Simae Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Nn ci avevo mai fatto caso... Cosa potrebbe giustificare una cosa simile? Anche perchè, provando sui cavalieri del sangue dei conti ( 80 euro... ) il prezzo convertito dovrebbe aggirarsi attorno ai 70... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Cosa potrebbe giustificare una cosa simile? Gli piace applicare solo i cambi favorevoli? C'è stato un periodo, quando l'euro era bello peso, che avremmo avuto dei prezzi non dico giusti, ma quantomeno ragionevoli, ma anche per quello non hanno certo modificato il listino prezzi. Questa è una cosa che fa anche la forge world, eh. GW e forge world sono cari arrabbiati e non applicano mai sconti di sorta (giusto l'eliminazione dei costi di spedizione per gli acquisti superiori ai 15€). Una volta l'unico modo per risparmiare qualcosa era comprare i battaglioni (il prezzo di un battaglione è inferiore a quanto dovresti pagare prendendo singolarmente le scatole che lo compongono), ma con questo continuo aumento dei prezzi sta perdendo convenienza anche quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stallone Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Succede questo perche' la Gw Italia deve acquistare da Gw Inghilterra i modelli ( ad un prezzo infimo ma comunque non li prende a "0" ) e così facendo si crea un aumento del prezzo. Se a questo ci aggiungi quello che fanno tutti col cambio di valuta, aggiustandoli come piu' gli aggrada avrete la risposta del perche' dei prezzi. Sull'aumento di tutti i costi non c'entrano niente gli stipendi e via dicendo perche' il costo dei prodotti e' prossimo allo 0. Un tavolo da gioco del Regno di guerra "costa" alla Gw una cosa come 8 € e lo rivendono a 250. Stanno alzando i prezzi per il semplice motivo che negli ultimi due anni hanno avuto un boom di vendite in tutta Europa ( italia e Spagna in primis ) e sfruttano tutti i "niubbi" spillando loro ogni centesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tenente Eric Galli Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Vabbè qualunque sia il prezzo non ci si può fare niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dam_lodi Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Sull'aumento di tutti i costi non c'entrano niente gli stipendi e via dicendo perche' il costo dei prodotti e' prossimo allo 0 Invece incide eccome, come pensi che li pagano quelli che lavorano? e poi guarda che gli stampi per stampare le miniature non sono poco costosi, sopratutto perchè bisogna farli dettagliati e di buon a qualità evitando le bolle d'aria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stallone Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Invece incide eccome, come pensi che li pagano quelli che lavorano? e poi guarda che gli stampi per stampare le miniature non sono poco costosi, sopratutto perchè bisogna farli dettagliati e di buon a qualità evitando le bolle d'aria... Una pressa di quel tipo costa su per giu' dai 20.000 ai 30.000 euro e dura in media oltre 10 anni. E tolto l'esborso iniziale il resto non costa niente. Quanto pensi ci metta una pressa a "ripagarsi"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simae Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Una pressa di quel tipo costa su per giu' dai 20.000 ai 30.000 euro e dura in media oltre 10 anni. E tolto l'esborso iniziale il resto non costa niente. Quanto pensi ci metta una pressa a "ripagarsi"? Praticamente un mese, dato l'affluso di denaro che ne ricava. Cmq un continuo rincaro provocherà un disinteresse di massa da parte dei giocatori novizi, a mio avviso: basta pensare che isola del sangue, al scatola introduttiva, costa 70 euro... Per avere in fondo un gioco da tavolo, perchè in fin dei conti una scatola base nn è nè un pozzo di miniature nè un esercito completo, ma continene tutto l'occorrente per una partitina veloce ma a mio avviso a sè stante dal Wh previe integrazioni future, onerose e impegnative per giunta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dam_lodi Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Una pressa di quel tipo costa su per giu' dai 20.000 ai 30.000 euro e dura in media oltre 10 anni. E tolto l'esborso iniziale il resto non costa niente. Quanto pensi ci metta una pressa a "ripagarsi"? La pressa costa così, gli stampi si devono fare (e pagare) e le persone che li fanno si devono pagare...e poi gli stipendi delle persone ci sono ogni mese e i dipendenti non sono pochi...vedi commento precedente (graphic designer, web designer, traduttori, scultori, pittori,...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 La pressa costa così, gli stampi si devono fare (e pagare) e le persone che li fanno si devono pagare...e poi gli stipendi delle persone ci sono ogni mese e i dipendenti non sono pochi...vedi commento precedente (graphic designer, web designer, traduttori, scultori, pittori,...) La GW distribuisce su scala globale. Sei veramente sicuro che un'azienda come quella non sia in grado di ammortizzare i costi di produzione entro un niente? Oltretutto, guarda che le spese nuove sono solo le presse e forse forse gli stampi (non escludo che utilizzino quelli vecchi, sfruttati meglio grazie alla resina), tutto il resto c'è sempre stato e non giustifica un aumento del prezzo globale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Pare comunque che almeno alcune cose (ushabti) di resina costino di meno rispetto ai modelli in metallo. PS: ma la sorella guerriera ospedaliera c'era anche prima o è un modello nuovo in resina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dam_lodi Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Sei veramente sicuro che un'azienda come quella non sia in grado di ammortizzare i costi di produzione entro un niente? Oltretutto, guarda che le spese nuove sono solo le presse e forse forse gli stampi (non escludo che utilizzino quelli vecchi, sfruttati meglio grazie alla resina), tutto il resto c'è sempre stato e non giustifica un aumento del prezzo globale. Io parlo in generale, non solo del fatto che hanno introdotto i modelli in resina...Sul fatto del riutilizzare gli stampi non ti saprei dire... Però i costi che sia un'azienda su grande scala, che sia piccola, che spedisca a livello globale, che sia multinazionale i costi li ha ed è molto difficile ridurli allo zero...inoltre voi dite che vende molto ma gli hobbisti non sono tantissimi, senza contare che lei non è l'unica ditta di miniature...con qualche indagine di mercato sotto mano si potrebbero fare due conti... Non dico che l'aumento dei prezzi sia dovuto solo a ciò che dico io, ma mi rifiuto di pensare che loro (e qualsiasi azienda) si metta ad alzare il prezzo a casaccio solo perchè ha voglia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simae Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Non dico che l'aumento dei prezzi sia dovuto solo a ciò che dico io, ma mi rifiuto di pensare che loro (e qualsiasi azienda) si metta ad alzare il prezzo a casaccio solo perchè ha voglia.... In ogni caso periodicamente aumentano i prezzi, il che implica che ci siano maggiori spese a monte, magari proprio riguardanti la qualità delle miniature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2011 Non gioco a Warhammer, ma conosco abbastanza il modo del modellismo e dei soldatini, quindi vi ricordo che gli stampi sono estremamente costosi... Tra l'altro, credo molti di voi siano sempre stati viziati dalla GW, ma in realtà, gli stampi di Warhammer sono di qualità decisamente alta: i figurini, sono privi di sbavature quasi al 100%, e le giunzioni dello stampo sono davvero sottili. Avendo avutoi a che fare con modellini Italeri, Zwezda, Revell e simili, vi posso assicurare che è tutta un altra cosa. Certo, poi della Italeri trovi 20 cavalieri a 4€, ma un motivo c'è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dam_lodi Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2011 Non gioco a Warhammer, ma conosco abbastanza il modo del modellismo e dei soldatini, quindi vi ricordo che gli stampi sono estremamente costosi... Finalmente qualcuno che mi da ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraus Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Salve, sono molto irritato dall'aumento improvviso dei prezzi, e dal fatto che i miei Cavalieri del Sangue costino tutt'ora 80€, quindi vorrei chiedervi, se qualcuno lo sa: ma alla GW costa di più fare modelli in metallo o in resina?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tenente Eric Galli Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Così su due piedi direi metallo, ma il punto è che la resina è migliore, quindi costa di più e te la fanno pagare di più. Sinceramnete non mi dà noia più di tanto questo aumento, non è una cosa insostenibile... e poi chi vuole li prende comunque in metallo se li trova ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraus Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Si, ma erano già un'esagerazione quando erano in metallo a 80€!!! Oddio, sono bellissimi, ultima edizione e sono pure la cavalleria migliore del gioco (hanno distrutto 24 sauri in un solo turno di combattimento xD), anche se c'è da dire che i Cavalieri del Caos sono di pochissimo più scarsi, ma possono tranquillamente abbattere i miei cari vampiri bardati, inoltre sono in plastica e stanno a soli 19.50€ (neanche il rincaro hanno subito) ma vi sembra giusto? Comunque mi sa che non è una cosa limitata ma dura invece, almeno io ho inteso questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Così su due piedi direi metallo, ma il punto è che la resina è migliore, quindi costa di più e te la fanno pagare di più Che io sappia, è la resina che viene di più. e poi chi vuole li prende comunque in metallo se li trova ancora... Appunto, se li trova. Non ricordo per quale motivo, ma ho sentito che la GW è stata "obbligata" a passare alla resina perchè è stata messa al bando la lega che era solita utilizzare per i modelli di metallo. Comunque mi sa che non è una cosa limitata ma dura invece, almeno io ho inteso questo... I rumors dicono che è una tiratura limitata, ma anche io ci credo molto poco. Come ho detto, la lega che utilizzava prima è stata messa al bando (non chiedetemi perchè o da chi, sono informazioni che ho trovato in giro per la rete). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simae Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 Come ho detto, la lega che utilizzava prima è stata messa al bando (non chiedetemi perchè o da chi, sono informazioni che ho trovato in giro per la rete). Da quanto ho potuto capire è uscita una norma a livello europeo che vieta la vendita di giocattoli/figurini/miniature contenenti piombo ai bambini; l'età nn la so, ma immagino sia una fascia piuttosto redditizia quella colpita dall'ordalia giudiziaria se ha "costretto" la GW ad anticipare l'uscita delle FineCast, già in programma ma con tempi molto più lunghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 Da quanto ho potuto capire è uscita una norma a livello europeo che vieta la vendita di giocattoli/figurini/miniature contenenti piombo ai bambini; l'età nn la so, ma immagino sia una fascia piuttosto redditizia quella colpita dall'ordalia giudiziaria se ha "costretto" la GW ad anticipare l'uscita delle FineCast, già in programma ma con tempi molto più lunghi Interessante... ero convinto che il problema fosse proprio la lega della GW e non il piombo in generale (credevo avessero scoperto tossicità o problemi vari ). Gente, se non si vuole aprire un mutuo, mi sa che qua bisogna che iniziamo a scolpirci i pezzi da soli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato