Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra noi - Atto II

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 529
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Grazie a te vecchio mio!

Esco dall'officina con l'aria di uno che ci sarebbe rimasto anche altri 2 giorni e mi dirigo nella hall dell'albergo, per vedere se trovo ancora qualcuno dei miei compagni. Qualora non ci siano andrei in camera a darmi una pulita in modo da esser pronto per cena.

Inviato

@ John & Michael

Spoiler:  
Fate un giro del paese ma non trovate niente di interessante; gli unici posti degli di nota gli avete già visti: l'albergo di Roger e l'officina di Hank. Un pò sconsolati, fate ritorno all'albergo.

Dopo circa una ventina di minuti, Gerry fa di nuovo la sua comparsa nella hall dell'albergo, seguito a breve distanza da John e Michael; adesso siete tutti quanti di nuovo insieme.

Inviato

Faccio cenno ai miei compagni di raggiungermi ad un tavolo appartato, per godere di un minimo di privacy. Attendo che Roger ci consegni la cena per iniziare a ragguagliarli delle mie scoperte.

Ho parlato un po'con Hank: un po'burbero, forse qualche problema con la legge per via dell'amore per l'alcool, ma non vedo molto altro di cui preoccuparsi. E'arrivato qui dopo le sparizioni, ma sapete chi era presente quando si sono verificate? Il buon Roger. Il che spiega perchè prima quando ho toccato l'argomento sembrasse scosso. Sicuramente se parlasse con noi a riguardo di quell'evento sarebbe un enorme passo avanti..ma come convincerlo? Un approccio diretto lo sconsiglierei, e non mi sembra nemmeno un bevitore a cui si possa sciogliere la lingua con l'alcool..

Idee?

Inviato

Ben fatto, sig. Kells. Se organizziamo i turni di guardia per stanotte, potremmo vedere se ci sono movimenti strani qui in albergo e anche nei paraggi, all'esterno. Al limitare del bosco, dalle finestre delle nostre stanza, potremmo scorgere sicuramente luci o altri baluginii, qualora dovessero verificarsi. E con una scusa qualsiasi, potremmo gironzolare giù nell'atrio o farci addirittura una passeggiata intorno all'albergo per dare un'occhiata alle case vicine. Ripeto, di notte i fenomeni psichici trovano tereno favorevole per manifestarsi: piuttosto dormiamo di giorno ma è alla sera che dobbiamo essere svegli e attenti.

Inviato

Bene signori per la notte abbiamo trovato qualcosa di interessante da fare... ma nel frattempo? ha ragione il signor Kells, dobbiamo far parlare rogers, ma coem convincerlo? qualcuno di voi ha un'idea? poi rivolto a Roy BAsiloni forse te saresti la persona che più fa al caso nostro, che ne dite?

Inviato

Spero tu non intenda minacciandolo di prenderlo a pugni!

Ridacchio.Bisogna metterlo a suo agio, ma davvero non avrei idea sul come: qualcuno di voi cervelloni ha qualche conoscenza sconosciuta a noi poveri bifolchi? Allargo le braccia.

Personalmente credo di essere un bravo interrogatore, ma qui si tratta di un innocente a cui chiederemmo di rievocare qualcosa di estremamente traumatico.. non saprei come fare senza correre il rischio di causargli un altro trauma!

Inviato

Beh, ma il nostro Roy è pur sempre un personaggio pubblico e di un certo livello direi, vista la notorietà della nobile arte della box qui nelle colonie. Magari riuscirebbe ad avere qualche informazione in più rispetto ad un bizzarro dottore di città e della sua guardia del corpo... risponde Michael a Kells, non avendo preso molto bene il suo ridacchiare.

Comunque se qualcuno di voi ha un'idea migliore si faccia avanti!

Inviato

Con una finta aria offesa tradita da un sorriso a mezzabocca rispondo

Hey! Sono un assistente! Guardia del corpo lo dirai a qualcun altro!

