Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra noi - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Raggiungo la compagnia fuori e fermatomi dico:"beh! tobia,il vecchietto,sarà matto,ma qualkosa sa...ha detto che la popolazione è stata rapita da Alieni...e parla in continuazione con un suo amico "immaginario" un certo freddy....che dite se lo pediniamo un po...ora è salito sopra a dormire...qualkuno ha qualke idea?"

• Risposte 529
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Master, non mi è chiara l'ora: è sera, vero?

Beh, gli alieni non esistono: è vero, ci sono teorie su marziani su Marte o strani abitanti di Venere ma non avrebbero i mezzi fisici per poter giungere sulla Terra. E poi è risaputo che l'universo è vuoto. Ciò non toglie che ciò che Tobias chiama "alieni" siano in realtà altro tipo di manifestazioni psichiche. Non escludiamo, poi, l'intervento umano: qui c'è una società privata che vuole buttare giù tutto per costruire impianti produttivi, se ho capito bene, per cui un'interferenza che terrorizzi gli abitanti potrebbe portarli a lasciare definitivamente la cittadina e le compagnie private rileverebbero tutto a costo zero. Ad ogni modo questo è il bosco:, indicando genericamente la fitta macchia scura che circonda in lontanaza il paese, prendiamo l'equipaggiamento necessario, saliamo in macchina e raggiungiamo il primo sentiero utile per addentrarci all'interno. L'alternativa è dividerci in due squadre: una che segua Tobias e l'altra che si addentri nel bosco ma, dopo l'esperienza a casa Corbitt, non voglio più dividermi dal gruppo.

Inviato

@Makhad

Spoiler:  

Ti prego, niente K al posto di c e ch, mi causano l'orticaria, ti prego:)

Mi dirigo verso Roger alzandomi dal tavolo.

Non era mia intenzione tormentarlo, anzi.

Quando mi ha iniziato a parlare delle sue esperienze bizzarre credevo che rispondergli seriamente fosse la cosa meno offensiva per lui, crede abbia sbagliato?

Sicuramente ha vissuto qualcosa di spaventoso per ridurlo così: posso chiederle cosa se lei lo sa?

Inviato

@tutti

beh!,se ci dividiamo potremmo battere due piste,ma forse ha ragione il signor Arden...è meglio restare uniti.Poi guardo in direzione di Gerry Kells e concludo:"Aspettiamo anche il signor Kells,vediamo che ne pensa.."

@kanon

Spoiler:  
ochei!!:lol:
Inviato

@ Gerry

Roger ti squadra un attimo prima di risponderti.

Credevo fosse palese esordisce l'albergatore Il vecchio Tobia è pazzo. Non è mai stato qui a Milford prima di un paio di settimane fa e dubito fortemente che suo fratello possa essere scomparso qui il 2 Febbrario 1898

Il viso di Roger si rabbuia, come se parlare di quella data non sia per lui un argomento piacevole.

Inviato

Con il dovuto tatto soppeso per un istante le parole di Roger.

Mi perdoni, e come fa a saperlo Lei? Il povero Roger potrebbe aver abitato qui, essersene andato con i cittadini e poi esser tornato..ci sono un mucchio di ipotesi.

La certezza nella sua ipotesi potrebbe esser dovuta o al fatto che ne è un parente, ma non credo..o che lei si trovava qui quando sono avvenute le sparizioni. Mi sbaglio forse?

Mi rendo conto che potrebbe esser doloroso proseguire questa conversazione, ma le chiedo di fidarsi di me e rispondere sinceramente: potrebbe non sembrare, ma so ascoltare, e ho visto un numero sufficientemente grande di cose assurde da farmi passare totalmente la voglia di giudicare gli altri.

Ha visto come parlavo con Tobia: non mi permetterei mai di dare a qualcuno del pazzo o del visionario, posso supporre abbia visto male o comunque mal interpretato, ma non mi permetterei mai di snaturar qualcuno in quel modo.

Spoiler:  

Psicologia: 49%

Convincere: 50%

Se possono esser attinenti come abilità.

Inviato

@ Gerry

Roger ti osserva con occhi strani prima di iniziare a parlare.

E' successo tutto in una notte, era il 2 Febbraio 1898 inizia a narrare l'albergatore Avevo solo 8 anni e venni svegliato di soprassalto. Mia madre entrò in camera mia e mi chiuse in cantina e la notte passò così.. Sentii solo un grande trambusto fuori. La mattina seguente, all'alba, non c'era più nessuno... la città era deserta... c'erano tracce di sangue ovunque... la mia famiglia... i miei amici... tutto quello che avevo era sparito.

Il silenzio era totale; sentii solo una cosa.. il rumore di una carrozza che si allontanava.. che lasciava la città!

Quando la polizia arrivò, il giorno stesso, trovarono i cadaveri.. Centinaia di cadaveri.. Ammassati nel grande capannone al centro della città.

Ho provato a parlarne ma la polizia e il governo hanno voluto insabbiato tutto... Milford è un paesino molto isolato e nessuno voleva sapere, tutti avevano paura!

