Vlad Il Grande Inviata 18 Maggio 2011 Segnala Inviata 18 Maggio 2011 salve a tutti...è la prima volta che gioco un mago, di solito ho sempre usato personaggi da mischia...vorrei chiedere qualche consiglio su come impostare un bel maghetto contando di fare come classe di prestigio il maestro trasformista... vi ringrazio anticipatamente
MizarNX Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Ciao e benvenuto! Come molti altri ti diranno ci servono più informazioni: manuali concessi in primis, ma anche caratteristiche ed eventualmente razza se hai delle preferenze in tal senso.
Leoric Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 se intendi fare un mago trasformista mi sa che come requisito ti serva la capacità di cambiare forma come il druido..... quindi o multiclassi Druido/mago oppure fai solo druido.... ma posso sbagliarmi
Iruel Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 se intendi fare un mago trasformista mi sa che come requisito ti serva la capacità di cambiare forma come il druido..... quindi o multiclassi Druido/mago oppure fai solo druido.... ma posso sbagliarmi No, quello è il Maestro delle Molte Forme. Il Maestro Trasformista è sul Perfetto Arcanista, e usa Metamorfosi per cambiare forma. Dragonwrought Loredrake Desert Kobold (con Greater Rite of Passage) Stregone 10/ Maestro Trasformista 10.
Vlad Il Grande Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 avete ragione scusate allora manuali concessi : giocatore 3.5, i 4 perfetti 3.5 , sottosuolo faerun , razze faerun , giocatore faerun e tanti altri anche se credo che ci sia tutto qua.. tornando alla razza elfo del sole con bonus intelligenza 20...si la classe maestro trasformista è sul perfetto arcanista.. mi piacerebbe sapere come impostare un mago "mutaforma" abbastanza buono, ad esempio i livelli da mago normale come li gestisco a livello di scuole ? perchè avevo in mente un mago universale tendente alle evocazioni..però anche le invocazioni e tutti i danni che fanno mi attirano..qualche consiglio ? anche perchè ho la prima sessione di gioco questa sera elfo del sole con bonus intelligenza 20 scusate con intelligenza 20 piccolo errore di espressione Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio. Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
Montecristo Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Scusa, ma se vuoi fare il maestro trasformista, dovresti fare danno con le forme che prendi, non con le invocazioni. Nessuno te lo impedisce, pero' e' quella l'idea base. Poi, puoi sempre usare le forme per intrufolarti nel campo avversario, pero' questa dovrebbe essere, a mio modo di vedere, un'alternativa, non la missione principale del mago
Ankan Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 la cosa più semplice che puoi fare, visto che è il tuo primo mago e senza incasinarti troppo con varianti, cdp ecc.. è mago trasmutatore 10/ maestro trasformista 10.
Vlad Il Grande Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 no forse non mi sono spiegato bene...il mio pg è di liv 4 e quindi non ho ancora la cdp..ovviamente una volta ottenuta la cdp andrò in mischia usando le forme in cui mi trasformo ( ad esempio la piroidra xD ) ma prima di ottenere la cdp sono solo un semplice maghetto e volevo dei consigli su come impostarlo incantesimi e talenti ecc...cmq gli incantesimi di trasmutazione non mi convincono più di tanto o meglio durante un combattimento hanno utilizzi relativi ( rimanendo in forma umana )..quindi pensavo mago specializzato nella scuola di trasmutazione (solo per avere incantesimi bonus di metamorfosi) ma focalizzato in invocazioni così posso fare danni in combattimento anche senza la cdp....cosa ne pensate ?
Maldazar Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 no forse non mi sono spiegato bene...il mio pg è di liv 4 e quindi non ho ancora la cdp.. Non ho capito, chiedi aiuto per una build da zero o per l'avanzamento di un personaggio già costruito? cmq gli incantesimi di trasmutazione non mi convincono più di tanto o meglio durante un combattimento hanno utilizzi relativi Spero che questo ti faccia cambiare idea. Considera che Evocazione e Trasmutazione sono le più potenti scuole a cui un mago ha accesso. quindi pensavo mago specializzato nella scuola di trasmutazione (solo per avere incantesimi bonus di metamorfosi) ma focalizzato in invocazioni così posso fare danni in combattimento anche senza la cdp....cosa ne pensate ? Dovresti rinunciare ad un minimo di due scuole, sacrificandone una potente per mantenere l'accesso ad una scarsa (probabilmente butterai Ammaliamento e Necromanzia/Illusione, entrambe scuole molto interessanti, per mantenere l'accesso ad una scuola scarsa come Invocazione). Oltre a questo, la distribuzione dei talenti non sarebbe ottimale. Comunque, per una build del genere troverai grandi aiuti nel complete mage, nella variante per mago specialista del PHBII, nella variante per mago specialista di unearthed arcana e qualcosina, forse, anche sul dragon compendium...
Vlad Il Grande Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 diciamo che una build da zero mi avrebbe fatto comodo..però ho cominciato a giocarci questa sera e direi che non è male così strutturato: scuola di specializzazione trasmutazione (proibite necromanzia e ammaliamento) liv1 incantesimi focalizzati invocazioni liv3 arma focalizzata incantesimi a contatto a distanza poi per i talenti futuri devo ancora vedere un pò..cmq rimango orientato ad avere un buon arsenale di invocazioni potenziate dai talenti di metamagia..e una volta classato mi divertirò a menare come un fabbro nanico gli avversari con le mie forme devastanti
Aenar Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Dal manuale del giocatore di Faërun avresti potuto prendere il talento Incantatore Prodigio al liv 1...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora