Vai al contenuto

Hobgoblin "freak"

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Ho bisogno di creare un hobgoblin deforme, estremamente grosso e forzuto, in breve una specie di freak, un'aberrazione, uno scherzo della natura che sia crudele, folle e particolarmente devastante.

Vorrei anche dargli un livello o due da barbaro.

Ho pensato di aumentare la taglia da media a grande, ma non mi soddisfa, e inoltre vorrei dargli qualche capacità speciale che rispecchi la sua follia e crudeltà, oltre al fatto che è spaventoso.

Inoltre, come armarlo? Armi naturali (tipo denti limati aguzzi, unghie lunghe e affilate, etc.) o armi vere e proprie?

GS: 3-4

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ho bisogno di creare un hobgoblin deforme, estremamente grosso e forzuto, in breve una specie di freak, un'aberrazione, uno scherzo della natura che sia crudele, folle e particolarmente devastante.

Esiste un archetipo che fa al caso tuo. Si chiama gurik cha'ahl (Bestiario di Krynn), un archetipo per soli goblinoidi, nati deformi. Tra l'altro è anche un ottimo archetipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome completo italiano è Compendio dei Mostri: Mostri di Krynn, è un manuale dell'ambientazione di Dragonlance.

I gurik cha'ahl sono goblinoidi che nascono deformi, secondo le leggende goblin perché lo spirito di un antenato cerca di tornare nel mondo dei vivi possedendo un bambino. Le deformazioni fisiche sarebbero il risultato dello scontro tra le due anime. Poiché per i goblinoidi porta sfortuna uccidere un gurik cha'ahl perché questo provocherebbe l'ira degli antenati, generalmente questi pargoli deformi vengono abbandonati nelle terre selvagge.

L'archetipo sinteticamente ti dà +1 di armatura naturale, +1d6 di attacco furtivo, olfatto acuto, +4 alla Forza, +2 alla Costituzione, -2 al Carisma, +6 a Muoversi Silenziosamente e Nascondersi, il tutto per un MdL +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre creatura deformata magicamente in sostanza ti da una RI e poi, ogni volta che resisti ad un incantesimo scegli uno dei potenziamenti e lo attivi, in pratica assorbi l'energia magica che ti è stata lanciata contro :D

lo trovo molto simpatico per una sfida interessante per i pg

il MdL dipende dai Dadi vita

Link al commento
Condividi su altri siti