Black Wolf Inviata 19 Maggio 2011 Segnala Inviata 19 Maggio 2011 Ciao a tutti. Ho bisogno di creare un hobgoblin deforme, estremamente grosso e forzuto, in breve una specie di freak, un'aberrazione, uno scherzo della natura che sia crudele, folle e particolarmente devastante. Vorrei anche dargli un livello o due da barbaro. Ho pensato di aumentare la taglia da media a grande, ma non mi soddisfa, e inoltre vorrei dargli qualche capacità speciale che rispecchi la sua follia e crudeltà, oltre al fatto che è spaventoso. Inoltre, come armarlo? Armi naturali (tipo denti limati aguzzi, unghie lunghe e affilate, etc.) o armi vere e proprie? GS: 3-4 Grazie
pride7 Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 se puoi usare le riviste, puoi dargli l'archetipo half-minotaur su DR n° 313. più brutto di così si muore
Fenice Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Ho bisogno di creare un hobgoblin deforme, estremamente grosso e forzuto, in breve una specie di freak, un'aberrazione, uno scherzo della natura che sia crudele, folle e particolarmente devastante. Esiste un archetipo che fa al caso tuo. Si chiama gurik cha'ahl (Bestiario di Krynn), un archetipo per soli goblinoidi, nati deformi. Tra l'altro è anche un ottimo archetipo.
tamriel Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Al limite c'è anche l'archetipo bestia deformata magicamente sul manuale dei mostri 3.
Black Wolf Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Uhm, putroppo non possiede ne l'una (la rivista) nè l'altro (bestiario). L'archetipo per goblinoidi mi attira parecchio, mi puoi dare delle dritte? Cioè, puoi dirmi dove posso trovare il bestiario, o spiegarmi un pò come funge questo archetipo?
Fenice Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Il nome completo italiano è Compendio dei Mostri: Mostri di Krynn, è un manuale dell'ambientazione di Dragonlance. I gurik cha'ahl sono goblinoidi che nascono deformi, secondo le leggende goblin perché lo spirito di un antenato cerca di tornare nel mondo dei vivi possedendo un bambino. Le deformazioni fisiche sarebbero il risultato dello scontro tra le due anime. Poiché per i goblinoidi porta sfortuna uccidere un gurik cha'ahl perché questo provocherebbe l'ira degli antenati, generalmente questi pargoli deformi vengono abbandonati nelle terre selvagge. L'archetipo sinteticamente ti dà +1 di armatura naturale, +1d6 di attacco furtivo, olfatto acuto, +4 alla Forza, +2 alla Costituzione, -2 al Carisma, +6 a Muoversi Silenziosamente e Nascondersi, il tutto per un MdL +1.
Idriu Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 mentre creatura deformata magicamente in sostanza ti da una RI e poi, ogni volta che resisti ad un incantesimo scegli uno dei potenziamenti e lo attivi, in pratica assorbi l'energia magica che ti è stata lanciata contro lo trovo molto simpatico per una sfida interessante per i pg il MdL dipende dai Dadi vita
Black Wolf Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Grazie mille a tutti, penso che userò l'archetipo guruk e sostituirò l'attacco furtivo con Ira... Con la variante che se uccide tutti gli avversari, se la prende con gli alleati (tipo furia berserk) Dite che è squilibrato?
MizarNX Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 IMHO se è per un png non è per nulla squilibrato.
Aenar Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Inoltre, come armarlo? Armi naturali (tipo denti limati aguzzi, unghie lunghe e affilate, etc.) o armi vere e proprie? Per me armi vere e proprie. Dagli il talento Presa della Scimmia e poi uno spadone enorme (se lo fai di taglia grande).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora