Merin Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Informo tutti che non è possibile prenotare il pranzo al Boi Gordo di Zoppola il 9 luglio, in quanto al sabato sono aperti solamente a cena. Cosa disse Kursk? Ho chiesto ad alcune persone un'alternativa il più simile possibile al Boi Gordo, e mi è stato indicato il ristorante brasiliano Bufalo Branco (sempre a Pordenone). Qualcuno lo conosce o ha opinioni in merito? Provo quindi a prenotare lì per 10 persone? Kursk non so perché non risponda. Tramite shar (è lui che mi ha scritto che avrebbe visto kursk la sera di venerdi) gli ho chiesto di far scrivere a kursk su questa discussione o in alternativa far sapere a me se c'era e il nome ed indirizszo del luogo da lui proposto...io non ho ricevuto nulla e non ho avuto alcuna notizia, qui non leggo nulla.. Per l'altro brasiliano non so dirti se non che non è come il boi gordo nel senso che è un normale ristorante brasiliano e quindi non si paga un forfait e mangi quanto vuoi quindi si rischia di mangiare meno e spendere molto di più. Alla cieca, se qualcuno non smentisce perché c'è stato e le cose stanno diversamente, non mi azzarderei a rischiare. Visto che il boi gordo il sabato è aperto solo a cena (assurdo...ma non commento oltre). Mi hanno parlato bene del nuovo cino/giapponese aperto a Remanzacco. Stile chen's cooking (che comunque resta una buona scelta secondo me...e son quasi sicuro che i cinesi il sabato a pranzo sono aperti) ma leggermente diverso e dicono che ci sia il "miglior cuoco orientale della zona"; non so quanto corrisponda a verità o sia operazione di marketing. Però non ci sono mai stato e non so nemmeno dove sia di preciso. Mi affido eventualmente ad altri. Io dire che se kursk o chi per lui fa sapere dove sia il posto che proponeva (che descrittomi ad un pranzo da lui mi ispirava molto molto) meglio...ma qui mi pare che i friulani oltre al sedere di piombo abbiano anche le dita. Io un messaggio per chiedere l'ho mandato...se non mi rispondono non insisto. Se Aerys può, visto che ci gioca pure assieme, chiedere a Kursk di dirci 'sto posto e si riesce a sapere nome, indirizzo, tipologia di locale, spesa e numero di telefono per prenotare... meglio per tutti altrimenti, visto che siamo già al 4 luglio e domani mancheranno 3 giorni al raduno, direi di prenotare al Chen's cooking (o al corrispondente di Remanzacco per provare qualcosa di nuovo) o non so cosa dirvi. ciao dal nonno EDIT: Dopo aver ricevuto messaggio da Aerys che riporto Salute. Causa problemi informatici leggo forum ma non posso postare. Kursk è gay, opterei per Chen's direi che possiamo agire in tal direzione: Visto che il boigordo è chiuso, si potrebbe andare da Chen's Coocking (per chi non lo sapesse o ricordasse, è il posto in cui per la modica cifra di 14 € e qualcosa , bevande escluse, si può mangiare a volontà scegliendo fra il buffeto di piatti pronti cinesi, sushi, e piatti cucinati espresso sulla piastra e/o nel wok....ripetiamo, A VOLONTA'). Resta da stabilire il numero degli aderenti e CHI prenota. Posso farlo anche io se volete, visto che già "mi conoscono". Basta che diciamo entro la giornata di domani si sappia la lista precisa di chi viene, così mi regolo. Tutti d'accordo? Se ci fossero proposte alternative sono le benvenute...ma devono essere chiare e di veloce realizzazione; mancano 3 giorni al raduno. lista : 1 Daglator 2 Seller 3 Aerys II (+ lady Isabel) 4 Ministro_Misterioso (???) 5 Colombo_Misterioso (???) 6 Alonewolf 7 Merin 8 Sesbassar .... e tutti gli altri della zona friulana? ciao
daglator Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 .... e tutti gli altri della zona friulana? E tutti gli altri della zona milanese/bolognese/faentina/Maranghesca?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Per l'altro brasiliano non so dirti se non che non è come il boi gordo nel senso che è un normale ristorante brasiliano e quindi non si paga un forfait e mangi quanto vuoiStrano, a me lo avevano indicato proprio perché era un brasiliano da 15 (ora 16) € per avere mensa di antipasti e Churrasco a volontà. Se é un posto fighetta senza il buffet trucido chi me ne ha parlato, non lo avrei nemmeno proposto per il raduno. Edit: 17€ per 30 antipasti e churrasco a volontà, bevande escluse. si potrebbe andare da Chen's CoockingPer me va bene qualsiasi cosa preferiate, nei limiti spazio-temporali accessibili dalla Dagmobile. Ad ogni modo, più tardi questa mattina telefono al Brasiliano per sapere che servizio offrono, aggiornando il prima possibile il topic. E tutti gli altri della zona milanese/bolognese/faentina/Maranghesca?O non leggono il forum, o non hanno fame.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Prenota!
Merin Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 17€ per 30 antipasti + churrasco a volontà Prenoto? Occhio perché come la solito si rischia di vedersi lievitare il conto magari anche a 30 € o di più a testa per...le bevande. Se anche per gli altri va bene e magari dicessero la loro in forum ( e mi sa che mi son perso qualcosa...chi sono ministro misterioso e colombo misterioso?) si può fare. Almeno è un posto nuovo. che gli altri diano segni di vita per favore
Aerys II Inviato 5 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 A me churrasco o Chen's poco cambia. Probabilmente questa volta preferirei il Chen's, perché come detto sarò in "modalità ridotta" e quindi non potrei dare il massimo con la carne, e a dirla tutta mi sarebbe più comodo, ma questo secondo punto chiaramente non lo posso mettere sul piatto della bilancia confrontandomi con persone che arrivano da ben più lontano di me.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Occhio perché come la solito si rischia di vedersi lievitare il conto magari anche a 30 € o di più a testa per...le bevande.Hai ragione, ma le bevande erano escluse anche al Boi gordo. Tra l'altro il sabato a pranzo aprono su richiesta, quindi stasera devo quindi richiamare per confermare o meno. Al telefono mi ha detto che le bevande normalmente non sono comprese, ma se siamo tanti (io ho ributtato la storia del pranzo sociale di un'associazione culturale, come feci l'anno scorso ) ci si può accordare. Personalmente preferirei questo sia perché sono stato in settimana ad un simile Oriental fusion-All u can eat (dove abbiamo fatto l'ultimo raduno lombardo) rifiutando l'invito ad una grigliata, sia per evitare di fare Varese-Udine-Varese in giornata. Ovviamente mi rimetto a daglator, essendo lui il driver.
Merin Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Hai ragione, ma le bevande erano escluse anche al Boi gordo. Si...ma sapevamo a cosa andavamo incontro Se al brasiliano fanno , per dire, pagare una birra 5 € o un litro di vino 20 € capisci che si rischia. Tra l'altro il sabato a pranzo aprono su richiesta, quindi stasera devo quindi richiamare per confermare o meno. Sembra che questo raduno interessi solo Aerys, Seller, Dag e me... (anche perché non so chi siano quei due "misteriosi")....quasi quasi venite voi tre a casa mia e ci organizziamo per una grigliata di chulacco (appena finito di mangiare , preso ieri alla COOP...BUONISSIMO!!!) e una cassa di birra. Patate fritte e vaia con dios. CHe ne dite? Faccio la spesa e dividiamo i costi, metto a disposizione giardino e bagno per chi debba soddisfare certe fisiologiche necessità. Ne dovrei parlare a lady merin ma...una cosa alla volta. Inutile che le dica nulla se si va in "esterna". Certo..premetto perché lo so già: lady merin vorrà sapere chi sono i due "misteriosi" perché non vuole far arrivare persone in casa che non conosce e se su certi "ceffi" posso "garantire" su altri che nemmeno so chi siano...non posso- Al telefono mi ha detto che le bevande normalmente non sono comprese, ma se siamo tanti (io ho ributtato la storia del pranzo sociale di un'associazione culturale, come feci l'anno scorso ) ci si può accordare. Bravo ragassuolo Personalmente preferirei questo sia perché sono stato in settimana ad un simile Oriental fusion-All u can eat (dove abbiamo fatto l'ultimo raduno lombardo) rifiutando l'invito ad una grigliata, sia per evitare di fare Varese-Udine-Varese in giornata. Ovviamente mi rimetto a daglator, essendo lui il driver. Tu lo sai che facendogli fare la mazzata in giornata mi impedisci di avere daglator tutto per me a casa mia per una intera giornata vero? Bon, scherzi a parte...mi spiace che come al solito ultimamente i raduni del nord est siano "evitati" dagli stessi utenti del luogo. A parte il semprevivo Aerys (io non mi