Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra noi - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

L'uomo osserva un pò stranito James porgergli la mano ma, dopo un attimo di esitazione, gliela stringe.

Bene, signor Livingstone. Io sono Iul, proprietario di questo albergo

La dubbiosità e la riottosità dell'uomo sono sempre più evidenti.

Come ho già detto, l'albergo è semi-deserto in questo periodo, quindi ho molte stanze libere per voi dice Iul spostando lo sguardo sospettoso tra di voi Quanto ai nomi che ha menzionato ho sentito solo Zebulon: è l'architetto che sta sovrintendendo alla costruzione di un capannone poco distante da qui; l'altro, Slaovich, non mi dice niente termina l'uomo incrociando le braccia al petto in un chiaro gesto di chiusura nei vostri confronti.

• Risposte 529
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E' un criminale. E' un ******issimo criminale!

Stanno organizzandosi anche qui! E pensano di averci sistemati!

Poi mi fermo, cogliendo per un istante il senso delle parole di Iul.

Mi scusi, quale nostro amico? Di chi sta parlando? La nostra task force è composta solo da noi!

Inviato

Dopo aver ascoltato il proprietario dell'albergo,penso un attimo,poi concludo:"Grazie signor Iul,mi scuso per le parole del mio amico qui" facendo cenno al sig kells :"Vi devo chiedere una ultim,grande cortesia....possiamo avere 4 stanze e degli abiti,visto che siamo in ...condizioni...."particolari" naturalmente vi pagheremo...ah e un ultimo favore...ci tratti come persone normali davanti agli altri clienti...è meglio che non si sappia come ci ha conosciuto,poi capirà tutto.che ne dice?"

eventuali ceck in convincere e reputazione..

Inviato

L'uomo assume un'espressione molto sospettosa quando Gerry accusa Zebulon.

Mi dispiace dubitare delle sue parole, signore, ma non conosco così bene il signor Zebulon e, se non ha prove a supporto delle sue affermazioni, la pregherei di rivolgersi ad un gentiluomo con termini più approppriati

Quando l'ex-poliziotto gli domanda di questo fantomatico vostro "amico" Iul si limita ad indicare il corridoio alle sue spalle.

Be.. Non saprei.. Ma poco prima di voi ho visto passare un uomo anziano dall'espressione tranquilla e soddisfatta e ho creduto che fosse un vostro amico

L'uomo sposta poi la sua attenzione su James.

Per quanto riguarda le camere non ci sono problemi ma non ho dei vestiti da darvi dice Iul Posso però mandare mia moglie Linda a comprarveli, se mi fate avere il denaro sufficiente e vi fidate di noi, ovviamente.

Quanto alle circostanze in cui ci siamo incontrati.. Non capisco cosa intendiate signore..

Inviato

Bene ,tenga! gli dico dandogli in mano i denari,poi continuo :qualsiasi cosa andrà benone e tenga il resto come mancia per il disturbo....ci indichi gentilmente anche le stanze.

Poi aspetto che si allontani e dico ai miei compagni di avventura.:"Ora che si è allontanato,propongo di riunirci in una stanza e parlare sul daffarsi,propongo una visita al capannano,comunque".

Inviato

@makahd79

Spoiler:  

Curiosità mia, ma dove li tiene James questi denari?

Voglio dire stavamo dormendo, siamo stati attaccati e poi immediatamente risucchiati nel tempo.

Ergo sei in camicia da notte. Quindi a meno che tu non sia solito riporre i tuoi soldi in posti..sicuri dentro di te:D, dove li tieni?

Giusto perchè vorrei evitare a Gerry di perdere altri punti sanità osservandoti:D

Faccio un cenno del capo a Iul e come mormorando aggiungo.

Mi ricordi di mostrarle una tessera del Boi quando rientrerò in possesso dei miei beni.

E lo prenda come un consiglio: tenga sua moglie e suo figlio lontano da lui.

Inviato

Iul allunga esitante una mano, prendendo il denaro che gli porge James; vedete che subito dopo l'espressione sul volto dell'albergatore si fa ancora più cupa di prima se possibile.

Ma che razza di denaro è questo signori? domanda stupito l'uomo Non ho mai visto banconote di questo tipo.. Ma da dove venite signori? Non siete americani?

Inviato

Visibilmente stizzito per la stupidaggine commessa scrollo le spalle.

La situazione è troppo compromessa di suo per rischiare di raccontare fandonie.

E'una storia lunga e complicata, signor Iul. E onestamente dubito le sarà facile crederci. Gliela possiamo raccontare, per carità! Ma non siamo del posto, questo si.

Inviato

Alle parole di Gerry l'uomo si gratta la testa sempre più perplesso, spostando continuamente lo sguardo tra di voi e le banconote che ha in mano. Dopo un minuto buono di attenta riflessione scrolla le spalle e vi indica un paio di stanza adiacenti.

Queste sono le vostre due stanze signori dice Iul accennando vero la camera n° 7 e 8 Manderò subito mia moglie a comprarvi dei vestiti nuovi. Quando sarà di ritorno vi verrò a chiamare.

Detto questo l'uomo si allontana, scendendo al piano inferiore e lasciandovi soli.

Inviato

Mentre aspetto i vestiti, mi dirigo verso una finestra/porta finestra e cerco di capire in che ora del giorno siamo. Poi guardo in strada per vedere come è la situazione.

@DM

Spoiler:  
Individuare 40%, per l'ora direi Orientamento 10%
Inviato

Sono in disparte, visibilmente imbarazzato dalla situazione, ma pensieroso.

Scusate, quell'uomo ci ha visto in mutande e armati nel suo albergo. Non vi sembra un po'troppo calmo?

Ora che ci penso ha dialogato quasi normalmente: potrebbe tornare con i vestiti, o potrebbe tornare con le guardie..e il nostro viaggio nel tempo potrebbe concludersi male.

Separiamoci! Parte lo aspetterà e parte se ne andrà di nascosto..che ne dite?

Osservo fuori dalla finestra per valutare che ora del giorno sia e la possibilità di uscire e defilarsi.

Spoiler:  
Si, avevo scritto che aspettavo, ma come noterete mentre scrivevo nel topic di servizio mi è sovvenuta l'ipotesi di denuncia:D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...