Elin Inviata 6 Febbraio 2006 Segnala Inviata 6 Febbraio 2006 Una domanda... Ma se io intendessi usare la magia per poter volare, come potrei fare?? Il modo più ovvio è quello di usare i poteri di Aeromanzia o di Psichemanzia, giusto? Però devo raggiungere (rispettivamente) il 6° o il 7° livello di magia per potermi alzare in volo??? E' così difficile poter volare o sono io che sbaglio??? Grazie....
MagoDino Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 Non sono un esperto di Dimensioni, ma pare proprio che sia come dici tu... cioé, è proprio difficile imparare a volare usando la magia. A meno che il tuo PG non sia di qualche razza particolare che gli permetta di volare; allora "volare" sarebbe un'abilità a sé stante... sempre che il Narratore lo consenta
mantis Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 Una domanda... Ma se io intendessi usare la magia per poter volare, come potrei fare?? Il modo più ovvio è quello di usare i poteri di Aeromanzia o di Psichemanzia, giusto? Però devo raggiungere (rispettivamente) il 6° o il 7° livello di magia per potermi alzare in volo??? E' così difficile poter volare o sono io che sbaglio??? Grazie.... In effetti non è facile poter volare in Dimensioni Arcane. La magia come si intende in altri GdR è, in questo sistema, ridimensionata e resa più difficile da usare (ma forse c'è una maggior soddisfazione quando la si usa ). Non è una magia "inflazionata", ma più realistica. Il potere del volo è un potere molto grande e pertanto occorre un livello di magia elevato per poterlo padroneggiare bene. Questa è la spiegazione sintetica della filosofia che c'è dietro Dimensioni Arcane: la si può condividere o meno ma è così. Nulla vieta però al Narratore di modificare le cose e di rendere più disponibili certi poteri anche a maghi meno esperti... Mantis