Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Con metamorfosi di un oggetto posso trasformare qualcosa in qualcos'altro. quindi anche me stesso in qualche altro tipo di creatura. dice che a questo proposito funziona come metamorfosi: quindi devo rispettare il limite di dadi vita dato da metamorfosi oppure no? ne acquisisco le caratteristiche fisiche e l'intelligenza, ma al livello 21 posso, per esempio, diventare un balor?

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Aggiungo una domanda:

supponiamo che un drago adulto trovi una pergamena di metamorfosi di un oggetto. Può lanciarsi l'incantesimo (a patto ovviamente di fare la prova di livello dell'incantatore) e trasformarsi permanentemente in un drago più vecchio? (con la restrizione dei DV)

Inviato

Aggiungo una domanda:

supponiamo che un drago adulto trovi una pergamena di metamorfosi di un oggetto. Può lanciarsi l'incantesimo (a patto ovviamente di fare la prova di livello dell'incantatore) e trasformarsi permanentemente in un drago più vecchio? (con la restrizione dei DV)

Si, non vedo problemi in questo. Anche se mi pareun po' balorda come idea... :)

Magari può aver senso in quei pochi secoli che ragigunge il limite di dv... Poi dopo è considerabilmente più comodo levarsi dalle scatole la metamorfosi. L'unica cosa è che non sono sicuro che possa arrivare alla permanenza...

Inviato

Eh ok, però a questo punto il babbo grande dragone rosso, potrebbe lanciare l'incantesimo su tutti i suoi figli, in modo che appena nati diventano subito adulto-giovane, non è malaccio come cosa.

Il dubbio era più che altro sul fatto che i draghi solitamente diventano più forti invecchiando.

Inviato

Eh ok, però a questo punto il babbo grande dragone rosso, potrebbe lanciare l'incantesimo su tutti i suoi figli, in modo che appena nati diventano subito adulto-giovane, non è malaccio come cosa.

Considerando l'affetto dei draghi per i cuccioli, dubito :D

Il dubbio era più che altro sul fatto che i draghi solitamente diventano più forti invecchiando.

Beh, dipende da cosa guadagnano. Gli incantesimi non li guadagnano, i pf nemmeno... forse sarebbe più rischioso che altro.

• Supermoderatore
Inviato

L'unica cosa è che non sono sicuro che possa arrivare alla permanenza...

Tra stesso regno, stessa specie e relazione stretta arrivano sempre a 9 quindi sì c'è la permanenza inoltre spesso hanno anche stessa taglia e stessa Intelligenza.

Inviato

Tra stesso regno, stessa specie e relazione stretta arrivano sempre a 9 quindi sì c'è la permanenza inoltre spesso hanno anche stessa taglia e stessa Intelligenza.

Taglia e int cambiano in un drago al crescere dell'età... ora non ricordo le categorie, ma a occhio se siamo sulla stessa taglia e la stessa int non è più di una o due categorie di età. Mentre da cucciolo ad adulto o vecchio o quel che è sono svariate taglie e molta più int.

Inviato

Alla permanenza ci si arriva, considerando la relazione stretta (e mi pare abbastanza stretta tra drago giovane-drago più grande). Non avevo considerato in effetti il problema dei PF e degli incantesimi, ma in effetti funziona come metamorfosi.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Scusate se riesumo il topic ma vorrei porre una domanda simile ma diversa:

Ma se io mi trasformassi in un troll, aquisirei anche i DV del troll oppure no?

Inoltre, non credo che ci sia il limite dei DV imposto da metamorfosi, dato che l'esempio di durata permanente recita "Da toporagno a manticora" e quasi sicuramente una manticora ha più DV di un toporagno XD

Inviato

I DV dipendano dal Cl dell'incantatore che lo lancia non dal soggetto dell'incantesimo, come il nostro fortunato toporagno XD

edit: non guadagni i DV del troll, quelli rimangano i tuoi