Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra noi - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

L'uomo sogghigna divertito alle parole di Gerry

No no, mio zio era si il proprietario di questa bettola, ma non se ne è mai preoccupato; lui viveva a Boston.

Intanto, l'uomo distinto sposta la sua attenzione su John e Michael

Non sono un abitante di questo posto; sono anche io di passaggio. Mi chiamo Hosmund Water e sono un impiegato di Boston; le persone per cui lavoro mi hanno mandato qui a fare dei rilevamenti perchè ci sono alcune aziende interessate a ristrutturare questo posto per farlo tornare vivibile.

• Risposte 529
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Improvvisamente interessato, porgo la mano allo sconosciuto:

Piacere, sig. Water. Dott. Arden, ricercatore psichico, Stanford University

@ Check

Spoiler:  
Reputazione 35%

La mia università mi ha inviato qui per effettuare rilevamenti, non a fini commerciali, per carità, ma per dichiarare o meno la zona sicura per eventuali insediamenti. Penso che potremo collaborare, se lei è d'accordo.

@ Check

Spoiler:  
Non so se devo fare prima un Raggirare 20% per vedere se crede alla mia bugia parziale, e poi un Convincere 26%. Dimmi tu, master.
Inviato

Beh Boston di sicuro era più vivibile!

Faccio l'occhiolino al padrone dell'hotel.

E come mai la scelta di aprire qui? Non è certo un luogo di passaggio, temo proprio che sia un affare in perdita a meno che la città non torni a ripopolarsi un po'di più.. Da questo punto di vista ho idea che le ricerche del doc su pietre e stabilità sarebbero proprio una manna per lei se avessero dei buoni risultati!

Potrebbe anche raccontare ai turisti la storia del villaggio fantasma..sempre se non si trattasse di un'invenzione di Quinley all'università! Osservo l'albergatore con aria interrogativa, come a chieder conferma.

Inviato

Alle parole di John, l'uomo sembra irrigidirsi un attimo.

Mi dispiace, Dr. Arden, ma preferisco condurre i miei rilevamenti in privato. Spero che lei capisca. taglia corto Hosmund senza aggiungere altro.

Intanto, al bancone, Roger sospira leggermente alle parole di Gerry.

So che questo posto non è esattemente "un luogo di passaggio" come si suol dire, ma è tranquillo e a me sta bene così. Per quanto riguarda la storia della cittào fantasma è tutto vero; fino a pochissimi anni fa questo posto era deserto. Fu abbandonato misteriosamente da tutti i suoi abitanti circa 30 anni fa; ancora oggi nessuno sa perchè.

Pronunciando queste ultime parole, vedete che l'espressione di Roger si rabbuia un pò.

Inviato

Hey Roger..posso chiamarla Roger?

Come mai quell'espressione triste? Ho toccato un tasto dolente? Mi dispiace se fosse questo il caso..

Ma capisce che un evento del genere tocca la fantasia!

Inviato

Capisco, dr. Water. Non deve spiegarmi nulla: i datori di lavoro decidono le modalità e le condizioni di lavori così delicati. Mi dica una cosa, se può: siamo un po' preoccupati per le voci che circolano su questa città. Persone scomparse, strani fenomeni fisici, un enorme incendio che è divampato interessando gran parte di questa zona. Alla vostra agenzia sono giunte notizie simili?

Inviato

L'uomo scocca un'occhiata a John

Certo, anche a noi sono giunte queste.. dicerie.. ma noi siamo uomini concreti, Dr. Arden e crediamo solo a quello che vediamo di persona. taglia corto Hosmund.

Inviato

Povero illuso... penso fra me e me. La ringrazio per le informazioni, dr. Water. Col suo permesso, mi congederei per sistemare l'attrezzatura. Buon lavoro. Mi allontano e raggiungo il sig. Kells alla reception per prendere le chiavi della camera.

Inviato

Scusi ancora allora..non volevo essere impudente.

Lascio i soldi sul bancone e prendo le chiavi.

Quando si mangia, se non è troppo disturbo?

Inviato

Rimango distante dai due gruppetti che parlottano, continuando a guardare la città fantasma ma allo stesso tempo lasciando che le mie orecchia colgano le parole dei due campagnoli. In particolare, vado ad assottigliare lo sguardo, pensoso, nel sentire le parole di risposta di Roger al menzionare dello stato della località al momento attuale.

Trenta anni fa..? E non ne vuol parlare. Uhm..interessante.

Non appena il dialogo di benvenuto sembra finire, vado a voltarmi per raggiungere anche io il bancone per ritirare le chiavi della mia stanza.

