Vai al contenuto

Bene o male?

Dominatore

Pg buoni o malvagi?  

130 voti

1. 1. Pg buoni o malvagi?

• Buono
      43
    • Neutrale
      42
    • Malvagio
      45

Messaggio consigliato

E' una questione di punti di vista per me è più difficile fare il buono ci sono molte più responsabilità e spesso devi rendere conto ad altri e non solo a te stesso il malvagio non ha scrupoli,non ha coscienza,fa quello che gli pare.
quello che descrivi tu e` il legale, non il buono. un caotico buono non ha molto di cui rendere conto a chicchessia
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che descrivi tu e` il legale, non il buono. un caotico buono non ha molto di cui rendere conto a chicchessia

infatti io parlavo del buono sopratutto unito alla legalità...

è vero il caotico buono non rende conto a nessuno dal punto di vista delle autorità,ma anche lui ha una coscienza,una morale,degli scrupoli a cui dar conto e verso le persone che si aspettano cose buone da lui... non è poco

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io parlavo del buono sopratutto unito alla legalità...

è vero il caotico buono non rende conto a nessuno dal punto di vista delle autorità,ma anche lui ha una coscienza,una morale,degli scrupoli a cui dar conto e verso le persone che si aspettano cose buone da lui... non è poco

vabbe`, ma il topic era bene o male
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ho votato neutrale perchè ultimamente ho giocato solo PG neutrali... I miei PG attuali sono uno Caotico Neutrale (che unito alla saggezza 8 è divertentissimo) e uno Neutrale puro...

Il neutrale puro non lo vedo però così difficile da giocare, il mio personaggio è un duellante che non ha troppi scopi nella vita a parte divertirsi, andare all'avventura e arricchirsi. Vuole vendicare il suo vecchio maestro ma è un obiettivo che lentamente è passato in secondo piano, adesso gira in un gruppo prevalentemente buono con solo un altro caotico neutrale suo sottoposto e un mago neutrale malvagio con il quale è amico da molto tempo. Aiuta molto i suoi amici ai quali è molto legato visto che lo hanno salvato molte volte, come del resto lui ha fatto con loro. Questo è un neutrale puro, non pendo nè sul bene nè sul male, non sono caotico ma neanche legale...

E per il fatto di questi ultimi direi che preferisco il bene, una volta giocai un PG Caotico Buono e devo dire che è stato forse il miglior PG che abbia mai giocato...

Se vogliamo parlare del bene e male nella vita reale devo dire che le mie idee sono molto relativiste, e che secondo me gli allineamenti sono soltanto delle tracce che non significano quasi nulla...

In conclusione devo dire però che stimo molto chi gioca PG buoni e stimo molto anche le persone buone in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ godric: anche il malvagio segue dei principi e spesso ha dei superiori ben meno comprensivi del buono, non penso che poi sia così facile calarsi in una mentlità completamente opposta da quella della realtà... io la vivo più come una sfida.

@ Artigorn the Duelist: risposta sbagliata, con quell'avatar eri obbligato a dire malvagio:cool: :rock:

@ Vulak: fondiamo un'alleanza!!:evilhot:

@ dusdan: sono pienamente d'accordo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato male, assolutamente.

nella mia lunga esperienza di giocatore ho avuto personaggi praticamente di ogni allineamento. fino a qualche anno fa mi sembrava poco divertente o stimolante un personaggio malvagio. poi il Grande Chitarrista è sceso su di me e mi ha mostrato l' Assolo Primigenio; ora metallo incandescente mi batte nel petto, e con esso ho una nuova comprensione dell' universo.

ok, a parte scherzi, dopo che ho provato, quasi senza impegno, il mio primo personaggio malvagio, sono rimasto folgorato dall' esperienza. vi dico: prima di sbilanciarvi in discorsi di meglio o peggio, provate con serietà un personaggio malvagio. un antieroe con lo spirito tormentato dalla coscienza, dall' ambizione, dall' avidità, da oscure passioni e ancora più oscuri desideri. provate e non sarete delusi

