Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra noi - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Michael, James & Gerry

Spoiler:  

Sorrido bonariamente al vecchietto guardandolo in volto, per calmarlo sulle nostre intenzioni.

L'ultima cosa che voglio è terrorizzare un vecchietto un po'pazzo.

• Risposte 529
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Roy & John

Spoiler:  
Dopo quella che a voi sembra essere un'eternità, finalmente la serratura della stanza di Waters, cede con un leggero "click"; in giro non si vede ancora nessuno.

@ Michael, James & Gerry

Spoiler:  
Il vecchio Tobia alza la mano in un gesto di saluto verso di voi.

Oh,niente di che.. risponde l'anziano alla domanda di James Freddy voleva solo stare ancora un pò fuori, ma io ho sete e voglio bere adesso.

Inviato

Prima che Arden apra la porta cerco di capire se c'è qualcosa che possa far capire a Waters che la porta è stata aperta in sua assenza (capelli tesi stile james bond o roba simile...).

Spoiler:  
individuare 40%

Fatto il controllo sulla porta mi rivolgo al mio compare: Ok vediamo se il sig.Waters nasconde qualcosa... preferisce che rimanga a fare il palo o necessita di una mano per cercare nella stanza?

@ Custode

Spoiler:  
com'è il riscaldamento nell'albergo? Ogni stanza ha un camino o esistono già i radiatori? Non mi intendo molto di alberghi anni 20...
Inviato

Possiamo offrirtelo noi Tobia?

Volevamo chiederti se tu o Freddy conoscete una persona. Immagino si trovasse qua intorno qualche tempo fa, magari te la ricordi!

Ti fa piacere ritrovare qualcuno che conoscevi, vero?

Ne sono lieto!

Ti dice qualcosa il nome Zebulon per caso?

Inviato

Custode+Umbro

Spoiler:  
Entro io, se non le spiace, mister Roy. Posso muovermi più rapidamente in... poco spazio indicando con sguardo divertito l'enorme massa di muscoli dell'atleta!

Master, eseguo prima un'analisi preliminare per capire come Waters ha sistemato le cose nella sua stanza onde lasciarle così come sono quando andiamo via: Individuare 50%.

Cerco documenti poggiati sulla scrivania e se ci sono li consulto cercando di mantenerli intatti nella disposizione; se sono troppi e ritengo siano interessanti, beh, li trafugo: Individuare 50%; non so se può servirti Biblioteconomia 50%.

Passo poi ai cassetti, sempre in cerca di documenti o oggetti particolari: Individuare 50%.

Ci sono odori particolari nella stanza? Nella toilette non c'è nulla di anormale? -> Individuare 50%.

L'aspetto generale della stanza e delle cose ivi contenute è di essere vissuta, abitata effettivamente da qualcuno o dà l'impressione che nessuno ci abbia mai ne dormito o altro?

Tutte queste analisi, ovviamente, durano fintantochè tutto fila liscia per cui le puoi interrompere in qualsiasi momento se dovesse arrivare il proprietario della stanza.

Inviato

@ Roy & John

Spoiler:  
John entra nella stanza mentre Roy esamina più accuratamente la porta.

@ Roy

Spoiler:  
Non noti niente che possa farti supporre che Waters abbia sistemato degli "allarmi" rudimentali

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // il riscaldamento dell'albergo è dato da una grande stufa a legna posta nello scantiato; bruciando, espade il calore all'interno delle stanze per mezzo di tubi appositi

@ John

Spoiler:  
Entri nella stanza di Waters e, ad una prima occhiata, non noti niente di interessante; non ci sono ne documenti ne lettere lasciata sulla scrivania. Passi quindi ai pochi cassetti presenti ma, anche qui, non trovi assolutamente niente: tutti i cassetti sono completamente vuoti e, probabilmente, è diverso tempo che non vengono usati, anche se la stanza, almeno secondo il tuo giudizio, viene regolarmente utilizzata dal suo occupante. Nessun odore strano aleggia nell'aria, così come non trovi niente di anomalo nella toilette.

