Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra noi - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Visibilmente scosso per la notizia, mi siedo sulla poltrona con lo sguardo assente mentre azzanno il mio sigaro con una smorfia in viso.

Kate..

Solo dopo parecchi secondi in cui sembro astrarmi dagli altri presenti, vado invece a realizzare veramente le parole dettemi da Mickey e il signor Kells.

Un..mostro? Ma..che diamine dite, vi sembra il momento di scherzare? Ripeto: che cavolo è successo? E..voi come sareste giunti alla villa dei Macario?? Eravamo io, Kate e Michael a investigare su quella villa.. nel parlare sembro di nuovo quasi alterarmi, e il tono è abbastanza stizzito, quasi diffidente nelle ultime parole.

@custode

Spoiler:  
mi sembrano sinceri, riguardo alla storia di un demone che ha ucciso Kate?!? Non ho trovato alcuna abilità utile nella lista, non so che punteggio mettertici!

• Risposte 529
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non stiamo AFFATTO scherzando, Roy

Michael alza la voce stizzito per lo scetticismo del suo compagno

un... demone! o uno stregone, non so neanch'io come definirlo, certo Corbitt non era affatto un uomo come quelli presenti in questa stanza. Quell'essere ha anche preso il controllo dei miei movimenti e sono stati questi signori a liberarmi, anzi a liberarci tutti da quella oscura presenza!

Inviato

Sig. Carpet, il sig. Tompson si è rivolto a più agenzie per la risoluzione del problema di casa Corbitt. Le vostre indagini erano arrivate a un punto morto in quanto lui non riceveva più vostre notizie, lei stesso ha dovuto allontanarsi per motivi che non mi riguardano ma che non riguardavano evidentemente nemmeno il nostro comune committente il quale, dunque, si è rivolto all'American Society of Physical Research la quale ha immediatamente inviato sul posto me e ha ingaggiato il detective Kells per salvaguardare la mia incolumità. Il sig. Peacock è, beh, un amico comune che abbiamo conosciuto durante le nostre ricerche. Vede, quello che abbiamoscoperto a casa Corbitt non c'entra nulla con millantate stregonerie, fantasmi ed altre storielle inventate per spaventare i deboli di cuore: in quella casa giaceva una entità sconosciuta e potente che è cresciuta per decadi nutrendosi del suo stesso odio per la vita e di insana pazzia. Solo una buona dose di fortuna e di polvere da sparo ha messo quella cosa a bada per sempre. E comprenderà come non si possa andare a raccontarla in giro ne pretendere che la polizia le racconti filo per segno ciò che è successo. Già il detective Kells ha dovuto fare i salti mortali per evitare che gli inquirenti facessero troppe domande sulla morte della povera Kate: secondo lei cosa avremmo dovuto raccontare loro? Che un coltello da cucina, galleggiando silenziosamente nel vuoto, nascosto da una fitta nebbia verde che ristagnava in cantina e che sembrava dotata di vita propria, ha raggiunto miss Wilson colpendola mortalmente alle spalle? O che un'intera casa si è rivoltata contro di noi cercando di farci fuori ad ogni passo che ci avvicinava alla verità?, con tono di voce incalzante ed avvicinandomi al sig. Carpet. Il sig. Kells è stato sbalzato dal primo piano da un letto che si è misteriosamente animato sfondando la finestra e scaraventandolo nel vuoto e diosolosa come non si sia spezzato l'osso del collo. Non mi importa se a governare quel letto ci fossero fili invisibili, leve o una forza misteriosa: fatto sta che il caso è stato risolto, abbiamo riportato a casa la nostra pelle ma eravamo impreparati ad affrontare qualsiasi cosa ci fosse nella cantina di quella casa dimenticata da Dio... e miss Wilson ci ha rimesso la vita mentre cercava di compiere il suo dovere. Ora, cosa è venuto a fare qui? Un saluto al suo amico, sig. Kelly?! Saluto che, ahimè, si è trasformato in un triste commiato ad una cara amica? O vuole rimboccarsi le maniche ed iniziare tutto da capo facendo sì che miss Wilson non sia morta invano? Che lei ci creda o no, qualcosa di oscuro e tremendo attende tutti noi là fuori: realtà intangibili che l'uomo comune non può comprendere; realtà eteree che fino a ieri si chiamavano fantasmi, apparizioni, spiriti ma che oggi stanno assumendo un volto completamente diverso e maligno, ostile verso noi poveri mortali timorati di Dio!

