Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Apro questo topic per una proposta.

Sul manuale del DM 3.5, a pag 128, c'è una simpatica tabella (TAB 4.24) che aiuta a caratterizzare i PNG.

Nel nostro gruppo abbiamo deciso di usare questa tabella (e altre tabelle simili, tipo quella su Arcani rivelati) per ampliare il ventaglio di caratteristiche dei nostri PG (oltre che i PNG del DM).

Indipendentemente dal nostro gruppo o no, la mia proposta è: perchè non ampliarla insieme ?

Chissà, potrebbe essere un buon modo per caratterizzare i vostri PG con un pizzico di casualità...

Datevi da fare gente !!! ;-) ;-) ;-)

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

mmm.. personalmente non mi piace dare casualità... curo nei dettagli i miei PG e PnG importanti, e se hanno un cicatrice o un tratto caratteristico lo voglio scegliere io.

Ad esempio, il mio gnomo spadaccino (guerriero futuro duellante) ha accento spagnolo, è vestito come un moschettiere di Re Luigi e ha un orecchino preziosissimo, non magico, che non venderà mai e che è tutta la sua vita. Ognuno di questi dettagli è studiato per rendere il mio PG sempre più simile a ciò che volevo...

Però se qualcuno preferisce fare come dici tu... mi sembra una bella idea quella di raccogliere tratti caratteristici e metterli in tabella.

Volevo inoltre informare che su Unearthed Arcana (Arcani Rivelati) c'è una serie di tratti caratteriali (pag 87) con relativi suggerimenti per giocarli...