@ Michael, James & Gerry

Spoiler:  
Zebulon? esclama perplesso il vecchio Tobia Ma che razza di nome è? Comuqne no, non mi dice niente.

L'anziano si volta poi alla sua destra.

E a te Freddy, dice qualcosa? dopo un attimo di pausa, Tobia riprende Non lo conosce nemmeno Freddy, mi dispiace. E' un vostro amico?

Inviato

Sorrido all'anziano.

Ci avevano solo consigliato di cercarlo se fossimo giunti in città, ma temo si fossero sbagliati dunque.

Se non vi viene in mente magari ci hanno preso in giro!

Grazie lo stesso, e buona bevuta!

Mi allontano, non volendo disturbare ulteriormente il povero vecchino.

Esco dall'hotel e mi metto ad osservare la strada, attendendo nuove e spero migliori notizie da parte del doc e di Roy. Rimango in attesa qualora torni il il signor Waters.

Inviato

@ Custode+Umbro

Spoiler:  
Nulla di fatto, sig. Roy. Qui sembra tutto normale: pochissimi effetti personali in giro, nessuna traccia organica particolare, è come se ci avesse semplicemente dormito. E' una stanza d'abergo, appunto. Per me si può tornare giù da Roger ed attendere l'arrivo degli altri.
Inviato

Michael segue Gerry al quale si rivolge Mmmm, questa situazione proprio no mi piace, non abbiamo nulla fra le mani, speriamo che gli altri abbiano maggiore fortuna, altrimenti toccherà dare ragione al dottor arden e passare il resto dei nostri giorni sperando in dio che le visioni da armageddon fossero errate.

Inviato

@ John & Roy

Spoiler:  
Dopo che John ha richiuso la porta della stanza di Waters, attento a non lasciare tracce del suo passaggio, tornate nella hall dell'albergo e vedete che i vostri compagni sono tutti appena fuori dall'albergo stesso; senza indugiare oltre, vi ricongiungete con loro.

@ James, Michael & Gerry

Spoiler:  
Buona giornata vi dice il vecchio Tobia mentre vi allontanate.

Dopo appena pochi minuti che siete fuori dall'albergo, venite raggiunti da John e Roy.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Adesso siete di nuovo tutti quanti insieme; niente più spoiler
Inviato

Ben trovati. Noi non abbiamo trovato nulla di particlare nella stanza del sig. Waters: ah già, sono riuscito a forzare la serratura mentre il sig. Basiloni mi copriva le spalle, ho dimenticato di dirvelo, scusatemi aggiustandomi gli occhialini con un certo imbarazzo. Non ho trovato nulla di che: la stanza è stata normalmente usata per dormirci; non ho trovato alcun tipo di documento, ne altri incartamenti o oggetti particolari. Nessun odore strano o altre sostanze organiche degne di nota. Nulla di nulla: il sig. Waters sta usando la stanza per... soggiornarci. Voi avete cavato un ragno dal buco dal povero sig. Tobia?

Inviato

@dm,gerry,michael

Spoiler:  
Aspetti!signor Tobia,zebulon non le dice niente,ma.....Slaovich?"faccio cadere la frase,poi continuo:"Sappiamo che tempo fa questo signor slaovich era presente in paese...sa dove alloggiava,dove abitava e soprattutto che venne a afare in questo paese?

gdroff non ricordo come si chiamava lo slavo,lavocih,slaovich....:oops:

Inviato

@ Michael, Gerry & James

Spoiler:  
Alla domanda di James, Tobia si volta di nuovo verso di voi.

Laslovich? il vecchio sembra fermarsi a riflettere, come se stesse cercando qualcosa nella su mente Mi dispiace ma anche questo nome non mi dice niente

Sconsolati, tornate nella hall per poi uscire dall'albergo, mentre venite raggiunti dagli altri vostri compagni.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Considerate che il contenuto dello spoiler qui di sopra avviene prima del vostro ricongiungimento
Inviato

Una volta riunitosi,guardo i miei compagni eppoi sconsolato:Uff!niente,il vecchio Tobia non sa niente,nè di Zebuklon,nè di Laslovich...a questo punto non so che fare...Spero che a voi sia andata meglio..."

