makahd79 Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 eh..si!ho proprio bisogno di rifocillarmi!.Detto questo mi guardo attorno per vedere se c'è anche il vecchio. Spoiler: se il vecchio non è presente in sala,domando a Roger dove è possibile trovarlo..Non so se c'è bisogno di tiri di dado,ma comunque te li posto: convincere 55 ,seguire tracce?40
dalamar78 Inviato 11 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Molto bene riprende Roger Accomodatevi pure in sala da pranzo. Vi sistemate in sala da pranzo allo stesso tavolo dove avete fatto colazione al mattino; nel giro di un'ora, avete pranzato. Un pranzo semplice ma di gusto, con le giuste porzioni. @ James Spoiler: Non vedi traccia del vecchio Tobia
The Scarecrow Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Mentre siamo a tavola: Sig. Kells, Roger è tornato in cucina. Mi segua: provo a parlargli. Se il detective mi accompagna, supero il bancone diretto verso la cucina: mi avvicino a Roger. Buongiorno, Roger. Grazie per l'ottimo pranzo. Sono il dottor Kells ma forse si ricorderà: non capita spesso di incontrare stranieri qui in paese. Il sig. Kells mi ha descritto gli eventi che hanno preceduto la scomparsa degli abitanti del villaggio, facendo una breve pausa, dei suoi cari, e penso di poterla aiutare, naturalmente se lei accetta. Vede, sono uno psicologo e mi è capitato spesso, nel corso della mia carriera, di imbattermi in gravi forme di traumi psicologici. Lo so che forse lei non vuole ricordare quello che è successo ma, mi dica, non è vero forse che lei è tornato qui per cercare di scoprire cosa è successo quella fatidica notte? Perchè se è così, se è veramente convinto di questa cosa, ho la facoltà di poterla aiutare a ricordare... tutto, e quindi a risalire forse ai responsabili della morte di tutti gli abitanti di Milford. Check vari Spoiler: Reputazione 35%, Convincere 26%. E se ci fossero i Punti Fato me li giocherei pure perchè il momento è critico!
dalamar78 Inviato 12 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Roger ascolta molto attentamente la parole del Dr. Arden; quando lo psicologo termina di parlare, un leggero sorriso affiora sulle labbra dell'albergatore. Dr. Arden, la ringrazio molto per la sua offerta ma tutto quello che ricordo di quella maledatta notte l'ho già detto al suo amico Gerry dice Roger Mia madre, per proteggermi, mi ha chiuso in cantina e li sono rimasto fino all'alba del giorno successivo... La voce di Roger si spegne lentamente mentre l'emozione prende il sopravvento sull'albergatore.
The Scarecrow Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Proprio per questo posso aiutarla, Roger. Tramite ipnosi regressiva possiamo tornare insieme a quei momenti: lei rivivrebbe l'esperienza della cantina, della quale ricorda ben poco ma i suoi sensi possono aver registrato ben altro. Può aver udito cose che non ricorda più o che il suo subconscio può aver messo da parte, forse perchè irrilevanti o semplicemente incomprensibili per un bambino così piccolo. E poi potremmo tornare un po' più indietro, forse a qualche giorno prima dell'evento: lei camminava per strada e può aver notato qualcosa di apparentemente innocuo che però per gli occhi di un adulto sarebbe stato fuori dell'ordinario. L'arrivo di quello strano professore in paese, per esempio. E' sufficiente che si accomodi su un divano, con luce soffusa e dovremo avere silenzio tutto intorno a noi. Magari si potrebbe fare alla chiusura del ristorante. Il sig. Kells, che sicuramente le è più familiare in questo momento, mi assisterebbe durante la seduta di ipnosi. Accetta?, porgendogli una mano con un sorriso di comprensione.
makahd79 Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 intromettendomi nella discussione dico:"Signor Roger,il dottor Arden è uno stimato medico,famoso per il suo aiuto alle persone...si faccia aiutare....."e lo guardo con il miglior sorriso di cui sono capace: Spoiler: ceck convincere 55%
dalamar78 Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Roger sposta lo sguardo prima su John, poi su James ed infine su Gerry, come per cercare una conferma. Se pensate che la cosa possa in qualche modo dare una svolta a questo rompicapo.. le parole dell'albergatore rimangono un attimo in sospeso ...proviamo pure
Kanon Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Non posso garantirle che funzionerà Roger, questo no. Ma posso dirle che se funzionasse sarebbe di enorme aiuto. Il fatto che sia passato così tanto tempo e che le forze dell'ordine abbiamo fatto un lavoro pessimo ha fatto si che le piste si raffreddassero. Ora abbiamo solo qualche pietra per terra, notizie di uno scienziato interessato a far ricerche parapsicologiche da queste parti..e nient'altro. Io rimarrò con lei durante la seduta.. poi fingendo di sussurrare e strizzandogli l'occhio Non temere non ti lascio da solo con i due svitati! Lo dico puntando il pollice verso John e James e ridacchiando, sperando di aiutarlo a rilassarsi.
