Pubblicato 22 Maggio 201113 anni comment_601404 Allora, premetto che ho cercato sul forum e sul web ma i risultati delle ricerche non corrispondono mai e qui sul forum anche cercando manualmente non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. La mia domanda è: se io combatto con due armi e entrambe sono "velocità", in un attacco completo ottengo praticamente un ulteriore attacco con ogni arma a BAB pieno? Stavo lavorando su delle build e mi è sorto questo dubbio! A rigor di logica dovrebbe essere così, ma capita sempre quella regola sfugge alla memoria... Grazie
22 Maggio 201113 anni comment_601418 essendo che l'attacco aggiuntivo dato dall'arma veloce non è cumulativo con quello dato dall'incantesimo velocità, mi verrebbe da dirti che non si può fare. ma non ricordo una regola precisa, quindi vediamo cosa dicono gli altri utenti...
22 Maggio 201113 anni Author comment_601428 Esatto, perchè agiscono sullo stesso tipo di attacco. Invece qui si parla di armi differenti, ognuna soggetta a velocità...
22 Maggio 201113 anni comment_601463 La mia domanda è: se io combatto con due armi e entrambe sono "velocità", in un attacco completo ottengo praticamente un ulteriore attacco con ogni arma a BAB pieno? Si, tenendo sempre presente però le penalità del combattere con due armi. L'incantesimo Velocità e l'incantamento della Velocità non sono uguali. Speed When making a full attack action, the wielder of a speed weapon may make one extra attack with it. The attack uses the wielder’s full base attack bonus, plus any modifiers appropriate to the situation. (This benefit is not cumulative with similar effects, such as a haste spell.)
22 Maggio 201113 anni comment_601473 è il concetto di "similar effects" che è un po' personale...esistono delle faq o errate in merito?
22 Maggio 201113 anni Author comment_601502 Perfetto! I malus del combattimento a due armi li conteggiavo, ovviamente! Grazie mille!
23 Maggio 201113 anni comment_601721 Mah in effetti a mio parere potrebbero essere considerati stessa fonte, poi regolisticamente non mi so esprimere.
23 Maggio 201113 anni Supermoderatore comment_602122 mi verrebbe da dirti che non si può fare.Precisamente. Si, tenendo sempre presente però le penalità del combattere con due armi.No:The description for the speed weapon property says it is not cumulative with the haste spell, but exactly how this applies in the game seems unclear, especially when two weapons of speed are involved. Can you use two speed weapons at the same time? What, exactly, is meant when the rules say haste and speed don’t stack? Does it mean you can use the speed property during the normal portion of your turn, but not during the “extra” partial action you get from haste? You can use two weapons of speed at a time all right, but you still only get one extra attack, from one weapon or the other, not both. If you are under the effects of a haste spell, you can use the extra attack action from one weapon of speed, or the extra partial action from the haste spell, but not both.
24 Maggio 201113 anni comment_602299 Mi hai demolito una convinzione Seller! O_O Ero convinto di aver letto il contrario da qualche parte, ma forse sarà stata qualche discussione non ufficiale. Dubito che lo abbiano fatto, ma: Siamo sicuri che in 3.5 non sia stato modificato? (Il dubbio mi viene anche perché lo stesso Haste è stato modificato) Commento non-regolistico: Certo che farsi due armi almeno +4 ed avere un effetto peggiore di un paio di stivali da 12k mo è una bella fregatura. PS: Io ho solo le faq 3.5, dove trovo le 3.0?
24 Maggio 201113 anni comment_602363 Mah in effetti a mio parere potrebbero essere considerati stessa fonte, poi regolisticamente non mi so esprimere. perchè se fosse la stessa fonte prende 2 atk extra? cioè... 2 armi veloci hai un solo atk extra, ma se ti fanno velocità e hai 2 armi fai 2 atk extra?
24 Maggio 201113 anni Supermoderatore comment_602364 se ti fanno velocità e hai 2 armi fai 2 atk extra?No, continui a farne solo uno.
24 Maggio 201113 anni comment_602370 Personalmente tenderei a concedere l'attacco ad un personaggio con questo assetto. Ho sempre visto velocità come un incantamento che concede attacchi particolari, particolarmente veloci e/o inaspettati persino dall'utilizzatore, cioè come se la spada nel framezzo di due attacchi andasse da sola a deviarsi leggermente per ferire di ritorno un nemico. Ovviamente però parlane col tuo Dm. Il combattimento con due armi è già penalizzato di suo, non credo ti farà troppe storie =)
Crea un account o accedi per commentare