Vai al contenuto

Metamorfosi di un oggetto

Tamos

Messaggio consigliato

Con metamorfosi di un oggetto posso trasformare qualcosa in qualcos'altro. quindi anche me stesso in qualche altro tipo di creatura. dice che a questo proposito funziona come metamorfosi: quindi devo rispettare il limite di dadi vita dato da metamorfosi oppure no? ne acquisisco le caratteristiche fisiche e l'intelligenza, ma al livello 21 posso, per esempio, diventare un balor?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Aggiungo una domanda:

supponiamo che un drago adulto trovi una pergamena di metamorfosi di un oggetto. Può lanciarsi l'incantesimo (a patto ovviamente di fare la prova di livello dell'incantatore) e trasformarsi permanentemente in un drago più vecchio? (con la restrizione dei DV)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una domanda:

supponiamo che un drago adulto trovi una pergamena di metamorfosi di un oggetto. Può lanciarsi l'incantesimo (a patto ovviamente di fare la prova di livello dell'incantatore) e trasformarsi permanentemente in un drago più vecchio? (con la restrizione dei DV)

Si, non vedo problemi in questo. Anche se mi pareun po' balorda come idea... :)

Magari può aver senso in quei pochi secoli che ragigunge il limite di dv... Poi dopo è considerabilmente più comodo levarsi dalle scatole la metamorfosi. L'unica cosa è che non sono sicuro che possa arrivare alla permanenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ok, però a questo punto il babbo grande dragone rosso, potrebbe lanciare l'incantesimo su tutti i suoi figli, in modo che appena nati diventano subito adulto-giovane, non è malaccio come cosa.

Il dubbio era più che altro sul fatto che i draghi solitamente diventano più forti invecchiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ok, però a questo punto il babbo grande dragone rosso, potrebbe lanciare l'incantesimo su tutti i suoi figli, in modo che appena nati diventano subito adulto-giovane, non è malaccio come cosa.

Considerando l'affetto dei draghi per i cuccioli, dubito :D

Il dubbio era più che altro sul fatto che i draghi solitamente diventano più forti invecchiando.

Beh, dipende da cosa guadagnano. Gli incantesimi non li guadagnano, i pf nemmeno... forse sarebbe più rischioso che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra stesso regno, stessa specie e relazione stretta arrivano sempre a 9 quindi sì c'è la permanenza inoltre spesso hanno anche stessa taglia e stessa Intelligenza.

Taglia e int cambiano in un drago al crescere dell'età... ora non ricordo le categorie, ma a occhio se siamo sulla stessa taglia e la stessa int non è più di una o due categorie di età. Mentre da cucciolo ad adulto o vecchio o quel che è sono svariate taglie e molta più int.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Scusate se riesumo il topic ma vorrei porre una domanda simile ma diversa:

Ma se io mi trasformassi in un troll, aquisirei anche i DV del troll oppure no?

Inoltre, non credo che ci sia il limite dei DV imposto da metamorfosi, dato che l'esempio di durata permanente recita "Da toporagno a manticora" e quasi sicuramente una manticora ha più DV di un toporagno XD

Link al commento
Condividi su altri siti