conto perché non sono friulano di origine e quindi non ho il "sulo" e le ditina piombate), meno male che possiamo fare affidamento sullo stoico Daglator (rendetevi conto...l'uomo che guida peggio e più lento nella storia dell'auto ( ) è uno dei più attivi radunisti DL) e su altri "esterni". @Aerys: più che altro è per provare qualcosa di nuovo... ma poi tu sei (ancora) giovane e fai tanto sport, mica ti farai sopraffare da due grigliate di carne nella stessa giornata vero? A parte gli scherzi, anche per me vanno bene entrambi, preferirei il brasiliano più che altro, come detto, per "cambiare aria", ma mi adeguo alle decisioni dei non friulani visto che a quanto ho capito faranno tutti "toccata, mangiata e fuga" e forse per loro Prata di Pordenone è più "comoda" di Udine, visto che venendo dal nord ovest-ovets sono circa 60 km in meno . Certo, anche io invece di 35 km (zoppola - Boi Gordo) o dei 30 km per udine (chen's) ne devo fare più di 60 di km per arrivare là, ma considerando chi viene da più lontano, si può fare il sacrificio. Peccato solo che non potrò venire in moto, ho il filo frizione rotto e non so quando riuscirò ad averlo e ad aggiustarlo...mai avrei pensato che ci sarebbero stati problemi a cambiare un filo di una moto....ma siamo OT e rischio di inveire al solito sulle inefficienze italiche, quindi mi fermo Insomma...alla fine direi, visto che nessuno a parte i soliti noti interviene, che ci si metta d'accordo fra seller, dag, aerys ed io. ciao cari
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Io mi adeguo alle vostre decisioni (anche perchè se il buon Dag fosse disposto potrei scroccare anche io da lui un passaggio) e per me l'opzione "tutti a casa del nonno" è decisamente praticabile Se si dovesse scegliere tra orientale e brasiliano comunque voto brasiliano dato che mi manca nella collezione dei ristoranti etnici
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Si...ma sapevamo a cosa andavamo incontro Se al brasiliano fanno , per dire, pagare una birra 5 € o un litro di vino 20 € capisci che si rischia.Certo, spero che chi me l'ha consigliato l'abbia fatto con saggezza e spirito di parsimonia. La tua proposta è decisamente interessante, anche se dovremmo sapere in tempi brevi cosa ne pensa Lady Merin (giustamente). Da quanto ho capito gli iscritti misteriosi sono due special guests (e a questa mattina avevano confermato per il ristorante brasiliano); un giro di MP e ti faccio sapere appena rispondono. Tu lo sai che facendogli fare la mazzata in giornata mi impedisci di avere daglator tutto per me a casa mia per una intera giornata vero? Se si dovesse scegliere tra orientale e brasiliano comunque voto brasiliano dato che mi manca nella collezione dei ristoranti etniciDi fronte ad una simile mancanza, direi che il luogo in caso di prenotazione è ormai stabilito! "A 24 anni la prima volta con un Brasiliano..." (semi-cit.) Sesbassar?
Sesbassar Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Io non ho problemi a venire ovunque Ovviamente Udine mi è più vicina, ma sinceramente non me la sento di fare storie contando che c'è gente che viene da ben più lontano. Pordenone va benissimo
Aerys II Inviato 5 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Ok, non per rompere i maroni ma se si fa sul preso preferisco: come anticipavo, nel (tardo?) pomeriggio avrò impegni terribili, e contando la strada e tutto prima azzanniamo meglio è.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 premetto perché lo so già: lady merin vorrà sapere chi sono i due "misteriosi" perché non vuole far arrivare persone in casa che non conosce e se su certi "ceffi" posso "garantire" su altri che nemmeno so chi siano...non posso-MP di risposta ricevuto: le special guests sono rispettivamente aza e Subumloc. Decidi tu ora se fare da te o al brasiliano.
