dalamar78 Inviata 23 Maggio 2011 Segnala Inviata 23 Maggio 2011 Massachesetts - Boston - Lunedì 5 Novembre 1928 Casa del Dr. John Arden @ Musica di sottofondo Spoiler: E' una serata dei primi di Novembre molto piovosa e fredda, mentre siete tutti riuniti nel salotto di casa di John davanti al camino a discutere di cose più o meno futili quando, inaspettatamente, suona il campanello. Aprite la porta e vedete un uomo sulla cinquantina, piuttosto basso, con dei baffoni bianchi che gli ricoprono il viso magro; sulla testa ha una tuba inzuppata d'acqua a causa della pioggia. Riconoscete la minuscola e particolare figura del vostro fidato amico Nicholaus Rolansky. E' una persona che conoscete molto bene, di cui vi potete assolutamente fidare, in quanto ha collaborato con voi più di una volta. Non è molto arguto e spesso si lascia vincere dalla timidezza, ma ha un grande dono, un incredibile capacità di cui voi siete stati testimoni: a volte Nicholaus ha delle premonizioni, premonizioni di disgrazie! Gli fate cenno di entrare, inizialmente sembra contento di vedervi, vi racconta le sue ultime faccende e voi gli raccontate le vostre. Poco dopo però, il suo viso si rattrista, abbassa la testa e inizia a piangere. "Signori, amici miei - vi dice con voce tremula - mi è capitato di nuovo! Ieri notte stavo organizzando una vacanza per il periodo di Natale e per festeggiare l'arrivo del '29 e davanti a me avevo la cartina di tutto il Maine. Improvvisamente ho perso i sensi; ho visto.. ho avuto una visione: in una piccola città circondata da montagne, un essere di fuoco, un essere circondato dalle fiamme, un mostruoso essere tentacolare, porterà morte e distruzione al suo pessaggio, niente potrà fermarlo! Poi, improvvisamente, mi sono svegliato, la mia mano sinistra era puntata sulla mappa e il mio dito indice indicava una città: MIlford! Vi prego, signori, dobbiamo recarci la, il prima possibile, scoprire cosa sta succedendo e impedirlo!"
Kanon Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Che dire.. proprio un gran bel regalo di buon Natale, niente da dire! Arriccio le labbra in un sorriso forzato. Catalogherei volentieri il tutto sotto la voce "*********", ma ormai so fin troppo bene che non c'è da scherzare con le tue premonizioni! Milford hai detto, giusto? E Milford sia! Guardo i miei amici, spostando lo sguardo su di loro certo che anch'essi siano timorosi ma risoluti a sventare la minaccia Ovvio che se qualcuno ha idea di come documentarci prima per non andare proprio allo sbaraglio..mi trova d'accordo. Sembra qualcosa di grosso stavolta!
fed_44 Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 con un sorrisetto ironico michael risponde a gerry ...son sicuro che troveremo molte notizie su giganteschi esseri tentacolari che scorrazzano per il Maine... poi con fare più serio si rivolge a tutto il gruppo a parte gli scherzi, signori, qualcuno di voi conosce le terre del Maine? dovremo informarci su questa Milford. mi è difficle essere scettico dopo quanto ci è successo e temo che la visione di mr. Rolansky sia più plausibile di quanto le nostre menti possano accettare!
Kanon Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ridacchio alle parole di Michael Ooook, se qualcuno di voi in qualcuno dei vostri polverosi tomi ha mai letto qualcosa riguardo una creatura tentacolare mostruosa e in fiamme, potrebbe condividerlo?
Bradipus Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Mi accarezzo i baffi e con fare pensieroso, poi con calma tiro fuori dal suo astuccio la mia vecchia pipa Calabash. Mi chiedo se possa davvero esistere una creatura tanto particolare..nessun essere vivente potrebbe mai sopravvivere con il corpo in fiamme. Nicholaus potrebbe parlarci meglio della creatura? @Master Spoiler: Posso fare una prova di Scienze Naturali o Antropologia per sapere se in qualche leggenda si narra di un essere simile a quello descritto?Se si la faccio.
dalamar78 Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Nicholaus f un mezzo sorrisetto di scusa ll'indirizzo di James. Mi dispiace, James, ma tutto quello che riesco a ricordare l'ho appena esposto. So che non è molto, ma sai che le mie visioni non sono mai molto particolareggiate.. @ James Spoiler: Non hai mai sentito parlare di una creatura anche lontanamente simile a quella descritta da Nicholaus OFF GAME // Metti il nome del tuo Pg come titolo di ogni post
The Scarecrow Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 @ Tutti Spoiler: L'appartamento di Boston è piccolo (2 stanze): John l'ha preso in affitto perchè l'American Society of Psychical Research ha ritenuto l'intero Massachussetts sito molto attivo dal punto di vista psichico e la presenza di agenti operativi sul campo (siano essi accademici o "uomini di fatica") è stata valutata come un'opzione dispendiosa ma potenzialmente utile. Ehm ehm, schiarendomi la voce ed aggiunstandomi gli occhialini, signori, mi rendo conto che non dovrei essere io a dire certe cose ma... procediamo cauti e non facciamoci prendere da facile isteria nonostante i recenti avvenimenti... sfortunati, ricordando la povera Kate. Sig. Rolansky, lei sa che il Maine è famoso per le sue leggende sui fantasmi e sui fari infestati ma, sinceramente, questa sua visione e ciò che sottintende mi suona del tutto nuova. James, una creatura in fiamme che si aggira per i boschi mi ricorda il Wendigo, anche se il posto e le fattezze sono decisamente sbagliate. Hai pensato ad un Sasquatch?, rimanendo in piedi con le braccia conserte, il gomito destro poggiato sul braccio sinistro e la bocca poggiata sull'indice con fare pensieroso. Non so, indubbiamente lei ha sempre visto giusto, sig. Rolansky, e nel caso di questa sua nuova visione non abbiamo ne la data precisa dell'evento nè un posto ben definito. Certo i boschi del Maine sono molto vasti ed avremo da scremare fra parecchie leggende locali per non farci trarre in inganno.. Dopo una pausa di riflessione: Va bene, si può fare. Signori, direi di procurarci attrezzatura da campeggio: potremmo albergare in qualche ostello locale ma per sicurezza portiamoci un saccoletto a testa, razioni d'emergenza, il necessario per accendere un fuoco ed una canna da pesca. Possiamo viaggiare in due macchine, la mia e quella del sig. Kells, così da avere spazio per l'attrezzatura da campeggio e scientifica. Cosa ne pensate?
Bradipus Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Tiro qualche boccata di pipa poi, dopo essermi raddrizzato sulla sedia, intervengo. Jhon devi sapere che in realtà sia il Wendigo che il Sasquatch sono esseri molto simili per come vengono descritti, anche se al primo vengono attribuite capacità sovrannaturali, si tratta in entrambi i casi di creature assimilabili ad un grosso primate Tiro fuori un blocchetto dalla tracolla di pelle e lo apro mostrandone il disegno ai presenti.Questa è la rappresentazione del Sasquatch. Spoiler: http://www.cryptomundo.com/wp-content/uploads/mechenyfgbf.JPG Cambiando pagina...Questa quella del Wendigo. Spoiler: http://www.billcasselman.com/735wendigo.jpg Come potete osservare anche voi si tratta di creature ben diverse da quella descritta da Nicholaus...niente tentacoli e niente fiamme, anzi a dire il vero si racconta che per uccidere un Wendigo bisognerebbe scioglierne il cuore ghiacciato con il fuoco.Ho già pensato a diverse possibilità, ma a dire il vero nulla di ciò che ho studiato o visto in vita mia si avvicina neanche lontanamente a ciò che stiamo cercando. Certo è che riuscire a catturare una creature del genere cambierebbe radicalmente il modo in cui gli accademici guardano alla criptozoologia, che potrebbe finalmente entrare tra le scienze ufficiali, forse dovrei accennare alla possibilità di un ipotetica cattura. Ad ogni modo convengo con John per quanto concerne la partenza, giusto il tempo per liberarmi dai miei impegni universitari.. poi concludo con un sorriso amaro quel branco di capre che sono i miei alunni gioiranno a tale notizia.
Kanon Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Curruccio pensoso le sopracciglia. Scherzi a parte non sarebbe meglio prima di partire fare tutte le ricerche possibili? Una capatina in biblioteca prima e poi eventualmente sentiremo sul posto cos'hanno da dire i locali. Anche perchè se ci pensate fare il contrario non sarebbe possibile. Ogni notizia su Milford è sempre qualcosa in più rispetto a quel che abbiamo adesso..ossia nulla!
The Scarecrow Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Certo, sig. Kells. Possiamo andare tutti in biblioteca oppure dividerci ed una parte del gruppo organizzare e comprare tutto il necessario per il viaggio. E magari dare anche una controllatina agli autoveicoli.... corrugando perplesso le sopracciglia.
fed_44 Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Se per voi va bene potremmo dividerci e risparmiare tempo, Arden e Livngstone voi recatevi in biblioteca alla ricerca di qualcosa su Milford, Maine, USA. Io ed il buon mr. Kells ancora un sorrisetto ci occupiamo di reperire il necessario per il viaggio.
The Scarecrow Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 E il sig. Peacock? Viene con voi, sig. Kelly?
Kanon Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Mmmmh se per voi non è un problema, io farei un paio di telefonate prima ai miei amici alla centrale. Non si sa mai se abbiano qualche notizia riservata su questo bel posticino.. Poi seduto mi allaccio le mani dietro la nuca. E voglio vedere se mi riesco a procurare..dell'attrezzatura da campeggio speciale diciamo. Ma credo di riuscire a sbrigarmela in mattinata..va bene se andiamo nel pomeriggio Michael per l'attrezzatura da campeggio? Perchè non sono nemmeno sicuro che serva tra l'altro!
fed_44 Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Il signor Peacok, naturalmente... non volevo certo trascurarla, ma pensavo non fosse interessato a questo genere di... attività, diciamo. In fondo il suo coinvolgimento nella nostra piccola "avventura" è stato del tutto casuale, o sbaglio? mi corregga se sbalglio mr. Peacok. rispondendo a gerry nel pomeriggio va benissimo Kells. Dunque, lei sarà dei nostri mr.Peacok?
Bradipus Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 rispondendo a mister Kelly Certo per me non c'è alcun problema a passare in biblioteca domani mattina, con la compagnia del professor Arden sarà un vero piacere. @Dm Spoiler: Che ore sono?Inoltre appena possibile vorrei parlare in privato con Kells.
dalamar78 Inviato 26 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Jason sembra un pò titubante, ma alla fine annuisce. Si, sarò dei vostri.. dice quasi a mezza voce come se non ne fosse del tutto sicuro Mi farò trovare domani nel primo pomeriggio qui, a casa di John. Detto questo, Jason si congeda da voi, lasciando la stanza. Nicholaus, visibilmente sollevato per il fatto che abbiate accettato di aiutarlo a vederci più chiaro in questa sua infausta visione, recupera la sua tuba, quasi del tutto asciutto. Bene, signori, se non avete altre domande per me, io mi avvierei verso casa. Sapete com'è, girare da soli di notte non è mai molto salutare.. @ James Spoiler: Sono le 23.00 circa @ Nota Spoiler: OFF GAME // per quanto riguarda il tuo colloquio privato con Gerry, chiediglielo "in game" @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Quindi? Vi dividete in due gruppi? Nel vostro prossimo post, a meno che non abbiate qualcosa di particolare da chiedere ad uno di voi o a Nicholaus, ognuno di voi mi dica quello che il proprio Pg fa fino al giorno successivo e come intendete organizzare le vostre ricerche.
The Scarecrow Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 @ Tutti Spoiler: La serata la concludo a casa: se James vuole essere mio ospite, anzi ospite dell'ASPR (pagano loro!), è il benvenuto. Sorseggiamo un brandy e passiamo il resto della sera a parlare di stranezze che farebbero torcere gli occhi al nostro buon Gerry Kells ma che a noi sembrano così "accademicamente" invitanti L'indomani mi reco con lui in biblioteca ed inizio la ricerca preliminare: - Biblioteconomia 50% per cercare tutti i titoli (libri di geografia, quotidiani locali...) che riguardino la cittadina di Milton e dare loro un ordine logico e cioè - Storia 35% per indagare sugli eventi di Milford dello scorso secolo fino a risalire all'epoca della caccia alle streghe; - Occultismo 58% per eventi straordinari che possono essere avvenuti nel Maine in passato e che siano rapportabili a quelli riferiti da Rolansky; - Antropologia 50% e Archeologia 26% solamente se i suddetti skills dovessero rivelare notizie che possono essere attinenti con queste due ultime branche scientifiche. Pausa per panino e acqua inclusi nella full immersion in biblioteca, ovviamente: non siamo così esauriti! Sei d'accordo, Bradipus?
Kanon Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 @DM Spoiler: Per finire la serata un ultimo sorso corroborante poi se non ci sono ulteriori idee o aggiornamenti mi congederei. Per il giorno successivo per prima cosa contatterei qualcuno dei miei amici alla centrale per sapere se hanno modo di avere notizie riguardanti Milford (incremento dei crimini, particolari malefatte, etc). Poi sfrutterei ogni tipo di contatto in mio possesso che si rivelasse adatto allo scopo (legale o non) per procurarmi qualche armamento pesante: dinamite e/o bombe a mano (non so se esista un corrispondente..tipo le bombe della prima guerra mondiale per intenderci). Se nel sogno quella bestia era enorme, potremmo aver bisogno di una potenza di fuoco decisamente adeguata dio non voglia si presenti davvero! Per il pomeriggio mi presento puntuale all'appuntamento con John.
gherardo Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Pensieroso e preoccupato mi dirigo rapidamente a casa. Ignoro la pioggia e il vento e, durante il tragitto, ripercorro mentalmente i passi che mi hanno condotto a stringere amicizia con un piedipiatti e col variopinto circolo di amici dell'occulto. L'ospite di questa sera è ancora più strano degli altri, ma ho imparato a mie spese che talvolta anche i racconti più incredibili nascondono un fondo di verità. E va bene, vediamo di che si tratta ma... senza rimetterci la pelle!, mormoro tra me mentre percorro la stretta via che conduce al mio appartamento. Appena giunto a casa vado a letto e, mentre penso all'equipaggiamento da portare con me a Milford, mi addormento di un sonno pesante e senza sogni.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.