Inviato

Visibilmente imbarazzato, sentendomi completamente fuori luogo rimango in silenzio sulla mia poltrona cercando di capire a cosa si riferiscano esattamente i miei compagni parlando di mostri e assassinii.

Forse sarà meglio aspettare prima di intromettermi, non vorrei che incazzato per la sconfitta e sconvolto per la morte della signorina quella specie di neanderthal mi tiri un cazzotto nei denti.

Inviato

Scruto Mickey, ancora incerto sul come reagire alle notizie appena ricevute, e tiro un'altra boccata di fumo mentre cerco di annegare il cervello già abbastanza danneggiato in un bicchiere di brandy.

Cose dell'altro mondo..

Ma è il lungo discorso di Arden a lasciarmi letteralmente senza parole. Man mano che mi spiega come è andata la faccenda le folte sopracciglia si aggrottano sempre di più, finchè, a racconto finito, il mio bicchiere è già bello che andato.

American Society of Physical...? Mhh..entità..? Posseduto..

Abbastanza scettico, come sempre, ho però la sensazione che qualcosa di vero ci sia nelle parole dei presenti, che un altro giorno avrei creduto dei pazzi. Non oggi, però..non oggi che ho scoperto della morte di Kate. Rimango in silenzio per un po', riflettendo, dopo che John ha smesso di parlare, con lo sguardo perso nel vuoto e le labbra serrate, accarezzandomi la linea della mascella. Poi..

Signori..se davvero c'è qualcosa di pericoloso là fuori..vi dico che, se si presenterà una nuova occasione..sarò dei vostri..e senza abbandonare.

Sposto lo sguardo su Michael ..Non mi va di.. la voce mi si strozza in gola ..niente. Niente. Michael..comunque, appena possibile..mi accompagneresti a fare una visita a Kate? Sai dove si trova, adesso? Ci terrei a..

Senza finire la frase, mi rilasso sulla poltrona, socchiudendo gli occhi e riaprendoli lievemente rossastri. Sarà il fumo nella stanza..

Inviato

Posso avvalorare dalla prima all'ultima parola del Doc.. E si fidi, io non credevo a queste stron*ate!

Ma beh..quando ti colpiscono dure e pure sul muso puoi solo chiudere gli occhi o colpire indietro.

Questo è quello che ho fatto, e sono rassicurato dal fatto che questa sia anche la sua reazione.

Non conoscevo molto Kate, anzi..diciamo pure che non la conoscevo affatto visto che non abbiamo passato tempo se non lavorativo insieme, ma sarebbe potuto succedere a ciascuno di noi, e non avremmo potuto evitarlo in alcun modo.

Quel bastardo ha colpito nel mucchio, a colpo sicuro!

Inviato

Michael risponde con gli occhi lucidi al suo amico

Si, Roy, Mi sembra giusto... Se per te va bene anche nel pomeriggio. Dovevo accompagnare mr Kells a procurarci le giuste attrezzature, ma direi che il signor Kells se la può cavare da solo, così nel frattempo potremo far visita a Kate.

@DM

Spoiler:  
ovviamente ho immaginato che Michael sapesse dove è sepolta KAte...

poi riprende stavolta quasi con rabbia

Roy, lì fuori ci sono cose ben più pericolose di quelle che hanno ucciso Kate ed il tuo aiuto sarà fondamentale per noi per tentare di rimanere vivi...

Inviato

Capisco le vostre esigenze e le condivido, ma permettetemi di tornare al punto della situazione che stavamo facendo:

abbiamo tutto l'equipaggiamento bene o male convenzionale, ma manca quello per affrontare..l'inconcepibile.

