Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra noi - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Come pensavo, il portale non è attivo. Solo una sequenza di formule magiche potrebbe riattivarlo. Sig. Kanon, volgendomi verso il mio amico appena arrivato che sicuramente mi sta guardando in modo perplesso, Roger le ha detto che sono stati trovati centinaia di corpi ammassati qui dentro e c'era sangue dappertutto. E poi vediamo qui tutto questo mobilio distrutto. Dobbiamo presumere che qualcuno si sia cimentato con una magia arcana talmente potente da aver richiamato su questo piano materiale chissà cosa e che successivamente si sia scatenata la sua furia sui poveri abitanti del villaggio. I portali non sono nuovi nella storia dell'occultismo anche se, in genere, vengono creati tracciando specifici solchi sul terreno in forma di formule magiche o disegni arcani. Questo mi è nuovo o quasi, se consideriamo la Porta Alchemica presente a Roma. Invero, man mano che ci ragiono su le domande aumentano perchè:

- tutti questi mobili qui dentro: deve aiutarmi a scoprire a cosa era adibito questo capannone prima della fatidica notte della strage. Era una chiesa, un luogo di ritrovo cittadino tipo sala conferenze, auditorium, tribunale del paese, financo il Municipio?

- perchè tutti gli abitanti sono stati riuniti qui dentro? Qualcuno li ha costretti e poi ha evocato la creatura oppure tutti gli abitanti del villaggio erano più o meno consapevoli dell'osceno rituale e vi hanno partecipato volontariamente?

- ultima ipotesi: se quello che vediamo riverso al suolo non fosse il portale crollato ma una freccia, una semplice freccia che indica una direzione? Dovremmo uscire dal capannone e vedere verso cosa indica.

E sicuramente tutti, tranne il professor Livingstone, mi staranno guardando sconvolti per le cose astruse che sto dicendo con tanto di occhi sgranati e volto esaltato!

@ Tutti

Spoiler:  
Master, quanto è alto il varco? Ci passa una persona, più persone insieme? quindi la larghezza, più o meno. E in altezza?

• Risposte 529
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Devo rettificare: la "V" formata dai giganteschi blocchi di pietra è adagiata sul terreno e non in posizione verticale.. Sorry..

@ John

Spoiler:  
La "V" ha dimensioni notevoli: svariati metri sia in lunghezza che in larghezza; probabilmente è questo il motivo per cui è stata realizzata in questo grande capannone.
Inviato

Aspetti un attimo. Riassuma un secondo perchè credo di averla persa:

crede che queste pietre fossero un portale da cui qualcosa è uscito per ammazzare gli abitanti?

Beh è una tesi come un'altra, ma permetterà che senza prove concrete è solo un'altra storia del terrore Doc?

Gli abitanti, o almeno la madre di Roger, non erano consenzienti: chiuse il bambino in cantina per proteggerlo e lui stesso sentì grida.

Quindi chi li ha portati qui era sicuramente più di uno e armato posso dedurre.

Proviamo a spostare le pietre e vedere cosa c'è sotto o temete controindicazioni?

Inviato

La sua è una deduzione corretta, sig. Kells. Se quello era un portale dimensionale o altra via d'ingresso, ora è crollato e, come dice lei, una o più persone hanno spinto a forza gli abitanti del paese in questo capannone. Spostare le pietre non ci espone ad alcun rischio perchè, se di portale dimensionale si tratta, ora è inattivo e non può essere attivato se non attraverso elaborate procedure alchemiche o magiche. L'altra ipotesi è che sia una semplice... freccia che indica una direzione al di fuori di questa struttura.

