Bradipus Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 @Tutti Spoiler: Accetto l'invito con molto piacere, sono stanco e approfondire la conoscenza di un filantropo come Arden mi aggrada.Aderisco anche il al programma stabilito da Arden mettendo a disposizione le mie abilità: Biblioteconomia 70% per cercare tutti i volumi che possano contenere anche solo note o capitoli riguardanti Milford e Dintorni. Geologia 40% per cercare, una volta venuto a conoscenza della geografia del luogo, caverne, anfratti e depressioni nelle quali una creatura possa essersi nascosta all'indiscreto sguardo umano Storia Naturale 70% per cercare notizie, leggende su avvistamenti di strane crature nella regione. Per concludere ho intenzione di domandare al bibliotecario se sono stati presi in prestito libri sulla regione, diciamo negli ultimi mesi.Se non volesse dirmelo utilizzo Reputazione 45% o Convincere 55% @Dm Spoiler: Volevo parlargli quando ci troviamo da soli, non vorrei che gli altri mi vedessero confabulare con lui.Quindi avvisami nel caso dovessimo trovarci da soli
The Scarecrow Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 @ Bradipus, Dalamar, Kanon Spoiler: Bradipus, credo che la soluzione più rapida e semplice sia postare in TAG rivolto solo a Gerry Kells. Noi di certo non leggiamo, l'avventura va avanti e tu puoi realizzare la tua scena col personaggio di Kanon;)
fed_44 Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 @the Scarecrow Spoiler: in realtà penso che voglia parlare con Gerry kells... @Dm Spoiler: Dopo essermi accordato con gli altri per il giorno successivo mi congedo e passo il tempo libero nelle librerie della zona alla ricerca di qualche informazione utile sulla regione del Maine (in fondo sono Inglese non credo di saperne molto al riguardo...) in particolare sulla storia dello stato e su eventuali eventi che potrebbero interessarci. quindi raggiungo gli altri a casa di John.
dalamar78 Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Prendete congedo gli uni dagli altri, dandovi appuntamento la sera del giorno successivo a casa di John per fare il punto della situazione, mentre John e James rimangono ancora un pò a casa del Dr. Arden a chiaccherare. @ John Spoiler: Dopo aver trascorso il resto della serata a parlare con James di fatti ed eventi paranormali e non, vinto dalla stanchezza vai a dormire. Fai un sogno strano questa notte, un sogno che ha come protagonista una città di morti.. Il giorno successivo, ancora disturbato per il brutto sogno della sera precedente, ti rechi in biblioteca. Mentre ti stai dirigendo verso la sezione che ti interessa consultare, improvvisamente ricordi di aver già sentito parlare della città di Milford: si trova a circa 50 Km da Boston ed è una città pressochè fantasma, oramai abbandonata. Si reggeva in piedi grazie alla presenza diuna ricca miniera, ma quando quest'ultima è stata chiusa, quasi 50 anni fa, la città si è svuotata. Fai un giro della biblioteca, prelevando dagli scaffali i vari volumi che ti potranno servire per le tue ricerche, compresi vecchi giornali, ma, per quanto cerchi, non trovi niente di rilevante che attiri la tua attenzione. L'unica cosa che vieni a sapere è che per, raggiungere Milford, potete prendere un treno speciale che parte ogni domenica mattina per il Maine. Cerchi anche in vari volumi che trattano di occultismo e credenze locali del Maine ma non rilevi niente che possa anche solo lontanamente essere simile a quanto vi ha raccontato il vostro amico Nicholaus. Sembra strano ma la tua ricerca, per quanto infruttuosa possa essere stata, ti ha portato via gran parte della giornata; è infatti pomeriggio inoltrato quando esci dalla biblioteca per dirigerti a casa tua. @ Dadi Spoiler: Conoscenze 99% --> 1d100 = 16% (successo) Biblioteconomia 50% --> 1d100 = 72% (fallito) @ Gerry Spoiler: Dopo esserti congedato da John e James, rimasti a parlare ancora un pò, ti rechi subito a casa tua; una volta li, ti prpari subito per andare a dormire. Durante la