Scherzi a parte che ne dite di invitarlo al nostro tavolo stasera? Potremmo lavorarcelo, metterlo a suo agio a e scoprire cosa gli piace.

Potrebbe valer la pena investire fatica in questo, non credete?

Guardo gli altri con aria interrogativa, per sapere cosa pensano della mia idea, con genuina curiosità.

Inviato

Sono d'accordo. Vederlo a tavola mi aiuterà a capire qualcosa del suo passato. Se messi alle strette, potrò sempre proporgli una seduta di ipnosi regressiva: troviamo una stanza tranquilla, se lui accetta, e lo sottopongo alla pratica. Prima, però, parliamoci: il magnetismo del sig. Basiloni potrebbe fare breccia nelle sue paure.

Inviato

più che il magnetismo direi l'esuberanza e la faccia tosta, penso che a volte lo salvi solo la sua fama di pugile... Comunque mi trovo d'accordo con "l'assisente professore" (il virgolettato è in tono scherzoso, ma bonario) invitarlo a cena è un'ottima idea, non perdiamo tempo, ci pensa lei dottor Aredn a porgere l'invito? e mi raccomando per ora non si faccia scappare nessun accenno a sedute di ipnosi, non vogliamo spaventarlo!

Inviato

Non c'è problema, me ne occupo io ma non facciamo subito. Rischiamo di dare troppo nell'occhio: abbiamo fatto già troppe domande in giro per oggi. Dobbiamo integrarci con la gente del paese, muoverci e operare senza disturbare troppo. Per stasera muoviamoci da soli. Domani mattina ci regoliamo di conseguenza.

@ Tutti

Spoiler:  
A meno di colpi di scena (Roy che ci stupisce) John rimane su questa linea di pensiero per cui per lui la scena la considero conclusa fino a sera dove si preparerà per la lunga notte: bricco di caffè, turni di veglia e organizzazione dei turni di ronda.
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Vi recate tutti quanti nelle vostre rispettive camere da letto, vi rinfrescate e vi preparate per la cena; all'ora stabilita, scendete tutti quanti in sala da pranzo, che si rivela essere un'ambiente poco più ampio della hall dell'albergo. Gli unici ospiti dell'albergo siete voi, Hosmund Waters che siede ad un tavolo da solo e il vecchietto che era nella hall con voi e Waters. Impiegate ben poco tempo a capire che è Roger a fare tutto quanto: cucina e porta le pietanze.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per l'attesa; riprendiamo a pieno regime adesso :)
Inviato

Sussurro

Beh, sai che sforzo, altre 2 persone oltre a noi..non è che scoppi di lavoro eh!

Piuttosto, dite sia il caso vada a fare qualche parola con il vecchietto?

Giusto per sondare il terreno!

Guardo gli altri con aria interrogativa.

Inviato

Mi rivolgo a gery kells e gli rispondo:Ottima idea gery,ti accompagno...Poi..... rivolto a John Arden...si potrebbe far sedere al nostro tavolo per 5 min il signor Roger....e vediamo se cinguetta...con un po di vino...o convincendolo in altri modi....

Inviato

@Tutti

Spoiler:  

Occhio che siamo nel proibizionismo, non fatevi gabbare come me!;)

Mmm Roger non è tipo da bevute, secondo me. Vale la pena provare a vedere se conosce Roy e sfruttare quello. In caso potremmo tentare un altro approccio.

Ora se volete alzarvi io resterò qui e proverò ad attaccar bottone con l'anziano signore se per voi va bene.

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Hai ragione, Kanon. Staremo attenti :yes:

Va bene, sig. Kells. Mi alzo da tavola dopo aver mangiato l'ultimo boccone e benuto un sorso d'acqua e vado a fare un giro all'esterno girandomi per vedere se il sig. Kelly mi segue.

@ Tutti

Spoiler:  
Non ho capito gli altri come si dispongono: il sig. Kells ed il dott. Livingstone approcciano il vecchietto mentre Roy si avvicina al proprietario dell'albergo, giusto?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...