Ma io non sono pazzo! Non mi sono immaginato tutto! E sono tornato qui per vederci chiaro!

@ Dadi

Spoiler:  
Convincere 50% --> 1d100 = 24% (successo; segna pure l'abilità)
Inviato

Non ti preoccupare Roger, ti credo.

Credo ci sia più di qualche fatto che il governo sia ben disposto a nascondere.

Mi dispiace farti qualche domanda ancora sull'accaduto, ma credimi, spero di poterti aiutare e di poter finalmente mettere in chiaro la situazione.

Erano avvenuti eventi particolari nei boschi dei dintorni prima del fatto? Esisteva un giornale del luogo in cui sbirciare? Quelle persone devono avere giustizia, non può esser lasciato cadere così questo fatto!

Inviato

Allungo un braccio oltre il bancone a dar una pacca sulla spalla di Roger.

Ti capisco Roger, fidati.

Ho visto e subito tante di quelle porcherie che non ti immagineresti mai. E se posso render giustizia a qualcuno puoi giurarci che mi farò in quattro. Dovessi mai vedere qualcosa mentre giriamo qua intorno ti assicuro che lo saprai. Hai la mia parola.

Gli tendo nuovamente la mano, con sincerità e fissandolo negli occhi con sincera comprensione.

Detto questo se non ha nulla da aggiungere mi allontano uscendo dall'albergo e ritrovandomi con gli altri.

Non confiderei subito quanto saputo, giusto perchè non posso esser sicuro che nessuno si giri a guardar Roger.

Proporrei di allontanarci un po'e poi li metterei al corrente di quanto scoperto.

Inviato

Gerry prende congedo da Roger e vi raggiunge fuori dall'albergo; adesso siete di nuovo tutti quanti insieme.

Seguendo il suggerimento di John, salite in macchina e vi allontanate un pò dall'albergo, puntando versa la zona alberata più vicina; una volta trovato un piccolo spiazzo, fermte la macchina.

Inviato

Scendiamo dalla macchina, apriamo i portabagagli ed i bauli ed iniziamo a tirare fuori l'attrezzatura per la notte: torce elettriche, armi da fuoco, gessetti e talco, corde, macchina fotografica.

Rivolto al sig. Kells, mentre effettuiamo queste operazioni: Allora, è riuscito ad ottenere qualche informazione utile dal proprietario dell'albergo?

Inviato

Direi che ha vuotato il sacco: lui era effettivamente in questa città il giorno della sparizione, il 2 Febbraio 1898.

Sua madre lo mise in salvo rinchiudendolo in cantina. Lui sentì un grande trambusto e poi più nulla, salvo il rumore di una carrozza che si allontanava.

La mattina successiva le autorità trovarono tracce di sangue ovunque e i cadaveri ammucchiati nel capannone al centro città.

Visto l'impatto che avrebbe avuto sull'opinione pubblica venne messo a tacere, e Roger fu trattato da visionario.

Ora è qui per scoprire cos'è accaduto ai suoi.

Mi sembra perfettamente lucido e cosciente in quel che dice, e non mi sembrava stesse mentendo. Questo ci mette di fronte ad una situazione decisamente inquietante: massacro e insabbiamento. Che schifo!

Il povero Tobia invece temo sia totalmente pazzo: lo stesso Roger afferma che lui non fosse del posto!

Inviato

Lei ha detto che i cadaveri furono trovati tutti all'interno di un capannone al centro della città,a questo punto propongo,di andare domani mattina a fare un giro in città,trovare questo "benedetto capannone" e dare uno sguardo al suo interno...dopo naturalmente aver passato la notte qui!. Faccio un cenno con la mano ad indicare lo spiazzo dove ci troviamo..Magari le "sorprese" non finiscono qui!

Inviato

Ma perchè insabbiare tutto? Sono certo che le autorità non c'entrino direttamente col massacro... Ricordiamoci, domani, di fare un sopralluogo al capannone: con un po' di fortuna, magari i necrofori non saranno stati così diligenti nel rimuovere le tracce. E poi c'è da capire quell'impiegato, tale Hosmund Water, quanto c'entri con tutta sta storia: la sua ditta è interessata a costruire qui.

Inviato

No, ovvio, non possono esser state le autorità a compiere il massacro, ma ad insabbiarlo si.

Un atto così efferato, nessuna prova..un suicidio elettorale per i rappresentanti politici.

Signori sono passati anni, non mi farei troppe speranze se fossi in voi, la scena del crimine sarà stata ripulita e con il tempo si sarà deteriorata. Ma una visita male non farà.

Il signor Water mi sembra tra i più normali qua dentro a dire il vero!

Inviato

Io farei anche un salto all'entrata della miniera dopo aver visto il capannone. poi rispondendo a Gerry Kells a proposito del signor Water I pugili che volano bassi di solito sono quelli che poi nascondono più sorprese...

Comunque dr. Arden cosa dobbiamo fare adesso che siamo qua, aspettiamo che le strane apparizioni vengano da noi o li cerchiamo da qualche parte? Non c'è neanche un castello o una casa stregata in giro...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...