reutreth Inviata 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviata 24 Maggio 2011 dovrei giocare un pg di liv 15 e volevo farlo barbaro - berserk furioso. Ho pensato alla capacità speciale del barbaro "furia immortale" secondo la quale il barbaro finchè è in furia ha pf praticamente infiniti. A allora data questa capacità speciale, cosa se ne fa della costituzione un berserk furioso? Voglio dire anche se un berserk avesse 24 in costituzione (che diventa 28 in ira+furia) non gli cambia gran che. E' così? P.s.: però mi servirebbe un modo per aumentare il ts base sulla tempra per resistere a incantesimi come disintegrazione. Mi sembrava di avere letto che i non morti possono usare il bonus di carisma al posto di quello di costituzione, ma forse è un talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 P.s.: però mi servirebbe un modo per aumentare il ts base sulla tempra per resistere a incantesimi come disintegrazione. Mi sembrava di avere letto che i non morti possono usare il bonus di carisma al posto di quello di costituzione, ma forse è un talento I non morti usano il carisma per i tiri di concentrazione, non per i TS sulla tempra. Detto questo, un buon cuscinetto di punti ferita fa comodo anche ad un barbaro immortale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Ma per scheletro intendiamo non-morto? Perché in quel caso, non vorrei dire una castroneria, mi pare sia una cosa impossibile per via dell'impossibilità di andare in ira e furia. Una cosa del genere che senza il punteggio di Cos l'ira dovrebbe durare 0 round. Qualcuno con la memoria migliore della mia può confermare/smentire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 no semplicemente l'ira e la furia durerebbero solo tre round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Una cosa del genere che senza il punteggio di Cos l'ira dovrebbe durare 0 round.La durata corrisponderebbe al minimo previsto dalla capacità (incrementata eventualmente da bonus, come quelli concessi da ira estesa). Rage (Ex) A barbarian can fly into a rage a certain number of times per day. In a rage, a barbarian temporarily gains a +4 bonus to Strength, a +4 bonus to Constitution, and a +2 morale bonus on Will saves, but he takes a -2 penalty to Armor Class. The increase in Constitution increases the barbarian’s hit points by 2 points per level, but these hit points go away at the end of the rage when his Constitution score drops back to normal. (These extra hit points are not lost first the way temporary hit points are.) While raging, a barbarian cannot use any Charisma-, Dexterity-, or Intelligence-based skills (except for Balance, Escape Artist, Intimidate, and Ride), the Concentration skill, or any abilities that require patience or concentration, nor can he cast spells or activate magic items that require a command word, a spell trigger (such as a wand), or spell completion (such as a scroll) to function. He can use any feat he has except Combat Expertise, item creation feats, and metamagic feats. A fit of rage lasts for a number of rounds equal to 3 + the character’s (newly improved) Constitution modifier. A barbarian may prematurely end his rage. At the end of the rage, the barbarian loses the rage modifiers and restrictions and becomes fatigued (-2 penalty to Strength, -2 penalty to Dexterity, can’t charge or run) for the duration of the current encounter (unless he is a 17th-level barbarian, at which point this limitation no longer applies). A barbarian can fly into a rage only once per encounter. At 1st level he can use his rage ability once per day. At 4th level and every four levels thereafter, he can use it one additional time per day (to a maximum of six times per day at 20th level). Entering a rage takes no time itself, but a barbarian can do it only during his action, not in response to someone else’s action. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 ira estesa raddoppia la durata della furia? 3 round di furia sarebbero davvero troppo pochi. 6 round già sarebbero più accettabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 ira estesa mi pare aumenti di 5 round la durata di ira e furia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 ira estesa raddoppia la durata della furia?Concede 5 turni addizionali, portando quindi una delle capacità ad 8 round. ira estesa mi pare aumenti di 5 round la durata di ira e furia You are able to maintain your rage longer than most. Prerequisite: Rage or frenzy ability Benefit: Each of the uses of your rage or frenzy ability lasts an additional 5 rounds beyond its normal duration. Special: You can take this feat multiple times. Its effects stack. Rulebook: Complete Warrior (p. 97) Edition: Supplementals (3.5) You must log on to post comments! There are no comments"]Solo una delle due a scelta del personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 e come personaggio cosa dite? ha senso farlo non morto per "risparmiare" un buon punteggio e potenziamenti sulla costituzione così da metterli altrove? O al posto di quelli comprare altri oggetti magici? 8 round di furia potrebbero essere sufficienti. Non mi è mai capitato di superare i 4-5 round in uno scontro. Mi è venuto in mente questo tipo di pg perchè un berserk furioso non morto non mi è mai capitato di vederlo da nessuna parte. Heh mi chiedo se questo sia dovuto al fatto che sarebbe un pg anomalo o perchè è meglio un berserk furioso "vivo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trapezioid Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 A parte il fatto che se ti mandano a 0 pf in furia (e più sotto fino a -10), finchè la furia dura stai "bene" appena finisce di spappoli o ti riduci in polvere o la morte perversa che più aggrada decrivere al tuo master (a -10, prima svieni di botto e devi stabilizzarti), almeno credo che sia la regola corretta. In secondo luogo se la memoria non mi inganna, si può usare una sola ira e una sola furia per combattimento, di conseguenza se ti ritrovi contro uno che combatte alla mordi & fuggi potrebbero non bastarti 3 round (8 con il talento). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Io vedrei meglio qualche livello da Crusader, per spostare parte del danno nella dealyed damage pool e fare buon uso delle manovre di cura della DS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Adesso magari dico una castroneria... ma uno scheletro che finisce a 0 pf non viene "immediatamente distrutto"? E non credo che la "deathless frenzy" del berserker furioso lo preservi da questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 In secondo luogo se la memoria non mi inganna, si può usare una sola ira e una sola furia per combattimento se la memoria non mi inganna è per via dell'affaticamento post ira/furia, cosa che dovrebbe evitare essendo scheletro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Adesso magari dico una castroneria... ma uno scheletro che finisce a 0 pf non viene "immediatamente distrutto"? E non credo che la "deathless frenzy" del berserker furioso lo preservi da questo... Urk! Sono andato a leggermela. Furia immortale cita: A frenzied berserker can scorn death and unconsciousness while in a frenzy. As long as her frenzy continues, she is not treated as disabled at 0 hit points, nor is she treated as dying at –1 to –9 hit points. Even if reduced to –10 hit points or less, she continues to fight normally until her frenzy ends. At that point, the effects of her wounds apply normally it they have not been healed. This ability does not prevent death form massive damage or from spell effects such as slay living or disintegrate Quindi non sarebbe possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Quindi non sarebbe possibile?No, perché a 0 pf un non morto non è disabled, ma subisce un effetto di morte più simile a disintegrazione (e quindi not prevented). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 No, perché a 0 pf un non morto non è disabled, ma subisce un effetto di morte più simile a disintegrazione (e quindi not prevented). Amen. (Sono contento di non aver detto una castroneria) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 C'è una cdp ce si chiama cavaliere di qualcosa (mi sfugge il nome) e tra le qualità speciali c'è una qualità che permette al cavaliere di non morire finchè dura lo scontro. Lì mi sembra che non venga fatto riferimento alla costituzione, nè ai pf e nemmeno alle condizioni. Ma non mi viene in mente il nome della cdp. Forse con quella potrei fare il non morto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Il problema è che un non morto, non "muore"... quindi gli effetti che negano la morte non funzionano. Semplicemente viene distrutto quando raggiunge gli 0 pf. Servirebbe un effetto che impedisca di arrivare a 0 pf, non uno che impedisca di morire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Se ti interessa solo l'immortalità allora ti conviene farti un Ikea Tarrasque - si definisce così un PG o PNG che combina la rigenerazione + immunità ai danni non letali + immunità ai tipi di energia che oltrepassano la rigenerazione. Qui una versione a base di Warforged NB: è solo a titolo informativo. le probabilità che qualsiasi DM ti permetta di giocare questa cosa sono prossime allo 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trapezioid Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 se la memoria non mi inganna è per via dell'affaticamento post ira/furia, cosa che dovrebbe evitare essendo scheletro Cito dal manuale del giocatore: [...] Alla fine della fase d'ira il barabro perde i modificatori e le restrizioni dell'ira e diviene affaticato (penalità di -2 alla Forza e di -2 alla Destrezza, impossibilitato a caricare e a correre) per la durata di quello scontro (a meno che il barbaro non sia di 17° livello, caso in cui questa limitazione non si applica;vedi sotto). [va punto e a capo e nuovo paragrafo] Il barbaro può cadere in preda all'ira solo una volta per scontro. [...] Perfetto combattente: [...] In seguito ottiene un utilizzo al giorno aggiuntivo di questa capacità per goni due livelli da berseker furioso che acquisisce (ma non può usare la capacità più di una volta ad ogni incontro) [...] Non so se in inglese sia diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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