notte fai un sogno molto strano, un sogno che ha come protagonista una città di morti.. Il giorno successivo, ancora disturbato per il brutto sogno della sera precedente, ti metti subito in contatto con un paio di tuoi amici della centrale di polizia, chiedendo loro notizie "fresche" su Milford. Un paio di ore dopo, come stabilito, gli richiami ma non hanno niente di importante da comunicarti; a quanto sembra, il tasso di criminalità di Milford non esiste, in quanto la città è praticamente deserta, sono in pochi a viverci ancora o, almeno è quello che ti dicono i tuoi contatti della centrale. Trascorri quindi gran parte della giornata a cecare di procurarti degli "armamenti pesanti"; riesci a trovare 10 candelotti di dinamite e un mitra Thompson. Come ben sai è tutta "roba" illegale ma la cifra che ti viene proposta è accattivante: "solo" 350 $. E' pomeriggio inoltrato quando riesci a completare i tuoi "acquisti" particolari. @ Nota Spoiler: OFF GAME // DImmi te se vuoi acquistare o meno qualcosa; in caso di acquisto, dimmi dove vuoi tenere la "merce che scotta" @ James Spoiler: Dopo aver trascorso il resto della serata a parlare con John di fatti ed eventi paranormali e non, vinto dalla stanchezza, ti congedi e vai a casa tua. Fai un sogno strano questa notte, un sogno che ha come protagonista una città di morti.. Il giorno successivo, ancora disturbato per il brutto sogno della sera precedente, ti rechi in biblioteca. Fai un gampio giro, prelevando dagli scaffali i vari volumi che ti potranno servire per le tue ricerche, compresi vecchi giornali. E' proprio tra questi che trovi un articolo molto strano: Rinfrancato dalla tua scoperta, rimetti a posto i vari volumi che avevi prelevato, appuntandoti però i loro titoli. Ti rechi quindi dal bibliotecario, chiedendogli di poter sapere se e chi ha consultato quei particolari volumi nei mesi precedenti. All'inizio l'uomo si è mostrato riluttante a darti una simile informazione, ma poi però, dopo avergli allungato 5 $, l'uomo ti risponde prontamente: solo un certo Dr. John Arden ha consultato alcuni dei volumi che hai consultato anche te. Sembra strano ma la tua ricerca, per quanto infruttuosa possa essere stata, ti ha portato via gran parte della giornata; è infatti pomeriggio inoltrato quando esci dalla biblioteca per dirigerti a casa di John. @ Dadi Spoiler: Conoscenze 90% --> 1d100 = 94% (fallito) Biblioteconomia 70% --> 1d100 = 41% (successo; segna pure l'abilità) Occultismo 5% --> 1d100 = 55% (fallito) @ Michael Spoiler: Dopo esserti congedato da John e James, rimasti a parlare ancora un pò, ti rechi subito a casa tua; una volta li, ti prepari subito per andare a dormire. Durante la notte fai un sogno molto strano, un sogno che ha come protagonista una città di morti.. Il giorno successivo, ancora disturbato per il brutto sogno della sera precedente, ti rechi in un paio di librerie. Mentre ti stai dirigendo verso la sezione che ti interessa consultare, improvvisamente ricordi di aver già sentito parlare della città di Milford: si trova a circa 50 Km da Boston ed è una città pressochè fantasma, oramai abbandonata. Si reggeva in piedi grazie alla presenza diuna ricca miniera, ma quando quest'ultima è stata chiusa, quasi 50 anni fa, la città si è svuotata. Per quanto riguarda la tua ricerca, non trovi niente di particolarmente utile o rilevante sulle montagne del Maine. All'ora prestabilita, ti rechi a casa di John per l'appuntamento. @ Dadi Spoiler: Conoscenze 80% --> 1d100 = 67% (successo)
Kanon Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 @DM Spoiler: Acquisto sicuramente i candelotti. Non sapendo usare il mitra temo sarei però più pericoloso che altro con quello in mano! Quanto mi verrebbe a costare il tutto senza mitra? Per il contenitore ipotizzerei una borsa da viaggio con intorno della biancheria, il tutto dentro ad una borsa più grande. Lascerei il tutto a casa, in un armadio, lontano da fonti di calore. Poi mi presenterei all'appuntamento con John in perfetto orario.