@ Tutti

Spoiler:  
Master, la V rovesciata è composta da più blocchidi pietra o è un blocco unico? Perchè se sono più blocchi, in effetti cadendo al suolo si sarebbero separati o avrebbero assunto una forma più irregolare. In quest'ultimo caso sarebbe valida la teoria che la V è sempre stata poggiata al suolo.
Inviato

Uhm...il Dottor Arden potrebbe avere ragione...ma più che una freccia,penso che si tratti di un portale....la dimensione della costruzione,mi fa pensare solo ad un portale...se doveva indicare qualcosa,perchè farlo cosi grande?Inoltre, come detto da lei, ed indico il Dottor Arden, potrebbe essere utile capire in passato questo posto a che cosa era adibito...però prima di tutto ciò vorrei pulire qualche pietra dal muschio,magari sotto allo strato vegetale potrebbero esserci ancora scritte....Infine sarebbe utile portare il vecchio qui in questo posto....

Detto questo ,mi avvicino ad una pietra ed inizio a togliere delicatamente lo strato di muschio.

Intanto rifletto..

Spoiler:  
ceck individuare 60%

seguire tracce 40%(per l'eventuali scritte sotto al muschio)

Inviato

Certo che ne dite di cose strane voi, eh? Un portale per un'altra dimensione? Avete più immaginazione di quanto credessi. Dico ridendo e appoggiandomi alla parete interna dell'ingresso del magazzino.

Inviato

Di quale vecchio stiamo parlando?

Del pazzo all'hotel? Poverino credo abbia già una serie di problemi tutta sua senza che noi gliene procuriamo altri!

Spazio con lo sguardo nella stanza.

Spoiler:  

Individuare 48% se vedo qualcosa degno di nota nonostante il tempo trascorso,facendo scorrere lo sguardo all'interno del capannone.

Inviato

beh! signor Basiloni..puo credere o no a portali,magie ed esoterismo,ma una cosa è sicura...nel corso dei millenni sa quanta gente è morta per sacrifici ad animali,"mostri" e falsi dei?...qui c'è un mistero da risolvere e ormai ci siamo troppo dentro da tirarci dietro....quindi se gentilmente mi aiuta a togliere il muschio che ricopre la pietra mi farebbe un enorme piacere, oppure dia uno sguardo qui attorno come fatto dal dottor Arden e dal signor Kells..

dico questo senza alzare gli occhi,intento a togliere il muschio e pulire la superficie della pietra.

Inviato

Va bene mr Livingstone, l'aiuterò a rimuovere il muschio dopo aver dato un occhiata approfondita in giro detto questo mi avvio verso la parte della stanza opposta alle porte guardando in giro e poi cerco di capire se c'è qualche altra stanza o piano (uno superiore o una cantina) nel capannone. Nel caso in cui non trovassi niente sfodero il coltello a serramanico e aiutandomi con esso mi metto a rimuovere il muschio dalla pietre con il sig. Livingstone.

Spoiler:  
Individuare 40%
Inviato

Mentre Roy e James, insieme, iniziano a rimuovere lo strato di muschio che ricopre una delle grandi pietre che formano la "V" sul terreno, John sembra immerso nei suoi pensieri mentre Gerry si guarda intorno con attenzione.

@ Gerry

Spoiler:  
Mentre ti guardi intorno alla ricerca di qualcosa di particolare o insolito che attiri la tua attenzione, ti viene in mente che, da qualche parte, dovrebbe esserci la targa che descrive i lavori di costruzione di questo edificio.

@ Dadi

Spoiler:  
Tiro Idea 70% --> 1d100 = 35% (successo)

@ Roy & James

Spoiler:  
Per quanto grattate via dalla superficie della pietra lo strato di muschio che la ricopre, al di sotto di quest'ultimo non notate niente di strano.

@ John

Spoiler:  
La formazione delle pietre non sembra essere affatto casuale: è più probabile che qualcuno le abbia posizionate li seguendo uno schema ben preciso
Inviato

mmm...niente...speravo di trovare qualcosa,ma nulla!!!il mistero si infittisce sempre più....Mi rialzo e con un gesto della mano mi pulisco i pantaloni poi guardandomi attorno concludo:"Allora bisogna risalire ASSOLUTAMENTE alle origini del capannone...a che serviva?

Inviato

Le pietre sono state posizionate in questo modo volutamente: se escludiamo l'ipotesi del portale allora sono state messe qui per comunicare qualcosa, un simbolo un segnale. Ripeto, o indica una direzione da seguire al di là di questo capannone o è un simbolo arcaico il cui significato ci sfugge. Sig. Kells, accidenti, è mai possibile che in questo paese sperduto vivanop solamente un meccanico, un pazzo e un proprietario d'albergo? Sembra una barzelletta da quattro soldi. Se non abbiamo alternative, torniamo da loro e chiediamo se ricordano le funzioni di questa struttura prima della tragedia altrimenti sapranno pur dirci se qui abita qualcun altro oltre loro.

@ Custode (ma è per tutti)

Spoiler:  
Dalamr, la freccia indica un punto cardinale in particolre? Se necessario, esco dal capannone nel punto in cui la V indica verso l'esterbno per vedere dove conduce.
Inviato

Alle parole di Arden alzo la testa dal sasso che sto sto ripulendo dal muschio.

Se vuoi Gerry posso accompagnarti in albergo, magari facciamo un salto a vedere se mr. Waters è tornato in camera... anche perchè non vorrei mai togliere al sig. Livingstone la possibilità di finire l'importantissimo lavoro di pulitura delle pietre. Dico con ghigno sarcastico.

Inviato

Il Dr. Arden esamina sempre più attentamente la struttura a forma di "V"; dopo un paio di minuti che la osserva esce dal capannone per poi tornare dentro meno di un paio di minuti dopo.

@ John

Spoiler:  
Osservi la "V" e cerchi di orientarti, ma qui all'interno del capannone è difficile stabilire la posizione dei punti cardinali.

Decidi quindi di uscire all'esterno e di aggirare il capannone stesso; una volta sul retro, sbirci da una finestra rotta per allinearti con la punta della "V" rovesciata. Capisci così che non sembra essere orientata verso uno specifico punto cardinale; inoltre, osservando il paesaggio attorno a te nella direzione indicata dalla punta della "V" intuisci che, probabilmente, non si tratta di un segnale da seguire.

@ Dadi

Spoiler:  
Tiro Idea 55%-25% = 30% --> 1d100 = 2% (successone :))
Inviato

Mi dò una manata sulla fronte esclamando

Ma certo! Ci deve pur essere una targa che parli della costruzione di questo edificio! Cerchiamola, sarà fissata a qualche parete, presumibilmente all'esterno!

Per la cronaca: il nostro buon meccanico dice di essere qui per star lontano dalla legge, ma onestamente non so quanto lavoro possa avere. Sembrava onesto, ma questo fatto mi lascia perplesso. Roger è qui per scoprire la verità sui suoi genitori..comprensibile direi. L'anziano senza qualche rotella è una presenza bizzarra, ma difficilmente se ne caverà qualcosa temo!

Inviato

All'appello manca anche lo sfuggente sig. Waters, Gerry. Nel frattempo dividiamoci lo spazio del capannone e troviamo questa targa. Io prendo la parte posterioriore, tu cerca dalla parte dell'entrata.

Spoiler:  
Individuare 40%
Inviato

Gerry, Roy e James si dividono ed iniziano a cercare la targa menzionata dall'ex poliziotto; in breve tempo, il pugile professionista richiama l'attenzione di tutti.

Una volta sul posto, vedete una targa affissa alla parete ricoperta di polvere, indicante i lavori di costruzione del capannone, la cui funzione, almeno a giudicare dalla targa, sembrava quella di semplice deposito merci. La targa indica che i lavori di costruzione sono iniziati nel Gennaio del 1898 e che l'architetto che se occupava era un certo Zebulon Whately.

Inviato

Zebulon Whately..., sussurrando pensieroso il nome.

@ Check

Spoiler:  
Ho già sentito da qualche parte questo nome? Un architetto con gusti molto particolari, al limite dell'eccentricità nel campo delle rappresentazioni spaziali? Non so, provo a ricordare qualcosa o a capire se sto prendendo un abbaglio: Occultismo 60%.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...