Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra noi - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Mah, se avesse voluto aiuto ci avrebbe inviato lo stesso sogno del buon Nicholaus, se avesse voluto spaventarci avrebbe fatto ben altro! Questo è bizzarro.. ma dopo esser volato da una finestra onestamente è un trucco all'acqua di rose se mi permettete!

Tornando al mio discorso di prima: qualcuno di voi sa dove potrei reperire o farmi fare "attrezzi" del genere?

• Risposte 529
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rivolgendomi ad Arden Aspetti un'attimo quindi mi sta dicendo che è stato proprio Laslovich a far sparire l'intera città?Ma com'è possibile?Che genere di esperimenti stava compiendo e poi perché proprio a Milford?Di sicuro sapeva qualcosa che ancora ci sfugge.dopo aver ripreso fiato..Bhe signori io non ho idea del perché qualcuno o "qualcosa" ci voglia a Milford, ma di una cosa sono sicuro.Prima arriveremo in quella città maledetta e prima scopriremo cosa diavolo è successo.

rivolgendomi a Kells Signor Kells pallottole d'argento e acqua santa non sono esattamente il mio campo, ma suppongo che un orefice per le prime un prete per la seconda possano fare al caso suo.Per il resto a che punto siamo con i preparativi per la partenza?

Inviato

L'acqua santa è il minore dei problemi Sorrido

Sono le pallottole d'argento quelle che mi lasciano perplesso, non saprei se rivolgermi ad un armaiolo o altro..un orefice non fa pallottole temo.

Comunque gli oggetti più mondani o comuni li abbiamo già. Anch'io voto per andar via in macchina, ho un pacchetto speciale che non mi piacerebbe esporre ai rischi del treno!

Inviato

Michael si schiarisce la voce.

Signori miei, mi sono dimenticato di dirvi una cosa: ieri sera mi ha chiamato un mio vecchio conoscente, Roy Basiloni, il pugile professionista. E' stato, con me e la povera Miss Wilson, ingaggiato da Mr. Thompson per risolvere il mistero di Villa corbitt ma poi ha dovuto rinunciare a causa di un impegno professionale a Dallas.

Ieri sera mi ha chiamato dicendomi che rientrava a Boston e che gli avrebbe fatto piacere riverdere me e Miss Wilson. Non me la sono sentita di dirgli per telefono che Kate era morta, quindi l'ho invitato ad unirsi a noi, qui a casa del Dr. Arden.

Michael sposta quindi lo sguardo su John

Spero che non sia un problema, John.. dice quasi scusandosi l'ex-medico.

Poi, come per previnire altre probabili domande, aggiunge

Non lo conosco molto, ma mi sembra un tipo affidabile

Non appena Michael termina la frase, il suono del campanello di casa di John irrompe nella stanza; alzandosi, il Dr. Arden va ad aprire la porta.

Inviato

Andando verso la porta mi giro un attimo, alzo un sopracciglio, corrugo la fronte e con sguardo severo rivolto al sig. Kelly: Non è un problema, sig. Kelly. Magari mi avvisava un po' prima visto che sicuramente è lui. Il lattaio è già passato e la copia del quotidiano l'ho ritirata stamattina per cui non aspetto nessun altro.

Apro la porta di casa...

Inviato

Dopo aver fermato l’auto a poca distanza dall’ingresso della casa indicatami dal mio amico Michael. Come al solito, indosso uno dei miei sgargianti completi pacchianamente eleganti. Oggi è verde marcio, e sotto di esso si intravede la camicia rosa e una cravatta dello stesso colore del vestito. Evidentemente ben allenato, le spalle che riempiono ogni angolo dei miei indumenti, mi presento con i capelli molto corti che terminano in una specie di ciuffo sulla fronte, ora completamente fradicio. Corricchio verso la porta d'ingresso, andando ad affinare lo sguardo per assicurarmi che sia il numero giusto della strada..

Mhh..dovrebbe essere questa..chissà come stanno quei scocciati dei miei amici!

Con un sorriso stampato in viso, vado a suonare il campanello per poi aspettare, mani in tasca, che venga qualcuno ad aprire. Nel veder Mr. Arden accogliermi, poi, mostro tutti i denti in una allegra e un po’ avvinazzata espressione sul mio brutto grugno bagnato dall'acqua piovana.

Ma salve..! Sono Roy, l’amico di Michael..bhè, probabilmente mi conosce già, se segue un po’ la boxe..lei è Mr. Arden?

Roy

Spoiler:  

al-fenn-heavyweight-boxing-contender-rocky-marciano-clad-at-his-training-camp-at-grossingers.jpg

RockyMarciano.jpeg

Inviato

Un po' interdetto porgo la mano al pugile che me la stringe con forza vigorosa provocandomi non poco dolore: Buongiorno a lei. Mi dispiace, signore, ma non seguo la boxe: non ne ho mai il tempo, purtroppo, ma ho un paio di aneddoti da raccontarle in proposito. Prego si accomodi, facendogli strada, il sig. Kelly è in salotto che l'attende insieme ad altri nostri conoscenti. Il tono si fa presto serio perchè preannuncia la grave notizia che il suo amico dovrà dargli. Chiudo la porta e accompagno Roy dagli altri...

