Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho solo semplificato un po' la cosa, non mi pare il caso di farne un dramma... Tra voi che ignorate le regole base di OGNI GIOCO DI RUOLO e io che semplifico una regola specifica mi pare un po' eccessiva questa risposta...

Se ti riferisci alla Regola Aurea, Regola Zero, etc... non è la base di ogni gdr. Ce ne sono tanti che ne fanno volentieri a meno e funzionano lo stesso. :)

Inoltre per quanto riguarda l'esempio del taglio della gola, non lo accetterei se non altro per una convenzione di genere. E' un fantasy eroico e non è nei canoni del genere che un eroe o villain muoia perchè nel sonno gli tagliano la gola.

Codesta scena può andar bene se parliamo di Dario il Gregario , minion messo lì a dormire in una scena di stacco, non certo per un PG o un PNG più importante

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

la discussione ha preso una piega differente, suvvia è solo un gioco.

Sulle questioni che ponete secondo me a prescindere dal regolamento il master decide a suo rischio e pericolo.

A suo rischio e pericolo poiché a volte le scorciatoie che concede gli si ritorcono contro :)

Concordo con Steppenwolf, mentre Dario il gregario (nome bellissimo complimenti me lo segno) può essere ucciso senza rimorsi, lasciare eliminare PNG ben più importanti può rovinare il gusto di un bel combattimento, come applicare lo stesso sistema ad un PG può generare una serie di mal di pancia tra "amici".

Non credo vi sia una regola e nemmeno un sistema definitivo, il master decide con i suoi giocatori se un filo di lama sulla gola di un png e di un pg è letale o meno, basta divertirsi.

ciao ;)