doppia D Inviata 18 Maggio 2011 Segnala Inviata 18 Maggio 2011 Gioco for fun, e come budget sono abbastanza limitato. Avevo aperto un'altra discussione riguardante questo tipo di mazzo: il bianco che sfrutta gli artefatti. Aspettavo l'uscita degli ultimi due blocchi di cicatrici di mirrodin.Ora che sono usciti vi ripropongo di darmi dei consigli Buttate giù tutte le idee che avete, non vi fate scrupoli. ps. il mazzo(per chi non l'ha capito) sfrutta le creature bianche Kor (con abilità per gli artefatti) e equipaggiamenti molto potenti e pesanti che grazie ai Kor equipaggio molto facilmente.Una specie di aggro abbastanza veloce. pps. le fetch... costano molto quindi evitate di consigliarle xD
Ren! Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Secondo me, dovresti cambiare un pochino la strategia, nel senso che non dovresti usare solo i Kor! C'è il MonoW Quest che è un mazzo competitivo in T2, con qualche piccola modifica può diventare molto economico e ideale per il For Fun! Se poi vuoi rimanere sui Kor, ti conviene usare solo le creature con CC inferiore a 3 che hanno abilità inerenti agli Equip! Forse ti possono aiutare anche alcune creature non Kor con Metalcraft! Bye byez
Cydro Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 concordo con Ren, un mazzo Mono W Quest fa tutto quello che vuoi fare tu, ma meglio
Ren! Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 In alternativa, hanno pubblicato proprio oggi i Mazzi Evento di Nuova Phyrexia! Il Mazzo Bianco è proprio quello che cerchi tu! Questo è il mazzo (sotto c'è anche il MonoG): http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/714 Dovrebbe costare sui 22-25 Euro, però ha 60 carte più il Side ed è fatto abbastanza bene! Ha 6 rare da non buttare (1 Kemba, Kha Regent, 1 Mirran Crusader, 1 Puresteel Paladin, 2 Stoneforge Mystic e 1 Bonehoard), anzi quasi quasi me lo prendo pure io solo per il Crusader, il Paladino e le 2 Mistiche! Bye byez
mikcampo Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 anzi quasi quasi me lo prendo pure io solo per il Crusader, il Paladino e le 2 Mistiche! un consiglio. avevo intenzione di comprare 2 mistiche per creare anch'io un monoW artifacts: sarebbe meglio comprare l'intero mazzo evento che hai detto costare 22-25 euro o prenderle singolarmente? costeranno sempre così tanto o il loro prezzo scenderà con l'uscita del mazzo evento?
Ren! Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Secondo me conviene comunque prendere il mazzo per due motivi: hai altre 4 rare che puoi scambiare/utilizzare, e poi non credo che il prezzo delle Mistiche scenderà! Le Jitte erano dentro un mazzo precostruito di Kamigawa quando uscirono, quel mazzo andò a ruba e le Jitte stanno ancora dai 15 ai 20 euro! Bye byez
mikcampo Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 hai ragione, già il prezzo delle mistiche mi ripagherebbe dei soldi spesi spero non finiscano prima ancora di uscire come accade sempre dalle mie parti
doppia D Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 In alternativa, hanno pubblicato proprio oggi i Mazzi Evento di Nuova Phyrexia! Il Mazzo Bianco è proprio quello che cerchi tu! Questo è il mazzo (sotto c'è anche il MonoG): http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/714 Dovrebbe costare sui 22-25 Euro, però ha 60 carte più il Side ed è fatto abbastanza bene! Ha 6 rare da non buttare (1 Kemba, Kha Regent, 1 Mirran Crusader, 1 Puresteel Paladin, 2 Stoneforge Mystic e 1 Bonehoard), anzi quasi quasi me lo prendo pure io solo per il Crusader, il Paladino e le 2 Mistiche! Bye byez Prima domanda: il mazzo dove lo posso trovare? Seconda domanda: parlami del Mono W Quest Terza domanda: il mazzo che mi hai fatto vedere di Phyrexia, contiene pochi equipaggiamenti, o sbaglio?
Ren! Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 In tutti i negozi che vendono carte, spesso anche nelle fumetterie e a volte nelle edicole! Il MonoW Quest si basa sulla Quest for the Holy Relic, gioca molte creature a cc0-1-2 e quindi è facile che già al primo turno hai in gioco la Quest con 2-3 segnalini sopra. Le creature a cc2 sono quelle più utili: Glint Hawk, Squadron Hawk, Mistica, Kor Outfitter e alcuni giocano anche i Kor Skyfisher! Tutte creature che servono nella strategia: Chi rimbalza gli Ornitotteri e i Memnite per poterli giocare di nuovo, chi cerca Equip e li mette in gioco velocemente, senza contare l'annullamento dell'equip del Kor Outfitter (sostituibile con il Paladino) e i Squadron per riempirsi la mano di creature che pompano la Quest. Una volta che la Questa ha 5 segnalini si vince la partita mettendo in gioco su di una creatura volante una bella Argentum Armor. Il mazzo gioca pochi Equip (dai 3 ai 5), solo i migliori: 2 Argentum Armor, 1 Sword of Body and Mind, 1 Darksteel Axe e a volte 1 Adventuring Gear! Come puoi notare anche il MonoW Quest ha pochi equip, però in compenso ha la Quest! Bye byez
doppia D Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Questo penso sia il mio mazzo finale: Terre: 3 arid mesa 3 marsh flats 12 pianure Creature: 4 stoneforge mystic 4 glinth hawk 4 squadron hawk 4 kor outfitter 4 kor skyfisher 4 Memnite 4 ornithopter Altro: 2 argentum armor 4 quest for the holy relic 3 journey to nowhere 2 sword of body and mind 2 sword of war and peace Mi serve un side giocabile in T 1.5
Messaggio consigliato