Elin Inviata 6 Febbraio 2006 Segnala Inviata 6 Febbraio 2006 Una domanda... Ma se io intendessi usare la magia per poter volare, come potrei fare?? Il modo più ovvio è quello di usare i poteri di Aeromanzia o di Psichemanzia, giusto? Però devo raggiungere (rispettivamente) il 6° o il 7° livello di magia per potermi alzare in volo??? E' così difficile poter volare o sono io che sbaglio??? Grazie....
MagoDino Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 Non sono un esperto di Dimensioni, ma pare proprio che sia come dici tu... cioé, è proprio difficile imparare a volare usando la magia. A meno che il tuo PG non sia di qualche razza particolare che gli permetta di volare; allora "volare" sarebbe un'abilità a sé stante... sempre che il Narratore lo consenta
mantis Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 Una domanda... Ma se io intendessi usare la magia per poter volare, come potrei fare?? Il modo più ovvio è quello di usare i poteri di Aeromanzia o di Psichemanzia, giusto? Però devo raggiungere (rispettivamente) il 6° o il 7° livello di magia per potermi alzare in volo??? E' così difficile poter volare o sono io che sbaglio??? Grazie.... In effetti non è facile poter volare in Dimensioni Arcane. La magia come si intende in altri GdR è, in questo sistema, ridimensionata e resa più difficile da usare (ma forse c'è una maggior soddisfazione quando la si usa ). Non è una magia "inflazionata", ma più realistica. Il potere del volo è un potere molto grande e pertanto occorre un livello di magia elevato per poterlo padroneggiare bene. Questa è la spiegazione sintetica della filosofia che c'è dietro Dimensioni Arcane: la si può condividere o meno ma è così. Nulla vieta però al Narratore di modificare le cose e di rendere più disponibili certi poteri anche a maghi meno esperti... Mantis
Paladino Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 in D&D, un mio amico ha usato una scopa volante, è meno impegnativa degli incantesimi ed è versatile. Anche in dimensioni potreste usare una cosa simile.
Elin Inviato 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 in D&D, un mio amico ha usato una scopa volante, è meno impegnativa degli incantesimi ed è versatile. Anche in dimensioni potreste usare una cosa simile. Ovvio, ovvio... Io volevo sapere come poter volare senza l'ausilio di oggetti! Anche se, nel tuo caso, non è così semplice in dimensioni. Devo trovare un alchimista abbastanza bravo a cui commissionare un oggetto del genere!
mantis Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Ovvio, ovvio... Io volevo sapere come poter volare senza l'ausilio di oggetti! Anche se, nel tuo caso, non è così semplice in dimensioni. Devo trovare un alchimista abbastanza bravo a cui commissionare un oggetto del genere! Usando oggetti ovviamente tutto si semplifica... Comunque cosa ne pensi di Dimensioni e del suo particolare sistema di magia? Visto che vorremmo fare una seconda edizione mi chiedevo cosa si potrebbe migliorare ed ampliare.. Mantis
Elin Inviato 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 seconda edizione??? ma non è già la seconda quella che è sul sito?? Mi sembra bello e stimolante, però per adesso ho solo letto i manuali. Tra l'altro ho scaricato da poco il bestiario e ars regia. Abbiamo deciso di giocare e in mancanza di master, lo farò io che già sono il loro master a D&D. Appena troviamo un posto per giocare la sera e iniziamo sarò essere più preciso nei commenti...
mantis Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 seconda edizione??? ma non è già la seconda quella che è sul sito?? Mi sembra bello e stimolante, però per adesso ho solo letto i manuali. Tra l'altro ho scaricato da poco il bestiario e ars regia. Abbiamo deciso di giocare e in mancanza di master, lo farò io che già sono il loro master a D&D. Appena troviamo un posto per giocare la sera e iniziamo sarò essere più preciso nei commenti... La seconda edizione a cui ti riferisci è di Dimensioni regolamento base. Mentre di Dimensioni Arcane la versione che leggi è del 2001 e credo sia giunto il momento di fare un restyling e di correggere alcune imprecisioni. Il problema è trovare un po' di tempo... Se qualcuno vuole partecipare può farlo segnalandomi eventuali errori e cose da aggiungere... L'invito è aperto a tutti gli interessati.. Mantis
Messaggio consigliato