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Chiedo a Roger di scortarci in un posto tranquillo, magari la sua stanza da letto. Giunti sul posto, accosto le tende lasciando che entri solo un filo di luce, giusto una fitta penombra. Invito Roger a sdraiarsi e mettersi comodo. Accosto, quindi, due sedie accanto al letto, una a destra e una a sinistra. Io mi siedo alla sua destra e invito il sig. Kells a sedersi a sinistra di Roger. Il prof. Livingstone, come testimone, siederà di fronte al letto e gli chiederò di controllare che nessuno disturbi la seduta (se bussano alla porta o simile). Con voce calma e pacata, prendendo la mano destra di Roger: Bene Roger, ora la farò rilassare e lei, progressivamente, precipiterà in un profondo stato di benessere e calma. Chiuderà gli occhi ed ascolterà le mie parole. Alla sua sinistra c'è il sig. Kells e, come promessole, c'è con noi anche il prof. Livingstone. L'albergo in questo momento è tranquillo e abbiamo organizzato tutto affinchè nessuno ci disturbi per la prossima ora. Ascolti attentamente... Tutto è buio attorno a lei. Si trova in un posto confortevole, ora: pensi al posto più bello dove vorrebbe essere, e faccio una pausa per osservare Roger dopodicchè riprendo, ora è lì, tutto intorno l'ambiente è calmo e c'è una leggera brezza che le accarezza il viso. Mentre respira, Roger, sente i suoi muscoli diventare sempre più pesanti, le gambe e le braccia sprofondare nel letto. Non ha sonno, Roger, ma sente che una profonda sensazione di rilassamento la pervade. E qui attendo quanto basta per capire che si sta veramente rilassando (l'escursione toracica, il ritmo del respiro e dei battiti cardiaci, la temperatura della pelle...). Piano piano, Roger, torna indietro di un giorno. Dimmi dove sei e cosa vedi? @ Check? Spoiler: Non esiste lo skill Ipnosi ma ho Psicoanalisi 01% e Psicologia 40%. Se possibile, però, master, preferirei giocarmela di ruolo perchè se fallisco il check ora crolla tutta la scena
dalamar78 Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Roger vi segue un pò titubante nella stanza scelta per l'esperimento di ipnosi regressiva. L'albergatore sembra essere molto nervoso e si dimostra bene poco recettivo alle suadenti e sussurranti parole del Dr. Arden. Dopo un'ora di tentativi a vuoto però, Roger, forse intuendo che non ci sono pericoli in quello che state tentando di fare, si rilassa ed entra, finalmente, nello stato di semi coscienza necessario per l'ipnosi. Mentre il respiro dell'albergatore si normalizza, Roger inizia a rispondere alle domande di John. Sono.. nella hall dell'albergo.. c'è il vecchio Tobia seduto poco distante da me che parla con il suo amico immaginario.. io sto dando un'occhiata ad un vecchio libro che ho già letto..
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Qual è il titolo del libro, Roger?
dalamar78 Inviato 15 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2011 La Guardiana delle Oche.. di Hans Fallada.. un romanzo che mi aveva regalato mio padre dopo un viaggio in germania.. La voce di Roger si fa quasi malinconica quando parla di suo padre.
The Scarecrow Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Papà di voleva bene, Roger, e ti ha fatto un bel regalo. Ogni volta che leggi quel libro, hai un bel ricordo di lui. E gli passo delicatamente la mano sinistra sulla fronte a volerlo carezzare. Ricorda il momento in cui ti ha regalato il libro, Roger, ricorda quel momento, torna piano piano indietro. Eri piccolo, Roger: ti ricordi cosa indossavi? Calzoncini corti, maglia a maniche corte e probabilmente un paio di scarpe di una taglia più grossa, logore per la polvere della strada quando giocavi con i tuoi coetanei. Sei a casa con i tuoi, ora. Dimmi, quanti anni hai?
dalamar78 Inviato 15 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Sono piccolo... Ho otto anni.. forse nove..
The Scarecrow Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Esatto, Roger, sei a casa, sei a Milford e hai 8 anni. In giro per la città c'è parecchia gente, tutti indaffarati e nessuno che fa caso a te perchè sei piccolo e vuoi sempre giocare, curioso come sei. Senti l'odore della polvere sollevata dai cavalli di passaggio; l'odore della carne arrostita, forse è l'ora di pranzo o è cena e senti i richiami di tua madre perchè devi andare a tavola. Guardati intorno e dimmi cosa vedi, cosa senti. Qualcuno sta parlando?
dalamar78 Inviato 16 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Sento.. l'odore della polvere.. e degli escrementi degli animali.. molte persone stanno parlando.. sperano che il nuovo anno iniziato da poco porti benessere a Milford.. La voce di Roger assume una tonalità più acuta, come se l'albergtore fosse realmente tornato ad essere un bambino di otto anni.
The Scarecrow Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Bravo Roger, sei un bravo bambino accarezzandogli la testa. Ora devi fare una cosa per me: cerca un calendario e vedi che giorno è. Roger, ho bisogno che tu vada alla mattina del 2 febbraio del 1898. E' importante perchè dobbiamo cercare mamma e papà.
umbro Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Dopo un po' che Roger e i miei compagni si sono allontanati mi reco alla recepcion dell'albergo (se c'è) per vedere se riesco a recuperare le chiavi della mia camera e se riesco a scoprire in quale camera dorme il sig.Waters (controllo il registro degli ospiti). Se lo trovo vedo se c'è anche la sua di chiave in recepcion.
dalamar78 Inviato 17 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2011 @ Tutti meno Roy Le labbra di Roger si increspano in un radioso sorriso alle parole di John. Si.. oggi è il 2 Febbraio 1898.. Involontariamente, l'albergatore ha un tremito. ---------------------------------------------------------- @ Roy Recuperi senza problemi le chiavi della tua stanza ed intuisci anche che il Sig. Waters dovrebbe alloggiare nella camera n° 8, anche se non ci sono le sue chiavi appese.
umbro Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Cerco dietre il bancone della recepcion se c'è un passepartout per le camere (per rifarle o in caso di emergenza) Spoiler: Individuare 40%
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.