Lortis Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Sisi sempre cosi ma adesso dovrebbe aggiungersi un ardente e forse (ma non siamo sicuri) addirittura un chierico Bella campagna in 6 + master eh? Forse troppo confusionaria.. Comunque anche arrivasse solo l'ardente andrebbe bene come guida? E altri 2 dubbi per te XD: -il potere sonno... (colpito: il bersaglio è rallentato. Se fallisce il suo primo tiro salvezza sviene) Il fatto è che non c'è l'indicazione per colpire sul potere (tipo int vs volontà come dovrebbe essere).. Come devo comportarmi? Colpisce tutti automaticamente? Ho preso sonno come secondo giornaliero a scelta. -il bastone accurato esiste anche magico e quindi +1 ecc? Cioè un bastone accurato +1 darebbe +2 al colpire giusto? Ma solo +1 ai danni... -Edit: terzo dubbio e sicuramente non ultimo: il 13 in carisma quando mi servirà per i talenti? Posso permettermi di tenerlo all'11 fino a livello 11? Comunque già nella seconda sessione siamo ricercati dalle guardie e siamo in una bella taverna di un villaggio in una rissa guardie e popolanii vs noi.. In più il Master non ci va mica tanto leggero... XD
Tenaka Khan Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Comunque anche arrivasse solo l'ardente andrebbe bene come guida? Sì può andare. E' solo che volevo "vendervi" una build da condottiero... XD L'ardente lo conosco poco, però non dovrebbe essere malaccio. Ma su di lui non azzardo build perchè non ne ho l'esperienza sufficiente. -il potere sonno... (colpito: il bersaglio è rallentato. Se fallisce il suo primo tiro salvezza sviene) Il fatto è che non c'è l'indicazione per colpire sul potere (tipo int vs volontà come dovrebbe essere).. Come devo comportarmi? Colpisce tutti automaticamente? Ho preso sonno come secondo giornaliero a scelta. E' intelligenza contro volontà. C'era un errore di stampa sul manuale. E ricordati anche che di giornalieri comunque ne "carichi" solo 1 per tipologia anche se li conosci tutti e 2 (cioè ad esempio conosceresti sia sfera infuocata che sonno, ma ad ogni riposo esteso devi scegliere quale dei 2 "preparare"). Te lo dico perchè il manuale del giocatore è scritto in modo non chiarissimo (tanto è vero che anche qui hanno messo un'errata). -il bastone accurato esiste anche magico e quindi +1 ecc? Cioè un bastone accurato +1 darebbe +2 al colpire giusto? Ma solo +1 ai danni... Intanto se usi l'abilità del Tome of Readiness devi usare un tomo e non un bastone. Purtroppo però non esiste nessun "Tomo of accurancy"... quindi se vuoi puoi prendere questo talento devi scegliere un'altro tipo di tomo superiore (leggiti sto capitoletto del manuale 3 sugli strumenti supeirori... così capisci le varie opzioni a tua disposizione!) -Edit: terzo dubbio e sicuramente non ultimo: il 13 in carisma quando mi servirà per i talenti? Posso permettermi di tenerlo all'11 fino a livello 11? Il 13 carisma ti servirà solo per "spell focus", quindi potresti anche aspettare fino al livello epico
Lortis Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Si si lo sapevo che non esisteva il tomo of accuracy, mi sono letto il capitolo, era solo una curiosità! Secondo te mi conviene prenderlo un tomo particolare? Se si quale? Comunque vendimi sta build che lo faccio fare a qualcuno il condottiero, magari al posto dell'ardente! Poi se è sinergica con la mia ancora meglio! Grazie per tutto eh!
Tenaka Khan Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Si si lo sapevo che non esisteva il tomo of accuracy, mi sono letto il capitolo, era solo una curiosità! Secondo te mi conviene prenderlo un tomo particolare? Se si quale? Comunque vendimi sta build che lo faccio fare a qualcuno il condottiero, magari al posto dell'ardente! Poi se è sinergica con la mia ancora meglio! Grazie per tutto eh! Dimmi che tipo di manuali avete a disposizione. Poteri marziali 1 e 2 li usate?
Lortis Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Manuale del giocatore 1 2 3 e poteri marziali se sono della wotc si!
Taekwondonese Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Scusate, ragazzi, ma con questa e altre discussioni mi avete fatto sorgere i dubbi. Premetto che possiedo tutti i manuali, in italiano. Per definizione, il mago controllore non si basa soprattutto su Intelligenza e Saggezza? Perché allora nelle build suggerite si "sprecano" punti in Destrezza o addirittura Carisma? Capisco la Costituzione, ma personalmente il mio mago l'avevo ideato diversamente. Parliamo di un PG di primo livello: Forza 8 -1 Costituzione 11 Destrezza 10 Intelligenza 19(17+2 Deva) +4 Saggezza 18(16+2 Deva) +4 Carisma 10 Secondo voi è troppo nabba come disposizione? XD Per lo strumento, invece, il Globo dell'Imposizione ci sta troppo. Per quanto riguarda i poteri, che mi dite di Sonno (Giornaliero lv1)? Con emanazione 2 e col malus ai TS pari al modificatore di Saggezza dato dal privilegio del Globo (in questo caso -4 al primo livello!) sarà molto difficile resistere! Immaginate un avversario temibile che dovete catturare vivo... ora svenuto ai vostri piedi. °-° Onda Tonante (Volontà lv1), poi, spinge di un numero di quadretti pari al mod di Saggezza (4!). Cioè, che sarebbe cosa da niente far cadere un tizio giù da un dirupo, al massimo utilizzando il punto azione e spingendo due volte. E inoltre, come mai nessuno ha menzionato Unto (Giornaliero lv1)? Se ricordate come agisce, pensatelo in combo con il potere di utilità Terreno Illusorio e Fluttuare. Il potere Unto con Terreno Illusorio applicato sopra, oltre a fornire un sostanzioso bonus ai tiri per colpire quando una creatura vi entra in contatto, richiede da parte del nemico addirittura 3 quadretti di movimento per superare 1 quadretto di terreno! E se il mago nel frattempo lancia Fluttuare, quel terreno non gli darà certo tante noie. Il difetto sarebbe la relativamente scarsa emanazione (2, quindi 5x5 quadretti), ma dovete immaginarlo o in spazi angusti, o in aiuto degli alleati, o per impedire la via di fuga a un avversario... dopotutto è mago controllore perché controlla, non perché fa danni, no? =) Ovviamente io non sono esperto quanto voi, ma cos'è che non vi piace di questi poteri?
Robertogene Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 ciao, ma sfera infuocata se la evochi con sangue rafforzatore anche nei turni a seguire rimane sempre potenziata ogni volta che attacchi?
Aleph Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 giusto una considerazione: la penalità ai tiri salvezza data dal globo di imposizione è stata nerfata al primo singolo tiro salvezza che effettua il mostro (grazie al cielo, si arrivava ad abomini con +10 a saggezza a liv 30 che lanciando sonno facevano stile bella addormentata nel bosco..)
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