Poi mi volto verso la parte dove è uscito il vecchio e concludo:"Anche se a me Tobia non la conta giusta......lo pedinerò...."

Inviato

@ Tutti

Ben trovati. Anche noi non abbiamo trovato nulla di particolare nella stanza del sig. Waters, dopo averne forzato la serratura: la stanza è stata normalmente usata per dormirci; non ho trovato alcun tipo di documento, ne altri incartamenti o oggetti particolari. Nessun odore strano o altre sostanze organiche degne di nota. Nulla di nulla: il sig. Waters sta usando la stanza per... soggiornarci. Se anche voi non avete trovato nulla ci rimane un'ultima pista da seguire: attendiamo domani mattina e vediamo se nel capannone troviamo tracce o meno di attività paranormale. Fatto questo, beh, se non dovessimo trovare altri indizi, attenderemo che si verifichino gli eventi infausti della visione, se mai accadranno. Stando già sul posto, potremo forse intervenire più rapidamente.

Una cosa, pero', mi sembra strana soffermandomi un attimo pensieroso, ma il meccanico, Tobia e Roger da dove prendono i mezzi per sostentarsi? Devono pur nutrirsi. Forse da un paese vicino ma occorre denaro per pagare.

A me non sembra che Tobia disponga di contanti e non penso che Roger lo sfami gratuitamente.

Il meccanico rozzo non ripara un'automobile da una vita e anche in questo caso non credo che usufruisca della bonta' di Roger.

Lo stesso Roger, per mandare avanti la sua attivita' (provviste, pagamento delle bollette, tasse, manutenzione, considerato il ridicolo afflusso di clienti, forse disporra' di una piccola fortuna? E ha deciso di sperperarla per sfamare un vecchio pazzo, un meccanico becero e mantenere in piedi una farsa di attivita' nella debole speranza di scoprire il destino degli abitanti di questo paese altrimenti morto?!? Sant'iddio, ma non vi accorgete che la storia fa acqua da tutte le parti?!? Con quali mezzi Roger vorrebbe scoprire la verita'? Mantenendo inutilmente aperto un albergo nel nulla?!?

Detto questo, senza attendere le risposte dei miei compagni ma lasciando loro il tempo di riflettere, mi dirigo alla reception per dare un'occhiata al registro dei clienti.

Inviato

Roger ci ha già detto che ha preso in gestione questo albergo perchè era un'eredità e voleva indagare su cosa fosse successo ai suoi. Non ci sta investendo soldi, ma vista la scarsità di piste questa vale la pena di esser battuta. Posso tornare dal nostro meccanico di fiducia per farci un paio di chiacchiere se pensate ne valga la pena!

Inviato

Comincio a stancarmi di questa situazione e di questo paesino... Per me le soluzioni possono essere solo due: o abbandoniamo il villaggio al suo fato oppure cominciamo a torchiare pesantemente i pochi abitanti del villaggio. poi per spiegarmi meglio Un paio di domande ben fatte dai miei amici dico mostrando i pugni e capiremo se davvero nessuno sa niente...

Inviato

Calma,calma.Dico guardando il mio amico ed i suoi pugni,Non perdiamo la calma...ora cerco di trovare il vecchio Tobia e lo pedino,il dottor Arden cercherà di rovistare il registro clienti...

Detto questo cerco di trovare Tobia.

Spoiler:  
ceck seguire tracce 40%

individuare 60%

Inviato

Il sole sta lentamente lasciando spazio alla sera; il tramonto infatti è passato già da un pò. Dopo aver fatto il punto della situazione, il Dr. Arden rientra nella hall dell'albergo, seguito da James che ha notato il vecchio Tobia seduto ad uno dei tavolini della hall.

@ John

Spoiler:  
Controllando il registro dei clienti, vedi che, al momento solo qui e il Sig. Waters siete gli unici ospiti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...