John, serve una mano per prendere l'attrezzatura? mi offro, mettendo mano al portafogli per sistemare le formalità con l'albergatore.

Inviato

Sì, mi dia una mano, sig. Carpet. guardandomi un attimo in giro. Poi a voce bassa: In realtà dobbiamo trasportare ben poco fuori dalla macchina perchè dovremop andarcene in giro. Tiriamo fuori questo cassettone, indicando il pesante baule nel portabagagli, e poi avremo cura di riporlo nuovamente dentro. Non mi convince qusta situazione: questo paesino viene dato prima per abbandonato e poi scopriamo che la gente ci abita ancora. E c'è questo dottor Water che è qui per svolgere indagini prospettiche per la rivalorizzazione privata dell'area ma è restio a dirmi di più.

Inviato

Roger distoglie un attimo lo sguardo, per poi riportare la sua attenzione su Gerry.

Nessun problema dice il proprietario dell'albergo La cena viene servita alle 8 ma se avete esigenze particolari posso anticipare o posticipare l'orario.

Aiutato da Roy, John scarica i pochi bagagli che avete dalle auto; adesso siete di nuovo tutti quanti nella hall dell'albergo.

Inviato

Solo se non ci sono orecchie indiscrete (per quanto riesca a vedere io), invito i miei amici ad un tavolino per sorseggiare qualcosa di fresco e discutere della situazione: Allora, la situazione è strana, come tutti abbiamo potuto notare. Una cittadina che non è mai stata abbandonata. In qualche modo la civilità è rimasta... Quel dottor Warter è un po' strano e, accidenti, che coincidenza sapere che anche lui è appena arrivato qui per fare delle rilevazioni a fini privati. Non mi ha voluto rivelare altro e sicuramente non crede a tutte le strane dicerie che girano attorno a questo posto. Voi avete raccolto qualche altra informazione utile?

Inviato

Sempre controllando che non vi sia nessuno in grado di ascoltarci e sedendomi in modo da aver le spalle al muro e da tener d'occhio eventuali persone in procinto di avvicinarsi al tavolo rispondo.

Si doc, ma mi lasci dire una cosa: lei è troppo diretto. Ha fatto una proposta decisamente ardita ad uno sconosciuto..come minimo qualche sospetto gliel'ha messo. Almeno quello che lei sia un tipo strano!

Ridacchio leggermente, stiracchiandomi.

Scherzi a parte, l'hotel è stato ereditato da suo zio, che comunque non viveva qui. Ho fatto qualche tentativo di sondare il passato di questo luogo ma sembra un ricordo doloroso, quindi ho desistito. Magari con un po'di alcool in corpo sarebbe più loquace, ma stasera conterei di offrire qualcosa da bere ad Hank: mi sembra più diretto e meno incline ai sotterfugi, anche se ovviamente le apparenze ingannano molte volte.

Inviato

Beh, di tempo ne abbiamo fino a stasera. Io me ne andrei un po' in giro per il paese per botteghe varie (se ce ne sono di aperte) e per parlare un po' con i locali. Cercando di non destare sospetti, ammiccando verso il sig. Kells. Chi mi accompagna?

Inviato

Se per lei va bene l'accompagno io dottor Arden, anche se temo sarà difficile trovare alcunché di interessante da queste parti, diciamo che male che va riusciremo a farci un'idea migliore del paese.

Spoiler:  
scusate l'assenza, un periodo un pò così...
Inviato

Dopo essersi messi d'accordo, John e Michael escono dall'albergo per fare un giro della città; la loro "perlustrazione" è molto breve: gli unici posti "attivi" sono l'officina di Hank e l'albergo di Roger, oltre a pochissime altre case abitate, forse tre in tutto.

Inviato

Quindi ci prendiamo il resto della giornata "libera", giusto?

Forse posso ricavarne qualcosa..

Ordino 2 bottiglie di birra fredde all'albergatore e con entrambe in mano attraverso la strada per andar all'officina di Hank.

Per bussare se il rumore non è eccessivo sbatto leggermente la birra sulla porta per attirare l'attenzione.

Hey, so che ti avevo detto stasera..ma avevo troppa sete! E se rimango un altro po'con quei damerini rischio di esplodere..mi fai compagnia Hank?

Inviato

Roger sgrana gli occhi quando Gerry gli ordina un paio di birre.

Sta scherzando vero? Sa che è proibito vendere o anche solo possedere alcolici?

@ Gerry

Spoiler:  
OFF GAME // Ti rammento che negli anni '20 in america era in vigore il Proibizionismo..

Edita cortesemente il tuo post :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...