Nuclear Caesar Inviata 18 Maggio 2011 Segnala Inviata 18 Maggio 2011 Posto la lista di un mio amico che gioca space marine... cosa ne pensate?? QG Maestro Capitolare 125 + armatura terminetor 40 tot 165 Maestro della forgia 100 + Raggio convertitore 20 tot. 120 (ma è un QG??) TRUPPE Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + cannone plasma 5 + arma potenziata 15 + fucile termico 5 tot. 195 Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + lanciafiamme gratis + lanciamissili gratis tot. 170 ELITE Terminator 200 Dreadnought 105 SUPPORTI LEGGERI Razorback 40 + requiem d'assalto 10 Squadra assaltatrice 100 + pistola al plsama 15 + arma potenziata 15 + scudo da combattimento 5 tot. 135 SUPPORTI PESANTI Cannone thunderfire 100 Land Raider 250 + requiem d'assalto 10 tot. 260 Scusatemi se ho sbagliato a posizionare qualcosa ma non me li aveva divisi....
dertymaster Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Posto la lista di un mio amico che gioca space marine... cosa ne pensate?? QG Maestro Capitolare 125 + armatura terminetor 40 tot 165 meglio un capitano...il bombardamento orbitale sarà pure figo, ma ti immobilizza il capitano Maestro della forgia 100 + Raggio convertitore 20 tot. 120 (ma è un QG??) sì è un qg, ma rende meglio se intruppato con un pò di servitori, magari messi in fondo al campo su un rialzo, visto che il raggio convertitore aumenta la sua potenza man mano che si allontana... TRUPPE Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + cannone plasma 5 + arma potenziata 15 + fucile termico 5 tot. 195 non ho ben capito cosa vuol fare con queste 2 squadre tattiche... comunque digli di differenziare il ruolo delle due squadre (es: una tutta armata pesante da difesa, una da attacco su rhino, ecc.) Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + lanciafiamme gratis + lanciamissili gratis tot. 170 ELITE Terminator 200 bestemmia....falli diventare assaltatori (abbiam capito che ha preso egressus ater, ma non deve mettere tutto quello che c'è dentro... spiegagli il concetto di proxing) Dreadnought 105 se lo fai così almeno incapsulalo, oppure lo fai doppio autocannon binato, che del tipo un hydra gli fa una pippa... SUPPORTI LEGGERI Razorback 40 + requiem d'assalto 10 a che squadra lo da? comunque meglio portarsi in giro + di 5 truppini, dagli il rhino e togli il requiem d'assalto che è inutile Squadra assaltatrice 100 + pistola al plsama 15 + arma potenziata 15 + scudo da combattimento 5 tot. 135 bestemmia più grande... questi se sei fortunato reggono malapena un assalto, poi diventano troppo pochi.. devi farlii da 10 con cappellano+maglio+reattori opprure ci metti un predator auto laser SUPPORTI PESANTI Cannone thunderfire 100 non è male come pezzo, ma è troppo fragile (e poi ad annientamento dà all'avversario 2 kp, l'ho appena scoperto).... potresti provare con 2 moto d'assalto con multitermico, oppure con 2 speeder multimelta-flamer, ma questi costano un po di più... Land Raider 250 + requiem d'assalto 10 tot. 260 togli sti maledetti requiem che servono poco...dagli la corazza rinforzata al massimo Scusatemi se ho sbagliato a posizionare qualcosa ma non me li aveva divisi.... detto ciò la lista originaria manca un pò di mobilità...
Nuclear Caesar Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Si ha preso inizialmente egressus ater... poi puoi spiegarmi cosa vuol dire proxare?? che l'ho intuito ma una conferma farebbe comodo...poi sulla lista ne avevamo riparlato ma senza codex sotto mano quindi gli equipaggiamenti li ha messi ha memoria, se è sbagliato il punteggio scusatemi... poi non si ricordava se il dreadnought poteva metterlo nella capsula... la posto e poi ne posterò un'altra dopo i consigli... QG Maestro Capitolare 125 + armatura dell'artefice + scudo tempesta + reattori dorsali + arma potenziata tot 195 (scusate ma non so quanto costano gli equipaggiamenti) (da aggregare agli assaltatori dentro la capsula) Maestro della forgia 100 + Raggio convertitore 20 tot. 120 (gli dirò di mettere i servitori) TRUPPE Squadra esploratori con fucili di precisione e lanciamissili (per risparmiare punti) (il lanciamissili dovrebbe essere gratis) Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + lanciafiamme gratis + lanciamissili gratis tot. 170 ELITE Terminator 200 Dreadnought 105 SUPPORTI LEGGERI Capsula di atterraggio 35 (con gli assaltatori e il maestro capitolare) Squadra assaltatrice 100 + pistola al plsama 15 + arma potenziata 15 + scudo da combattimento 5 tot. 135 SUPPORTI PESANTI Cannone thunderfire 100 Land Raider 250 tot. 250 tot. 1500
Tenente Eric Galli Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Proxare: non per forza quel che vedi è quel che è. Se hai i modelli dei terminator con pistolina a spruzzo, puoi comunque dire che sono equipaggiati con martollo e scudo...
dertymaster Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Si ha preso inizialmente egressus ater... poi puoi spiegarmi cosa vuol dire proxare?? che l'ho intuito ma una conferma farebbe comodo...poi sulla lista ne avevamo riparlato ma senza codex sotto mano quindi gli equipaggiamenti li ha messi ha memoria, se è sbagliato il punteggio scusatemi... poi non si ricordava se il dreadnought poteva metterlo nella capsula... la posto e poi ne posterò un'altra dopo i consigli... QG Maestro Capitolare 125 + armatura dell'artefice + scudo tempesta + reattori dorsali + arma potenziata tot 195 (scusate ma non so quanto costano gli equipaggiamenti) (da aggregare agli assaltatori dentro la capsula) sì sono giusti, ma è inutile così pompato, metti un capitano pompato di meno Maestro della forgia 100 + Raggio convertitore 20 tot. 120 (gli dirò di mettere i servitori) TRUPPE Squadra esploratori con fucili di precisione e lanciamissili (per risparmiare punti) (il lanciamissili dovrebbe essere gratis) il lanciamissili costa 10 punti Squadra tattica 90 + 5 marine 80 + lanciafiamme gratis + lanciamissili gratis tot. 170 metti un rhino ELITE Terminator 200 falli assaltatori Dreadnought 105 o lo metti nella capsula o gli dai il doppio autocannon binato SUPPORTI LEGGERI Capsula di atterraggio 35 (con gli assaltatori e il maestro capitolare) Squadra assaltatrice 100 + pistola al plsama 15 + arma potenziata 15 + scudo da combattimento 5 tot. 135 quest'unità è inutile! non reggerà più di 2 turni in mischia e ha equipaggiamenti inutili. inoltre se li imbarchi sulla capsula devi togliergli i reattori dorsali e deve toglierli anche il capitano SUPPORTI PESANTI Cannone thunderfire 100 non è male come pezzo, ma penso che questa lista abbia bisogno di più mobilità Land Raider 250 tot. 250 tot. 1500 onestamente questa è una di quelle liste che di solito le prendono... i 5 truppini non durano un kheiz in corpo a corpo. l'ultima volta 5 assaltatori e il cappellano sono stati asfaltati da una tattica, anche nella fase di assalto... comunque puoi metterlo il dreddy in capsula, e il tenete ha ragione...
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