dalamar78 Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 @ Gerry Spoiler: OFF GAME // I soli candelotti di dinamite ti vengono a costare 200 $; la convenienza infatti era nel "pacchetto" completo. Massachusset - Boston - Martedì 6 Novembre 1928 - Ore 19.41 Come stabilito il giorno precedente, siete tutti quanti di nuovo nel piccolo salotto dell'appartamento di John; anche Nicholaus è li con voi, ansioso di sentire eventuali novità sulla sua visione.
Kanon Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Beh i nostri preparativi li abbiamo quasi ultimati, e devo dire che quella tua visione mi ha inquietato ben più di quanto credessi Nicholaus! Pensa che stanotte ho sognato una città di morti, e fatalità la cittadina in questione è una città morta! Come coincidenza è un po'inquietante a dire il vero.. Sorseggio un altro bicchiere di superalcolico. Una considerazione ragazzi: l'ultima volta stavo per lasciarci le penne, possiamo portare con noi più armamentari "speciali" per ogni evenienza? Sale, acqua santa, poi che so, pallottole d'argento? Siete voi gli esperti di tutto questo, non io..io mi sono procurato qualcosa di più drastico! Spero che la vostra società di ricerche sul paranormale disponga di qualche soldo per il rimborso spese, giusto in caso!
The Scarecrow Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Che strano, sig. Kells, aggrottando un sopracciglio, ho sognato anch'io una città morta... uhm, un curioso caso di telepatia a distanza... Ascoltate, ridestandomi dalle mie elucubrazioni, Milford era una città mineraria che è stata abbandonata 50 anni fa. Ormai non vi abita più nessuno per cui sembra strano rapportare le immagini del sogno fatto dal nostro amico Nicholaus alla situazione attuale della città fantasma. C'è, comunque, un treno che porta lì anche se preferirei viaggiare in macchina perchè abbiamo parecchia attrezzatura da portare insieme. Per il suo equipaggiamento, sig. Kells, una volta tornati a casa, farò rapporto all'America Society for Psychical Research e, se troveremo elementi interessanti per ulteriori indagini, saranno lieti di rimborsarle tutto. In alternativa o siamo morti (e non credo avremo più modo di preoccuparci per il danaro speso...) oppure divideremo la spesa. Faccio una pausa dopodicchè alzo di nuovo un sopracciglio, aggrotto la fronte, E comunque, scelta azzeccata, sig. Kells: non avrei potuto portare con me equipaggiamento migliore... Beh, a ripensarci sono un uomo di scienza per cui non l'avrei mai portato con me un simile armamentario... e concludo bofonchiando fra me e me frasi senza senso.
gherardo Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Seduto in disparte vicino al camino, osservo Nicholaus chiedendomi cosa accadrà questa volta e perché ho sentito il bisogno impellente di unirmi nuovamente alla "compagnia di svitati" per affrontare chissà quale minaccia per un misero compenso. Massaggio le mie mani, tumefatte e indolenzite, quindi intervengo nella discussione rivolgendomi a Nicholas Milford dista 250 miglia da qui e penso che farà piuttosto freddo laggiù. Possiamo parlare del nostro compenso e dei dettagli della nostra "missione"? Guardo gli altri e accenno un sorriso malizioso in cerca di complicità.
