Arcane: Arcane Insight – Races of Destiny

Architettura e ingegneria: Apprentice (craftsman) – Dungeon Master's Guide II

Dungeon: Draconic Heritage (zaffiro) – Races of the Dragon

Locali: Apprentice (soldier) – Dungeon Master's Guide II

Local: City Slicker – Races of Destiny

Local: Draconic Heritage (smeraldo) – Races of the Dragon

Locali: Ecclesiasta – Eberron Ambientazione

Locali: Skilled City-Dweller (privilegio di classe alternativo): qualsiasi classe con Conoscenze (natura) come abilità di classe la può scambiare per l'abilità di classe Conoscenze (locali) – qui

Natura: Apprentice (woodsman) – Dungeon Master's Guide II

Natura: Dominio Animale – Manuale del Giocatore

Natura: Dominio Vegetale – Manuale del Giocatore

Piani: Iniziato dei Custodi dei Portali – Eberron Ambientazione

Piani: Keeper of Forbidden Lore – Fiendish Codex I

Diplomazia

Apprentice (entertainer) - Dungeon Master's Guide II

Draconic Heritage (ametista, cristallo, pan lung, prismatico, t'ien lung) – Races of the Dragon

Martial Study (White Raven) – Tome of Battle

Disattivare Congegni

Dominio dei Coboldi – qui

Initiate of Gond – Player's Guide to Faerun

Equilibrio

Martial Study (Iron Heart/Stone Dragon) – Tome of Battle

Falsificare

City Slicker – Races of Destiny

Guarire

Draconic Heritage (oro) – Races of the Dragon

Glimmerskin halfling (razza) – Dragon Magic

Intimidire

Apprentice (soldier) – Dungeon Master's Guide II

Dominio dell'Abisso – Spell Compendium

Dominio degli Araldi – Libro delle Imprese Eroiche

Dominio del Drago – Spell Compendium

Dominio del Patto – Spell Compendium

Dread Tyranny – Races of Destiny

Martial Study (Devoted Spirit) – Tome of Battle

Intrattenere

Apprentice (entertainer) – Dungeon Master's Guide II

Draconic Heritage (battaglia, canto [solo canto]) – Races of the Dragon

Iniziato dei Cantori Verdi – Eberron Ambientazione

Muoversi Silenziosamente

Draconic Heritage (verde) – Races of the Dragon

Nightbringer Initiate – Magic of Eberron

Viletooth lizardfolk (razza) – Dragon Magic

Nascondersi

Dominio dell'Inganno – Manuale del Giocatore

Draconic Heritage (bianco, blu, li lung, nero, rame) – Races of the Dragon

Iniziato dei Cantori Verdi – Eberron Ambientazione

Martial Study (Shadow Hand) – Tome of Battle

Forestlord elves/half-elves (razze) – Dragon Magic

Nightbringer Initiate – Magic of Eberron

Nuotare

Draconic Heritage (chiang lung, lung wang, Oceanus, Stige, topazio, tun mi lung, yu lung) – Races of the Dragon

Far Horizons – Races of destiny (cleric only) (adds others also)

Osservare

Draconic Heritage (forza, profondità, radioso, shen lung) – Races of the Dragon

Whispered Secrets – Races of Destiny

Parlare Linguaggi

Dono delle Lingue – Razze di Faerûn

Percepire Intenzioni

Apprentice (philosopher) – Dungeon Master's Guide II

Dominio di Celestia – Spell Compendium

Dominio del Patto – Spell Compendium

Martial Study (Setting Sun) – Tome of Battle

Skilled City-Dweller (privilegio di classe alternativo): qualsiasi classe con Sopravvivenza come abilità di classe la può scambiare per l'abilità di classe Percepire Intenzioni – qui

Raccogliere Informazioni

Apprentice (criminal) – Dungeon Master's Guide II

Ecclesiasta – Ambientazione Eberron

Draconic Heritage (ottone) – Races of the Dragon

City Slicker – Races of Destiny

Skilled City-Dweller (privilegio di classe alternativo): qualsiasi classe con Addestrare Animali come abilità di classe la può scambiare per l'abilità di classe Raccogliere Informazioni – qui

Raggirare

Apprentice (criminal) – Dungeon Master's Guide II

Dominio di Baator – Spell Compendium

Dominio del Drago – Spell Compendium

Dominio dell'Inganno – Manuale del Giocatore

Dominio dell'Invidia – Spell Compendium

Iniziato dei Cantori Verdi – Ambientazione Eberron

Draconic Heritage (caos) – Races of the dragon

Saltare

Far Horizons – Races of Destiny

Martial Study (Tiger Claw) – Tome of Battle

Sapienza Magica

Keeper of Forbidden Lore – Fiendish Codex I

Scalare

Far Horizons – Races of Destiny

Scassinare Serrature

Initiate of Gond – Player's Guide to Faerun

Sopravvivenza

Apprentice (woodsman) – Dungeon Master's Guide II

Dominio di Arborea – Spell Compendium

Dominio del Viaggio – Manuale del Giocatore

Draconic Heritage (bronzo, sabbia, ululante) – Races of the Dragon

Utilizzare Oggetti Magici

Apprentice (spellcaster) – Dungeon Master's Guide II

Valutare

Apprentice (craftsman) – Dungeon Master's Guide II

Dominio del Patto – Spell Compendium

Dominio della Ricchezza – Spell Compendium

Draconic Heritage (rosso) – Races of the Dragon

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...