Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Una domanda...

Ma se io intendessi usare la magia per poter volare, come potrei fare??

Il modo più ovvio è quello di usare i poteri di Aeromanzia o di Psichemanzia, giusto? Però devo raggiungere (rispettivamente) il 6° o il 7° livello di magia per potermi alzare in volo???

E' così difficile poter volare o sono io che sbaglio??? Grazie....

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non sono un esperto di Dimensioni, ma pare proprio che sia come dici tu... cioé, è proprio difficile imparare a volare :-D usando la magia.

A meno che il tuo PG non sia di qualche razza particolare che gli permetta di volare; allora "volare" sarebbe un'abilità a sé stante... sempre che il Narratore lo consenta :rolleyes:

Inviato

Una domanda...

Ma se io intendessi usare la magia per poter volare, come potrei fare??

Il modo più ovvio è quello di usare i poteri di Aeromanzia o di Psichemanzia, giusto? Però devo raggiungere (rispettivamente) il 6° o il 7° livello di magia per potermi alzare in volo???

E' così difficile poter volare o sono io che sbaglio??? Grazie....

In effetti non è facile poter volare in Dimensioni Arcane. La magia come si intende in altri GdR è, in questo sistema, ridimensionata e resa più difficile da usare (ma forse c'è una maggior soddisfazione quando la si usa :-p ). Non è una magia "inflazionata", ma più realistica.

Il potere del volo è un potere molto grande e pertanto occorre un livello di magia elevato per poterlo padroneggiare bene.

Questa è la spiegazione sintetica della filosofia che c'è dietro Dimensioni Arcane: la si può condividere o meno ma è così.

Nulla vieta però al Narratore di modificare le cose e di rendere più disponibili certi poteri anche a maghi meno esperti... :elminster

Mantis

Inviato