Merin Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 MP di risposta ricevuto: le special guests sono rispettivamente aza e Subumloc. Decidi tu ora se fare da te o al brasiliano. Ehh...e io nel frattempo ho sentito lady merin che con una circonlocuzione diretta (???) di parole mi ha fatto capire che se mi levo dalle balle mezza giornata e vado fuori casa invece che obbligarla ad impegni mondani...è meglio. A questo punto direi. Vada per il brasileiro, sul prestino andante...ovvero ritrovo, se possibile addirittura verso 11.30/11,45 in modo da mettersi a tavola all'incirca a mezzogiorno (si lo so....evitate di fare colazione per non averla ancora sullo stomaco ) così ci godiamo un po' di più la compagnia sia fra noi che di Aerys. alla fine siamo in Veneto praticamente invece che in Friuli. Si, kursk è gay. Dalla descrizione già pregustavo il nuov posto...e invece. PS: ero convinto che l'altro brasiliano di cui si parlava era quelo a poche centinaia di metri dal Boi Gordo che sapevo essere ristorante ristorante e non chiarrascharia a volontà. Ecco la causa del fraintendimento.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Ehh...e io nel frattempo ho sentito lady merin che con una circonlocuzione diretta (???) di parole mi ha fatto capire che se mi levo dalle balle mezza giornata e vado fuori casa invece che obbligarla ad impegni mondani...è meglio. Mi è stato detto dalla signora che ha risposto che sabato a pranzo aprono per gruppi di almeno 15 persone. Ergo, essendo noi 9 c'è la (non tanto remota) possibilità di ricevere un altro picche. Riusciamo ad individuare un'alternativa valida in zona nel caso in cui non fosse possibile andare qui, magari più vicina a voi ma non proprio ad Udine? ritrovo, se possibile addirittura verso 11.30/11,45Da Brescia alla location sono circa 2 ore e 40, quindi partendo verso le 9.00 dovremmo farcela. @Alonewolf87: Se prendo il treno alle 5.20 riesco ad essere a Brescia verso le 8.30; nell'eventualità in cui si faccia il viaggio assieme dividendo con Daglator, riusciresti ad arrivare anche tu per quell'ora? ___________________________________________________________________ Giorno: Sabato 9 Luglio 2011. Luogo: Bufalo branco di Pordenone (mappa) Ora del ritrovo: 11.30 - 11.45 Prenotazione: 12.00 - 12.15 Luogo di ritrovo: Lista dei Partecipanti: Merin Daglator Seller Aerys II Lady Isabel Aza Subumloc Alonewolf Sesbassar
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Mi toccherà partire alle 04:52 ma sì ci posso essere a Brescia per le 08:30, mi vien quasi voglia di cercare qualcuno che mi ospiti per venerdì sera
Aerys II Inviato 5 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Riusciamo ad individuare un'alternativa valida in zona nel caso in cui non fosse possibile andare qui, magari più vicina a voi ma non proprio ad Udine? Di tutto a volontà in zona non me ne vengono in mente a parte il Chen's. L'altro che citava Merin non ho idea di dove sia.
daglator Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Ho letto un po' di fretta il topic e rispondo altrettanto di fretta: 1) Che sia in un posto o in un altro io non ho problemi, la strada la faccio per la compagnia ; 2) Alonewolf87 sei il benvenuto sulla mia piccola Ammiraglia. A breve, giro di MP/mail/telefonate/piccioni viaggiatori tra te/me e Seller per coordinarci su luogo ed orario; 3) @Merin & Seller: non contendetevi il sottoscritto, ce n'è per tutti e due. Edit: 4) Sub ed AZA?!? Pauuura!
Merin Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Come prezzo fisso a volontà anche a me vine in mente solo il chen's. Quindi anche quello di prata di pordenone sta sfumando perché siamo solo 9 e loro aprono solo se ci sono almeno 15 persone. Non so se ci saranno mangiatori che si aggregheranno all'ultimo momento ma ecco i miei two cents. Se proprio si vuole andare in churrascaria penso che convenga fare un'ultima telefonata per capire più che altro se oltre a noi 9 ci fossero altri clienti che hanno prenotato in modo che il totale delle loro prenotazioni sia più di 15 persone. In caso affermativo, se volete, si fa là. Alternative: Chen's Cooking (Udine, viale palmanova - non è centrale e non ci sono problemi di parcheggio) : a volontà con prezzo fisso, bevande a parte. Mexico Magico (Reana del Rojale - accanto al locale "Xò" : Pro: cucina messicana fatta bene (non con le bustine e i tacos pronti, il titolare è italiano ma la moglie e chi è in cucina sono messicani) prezzi da "ristorante cinese" nel senso che anche se non è "a volontà" solitamente anche col bere non si superano i 20 euro a testa e si mangia in abbondanza. Ci sono stato 4 volte e non sono mai uscito deluso. Difetti: per il pranzo bisogna prenotare almeno un giorno prima (e non sarebbe un problema) ma si deve essere almeno in 10 (si avete letto bene, uno in più di quelli che siamo...e NO, non mi va di fare la scenetta di prenotare per 10 e presentarci in 9), inoltre è a nord di Udine, quindi più strada per gli "esterni". Io ci andrei volentieri ma decidete voi, tanto a breve ho deciso che ci torno a mangiare...con o senza di voi PS: @aerys: non so a quele ti riferissi...magari a quello che il kursk aveva consigliato e poi non se n'è saputo più nulla?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 2) Alonewolf87 sei il benvenuto sulla mia piccola Ammiraglia. A breve, giro di MP/mail/telefonate/piccioni viaggiatori tra te/me e Seller per coordinarci su luogo ed orario; Ti ringrazio, ad ogni modo il mio numero di cellulare è stato inviato alla tua mail e dovrei riuscire ad essere in quel di Brescia alle ore 08:12.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.