d@lth Inviata 24 Maggio 2011 Segnala Inviata 24 Maggio 2011 Come affrontarle? Qualcuno di voi le ha sperimentate in precedenza? Come consigliate di affrontarle? Soprattutto quando divengono eteree. Ti possono uccidere a forza di dardi incantati .... Livello dei pg se potesse importare è 11
Pelle_92_ Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Quanti siete e che classi siete? comunque a livello 11 non dovreste avere molti problemi.
Leoric Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 in caso prendete i fermagli dello scudo.... che bloccano i dardi incantati, oppure andate giù con l'incantesimo scudo...
d@lth Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2011 non dovremmo esatto, ma come fai a colpire qualcosa di etereo se non hai preparato l'incantesimo? o non hai un ninja in party? e l'incontro non era random o comunque non eravamo preparati per una cosa del genere
d@lth Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2011 2 paladini, 1 ladro, 1 mago evocatore (nebbie, muri)
Pelle_92_ Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 In questo caso saranno sufficienti le capacità magiche del mago e il "punire il male" dei paladini. Inoltre credo che abbaite armi magiche quindi non ci sono problemi.
CantoreDiLama Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 2 paladini, 1 ladro, 1 mago evocatore (nebbie, muri) Stai scherzando? 4 pg di 11° hanno problemi con un GS 9? In primis, se lei è eterea non vi può attaccare, scritto nella descrizione dell'incantesimo transizione eterea (che sarebbe quello che usa la strega notturna per entrare nei sogni). "incantesimi di forza e abiurazioni funzionano normalmente dal piano materiale al piano etereo, ma non viceversa. Una creatura eterea non può attaccare una creatura materiale e gli INCANTESIMI LANCIATI IN FORMA ETEREA HANNO EFFETTO SOLO SU ALTRE CREATURE ETEREE. Alcuni oggetti o creature MATERIALI sono dotati di attacchi o capacità che si estendono sul piano etereo (basilisco), ma non viceversa" Il problema sta quindi nel fatto che è invisibile ed incorporea. Penso che un ladro di 11 (con uno skill trick, clarity of vision) non abbia molti problemi ad individuarla, ma neanche un paladino che trova l'aura malvagia, e neanche un mago con vedere invisibiltà. Giustamente per ferirla ci vorrebbe un'arma del tocco fantasma, ma anche una normale arma magica ha il 50% di infliggere danni. Per non parlare del mago di 11° che tra i suoi incantesimi di evocazione DOVREBBE avere un globo di forza (4° livello, 10d6 danni) o i sempre ottimi dardi incantati. Per il resto i suggerimenti sullo scudo (nel caso torni ad essere materiale e a lanciare incantesimi) sono sicuramente ottimi.
d@lth Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Certo, il mago evocatore con scuole proibite invocazione ed ammaliamento sisi Per il resto mi sa che abbiamo cannato il fatto che un incantesimo di forza abbia effetto anche sul piano etereo ma non il contrario, ciò rende la cosa molto più accetabile. Ricontrollerò per il resto (incorporeità) Grazie comunque.
CantoreDiLama Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Certo, il mago evocatore con scuole proibite invocazione ed ammaliamento sisi Per il resto mi sa che abbiamo cannato il fatto che un incantesimo di forza abbia effetto anche sul piano etereo ma non il contrario, ciò rende la cosa molto più accetabile. Ricontrollerò per il resto (incorporeità) Grazie comunque. Gli incantesimi più forti che fanno danno sono di EVOCAZIONE (CONJURATION) e non INVOCAZIONE (scuola che io scelgo sempre come proibita quando gioco un mago, insieme ad ammaliamento). I globi di 4° livello, 1d6 danni per livello dell'incantatore, e non concedono resistenza agli incantesimi, si trovano con il tipo fuoco freddo acido fulmine sonoro e forza su complete arcane e spell compendium.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora