Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra noi - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Gerry & James

Tobia osserva con occhio spento Gerry.

Secondo me hanno trovato tutti quanti una montagna d'oro e si sono ritirati per vivere alla grande su un'isola dei caraibi con qualche splendida pollastrella. dice Tobia Io ero a casa mia all'epoca ma a quanto pare era meglio se fossi stato qui.

L'anziano ha un improvviso scatto d'ira e si volta furente.

E smettila di spingermi, Freddy!

• Risposte 529
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arrabbiato mi rivolgo verso freddy :"Signor Freddy la smetta di spingere Il signor Tobia,se ha qualcosa da dire la dica,non è tutto....... vero?"

concludo guardando ora Tobia ora "freddy"

Inviato

La ringrazio molo. Se vuole quando avrà un attimo libero, stasera finito il servizio o domani, mi cerchi; l'accompagnerò volentieri in dispensa, così, con il suo permesso, potrò vedere se c'è qualcosa che fa al caso mio.

E non si preoccupi se non ha mai sentito parlare di me, signor Roger. Non tutti sono famosi come Jack Dempsey, ma nel mio piccolo anche io mi do da fare. Ho fatto per un po' il marinaio nella mia vita, ma non faceva per me. Ho scoperto di picchiare bene e so fare solo quello. E di lei, se non sono indiscreto, cosa mi dice? Ha sempre vissuto qua e fatto l'albergatore?

Spoiler:  
Ho fatto una rapida rapida ricerca su wiki e Jack Dempsey mi sembrava appropriato http://it.wikipedia.org/wiki/Jack_Dempsey
Inviato

Credo che il mio amico intenda che magari Freddy sta cercando di farle dire qualcosa che ancora non ci ha detto. Forse lui ha capito che siamo persone fidate e vuole farglielo capire..aiutarla a fidarsi.

Inviato

"giusto! Eppoi mi piacerebbe ascoltare la voce del suo amico,se la spinge significa che sa qualcosa e vorrebbe dirla,ma magari si vergogna?Come detto dal mio amico Gerry...... di noi ci si puo fidare.."

Inviato

@ John Arden

Spoiler:  
Bene, attenderemo qui fuori che succeda qualcosa... mentre risponde al dottor Arden Michael è inquieto, dondola sulle gambe e controlla con insistenza ora la casa, ora il bosco.
Inviato

@ Roy

Come ho già detto non sono originario di Milford ne ho sempre fatto l'albergatore. dice Roger con voce piatta Sono di Boston ed ero un disoccupato, almeno fino a quando non ho ereditato questa bettola da mio zio, alla sua morte.

@ Gerry & James

Tobia vi guarda come se avesse di fronte agli occhi due bambini.

Freddy è un povero pazzo.. Cosa volete che sappia?

Poi il vecchio si avvicina a voi con aria da cospiratore.

Vi rivelo un segreto.. Io conosco il vero motivo della scomparsa di tutti gli abitanti di Milford..

L'anziano si blocca di colpo.

Si, va bene.. Domani ti prendo il pesce..

Inviato

Mi spiace sig.Roger, ma non avevo badato a quanto vi siete detti con il dot. Arden.

Dico e poi avvicinandomi all'interlocutore con fare e tono circospetto

Sa è un amico ma a volte lui e i suoi compari fanno delle domande e dei discorsi un po' stupidi. continuando poi con tono normale Comunque che cosa l'ha spinta a lasciare Boston per questo posto? Non è che sia una località con molto movimento...

Inviato

Si, ho preso parecchie botte in testa, ma ho sentito ciò che ha detto, Roger. Ma non tutti lascerebbero Boston per una città fantasma nel Maine, questo Le stavo domandando...

Poi terminando l'acqua rimanente nel bicchiere e alzandosi Mi cerchi quando avrà un attimo di tempo, così l'accompagnerò in dispensa. Buona serata

Detto ciò a meno di risposte molto loquaci di Roger, capisco se anche gli altri hanno finito di parlare con l'altro avventore, altrimenti gli faccio un cenno con la testa e mi avvio verso l'uscita per raggiungere il professore e Michael nel bosco.

Inviato

Un po'perplesso dalla piega che sta prendendo il comportamento del povero Tobia, e sinceramente dubbioso di cavarne qualcosa di valore cerco di non far trasparire nulla di tutto ciò mentre chiedo all'anziano

E quale sarebbe questa ragione?

Inviato

in concomitanza con Gerry kells,incrocio le braccia e un po stufato rispondo al vecchio:"Beh!,allora se è cosi perchè non ci svela questo mistero,forse possiamo aiutarla!e a proposito ha parlato di pesce....c'è un lago qui?"

Inviato

@ Roy

Roger annuisce.

Certamente, signor Basiloni.

Detto questo l'albergatore si alza e torna in cucina.

Ti sporgi quindi dal tavolo e noti che Gerry e James sono ancora impegnati nella conversazione con quell'anziano signore; per cui ti alzi, gli fai un cenno con la mano ed esci dall'albergo, riunendoti con John e Michael.

-------------------------------------------

@ Gerry & James

Ma è ovvio: sono stati rapiti dagli alieni! dice con tono quasi febbrile Tobia, come se fosse fermamente convinto che questa sia la verità.

Non ero presente, altrimenti avrebbero rapito anche me si affretta a continuare Ma gli alieni sono ovunuqe!

Vero Freddy?

Mentre parlate con Tobia, notate Roy che si alza, vi indica l'esterno, ed esce dalla sala da pranzo.

-------------------------------------------

@ John & Michael

Mentre aspettate l'evolversi degli eventi, vi raggiunge Roy.

Inviato

@ Roy

il volto di Michael si illumina quando vede Roy uscire fuori dall'albergo, si vede che è visibilmente contento dell'arrivo di una qualche notizia. Allora Roy, novità?

Inviato

@Michael e John

Scuotendo la testa mentre mi avvicino, rispondo a Michael Niente da fare, ho superato meglio le difese del mio avversario nell'ultimo incontro... è totalmente chiuso sul passato della città e il suo, in più non mi ha dato ad intendere di seguire la boxe o se sapesse chi sono... e poi con una punta di ironia aggiungo e a voi come stanno andando le manifestazioni?

Inviato

Inarco un sopracciglio, per poi riprendere l'espressione composta.

Posso chiederle come fa ad esserne sicuro, se dopotutto non era presente? Ci saranno delle prove, no?

Inviato

"Alieni!?che cosa curiosa...e come fa ad esserne cosi sicuro....qualcuno vi ha raccontato qualcosa,?.

Poi con la coda degli occhi guardo Roy e faccio un cenno di assenso..

(dopo la risposta del vecchio mi scuso con i presenti ed esco fuori)

Inviato

@ Gerry & James

Prove? il vecchio vi guarda stranito Non ci sono prova ma non servono: sono stati gli alieni!

Poi Tobia si sofferma un attimo come se stesse ascoltando un invisibile interlocutore, annuendo poi con la testa.

Adesso scusatemi ma Freddy vuole andare a letto dice Tobia con un mezzo sorriso E' stato un piacere parlare con voi, signori ma fate attenzione: gli alieni sono sempre in agguato!

Detto questo Tobia si alza e si allontana, dirigendosi alle camere del piano superiore.

Un attimo dopo, James si scusa ed esce dall'albergo, raggiungendo gli altri che sono fuori.

Povero Tobia esclama Roger scuotendo la testa mentre sta riponendo alcuni piatti in una credenza Non dovreste infastidirlo..

------------------------------------------------

@ John, Roy & Michael

Siete appena fuori dalla hall quando venite raggiunti anche da James

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...