Vai al contenuto

Bene o male?

Dominatore

Pg buoni o malvagi?  

130 voti

1. 1. Pg buoni o malvagi?

• Buono
      43
    • Neutrale
      42
    • Malvagio
      45

Messaggio consigliato

Beh, naturalmente ogni allineamento ha delle sue diverse interpretazioni, si può vedere come PG che agisce in funzio dell'allineamento (che quindi vuole l'equilibrio) o allineamento dato in funzione del PG (che come il mio, fa ciò che gli conviene, non tradisce gli amici perchè legato a loro appunto dall'amicizia, infrange le promesse quando è giusto farlo ma le rispetta anche se ci tiene ed ha amici malvagi e amici buoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato buono, mi risulta più agevole e più consono alla mia personalità.mi piace combattere per una causa giusta o per aiutare gli altri:ne traggo molta soddisfazione.il cattivo non mi riesce bene, o meglio se dovessi farlo sarei caotico malvagio:senza leggi, senza morale o etica e con la possibiltà di dare libero sfogo agli istinti più bassi, senza compromessi, in pratica sarebbe come potrei diventare se fossi pazzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico BUONO... mi piace di più... anche il neutrale ed il malvagio hanno il loro fascino... ma non mi ci trovo benissimo... (con un neutrale tendo sempre al troppo buono)... ;-)

Da DM aggiungo che è più facile creare avventure per PG buoni (o comunque non malvagi) e soprattutto è più facile gestire il "resto del mondo" in queste condizioni... ;-):-p:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da DM aggiungo che è più facile creare avventure per PG buoni (o comunque non malvagi) e soprattutto è più facile gestire il "resto del mondo" in queste condizioni... ;-):-p:twisted:

quoto!!! e poi con tutto il male che già c'è nel mondo, penso sia appagante far trionfare il bene una volta tanto, anche se in un mondo immaginario...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

inizialmente io giocavo solo pg LM poi però mi sono reso conto che giocare il malvagio non mi da soddisfazione... è troppo semplice, non c'è un minimo di impegno...

mi sono dato al buono, ora gioco un bardo Cb e sinceramente trovo una sfida rispettare un allineamento diametralmente opposto a quello che ho giocato fino ad ora...

ho votato buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene io sia un fan dell'allineamento Neutrale, in particolare LN, credo che N sia una scelta un po' di comodo.....ti lascia praticamente le strade aperte a tutte le linee di condotta.

Per quanto riguarda le altre due dipende, da come ci si sente al momento, e da che personaggio si vuole interpretare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malvagio.....la sfida di scappare, salvarsi..pianificare un'uccisione...insomma...riuscire a farla franca..magari prendendo anche i giro il paladino di turno che cerca di fermarti...starsene lì...nascosto...ad aspettare il momento buono...girare x le taverne + losche senza dare nell'occhio ed in quelle + sfarzose SENZA DARE NELL'OCCHIO...eh sì...troppo migliore la vita del malvagio!!!!!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho votato perchè penso che mi divertirei in ugual misura con tutti e tre gli allineamenti (per non parlare delle variabili Caos-legge), ognuno è caratterizzato a modo suo e ognuno ha il suo lato divertente.

Mi rimane solo qualche riserva sul malvagio perchè di per se il malvagio (più che spesso, ma non sempre, nulla è sempre) non riesce a lavorare in un gruppo che non gli sia assoggettato... Spesso si va a creare attrito tra i PG, cosa buona e giusta, ma perdere PG su pg per vari litigi diventa alla lunga noioso.... Vari comunque sono i malvagi interpretabili efficacemente in un gruppo, come Belkar di T.O.O.T.S. o kev di zogonia (www.zogonia.com)...

Ribadisco, comunque, che trovo divertenti tutti e tre gli allineamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Malvagio.....la sfida di scappare, salvarsi..pianificare un'uccisione...insomma...riuscire a farla franca..magari prendendo anche i giro il paladino di turno che cerca di fermarti...starsene lì...nascosto...ad aspettare il momento buono...girare x le taverne + losche senza dare nell'occhio ed in quelle + sfarzose SENZA DARE NELL'OCCHIO...eh sì...troppo migliore la vita del malvagio!!!!!! :cool:

ovviamente..

soprattutto se sei ladro

Link al commento
Condividi su altri siti