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco da relativamente poco tempo, e attualmente preferisco interpretare pg CN (quindi neutrali), un pò perchè è il mio allineamento nella real life e quindi mi viene meglio ruolarlo (essendo niubbio mi sembra un attimo presuntuoso partire con qualcosa di very hard, perdendo molto la fase interpretativa e riducendo l'RpG al solo gusto di tirare un d20 e contare i danni...) un pò pechè nei nostri party è un allineamento più gestibile (per ora almeno)..

l'allineamento malvagio lo ruolerei come sfida con me stesso, per vedere quanto posso essere abile gestire un allineamento che ritengo difficile, per vedere fin dove posso spingermi, quanto sono "attore" e quanto mi "immedesimo"... per sondare le mie capacità, insomma.

tutto qui.

ovviamente, imho tutto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato malvagio... Non so perchè ma mi vene benissimo ruolare un PG malvagio, soprattutto legale malvagio. Una mente fredda e calcolatrice che non si fa scrupoli a coinvolgere persone innocenti se questo lo farà arrivare al suo scopo, un personaggio legale malvagio è libero di fare qualsiasi cosa per ottenere ciò che vuole (a differenza del buono), ma può avere anche dei valori come non combattere contro chi non può difendersi. Interpretavo un PG legale malvagio con appunto questo tratto era divertentissimo andare in giro con una spada lunga in più che serviva a darla ad una persona disarmata per farla combattere alla "pari" (un popolano contro uno di LEP 10 :cool:), e vedere il terrore dipingersi sul volto della vittima quando gli tagliavo mano a mano le sue parti del corpo :twisted:. Forse sto un po' esagerando...

un pg cattivo ha contro di sè buoni e cattivi.

Appunto! Puoi provare a combattere con tutte le creature dei manuali senza farti scrupoli :diavolof:

Link al commento
Condividi su altri siti

un pg buono ha contro di sè i cattivi.

un pg neutrale può riuscire a non avere contro nessuno.

ho votato neutrale ;-)

...ehm... non vorrei contraddirti, ma c'è qualcosa nella trilogia delle tue affermazioni che dalle mie esperienze è un po' diversa...

Un PG buono ha contro di sè i cattivi ...(:-D )

Un PG cattivo ha contro di se i buoni... (:evilhot: )

Un PG neutrale ha contro di se BUONI e/o CATTIVI (:banghead: )

...brutta faccenda essere ignavi... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che mi intrigava non poco l'interpretazione di neutrale di Codan...

Un PG buono ha contro di sè i cattivi ...(:-D )

Un PG cattivo ha contro di se i buoni... (:evilhot: )

Un PG neutrale ha contro di se BUONI e/o CATTIVI (:banghead: )

Mi piace combattere e va bene chiunque! :evilhot:

Ho votato Bene perchè in fondo sono uno buono io! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece il tre affermazioni di Zellolo sono perfette, parlando per personaggi-tipo, con una precisazione:

un pg neutrale può riuscire a non avere contro nessuno, oppure tutti. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un pg neutrale può riuscire a non avere contro nessuno, oppure tutti

Straquoto!

Comunque secondo me non c'è alcuna difficoltà a giocare un Neutrale Puro, o almeno, io non ne trovo nessuna visto che per come la vedo io la stragrande maggioranza della popolazione è di allineamento Neutrale Puro

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me non c'è alcuna difficoltà a giocare un Neutrale Puro, o almeno, io non ne trovo nessuna visto che per come la vedo io la stragrande maggioranza della popolazione è di allineamento Neutrale Puro

per come lo concepisco IO (il che può essere completamente diverso dal pensiero di molti altri, se non tutti :-p) il neutrale puro mantiene equulibrio tra bene e male, legge e caos in ogni sua azione o nel mondo...o addiritura non concepisce nemmeno tutto ciò....e credo che per un essere senziente questo sia difficile...un esempio tipico di neutrale puro potrebbe essere la Natura se questa avesse un allineamento.....;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti