dalamar78 Inviato 28 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 @ John Spoiler: Per quanto ti sforzi il nome di Zebulon Whately non ti dice niente
The Scarecrow Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Ricapitolando: la notte del 2 febbraio 1898 tutti gli abitanti di questo paese scompaiono nel nulla. Non proprio senza lasciare traccia perchè all'arrivo della polizia vengono ritrovati i corpi degli abitanti in questo capannone. Caso chiuso, apparentemente sena colpevoli. All'odierno sopralluogo troviamo mobilio distrutto e una lastra in pietra a forma di V poggiata al suolo, senza alcun segno od iscrizione particolare e senza che indichi nessuna direzione specifica al di là delle mura di questa costruzione. Roger, il proprietario dell'albergo, era presente all'epoca dei fatti ma era troppo piccolo per ricordare cosa è successo: oggi è qui per cercare di scoprire cosa è succersso ai suoi genitori. Ci sono poi un meccanismo rozzo che a malapena ha coscienza di se stesso e un povero pazzo che crede di essere accompagnato dall'amico invisibile. Insieme con noi in questo paesino dimenticato sulle carte geografiche c'è anche il sig. Waters, incaricato dai suoi datori di lavoro di fare un sopralluogo per valutare la fattibilità di costruzione di una azienda privata: Non vuole dirci di più e, soprattutto, è abbastanza scaltro da essere sfuggito al pedinamento dei sigg. Kells e Roy. Nella notte di ieri nel bosco vicino non è successo nulla di straordinario. Sappiamo che poco prima della sparizione di tutti gli abitanti un professore esperto in occultismo, tale prof. Laslovich, era giunto sul posto per un esperimento di grandi proporzioni di cui non ci è dato sapere. Abbiamo appurato che all'epoca dei fatti questo capannone era ancora in costruzione. Cosa ci resta da esplorare? Costringere il sig. Waters all'angolo e rivelarci il vero motivo della sua presenza qui? Mi sembrano modi non da gentiluomini, però. Cercare se in paese ci sono altri abitanti oltre ai 3 citati poc'anzi? In tutto ciò prima di andare via di qui dovrei fare due cose: una subito e l'altra possiamo differirla, se non siete d'accordo. Da differire, eventualmente, ci starebbe passare la notte qui dentro per vedere se accade qualcosa di particolamente strano (rumori, suoni, voci impercetibile, strane luci, ecc.): ci organizziamo coi sacchiletto e con le torce, magari non tutti se non ve la sentite ma gradirei un minimo di assistenza. Da fare subito, invece, questo... Rovisto nella mia borsa da lavoro per tirare fuori un sacchettino e cospargo di talco tutta la zona intorno alla V e poi in un raggio di 5 metri attorno alla V stessa, anche sul mobilio laddove non mi è consentito di passare oltre a causa delle macerie dopodicchè, se gli altri hanno finito, li invito ad uscire dal capannone e verso il talco all'ingresso dall'interno chiudendo poi la porta. E qui dentro ci torniamo domani mattina a controllare se ci sono tracce di attività. E ora, col vostro permesso, vorrei torchiare più approfonditamente questo Roger oltre che andarmene in giro per paesino urlando a squarciagola, se necessario, per vedere se veramente non ci abita più nessuno. @ Custode Spoiler: Mentre verso il talco per terra dò un'ultima occhiata alla parete verso cui punta la sommità della V: c'è qualcosa oppure no? Individuare 50%.
dalamar78 Inviato 31 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 @ John Spoiler: Mentre versi il talco osservi di nuovo la parete verso la quale punta la "V" ma non noti niente che attiri la tua attenzione
Kanon Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Mi sembra una ricostruzione coerente fino ad un certo punto. Il nostro meccanico è rozzo, ma è qui per non essere infastidito dalla polizia, e visto il suo amore per gli alcolici posso capirlo. Mi sembrava sincero, ma non posso esserne certo. Di sicuro non vi lascerò interrogare o torchiare Roger. Quell'uomo ha passato l'inferno e sta cercando di affrontarlo tutt'ora. Merita rispetto e glielo porteremo. Con tutto il rispetto, voi professori tendete a farvi prendere dalle vostre teorie e a perdere il contatto con le persone. Ho paura potreste porgli domande troppo brutali per la sua situazione se vi fate prendere dalla sete di conoscenza. Procediamo a piccoli passi: andrò a chiedergli se si sente pronto a parlare con un mio amico che potrebbe aiutarci se per voi va bene. Più è a suo agio più potrebbe ricordare. Per il signor Waters: è evidente che non abbia piacere di parlare con noi, e non c'è modo di costringerlo. Ma ho un piano per cui ho già iniziato a lanciare i semi: quando non l'abbiamo trovato ho parlato ad alta voce con Roy lasciando presumere che io e lui volessimo vendergli dei vostri segreti importanti. Se provassi a fare l'assistente corrotto che cerca di vendere ad un'azienda informazioni in merito alle vostre ricerche? Ad esempio che se trovaste un determinato tipo di roccia fareste rendere quest'area non edificabile per l'interesse scientifico insito? E se mi offrissi di contaminare i campioni? Potrebbe darci un aggancio con costui. Ultima cosa: fu condotto un esperimento mentre l'edificio era in costruzione. Dio mi perdoni ma a questo punto dopo la nostra esperienza non ho problemi a credere che un edificio possa essere pericoloso..ma teniamo conto che le persone sono state prelevate in casa propria. Potrebbe essere il caso di risvegliare qualche ricordo sopito di Roger..qualcuno conosce la tecnica dell'ipnosi?
makahd79 Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Mentre ascolto il dibattito dei miei amici,penso...Uhm!...professor Laslovich....poi mi balena un'idea:Ascoltatemi,bisogna,come detto dal Dottor Arden,battere ogni pista..ora,se questo professor Laslovich è venuto in questo maledetto paese per fare dell'occultisnmo,penso che le sue idee siano state trascritte da qualche giornalista su qualche giornale.....quindi perchè non andare all'archivio pubblico,o alla biblioteca, e spulciare i giornali dell'epoca??In più essendo deserto nessuno disturberà la nostra ricerca! @dm Spoiler: dò per scontato che ci sia qualche biblioteca o qualche archivio
umbro Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Non sono la persona più consona a spulciare nelle bibblioteche, a mentire neanche e di ipnosi non ne so molto. Però so essere molto convincente con i pugni, volete che dia una ripassata a qualcuno? e poi prima che qualcuno possa obiettare con un largo sorriso mi rivolgo a John Arden Non sempre si può essere dei gentiluomini dr.Arden... ma forse terrei le mie "capacità" come ultima spiaggia, però se qualcuno fosse pratico nell'apertura di porte rimaste chiuse a causa di serrature "difettose", potremmo scoprire un po' di più sul sig.Waters e lo aiuteremmo con il problema della sua porta, che rimane chiusa quando lui non è in camera...
The Scarecrow Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Per me non c'è alcun problema a frugare fra gli effetti personali del sig. Waters, se saremo costretti. Noi parapsicologi siamo abituati a... improvvisare, se necessario, per lo svolgimento delle nostre indagini. Prof. Livingstone, dubito fortemente che qui ci sian un archivio librario ma possiamo girare per gli edifici per vedere cosa è rimasto della civiltà. E sì, sig. Kells, posso ipnotizzare il sig. Roger, come tra l'altro vi avevo proposto inizialmente.
makahd79 Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 ok...mentre il dottor Arden ipnotizza il sig Roger,io voglio fare un giro all'archivio...qualcosa ci deve essere.....Dove ci incontriamo? @tutti Spoiler: dopo detto questo mi incammino alla ricerca dell'archivio e di notizie relative al dottor laslovich
umbro Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Per me può andare anche bene, ma cosa faccio? qualcuno sa aprire le porte o mi toccherà sfondarla per dare un'occhiata alle cose del sig.Waters? e poi rivolgendomi al sig.Kells Tu Gerry, cosa hai intenzione di fare? e poi tornando a rivolgermi al sig.Livingstone Per il ritrovo, direi che potremmo trovarci in albergo per l'ora di cena.
Kanon Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Credo sia il caso che mi presenti da Roger, e gli faccia conoscere il nostro professore. Non sarà facile convincerlo temo. Mi raccomando Doc, non si mostri più..amante del suo lavoro del dovuto, ecco. Per la porta della stanza: potrebbe anche darsi che Roger stesso ci metta a disposizione la stanza se gli esponiamo i nostri dubbi. Io ho la sensazione che stiamo procedendo avventatamente considerando il signor Waters un sospetto, ma d'altronde non possiamo escludere nulla.
umbro Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Va bene Gerry, ti accompagnerò insieme al dr.Arden in albergo e poi vedremo in base a come vanno le cose con il sig. Roger cosa fare. Per quanto riguarda i sospetti sul sig. Waters, saranno dovuti al fatto che mi piace essere competitivo sul lavoro come nella vita: l'essere stato scoperto e seminato subito nel nostro pedinamento di stamattina mi rende molto curioso, sospettoso e soprattutto con molta voglia di rivalsa.
dalamar78 Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 James prende congedo da tutti voi e si allontana. ----------------------------------------------- @ James Per quanto giri per il paese, non riesci a trovare nessun edificio che possa anche solo lontanamente ad una biblioteca o ad un municipio ----------------------------------------------- @ Tutti tranne James Con l'intento di tornare a parlare con Roger ed, eventualmente, di perquisire la stanza del signor Waters, uscite dal capannone per dirigervi verso l'hotel. Durante le vostre ricerche non vi siete resi conto del tempo che passava: è infatti il primo pomeriggio quando tornate in albergo. Nel giro di poco tempo, vedete comparire di nuovo James.
The Scarecrow Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 @ Tutti Spoiler: Roy, Gerry e Arden in albergo per Waters. Livingstone in cerca di un archivio cittadino. Michael Kelly? Per quanto riguarda i primi quattro personaggi, master, se sono d'accordo tutti puoi chiudere la scena.
fed_44 Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 @ Tutti Spoiler: scusate l'assenza, ultimamente il trasloco mi ha succhiato energie ed attenzioni, direi che Michael si unisce a Roy, Gerry e Arden e va con loro in albergo. grazie, ciao!
makahd79 Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 @tutti ed in particolare per dm Spoiler: problemi con il pc......posto domani matt.La scena si puo chiudere con me che torno con le pive nel sacco
dalamar78 Inviato 8 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Adesso che anche James è rientrato, siete tutti quanti in albergo; l'ora di pranzo sta quasi per finire e Roger, vedendovi rientrare, vi chiede se volete mangiare qualcosa o se siete a posto così.
umbro Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Pranzerei volentieri Roger, se non le fosse d'incomodo.
dalamar78 Inviato 10 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2011 L'albergatore sorride alle parole di Roy. Certo che no, signor Basiloni. L'uomo sposta poi la sua attenzione sul resto del gruppo. E voi signori? Gradite pranzare?
The Scarecrow Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 Certo, sig. Roger, grazie, ma dopo pranzo, la prego, non si allontani. Ho bisogno di chiederle una cosa.
Kanon Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Alle parole del Doc faccio un cenno di assenso con il capo calmo alla volta di Roger, a fargli capire che va tutto bene. Accompagno il tutto da un sorriso placido Grazie, anch'io gradirei cenare Roger.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.