@ logeta

Spoiler:  
Bella foto, grande logeta! Se puoi, postala anche nell'Off Topic, dove abbiamo messo anche le foto dei nostri pg :-)
Inviato

Ohh..sai una cosa, Arden..? scuoto il capo giovialmente finendo di stringergli la mano vigrosamense ..forse è meglio, che lei non la segua! Non mi è andata un granchè, a Dallas..diamine, e io che avevo anche rinunciato ad andare avanti in una strana storia da detective..ahah!!

Vado quindi con un cenno a ringraziare John della sua cortesia, per poi seguirlo fino a dove posso vedere molti volti nuovi..e quello del vecchio Michael.

Mickey!! molto felice di vederlo, come al solito poco avvezzo alle buone maniere mi faccio in avanti per abbracciarlo bonariamente, senza per il momento curarmi molto degli altri presenti.

Tuttavia, gli assenti si notano..

Dove sta quello schianto di un angioletto?! ridacchio, andando a guardarmi intorno cercando Kate Ah, le donne..sempre in bagno!

@tutti

Spoiler:  
Roy è un pugile abbastanza noto nell'East coast, per questo alcuni di voi potrebbero conoscerlo di fama, o di vista. Ha partecipato ad un incontro molto importante a Dallas, solo poche settimane fa, ma ha perso miseramente!
Inviato

Fino a quando il pugile ha nominato Kate ero rimasto in disparte, assorto nei miei pensieri: il tono allegro della conversazione e la palpabile eccitazione di tutti non rispecchiavano il mio stato d'animo e anzi mi procuravano un certo fastidio.

Kate!

Inutile dire che in più di un'occasione avevo fatto un pensierino su di lei e che rappresentava il principale incentivo a proseguire le "indagini".

Ormai purtroppo non c'era più e l'aver sistemato l'essere che l'aveva uccisa non serviva a placare la mia sete di vendetta!

Mi alzo in piedi e mi avvicino al pugile Salve "Carpet". Ho letto dell'incontro: tutta sfortuna... meritavi certamente di più!

Vorrei rispondere alla domanda su Kate ma proprio non riesco a farlo.

Con un sorriso di circostanza gli stringo la mano e ritorno a sedermi.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Cosa so del nuovo venuto? E'un pugile "pulito" o ha avuto collusioni con la feccia che cerco di estirpare? Quanto ne so insomma?:)

Inviato

@ Gerry

Spoiler:  
Per quanto ne sai, Roy è un pugile più che pulito; stando alle tue fonti non ha mai avuto rapporti con la malavita organizzata anche se, ovviamente, nessuno può confermarlo con assoluta certezza.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Cortesemente, queste domande falle nel topic di servizio :)
Inviato

Dopo aver fatto il mio eclatante ingresso e aver salutato Mickey, mi volto verso Jason nel sentire la sua voce.

Oh..bhè, finalmente qualcuno in questi salottini da femminucce che apprezza la nobile arte! sghignazzo, andando a sorridere all'uomo nello stringergli la mano vigorosamente, come mia abitudine. Troppo gentile..il figlio di ******* picchiava forte, peccato non avercela fatta..bhè, almeno ho buttato giù qualche chilo! Comunque..Mr..? domando, lasciando poi che si accomodi.

Vado a portare la mancina all'interno della giacca per tirarne fuori uno dei miei grossi sigari, già pronto ad accenderlo.

Allora..che si dice da queste parti?

Inviato

Mentre mi seggo bofonchio un Peacock, Jason Peacock.

Per colmare il silenzio e deviare la conversazione da Kate aggiungo Ma... chiamami pure Jason e io ti chiamerò Carpet. Ultimamente ho tirato qualche pugno ad un sacco in palestra e ho capito quanto hai ragione a definire il pugilato un'"arte"! Un vecchietto che allenava i pugili me le ha suonate di santa ragione nell'unico combattimento che ho fatto finora.

Accenno un sorriso e mostro le nocche tumefatte a riprova delle mie affermazioni.

Inviato

Beh ricordo che a Washington foste voi a condurre un incontro memorabile Carpet!

Le suonaste a quel damerino di cui non ricordo nemmeno il nome! Dubito gli sia venuta voglia di infilarsi ancora un paio di guantoni!

Sorrido brevemente tendendo la mano

Gerry Kells, lieto di conoscerla!

