Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Una domanda...

Ma se io intendessi usare la magia per poter volare, come potrei fare??

Il modo più ovvio è quello di usare i poteri di Aeromanzia o di Psichemanzia, giusto? Però devo raggiungere (rispettivamente) il 6° o il 7° livello di magia per potermi alzare in volo???

E' così difficile poter volare o sono io che sbaglio??? Grazie....

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non sono un esperto di Dimensioni, ma pare proprio che sia come dici tu... cioé, è proprio difficile imparare a volare :-D usando la magia.

A meno che il tuo PG non sia di qualche razza particolare che gli permetta di volare; allora "volare" sarebbe un'abilità a sé stante... sempre che il Narratore lo consenta :rolleyes:

Inviato

Una domanda...

Ma se io intendessi usare la magia per poter volare, come potrei fare??

Il modo più ovvio è quello di usare i poteri di Aeromanzia o di Psichemanzia, giusto? Però devo raggiungere (rispettivamente) il 6° o il 7° livello di magia per potermi alzare in volo???

E' così difficile poter volare o sono io che sbaglio??? Grazie....

In effetti non è facile poter volare in Dimensioni Arcane. La magia come si intende in altri GdR è, in questo sistema, ridimensionata e resa più difficile da usare (ma forse c'è una maggior soddisfazione quando la si usa :-p ). Non è una magia "inflazionata", ma più realistica.

Il potere del volo è un potere molto grande e pertanto occorre un livello di magia elevato per poterlo padroneggiare bene.

Questa è la spiegazione sintetica della filosofia che c'è dietro Dimensioni Arcane: la si può condividere o meno ma è così.

Nulla vieta però al Narratore di modificare le cose e di rendere più disponibili certi poteri anche a maghi meno esperti... :elminster

Mantis

Inviato

in D&D, un mio amico ha usato una scopa volante, è meno impegnativa degli incantesimi ed è versatile. Anche in dimensioni potreste usare una cosa simile. ;-)

Ovvio, ovvio...

Io volevo sapere come poter volare senza l'ausilio di oggetti!

Anche se, nel tuo caso, non è così semplice in dimensioni.

Devo trovare un alchimista abbastanza bravo a cui commissionare un oggetto del genere!

Inviato

Ovvio, ovvio...

Io volevo sapere come poter volare senza l'ausilio di oggetti!

Anche se, nel tuo caso, non è così semplice in dimensioni.

Devo trovare un alchimista abbastanza bravo a cui commissionare un oggetto del genere!

Usando oggetti ovviamente tutto si semplifica...

Comunque cosa ne pensi di Dimensioni e del suo particolare sistema di magia?

Visto che vorremmo fare una seconda edizione mi chiedevo cosa si potrebbe migliorare ed ampliare..;-)

Mantis

Inviato

seconda edizione???

ma non è già la seconda quella che è sul sito??

Mi sembra bello e stimolante, però per adesso ho solo letto i manuali. Tra l'altro ho scaricato da poco il bestiario e ars regia. Abbiamo deciso di giocare e in mancanza di master, lo farò io che già sono il loro master a D&D. Appena troviamo un posto per giocare la sera e iniziamo sarò essere più preciso nei commenti...

Inviato

seconda edizione???

ma non è già la seconda quella che è sul sito??

Mi sembra bello e stimolante, però per adesso ho solo letto i manuali. Tra l'altro ho scaricato da poco il bestiario e ars regia. Abbiamo deciso di giocare e in mancanza di master, lo farò io che già sono il loro master a D&D. Appena troviamo un posto per giocare la sera e iniziamo sarò essere più preciso nei commenti...

La seconda edizione a cui ti riferisci è di Dimensioni regolamento base. Mentre di Dimensioni Arcane la versione che leggi è del 2001 e credo sia giunto il momento di fare un restyling e di correggere alcune imprecisioni. Il problema è trovare un po' di tempo... ;-)

Se qualcuno vuole partecipare può farlo segnalandomi eventuali errori e cose da aggiungere... :elminster

L'invito è aperto a tutti gli interessati..

Mantis