Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Gioco for fun, e come budget sono abbastanza limitato. Avevo aperto un'altra discussione riguardante questo tipo di mazzo: il bianco che sfrutta gli artefatti.

Aspettavo l'uscita degli ultimi due blocchi di cicatrici di mirrodin.Ora che sono usciti vi ripropongo di darmi dei consigli :D

Buttate giù tutte le idee che avete, non vi fate scrupoli.

ps. il mazzo(per chi non l'ha capito) sfrutta le creature bianche Kor (con abilità per gli artefatti) e equipaggiamenti molto potenti e pesanti che grazie ai Kor equipaggio molto facilmente.Una specie di aggro abbastanza veloce.

pps. le fetch... costano molto quindi evitate di consigliarle xD

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Secondo me, dovresti cambiare un pochino la strategia, nel senso che non dovresti usare solo i Kor! C'è il MonoW Quest che è un mazzo competitivo in T2, con qualche piccola modifica può diventare molto economico e ideale per il For Fun!

Se poi vuoi rimanere sui Kor, ti conviene usare solo le creature con CC inferiore a 3 che hanno abilità inerenti agli Equip! Forse ti possono aiutare anche alcune creature non Kor con Metalcraft!

Bye byez :bye:

Inviato

In alternativa, hanno pubblicato proprio oggi i Mazzi Evento di Nuova Phyrexia!

Il Mazzo Bianco è proprio quello che cerchi tu!

Questo è il mazzo (sotto c'è anche il MonoG): http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/714

Dovrebbe costare sui 22-25 Euro, però ha 60 carte più il Side ed è fatto abbastanza bene! Ha 6 rare da non buttare (1 Kemba, Kha Regent, 1 Mirran Crusader, 1 Puresteel Paladin, 2 Stoneforge Mystic e 1 Bonehoard), anzi quasi quasi me lo prendo pure io solo per il Crusader, il Paladino e le 2 Mistiche!

Inviato

anzi quasi quasi me lo prendo pure io solo per il Crusader, il Paladino e le 2 Mistiche!

un consiglio. avevo intenzione di comprare 2 mistiche per creare anch'io un monoW artifacts: sarebbe meglio comprare l'intero mazzo evento che hai detto costare 22-25 euro o prenderle singolarmente? costeranno sempre così tanto o il loro prezzo scenderà con l'uscita del mazzo evento?

Inviato

Secondo me conviene comunque prendere il mazzo per due motivi: hai altre 4 rare che puoi scambiare/utilizzare, e poi non credo che il prezzo delle Mistiche scenderà!

Le Jitte erano dentro un mazzo precostruito di Kamigawa quando uscirono, quel mazzo andò a ruba e le Jitte stanno ancora dai 15 ai 20 euro!

Inviato

In alternativa, hanno pubblicato proprio oggi i Mazzi Evento di Nuova Phyrexia!

Il Mazzo Bianco è proprio quello che cerchi tu!

Questo è il mazzo (sotto c'è anche il MonoG): http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/714

Dovrebbe costare sui 22-25 Euro, però ha 60 carte più il Side ed è fatto abbastanza bene! Ha 6 rare da non buttare (1 Kemba, Kha Regent, 1 Mirran Crusader, 1 Puresteel Paladin, 2 Stoneforge Mystic e 1 Bonehoard), anzi quasi quasi me lo prendo pure io solo per il Crusader, il Paladino e le 2 Mistiche!

Prima domanda: il mazzo dove lo posso trovare?

Seconda domanda: parlami del Mono W Quest

Terza domanda: il mazzo che mi hai fatto vedere di Phyrexia, contiene pochi equipaggiamenti, o sbaglio?

Inviato

In tutti i negozi che vendono carte, spesso anche nelle fumetterie e a volte nelle edicole!

Il MonoW Quest si basa sulla Quest for the Holy Relic, gioca molte creature a cc0-1-2 e quindi è facile che già al primo turno hai in gioco la Quest con 2-3 segnalini sopra. Le creature a cc2 sono quelle più utili: Glint Hawk, Squadron Hawk, Mistica, Kor Outfitter e alcuni giocano anche i Kor Skyfisher! Tutte creature che servono nella strategia: Chi rimbalza gli Ornitotteri e i Memnite per poterli giocare di nuovo, chi cerca Equip e li mette in gioco velocemente, senza contare l'annullamento dell'equip del Kor Outfitter (sostituibile con il Paladino) e i Squadron per riempirsi la mano di creature che pompano la Quest.

Una volta che la Questa ha 5 segnalini si vince la partita mettendo in gioco su di una creatura volante una bella Argentum Armor. Il mazzo gioca pochi Equip (dai 3 ai 5), solo i migliori: 2 Argentum Armor, 1 Sword of Body and Mind, 1 Darksteel Axe e a volte 1 Adventuring Gear!

Come puoi notare anche il MonoW Quest ha pochi equip, però in compenso ha la Quest!

Inviato

Questo penso sia il mio mazzo finale:

Terre:

3 arid mesa

3 marsh flats

12 pianure

Creature:

4 stoneforge mystic

4 glinth hawk

4 squadron hawk

4 kor outfitter