Voi cervelloni ne sapete più di me, cosa dicono le leggende riguardo i punti deboli di tutte le creature schifose?

Paletto..mi pare di frassino per i vampiri, pallottole d'argento per gli uomini lupo..e poi? Cos'altro potrebbe abitare i boschi ed esser presente? Un fantasma ad esempio? Dico proprio uno incorporeo?

Non voglio assolutamente farmi più trovare impreparato. MAI PIU'!

Inviato

Ciò che occorre ve l'ho già elencato, sig. Kells. E infatti serviranno almeno due macchine per portare tutta l'attrezzatura. In più possiamo procurarci una granata ignifuga a testa. Le sue cartucce caricate con il sale sono state un buon espediente a casa Corbitt. Ho con me qualche boccetta d'acqua santa. Pallottole d'argento le escludo perchè non è il tipo di manifestazione spiritica che ne richieda l'uso. Altro non mi viene in mente perchè non so nemmeno se possiamo parlare di creature vive. La nostra unica vera arma resta la conoscenza: più cose riusciremo a scoprire della minaccia occulta che incombe su Milford, più possibilità avremo di riuscire nell'impresa. Qui a Boston non possiamo fare altro: dobbiamo recarci sul posto ed indagare.

Inviato

Scuoto la testa alle parole del Doc

Credo di non essermi spiegato bene Doc: ho capito cosa intendete portare voi, ma io vi sto dicendo cosa intendo portare io!

L'altra volta si parlava di fantasmi, e abbiamo trovato uno schifo ben solido..capirà che il fatto che non mi aspetti creature di un tipo non mi impedisca di premunirmi..giusto in caso.

Lei è senza dubbio il più ferrato a riguardo, ma se si tratta di operazioni di difesa, mi lasci il campo.

E si fidi: sempre meglio esser preparati a tutto.

Se riuscite a procurare domani i paletti e l'acqua santa io mi informerei sulle pallottole, per dio non dico tante ma almeno qualche cartuccia per il fucile o qualche pallottola per la pistola se qualcuno ne vuole.

E qui mi duole porvi una richiesta: avete qualche soldo da investire? Poi proporrei il rimborso spese come dicevamo prima, ma l'acquisto della dinamite ha ben prosciugato le mie risorse economiche.

Inviato

Assolutamente d'accordo con lei, sig. Kells. Come le ho già detto, se riusciamo nell'impresa l'ASPR sarà ben lieta di rimborsare le spese: con tutte le tonnellate di rapporti che produrrò vorrò ben vedere se avranno qualcosa da ridire. Nel frattempo, mi dica quanto ha speso finora che dividiamo tutti insieme. Gli altri sono d'accordo?

@ Tutti

Spoiler:  
Calcoli ecc. facciamoli nella sezione off topic, però, così qui, magari, si può fare un fade e passare alla scena successiva.
Inviato

Finendo di fumare il grosso sigaro e andandolo a spegnere nel posacenere accanto alla poltrona su cui mi ero accomodato, vado a rivolgere uno sguardo pensieroso verso Michael, per poi voltarmi verso gli altri presenti quando cominciano a parlare di cose che, sinceramente, non mi aspettavo.

Io pensavo che..ci fossero brutte cose là fuori..in generale! E questi invece sono già pronti a partire?!

Andando a schiarirmi la voce, guardo Mr. Arden.

Ma..mi sono perso qualcosa, prima di arrivare? Avete una nuova..investigazione, da portare avanti? Io non so molto di attrezzatura..al massimo potrei portare qualche buon sigaro e una bottiglia di brandy! E questi, ovviamente.. termino, ridacchiando e mostrando quei pistoni che sono le mie grosse mani.

@tutti

Spoiler:  
Roy non sa bene come funzionano queste cose..quindi direi che è dei vostri, ma non fate affidamento su di lui per equipaggiamento e cose varie! lol
Inviato

Si, c'è un nuovo caso in corso e, come ti dicevo, stavolta temo che avremo a che fare con qualcosa di molto peggiore di Corbitt. Ti spiegherò mentre andremo a trovare KAte. Se a lor signori non serve altro direi che possiamo andare...

sottovoce a Roy comunque il brandy portalo, ci farà comodo...

