Kanon Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Scusate dottori, ma se c'è una cosa che mi ha insegnato la mia vita in divisa è che non bisogna aver fretta di collegare tutto. Non è detto che Slatovich e Zebulon siano collegati. Potrebbero esserlo certo, ma potrebbero anche essere totalmente scollegati. Non fissiamoci su un'idea totalmente: lasciamo la mente aperta anche ad altre possibilità.. Detto questo: il povero Tobia, siamo proprio sicuri sia totalmente pazzo? Voglio dire che se fossi stato testimone di quel che è accaduto qua non è detto sarei preso molto meglio. Roger ne ha escluso la presenza, ma era un bambino ed ha avuto uno shock mostruoso. Proviamo a fare al vecchio Tobia il nome di Zebulon e vediamo cosa ne salta fuori?
makahd79 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 guardando Gerry kells:"Certo,bisogna avere la mente aperta,ma 2 figure "misteriose"in una città deserta...è troppo!Passando per il vecchio Tobia,nemmeno a me piace molto,sono sicuro che conosce qualche segreto...la tua idea mi piace,andiamo e proviamo a fare il nome di Zebulon al vecchio..e vediamo che cosa ne esce.."
umbro Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Quando gli altri mi raggiungono chiedo Come è andata la sessione di ipnosi? Scoperto qualcosa di interessante? intanto continuo a guardarmi intorno per capire se c'è un passepartout per le camere ho scoperto in quale stanza alloggia il sig.Waters, però si deve essere portato via la chiave. Qualcuno è pratico di porte chiuse? Spoiler: individuare 40% per cercare il passepartout
dalamar78 Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 @ Roy Spoiler: Ti guardi attorno attentamente ma non noti niente che possa anche solo assomigliare ad un passepartout
The Scarecrow Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Rivolto al sig. Kells: Io non collegherei mai il nome di Zebulon con il professor Slatovich a meno che quest'ultimo non abbia perso il senno per qualche motivo ed abbia inventato questo nome di fantasia. Per quanto riguarda, invece, il vecchio Tobia e, in generale, la profezia del sig. Rolansky, signori, siamo sinceri: in questo paesino abitano solamente 3 persone. Quand'anche dovesse succedere una cosa simile, ma siamo sicuri di voler intervenire per evitare una improbabile strage di... case vuote e aria?!? Brancoliamo nel buio con indizi quasi irrilevanti per 3 persone da salvare?!? Scusatemi se ve lo dico, ma con un po' di cloroformio, li caricherei tutti e tre in macchina e li porterei via di qui prima che possa arrivare l'entità paventata dal sig. Rolansky. Sto estremizzando, ovviamente, ma lo faccio per rendere il quadro generale della cosa che, per chi era con noi qualche mese fa, è ben diversa dalla casa infestata di Boston nella quale ha perso la vita la povera Kate! Rivolgendomi, poi, a Roy, apro l'interno della giacca mostrando una serie di grimaldelli ordinatamente sistemati nei propri alloggiamenti: Credo di poter provare a forzare la serratura, sig. Roy. Voi copritemi mentre tento.
fed_44 Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Dottore, mi stupisco di lei, il suo discorso ha dell'aberrante!. Pensavo che per un dottore fosse obbligatorio fare il possibile e l'impossibile per salvare la vita umana. Comunque... Comunque, la visione, che è il vero motivo per cui siamo giunti fin qui, aveva aria di apocalissi, come possiamo sapere se quell'essere di fuoco di cui si parla si limiti a questa cittadina desolata e non prosegua nel suo intento di distruzione verso tutto il paese? lei è pronto ad assumersi il rischio dottor Arden?
The Scarecrow Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Moderi i termini, sig. Kelly: non le permetto di parlare così ad un gentiluomo! Io sono un uomo di scienza, nonuno stregone! Siamo venuti fin qui su indicazione di un amico comune che ha avuto una visione apocalittica. Sappiamo per certo che le sue visioni spesso hanno avuto fondamento ma, arrivati qui, abbiamo la conferma che non ci vive nessuno a Millford. Le indagini ci portano ad una serie di vicoli ciechi. Cosa cui resta? Torturare il povero Tobia per costringerlo a dirci che fa il finto tonto ed è Zebulon sotto mentite spoglie? Forzare la porta di un apparente uomo d'affari? Non credere a ciò che Roger ci ha detto sotto ipnosi? Personalmente non vedo molte altre strade da percorrere: siamo stati un'intera notte nel bosco senza che nulla accedesse; ho sparso talco nel capannone e, a meno che domani mattina non vi trovi impronte demoniache dappertutto, anche quello sarò un vicolo cieco. A questo punto non possiamo fare altro che attendere che si manifesti l'entità, se mai succederà una cosa simile. Non vedo antichi grimori o formule magiche da recitare per ricacciare indietro una mostruosità simile e ne so tale mostruosità cosa possa essere. La mia parte l'ho fatta: ora tocca a voi. Vi seguirò per forzare la serratura della camera di Waters? Va bene. Domani mattina farò sicuramente un salto nel capannone. Più tardi racconterò a Roger il contenuto della seduta ipnotica e ascolterò cosa avrete da dirmi quando metterete sotto torchio Tobia. Non vedo piste nuove da percorrere per il momento.