Bradipus Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Signori qui c'è qualcosa che non torna, anche io ho avuto il vostro stesso, identico sogno a me sembra assurdo che 3 persone abbiano sognato la stessa scena, ma Arden è lei l'esperto.. Per quanto riguarda la spedizione più che ribadire quanto appena detto dal professor Arden, non posso fare altro.A quanto pare in biblioteca non ci sono informazioni utili sul territorio di Milford e mi toccherà raccoglierle in prima persona sul posto,Ah signor Kells gli dico in tono scherzoso non dimentichi di portare degli "estintori", trattandosi di un essere in fiamme qualcuno potrebbe scottarsi rido educatamente alla mia battuta, poi dopo essermi ripreso.. parlo sul serio signor Kells a volte la non servono pallottole d'argento e acqua santa, ma solo un po di buon senso quindi:estintori portatili, e medicazioni per ustioni andrebbero considerate @DM Spoiler: Su internet non sono riuscito a capire se agli inizi del 900 esistevano gia dei tessuti ignifughi, tu cosa ne pensi?
fed_44 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Conti 4 persone, stesso sogno anche per me. Alquanto raccapricciante come cosa, direi. piuttosto preoccupato dalla situazione al momento metto da parte i pensieri sul da farsi e mi concentro sui nostri sogni. Mr. Rolansky, forse lei più di ogni altro può aiutarci, come se la spiega questa coincidenza, sempre che di coincidenza si possa parlare?
Kanon Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Sorrido affabilmente a James Livingstone. Mi dica, lei ha mai incontrato qualcosa che non dovrebbe esistere? Si è mai trovato impotente in sua balìa? Perchè ho la vaga idea che non parlerebbe così altrimenti. Sicuro che le medicazioni per le ustioni saranno necessarie, ma ogni tipo di armamento lo sarà ancora di più! Curandosi e basta..come si impedisce a qualcuno di continuare a ferirti?
dalamar78 Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Sentendo i vostri racconti, Nicholaus sgrana gli occhi stupito. Anche io ho fatto lo stesso sogno! esclama il vostro eccentrico amico. L'ometto inzia quindi a passaggiare su e giù, borbottando frasi tra se e se, di cui non riuscite a cogliere il significato. Alla domanda diretta di Michael si blocca di colpo. Sinceramente, Michael, non saprei dare una spiegazione ad un simile fenomeno
The Scarecrow Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 La spiegazione è fin troppo semplice, signori, anche qualcuno fra voi storcerà il naso. Siamo stati vittime inconsapecoli di un caso di telepatia multipla. Qualcuno vuole farci arrivare a Milford per..., guardando un attimo il vuoto, indagare sul mistero che giace lì da oltre 50 anni? Far sì che noi impediamo l'avverarsi di qualche oscura profezia? Siamo quindi nelle mani del Fato ed una forza superiore ci guida... ipotesi interessante questa: James, ricordami di scrivere un saggio al proposito. Ehm, scusate, tornando a noi: terza ipotesi è che la forza maligna che si annida in quella cittadina dimenticata da Dio ci voglia lì per eliminarci. Personalmente propendo per le prime due ipotesi, signori. Ah, dimenticavo: non credo sia necessario portarci dietro apparecchiature ignifughe. Il sogno era una immagine allegorica di ciò che ci attende ovvero, qualsiasi cosa sia, non lancerà fiamme dappertutto ma quella sarà solo la sua manifestazione ultima che noi dobbiamo impedire di far nascere. Non so come spiegarvi altrimenti... Detto questo, doc si siede, si china su se stesso con una mano poggiata sulla bocca e resta pensieroso a meditare.
Bradipus Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Rivolgendomi al signor Kells..la mia non voleva essere un'offesa, e se tale dovesse esser parsa allora mi scuso subito con lei sig.Kells.Potrà anche vantare un'esperienza maggiore nella mia nel trattare con questi fenomeni paranormali, ma le assicuro che anche io durante una spedizione in Congo mi sono sentito completamente impotente di fronte alla foresta che mi portava via uno ad uno i membri della mia spedizione, tra malaria, serpenti velenosi e animali feroci.Quindi conosco bene quella sensazione e non ho nessuna intenzione di riviverla, perciò prenda pure qualsiasi cosa ritenga opportuna per la nostra difesa Con tono serio e scuro in volto mi rivolgo ai presenti..A dire il vero professor Arden la città di Milford non è stata abbandonata, come dice lei, ma i suoi abitanti sono tutti misteriosamente scomparsi non lasciando alcuna traccia utile che potesse condurre ad un loro ritrovamento.Stando alle cronache dell'epoca la notte tra il primo e il 2 Febbraio l'intera popolazione di Milford è letteralmente scomparsa nel nulla.dopo una piccola pausa riprendo tra le persone scomparse vi era anche il professor Jonathan Laslovich dell'università di Boston.Le dice nulla il nome professor Arden?Ad ogni modo potremmo contattare l'università per ottenere il curriculum di Laslovich e magari ripassare in biblioteca per scoprire di cosa si occupasse. terminato il discorso mi rilasso sulla sedia e inizio a preparare la mia pipa.
Kanon Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Annuisco alle parole del dottor Livingstone. Le assicuro che è tutto un altro tipo di sensazione: una foresta è una cosa naturale, una creatura che non dovrebbe esistere è qualcosa di indescrivibile, la sensazione è di essere totalmente inermi di fronte all'orrore. Magari le armi che intendo prendere non serviranno, ma che il diavolo mi porti se non proverò a combattere qualsiasi cosa sia che ci dia problemi!
The Scarecrow Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 @ Custode Spoiler: Ho mai sentito parlare di tale professore, master?
dalamar78 Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 @ John Spoiler: Il nome Jonathan Laslovich fa suonare subito un campanello d'allarme dentro di te: non lo hai mai conosciuto di persona essendo scomparso anni prima della tua nascita, ma sai con certezza che è stato uno dei maggiori esperti di occulto della fine dell'ottocento. Inoltre, continuano a ritornarti in mente le parole appena pronunciate da James, ed in particolare la data del 2 Febbraio. Improvvisamente, capisci perchè: il 2 Febbraio è il Giorno della Candelora e, nelle campagne del New England, si crede che sia il giorno in cui gli spiriti scendono sulla terra. @ Dadi Spoiler: Occultismo 58% --> 1d100 = 1% (successo critico; aumenta subito questa abilità di 2 punti, segnandola poi lo stesso)
fed_44 Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 La spiegazione sarà semplice per lei dottor Arden, ma io continuo a non capire, CHI? CHI vuole mettersi in contatto telepaticamente con noi e PERCHE', voglio dire chiunque ci sta contattando è a conoscenza della nostra precedente "avventura" o quantomeno delle nostre occasionali riunioni nella sua casa. Chi potrebbe essere? e nel caso perchè non ci ha fatto vedere in sogno anche la visione di Nicholaus? non ci vedo assolutamente nulla di semplice in tutto questo... e al momento l'unica risposta logica alle mie domande è proprio il caro vecchio Nicholaus
The Scarecrow Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Oh cielo!!!! balzando all'improvviso in piedi, cogliendo di sorpresagli astanti, 2 febbraio, la festa della Candelora, James, com'è che non ci siamo arrivati subito?!?, afferrando il mio collega per le spalle. Il professor Jonathan Laslovich non era lì per vacanza: era a Milford per compiere un esperimento mediatico su vasta scala. La notte della Candelora, secondo le leggende del Maine e che voi ci crediate o no, amici miei, è la notte in cui gli spiriti scendono sulla terra e, puff, un'intera popolazione sparisce nel nulla mentre giusto in quel momento un eminente esperto di scienze occulte transitava da quelle parti, ufficialmente in vacanza! Non abbiamo dati specific su Milford: non sappiamo cosa abbia attirato il professor Laslovich in quel posto remoto, ma abbiamo due coincidenze molto importanti: un esperto accademico di occultismo e una notte, diciamo, magica con un'antica tradizione mitologica alle spalle. Con tutta questa quantità di energie eteree in gioco, non mi meraviglierei se da qualche parte si sia verificata una faglia nel continuum astrale e ci sia arrivato questo strano messaggio sottoforma di visione per via telepatica. Resto, quindi, zitto ad attendere una risposta dei miei compagni e mi aggiusto gli occhialini sul naso.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.