Idriu Inviata 20 Maggio 2011 Segnala Inviata 20 Maggio 2011 Volendo preparare un pg ottimizzato per fare molti attacchi e molti critici che consigli avreste? non devo prepararlo davvero, quindi non saprei dire un livello o i manuali, ma vorrei sapere quali modi ci sarebbero in giro, grazie ^^
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Beh io direi che una buona base è un Thri-Keen (o qualsiasi altra razza con molte appendici) con la CdP Discepolo di Dispater (fosche tenebre) armato di Kukri incantati con Aptitude (tome of battle) e il talento Lightning Mace (perfetto combattente), in questo modo abbiamo una minaccia di critico 9-20 e ogni volta che minacciamo di fare un critico otteniamo un attacco bonus, che può a sua volta innescarne un altro, e così via. Per assicurarci di allungare la combo il più possibile si può fare ricorso ai Luck Feats (complete scoundrel), in modo da poter annullare qualche tiro sfortunato tra cui la possibilità di trasformare un 1 in un 20 naturale, agli attacchi extra come quelli ottenuti tramite Velocità o Heroic Surge o a manovre Tiger Claw (ToB) o a turni e attacchi completi aggiuntivi come i "mille tagli" del derviscio o attacchi completi addizionali ottenibili tramite Belt of Battle o il classico quanto abusato Carica con Pounce + Battle Jump per eseguire attacchi completi multipli. Consigliata anche la Stance "blood in the water" (ToB) che fornisce +1 cumulativo a colpire dopo ogni critico, può aiutare a prolungare la combo (non è detto che con un 9 di dado colpiamo l'avversario). certe volte mi sorprendo di quanto sia abusabile il sistema della 3.5 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Ho trovato questo: http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19861974/Potencially_Endless_Attacks_in_a_Single_Full_Attack_Action?num=40&pg=1 Stessa base, ma aggiunge Roundabout Kick e altre raffinatezze (lamerate?) al cocktail. Stavolta sono davvero infiniti.
dak'kon Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Aptitude (tome of battle) che capacità è ?
Idrahil Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Se chi impugna l'arma possiede dei talenti che si applicano ad un'arma particolare (nell'esempio Lightning Mace utilizzabile con le mazze leggere, ma vale anche arma focalizzata etc.) può applicarli anche a quell'arma.
turbo986 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 do il mio misero contributo...c'è il talento critico letale sul nephandum che ti conferma automaticamente i critici...
Aenar Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 do il mio misero contributo...c'è il talento critico letale sul nephandum che ti conferma automaticamente i critici... Vero, ma non è un manuale ufficiale
turbo986 Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Vero, ma non è un manuale ufficiale ma è più largamente accettato lui che molti dei manuali in inglese, come il ToB, o l'uso di manuali in 3.0 come per il discepolo di dispater.... io l'ho solo segnalato... ^^
MizarNX Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 ma è più largamente accettato lui che molti dei manuali in inglese, come il ToB, o l'uso di manuali in 3.0 come per il discepolo di dispater.... io l'ho solo segnalato... ^^ Davvero? Tornando IT, costruire un combattente sui critici potrebbe non essere il massimo. Tuttavia, mai dimenticare di alzare la forza per puntare da subito agli epici su Critico Devastante e Critico Soverchiante
Trapezioid Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Non c'era anche critico poderoso? +4 cumulabile ogni volta che si prende il talento a confermare i critici con l'arma sulla quale si è preso arma focalizzata. Forse è già stato detto in inglese...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Davvero? Tornando IT, costruire un combattente sui critici potrebbe non essere il massimo. Tuttavia, mai dimenticare di alzare la forza per puntare da subito agli epici su Critico Devastante e Critico Soverchiante Oddio magari esagero ma i mostri con immunità sono tanti agli epici, e critico soverchiante fa pena comunque. Io due talenti per questo non li spenderei mai.
MizarNX Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Se sei un combattente agli epici non hai molte altre opzioni. Pure a mio avviso i due talenti succitati fanno pena, ma non c'è molto altro (a meno che non si voglia puntare su una vagonata di Epic Prowess). EDIT: aggiungo che è per il motivo che hai citato che io non punterei mai sull'ottimizzazione del critico. In ogni caso segnalo anche il warblade, che consente di sommare l'Int alla conferma del critico.
Lares Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Beh io direi che una buona base è un Thri-Keen (o qualsiasi altra razza con molte appendici) con la CdP Discepolo di Dispater (fosche tenebre) armato di Kukri incantati con Aptitude (tome of battle) e il talento Lightning Mace (perfetto combattente), in questo modo abbiamo una minaccia di critico 9-20 e ogni volta che minacciamo di fare un critico otteniamo un attacco bonus, che può a sua volta innescarne un altro, e così via. certe volte mi sorprendo di quanto sia abusabile il sistema della 3.5 Critico migliorato [3.5]: You can gain Improved Critical multiple times. The effects do not stack. Each time you take the feat, it applies to a new type of weapon. This effect doesn’t stack with any other effect that expands the threat range of a weapon. Quindi il critico non può arrivare a 9-20, al massimo rimanere a 12-20 usando la sola CdP. Il critico migliorato di cui parli tu è 3.0 quando "stackava" anche con "arma affilata". Dalla 3.5 è cambiato. Il libro delle fosche tenebre (da cui hai preso la CdP) è 3.0 quindi precedente alla modifica di questa regola.
Byakko Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Nella descrizione del privilegio di classe Iron Power del Discepolo di Dispater si dice esplicitamente che l'aumento della minaccia si somma a Imporved Critical (anche se non con armi affilate o simili.)
Lares Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Nella descrizione del privilegio di classe Iron Power del Discepolo di Dispater si dice esplicitamente che l'aumento della minaccia si somma a Imporved Critical (anche se non con armi affilate o simili.) Solo perche` il libro delle fosche tenebre (dove c'e` la descrizione dell'abilita`) e` 3.0 (le regole 3.0 prevedono stack per aumentare la minaccia) Fa fede quello c'e` scritto sul manuale del giocatore 3.5, visto che e` successiva. (le regole 3.5 non prevedono piu` stack di aumento minaccia critico) Quindi o facciamo un pg con regole 3.0 o con la 3.5. Non si puo` fare un minestrone e prendere le regole che piu` ci fanno comodo.
Mornaur Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Nel web enhancement che aggiorna il book of vile darknes alla 3.5 il privilegio del discepolo di dispater è comunque cumulativo. Ricordiamoci che quasi tutti i manuali della 3.0 sono aggiornati alla 3.5 :c
Lares Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Nel web enhancement che aggiorna il book of vile darknes alla 3.5 il privilegio del discepolo di dispater è comunque cumulativo. Ricordiamoci che quasi tutti i manuali della 3.0 sono aggiornati alla 3.5 :c Non mi risulta che il web enhancement del book of vile darkness aggiorni da 3.0 a 3.5. C'e` un piccolo sunto delle principali variazioni in fondo all'edizione in italiano, ma cio` non vuol dire che il potere rimanga cosi` com'e`. Non c'e` bisogno di dire che cambi perche` il talento sul player parla chiaro: non si somma con altre estensione del critico.
Messaggio consigliato