Kanon Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Condivido la sua frustrazione Doc, ma aspettiamo di provare tutte le strade prima di lasciarci abbattere! Io vado a vedere se trovo il povero Tobia, 4 persone davanti ad una porta non sono certo qualcosa che passi inosservato! Detto questo faccio un cenno di saluto e mi dirigo nella hall, cercando con lo sguardo il simpatico vecchietto.
The Scarecrow Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 E sia. Dividiamoci in coppie: io vado su con il sig. Roy per forzare la serratura della stanza del sig. Waters. Lei, sig. Kells, si faccia accompagnare dal sig. Kelly per parlare con Tobia. Professore, rivolgendomi a Livingstone, può andare con loro o restare con noi: decida come le è più comodo.
makahd79 Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Penso che seguirò il vecchio...non me l'ha mai contata giusta!
The Scarecrow Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 @ Tutti Spoiler: Ragazzi, se a voi va bene questa suddivisione dei compiti e il master è d'accordo, possiamo cambiare scena e splittare la successiva nei due eventi: piano superiore Roy+Arden per scassinare la porta di Waters; per strada detective+sig. Kelly+prof. Livingstone per cercare il vecchio Tobia.
umbro Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Con un largo sorriso mi rivolgo a John Arden Impressionante collezione di chiavistelli, forza andiamo a dare un'occhiata alla stanza. poi rivolgendomi agli altri Nel caso vedeste tornare il sig Waters cercate di trattenerlo. Spoiler: Per me va bene per la divisione e possiamo procedere alla prossima scena
fed_44 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 @tutti Spoiler: anche per me va bene. procediamo!
dalamar78 Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 @ Roy & John Spoiler: Salite le scale fino a portarvi al 1° piano, in cui si trova la stanza del signor Waters; guardandovi intorno con circospezione, vi avvicinate alla porta della stanza. @ Michael, James & Gerry Spoiler: Osservate salire i vostri due compagni al piano superiore e state per uscire dall'hotel in cerca del vecchio Tobia, quando eccolo che entra nella hall. Ho detto di no, Freddy, non insistere. lo sentite dire rivolto al suo amico immaginario. @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Quando postate, mettete il tutto sotto uno spoiler indirizzato, oltre che a me, solo a chi di voi è presente in quella determinate scena
The Scarecrow Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 @ Master+Umbro Spoiler: Mi guardo intorno con circospezione dopodicchè poggio delicatamente un'orecchio sulla porta e ascolto eventuali rumori provenienti dall'interno della stanza (Ascoltare 31%). Se reputo la situazione tranquilla, metto mano ai grimaldelli ed inizio a trafficare con la serratura (Scassinare 20%). Occhio, sig. Roy. Mi copra le spalle.
dalamar78 Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 @ Roy & John Spoiler: Il Dr. Arden si guarda attorno furtivo, poi mette mano ai suoi attrezzi da scasso, selezionando due ferri simili ma diversi per lunghezza. Li inserisce nella serratura ed inizia a muoverli lentamente, provando diverse combinazioni ma senza apparente successo. @ John Spoiler: Scassinare 20% --> 1d100 = 63% (fallita)
umbro Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 @Dm & The Scarecrow Spoiler: Mi metto a fare il palo e tengo d'occhio soprattutto le vie d'accesso al nostro corridoio Spoiler: Individuare 40% nel frattempo sussurro al mio compagno Spoiler: Avanti Dr. Arden, mi mostri l'utilità di quei bei grimaldelli. Altrimenti mi toccherà prendere a spallate la porta.
makahd79 Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 @dm,gerry,,michael Spoiler: Eccolo li,mentre lo indico e guardo i miei compagni:Andiamo!. Con passo spedito mi dirigo verso Tobia e salutandolo esordisco:Buonasera Tobia!qualche problema con Freddy?Insiste su cosa? Il mio tono è deciso e autoritario,che non ammette repliche. ceck convincere 55%
The Scarecrow Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 @ Master+Roy Spoiler: Master, mi prendo tutto il tempo del mondo finchè Roy non si spazientisce, mi mette da parte e prende a spallate la porta Il che si traduce, spero, in un ultimo tiro o in un bonus percentuale (if any) per la maggiore concentrazione e tempo speso. Sempre Scassinare 20%.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.