@DM

Spoiler:  
Scusa, credevo andasse bene qui:) Segnato! Non si ripeterà:)
Inviato

con fare timoroso Michael si avvicina a Roy, i suoi lineamenti sono contratti, non l'avete mai visto tanto preoccupato, neanche durante i momenti più difficili a villa Corbitt

Roy, c'è qualcosa che tutti quanti i presenti sanno e non riescono a riferirti...

si schiarisce un pò la gola, poi continua e forse è giusto che sia io a farlo.

di nuovo una pausa, stavolta più lunga della precedente Vedi, durante la nostra "avventura" a villa Corbitt, la povera Kate, non so come dirlo..... è stata una cosa improvvisa, l'entità ci ha colto alla sprovvista, non puoi immaginare con cosa abbiamo dovuto confrontarci.... e insomma in tutto ciò è stata proprio la povera Kate a rimetterci.

michael si ferma per vedere la reazione di Roy prima di aggiungere qualunque dettaglio

Inviato

Accolgo le parole dei miei nuovi fans regalando un paio di altre risate sguaiate, e con Mickey che comincia a parlare ho già il mio profumato e costoso sigaro in bocca, lo sguardo appena basso a controllare che il fiammifero vada a bruciare per bene il tabacco, già tagliato in precedenza.

Tiro una boccata, poi un'altra, per far ben prendere fuoco al mio vizio -uno dei tanti- finchè non rialzo gli occhi su Michael Kelly ancor più rosso in viso, gli occhi sgranati per un istante. Rimango immobile, tanto da non accorgermi della fiammifero ancora acceso fra le dita, che va a scottarmi pollice e indice della destra..

AH!!! Porcaccia mammeta..! impreco, scuotendo forte testa e mano e andando a buttare il cerino ormai innocuo nel primo posacenere che mi sembra di individuare.

Ahahah..Mickey, accidenti a te..sono scherzi che non si fanno, questi! E io che te l'ho fatto anche riuscire..guarda, m'hai fatto scottare..!

Mostro le dita arrossate all'amico, prima di bofonchiare qualche altra parola incomprensibile in dialetto siciliano e sorridere nuovamente. Stavolta, però, in maniera più incerta..

Mi stai pigghiandu pù culu, vero? e il mio tono non sembra affatto giocoso, stavolta..anzi, suona vagamente inquietante, io che vado a tirare un altra boccata di fumo che inizia a riempire l'aria del salotto.

Inviato

Sig. Carpet, si sieda, prego, indicandogli la sedia. Il sig. Kelly dice purtroppo il vero e gli sguardi di tutti i presenti glielo possono confermare. Le garantisco che il suo amico avrebbe preferito tagliarsi una mano piuttosto che darle questa bruttissima notizia ma... E' un dolore profondo che ci ha colpiti tutti perchè eravamo presenti quando è successo: siamo stati attaccati da qualcosa di sconosciuto, mortale, intangibile. Una forza sconosciuta e vigliacca l'ha colpita alle spalle non dandole alcuna possibilità di reagire e lo ha fatto mentre noi eravamo a nostra volta sotto pressione... Divide et impera: mai una frase è stata così dolorosamente appropriata. Posso solo dirle che non ha sofferto perchè la morte è stata rapida e, mutuando le parole del detective Kells qui presente, "Abbiamo fatto le scarpe a quel bastardo". Non nuocerà più a nessuno e, così facendo, onoreremo la sua memoria: miss Wilson non è morta invano.

Inviato

Sentendo la voce di Mr. Arden, mi volto verso di lui mentre un'espressione inebetita prende il posto del fastidio mostrato nei confronti del povero Michael.

Ma..diamine..Kate..

Una smorfia sul viso, come se avessi appena buttato giù il più amaro dei liquori, io che sembro davvero sconcertato.

Come cavolo è successo..? Mickey, chi è stato il figghi'e bottana?!?!? E..dov'è lei, adesso??

Agitando il grosso sigaro fra indice e medio mentre continuo a scuotere il capo, incredulo, ancora una volta mi rivolgo all'unico nella stanza che io possa definire amico.

E' stata colpa mia..? Forse, se fossi rimasto..

Nell'attendere una risposta, sento improvvisamente il bisogno di una poltrona sotto il **** e qualcosa di forte giù per la gola, cosicchè il mio sguardo scorre nel salotto come a cercare qualcosa da buttarmi giù.

Inviato

michael accompagno Roy in salotto, lo fa accomodare in poltrona e poi si rivolge ad Arden,

dottor Arden, per favore ci porti due bicchieri della roba più forte che ha in casa, ne abbiamo bisogno entrambi.

mentre aspetta da bere michael torna a rivolgersi a Roy

ti ricordi il signor Corbitt? il tipo su cui stavamo indagando? beh, i coniugi Macario non dovrebbero essere tenuti in un manicomio, perchè quelle che sembravano fantasie erano realtà. Corbitt era effettivamente un demone o qualcosa del genere ed ha ucciso Kate. Ma avuto quel che merita, Roy.

Inviato

Questo è poco ma sicuro! Glielo assicuro io signor Basiloni! Quel pezzo di m***a ha avuto esattamente quel che si meritava..spero stia bruciando all'inferno!

Serro i denti dopo questa affermazione, mentre con la memoria ritorno allo scontro con quell'essere immondo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...