Michael fa cenno a Roy di alzarsi e seguirlo, direi che durante la strada possa aggiornarlo sul nuovo caso.

Inviato

Dopo alcuni minuti di silenzio, Nicholaus, un pò imbarazzato, prende la parola.

Ehm.. scusate, signori. Ma come vogliamo procedere?

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // In pratica.. che fate?
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Ragazzi, come dice giustamente Dalamar, non è proprio bello postare qui questioni non in-game ma ho l'impressione che nessuno stia leggendo la sezione off-topic forse perchè il Demone di DL non sta inviando le notifiche via mail o non avete attivato l'opzione. Vediamoci un attimo lì, per favore, e chiudiamo la scena perchè qui siamo andati in loop. Per chi non se lo fosse mai segnato, il link è questo: http://www.dragonslair.it/forum/threads/41966-Dalamar78-Il-Richiamo-di-Cthulhu-L-Orrore-tra-Noi-Topic-di-servizio. Memorizzatelo fra i Preferiti.

Inviato

Dopo aver deciso come muovervi, vi separate, iniziando i preparativi per la partenza verso Milford. Impiegate diversi giorni per riuscire a mettere insieme tutto l'equipaggiamento che avete deciso di portarvi dietro, in particolar modo la parte relativa agli armamenti.

Domenica, 11 Novembre 1928

Da quando avete lasciato la strada principale, seguendo un cartello indicante Milford, avete incontrato numerose buche: la strada infatti, in alcuni tratti, è sterrata. Il paesaggio è però molto suggestivo: alte montagne e fitte foreste. Dopo l'ennesima curva, scorgete, a meno di 500 metri di distanza da voi, la cittadina di Milford

@ Nota (per tutti)

Spoiler:  
OFF GAME // Prima di continuare la lettura del post, scaricate e/o avviate il seguente file musicale:

http://www.4shared.com/audio/SJUQEUZD/11_-_The_Watcher.html

Nicholaus, fino a quel momento rimasto in silenzio, abbassa la testa.

Si, è qui, è proprio questo il posto che ho visto! E' qui che presto succederà qualcosa!

Diminuendo la velocità delle vostre auto, entrate a Milford; il paese è deserto e abbandonato, sembra quasi una città fantasma del vecchio West. I palazzi sono tutti vecchi di oltre 30 anni e la maggior parte di essi sembra cadere a pezzi; polvere e solitudine sono dappertutto.

Improvvisamente sentite un rumore, una porta si è aperta e un grosso signore, vestito con degli sporchi indumenti, esce da quella che sembra essere un'officina meccanica; vi fa un cenno e viene verso di voi.

Inviato

Deglutendo alla vista di quell'energumeno, dico ai miei compagni: Fra tutti ho forse l'aspetto più innocuo anche se è meglio non fargli sapere che sono un ricercatore dell'occulto, visto quello che è già successo in questa cittadina. Ci parlo io. Sig. Kells, mi stia vicino.

Rivolto all'uomo: Salve, sono il dott. Arden e questi sono i miei compagni di viaggio ed assistenti ricercatori. Siamo qui per condurre alcune ricerche geologiche in questa particolare zona del Maine, approfittando della mancanza di attività umana in situ. Anche se a ben vedere, accennando col capo verso lo sconosciuto, forse qualcuno qui ci abita ancora...

Check

Spoiler:  
Convincere 26%
Inviato

L'uomo si ferma di fronta a John, squadrandolo con occhi vacui; poi, dopo essersi grattato senza tante cerimonie le parti intime, rutta sonoramente prima di rispondere.

Ehi amico! Ma come c***o parli? Sito.. situ.. ma che c***o dici?

L'uomo si infila un dito nell'orecchio e "fruga" al suo interno, estraendo poi un grumo di cerume che si pulisce sulla camicia come se niente fosse.

Comunque il mio nome è Hank dice porgendo la stessa mano con la quale ha "estratto" i suoi rifiuti dall'orecchio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...