makahd79 Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Allora ci vediamo al capannone...fate attenzione,nel pedinare,intendo... Dopo salutato mi avvicino aJohn Arden e dico:Va bene!io sono pronto!...andiamo?
dalamar78 Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 @ Gerry & Roy Dopo aver salutato i vostri compagni, vi incamminate rapidamente nella direzione imboccata dal signor Waters ma, dopo diversi minuti che camminate a vuoto non avete visto da nessuna parte Watres. --------------------------------------- @ John, James & Michael Seguendo le indicazioni di Roger, raggiungete in breve tempo, il capannone "incriminato". Si tratta di un edificio di circa 25 metri di lato, alto una decina di metri e costruito in mattoni e legno. E' in evidente stato di abbandono in quanto, tutto attorno, le erbacce crescono libere e rigogliose, oltre ad esserci ogni tipo di ciarpame possibile Un ampio portone socchiuso sembra essere l'unico accesso possibile.
The Scarecrow Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Sposto con cautela la porta (se è aperta) più per timore che si sfaldi per quanto è vecchia che non per il fatto di allarmare qualcuno all'interno: sono abbastanza sicuro che dentro non ci sia nessuno se non qualche cane randagio. Se la porta di apre, accendo la torcia ed esploro rapidamente l'interno; se c'è luce, niente torcia e mi guardo in giro. Check Spoiler: Individuare 50% Se, invece, la porta non si apre, provo a forzarla con i "ferri del mestiere". Check Spoiler: Scassinare 20% Se non dovessero funzionare, vado col piede di porco! Check Spoiler: Prova di Forza, credo: For 14
Kanon Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Dannazione, come abbiamo fatto a perderlo? Provo a ripercorrere i nostri passi dal punto in cui l'abbiamo visto sparire. Cosa c'è lì intorno? Spoiler: E' lecito assumere che non abbia lasciato la città ma sia entrato in una costruzione o era sufficientemente vicino al bordo dell'abitato per esser entrato nei boschi?
makahd79 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Se la porta si apre mi accodo a John Arden e cerco di dare un'occhiata. Spoiler: ceck in individuare 60%
umbro Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Non so come abbiamo fatto a perderlo, era andato di qua... Insieme a Gerry ripercorro i nostri passi e cerco di individuare tracce del passaggio recente del sig.Waters in modo da continuare a seguirlo. Spoiler: Seguire tracce 10%
fed_44 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Attendendo l'apertura della porta Michael estrae la pistola.
dalamar78 Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 @ Gerry & Roy Siete molto stupiti per aver perso di vista Waters ma siete più che certi che non può essere andato molto lontano; probabilmente vi ha notato e si è nascosto da qualche parte... Anche se non sapete dove... -------------------------------------------------- @ John, James & Michael Il Dr. Arden avanza verso il portone del capannone e, notando che è aperto, spinge un battente fino a creare un'apertura adeguata, attraverso la quale entrate tutti quanti nel capannone stesso. All'interno, così come all'esterno, regna il caos più completo: mobilia distrutta e cianfrusaglie di ogni tipo sono sparse un pò ovunque. Con vostro sommo stupore, non notate nessuna traccia di sangue o simili da nessuna parte. @ Michael Spoiler: Ti viene in mente che, da qualche parte, dovrebbe esserci affissa una targa che descrive i lavori di costruzione del capannone stesso @ James Spoiler: Ti viene in mente che, da qualche parte, dovrebbe esserci affissa una targa che descrive i lavori di costruzione del capannone stesso. Inoltre, noti che, all'incirca al centro del capannone, ci sono delle grandi pietre di marmo disposte in modo molto particolare: si tratta di grandi pietroni sistemati in modo da formare una gigantesca "V" @ John Spoiler: Noti che, all'incirca al centro del capannone, ci sono delle grandi pietre di marmo disposte in modo molto particolare: si tratta di grandi pietroni sistemati in modo da formare una gigantesca "V" @ Dadi Spoiler: John --> Individuare 50% --> 1d100 = 9 (successo; segna pure l'abilità) James --> Individuare 60% --> 1d100 = 19 (successo; segna pure l'abilità) Michael --> Tiro Idea 75% - 35% = 40% --> 1d100 = 28 (successo) John --> Tiro Idea 55% - 35% = 20% --> 1d100 = 77 (fallito) James --> Tiro Idea 70% - 35% = 35% --> 1d100 = 14 (successo) @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Scusate per l'eccessivo ritardo ma ero straconvinto che toccasse a voi... Sorry...
The Scarecrow Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Vedete anche voi quello che vedo io?, indicando la figura in pietra. Dottor Livingstone, la V per cosa potrebbe stare? ponendo la domanda in modo automatico ma in realtà perdendomi in elucubrazioni mentali. Vendetta? Vendigo? Siamo nei boschi, in fondo... Potrebbe essere l'iniziale di una divinità antica di qualche culto indano presente qui nei paraggi... Check vari Spoiler: Occultismo 60%, Antropologia 50%... o un semplice Tiro Idea 55%
Kanon Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Sussurro a Roy. Penso si sia accorto del nostro pedinamento..reggimi il gioco e vediamo se riusciamo a salvare qualcosa! Scuoto la testa mettendomi le mani sui fianchi. Quindi inizio ad alta voce Dannazione! Era l'unica occasione per incontrarlo lontano dagli occhi dei professori! Dobbiamo assolutamente parlare con il signor Waters al più presto prima che il professore si convinca e faccia quella comunicazione..son sicuro che alla sua azienda interesserebbe saperlo! Mi guardo intorno guardingo, come se temessi di esser scoperto da qualcuno e a voce un po'più alta ma sicuramente non urlando inizio Signor Waters! Signor Waters venga fuori..ho un affare da proporle e non credo sia il caso di farci sentire da orecchie indiscrete! Spoiler: Convincere 50% Raggirare 40% Psicologia 49% Non sapendo bene quale sia la più appropriata metto tutte quelle che mi vengono in mente per un'azione del genere: voglio convincerlo a parole e con il linguaggio del corpo che stiamo facendo qualcosa di nascosto dal resto della spedizione, giusto per fargli capire che non siamo allineati con il professore con cui ha già parlato.
makahd79 Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Signor Arden...le stavo facendo la stessa domanda.....cosa potrebbe essere??. e mi metto a pensare se nei miei studi ho mai letto qualcosa di simile.. Spoiler: tiro storia naturale 70% storia 20% occultismo 5%(per capire se nella storia il simbolo v servissa a qualcosa)
umbro Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Come mi chiede Gerry, provo a tenergli il gioco a livello di linguaggio corporeo e mi guardo intorno cercando di vedere se Waters si è nascosto nelle vicinanze. Spoiler: Individuare 40% Convincere 25% Raggirare 5%
dalamar78 Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 @ Gerry & Roy Per quanto gridiate, del signor Waters non c'è più nessuna traccia; o si è allontanato così tanto da non sentirvi o non crede a quello che gli state dicendo. ---------------------------------------------------------- @ John, James & Michael Sia il Dr. John Arden che il professor James Livingstone si mettono ad esaminare con maggiore attenzione lo strano ammasso di pietre. @ John Spoiler: Cerchi un significato plausibile alla strana conformazione delle enormi pietre ma, al momento non ti viene in mente niente. @ Dadi Spoiler: Occultismo 60% --> 1d100 = 87% (fallita) @ James Spoiler: Cerchi un significato plausibile alla strana conformazione delle enormi pietre ma, al momento non ti viene in mente niente. @ Dadi Spoiler: Occultismo 5% --> 1d100 = 78% (fallita)
makahd79 Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 niente...non mi viene niente.......beh facciamo un giro, poi proporrei di andare a qualche archivio per trovare notizie su quella fatidica data...dove i cittadini sono scomparsi...umm...qualcosa mi dice che centra questa grossa V...Dove l'avranno prese queste grosse pietre?qualcuno sa se ci sono cave di marmo?
umbro Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Niente da fare, Gerry. Andiamo dagli altri al capannone e poi penseremo al da farsi. E poi a bassa voce aggiungo piuttosto poi facciamo una visitina alla camera del sig.Waters, se non è ancora tornato in albergo...
Kanon Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 D'accordo! Dannazione ci siamo fatti fregare come pivelli!
The Scarecrow Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Aspetti, professore. Non ho ancora finito..., guardando pensieroso la V. @ Check vari ed analisi ambientale Spoiler: La punta della V in quale direzione cardinale è rivolta? Non dovrei fare un check su Orientamento perchè, se c'è il sole, dovrebbe essere facile da individuare ma decidi tu: ho 10%. A meno che le pietre non sia disposte in piedi a formare una specie di arco a forma di V con la punta rivolta verso l'alto... Prendo il talco ed il soffietto e lo passo delicatamente sulle pietre per vedere se ci sono tracce di impronte o di altre macchie particolari -> Individuare 50% (nel caso dovesse servire e se c'è qualcosa il talco potrebbe darmi un bonus & sul check, master). Sui muri del capannone ci sono raschi particolari, graffiti, scritte? -> Individuare 50%. C'è un odore particolare? -> Individuare 50%, eventualmente Storia Naturale 29% o Chimica 28% (dipende dalla tipologia di odori eventualmente presenti). Chiedo agli altri di tacere un attimo e mi metto in ascolto di eventuali strani rumori o suoni circostanti -> Ascoltare 31%. Le macerie (se ci sono) in cosa consistono? -> mi serve una descrizione ma, se dovessi ritenerlo utile ho Individuare 50%. Ho letto che si tratta di mobilio e cianfrusaglie varie: puoi scendere più nel dettaglio o non è necessario?
dalamar78 Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 @ Gerry & Roy Rendendovi conto che oramai è inutile continuare l'inseguimento del signor Waters, tornate sui vostri passi e vi dirigete verso il capannone dove ci sono anche gli altri. ----------------------------------------- @ John, James & Michael Il Dr. Arden, spinto dalla voglia di indagare più a fondo, si mette ad esaminare più scrupolosamente le grandi pietre e l'interno del capannone. @ John Spoiler: Le pietre sono rivolte a formare una "V" con la punta verso l'alto anche se sopra di esse non rilevi nessuna impronta: probabilmente il tempo deve aver cancellato tutte le imrponte presenti, favorendo il formarsi di un leggero strato di muschio. Sposti la tua attenzione sui muri del capannone ma non noti nessuna scritta o simili da nessuna parte; l'aria all'interno del capannone odora solo di "selvatico", come se la natura presente facesse sentire così la sua presenza. Per il resto non c'è niente degno di nota. ----------------------------------------- Mentre il Dr. Arden sta esaminando più accuratamente l'interno del capannone, sopraggiungono anche Gerry & Roy @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Adesso siete tutti quanti insieme
The Scarecrow Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Sgranando gli occhi: Santo iddio, ma non capite?, girandomi verso i miei compagni e non notando i nuovi arrivati, eccitato come sono. Questi blocchi così sistemati sono un portale per un'altra dimensione!!! Vedete, aprendo le braccia a mostrare l'arco a forma di V, in qualche modo i cittadini sono stati costretti a passare attraverso di esso o qualcosa vi è passato attraverso per entrare in questo luogo e massacrare tutti gli abitanti. C'è solo da capire se può essere riattivato e come. Non vedo alcuna iscrizione attorno ad esso... e poi, ora i massi sono adagaiti sul terreno: prima erano eretti e poi sono crollati al suolo per qualche motivo... Check? Spoiler: Dalamar, confermi che sui bordi interni dei blocchi ed sul versante esterno degli stessi non ci sono iscrizioni? Neanche passandovi su un pennellino per rimuovere la polvere depositata? Se tutto è negativo, provo ad infilarci dentro un braccio.
dalamar78 Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Il Dr. Arden, eccitato per l'intuizione a cui è appena perveuto, si avvicina alle massicce pietre poste a formare una gigantesca "V" rovesciata e, dopo averle nuovamente esaminate a fondo, "infila" un braccio nello spazio interno delle pietre stesse ma non accede niente. @ John Spoiler: Confermo: nessuna iscrizione o altro di simile
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.