Vai al contenuto

Outbreak Undead (GdR Zombie Survival)

diodorato

Messaggio consigliato

Inviato

Sì, vabbè...quello che è! Non li vedo molto agili, i bastardi!

Continuo a cercar di spostare una scrivania, mentre aggiungo verso Dave Ma che ne so..sai com'è, non sono pratico di staccar teste dal collo con armi taglienti..

Spoiler:  

Mi sa che, comunque, l'ascia l'ho staccata già io, ricoprendomi di sangue. Io avevo interpretato così! Se è così prendila dalla mia mano direttamente, Horace ;)

• Risposte 277
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Riscuotendomi dal mio stato di depressione scuoto la testa per schiarirmi i pensieri e raccolgo le mie armi dal pavimento. Fatto questo mi dirigo verso la porta per aiutare il professore a tenere a bada gli zombie mentre Lorenzo e Dave cercano di spostare la scrivania. Non c'è tempo di autocommiserarsi! Vuoi essere solo un peso per gli altri o vuoi cominciare ad aiutarli attivamente?

Inviato

Mi fiondo sul maniglione puntando il piede e tirando in modo che la porta non possa essere aperta, dando il tempo agli altri di reperire qualcosa per intralciare l'ingresso.

Avanti, reggo finchè posso, venite quanto prima!

Inviato

Già lì da qualche istante, a guardia della situazione vedo gli altri affacendarsi per accogliere gli zombies.

"Cavolo. ma davvero sapranno aprire questa porta? Sfondarla è un conto, ma aprirla?"

Inviato

Trascinate la scrivania per l'ufficio e poi il corridoio e la mettete di fronte alla porta.

Jax molla la presa e si sposta. Sentite ancora i mostri gorgogliare dalle loro bocche e spingere e colpire la porta! Poi la maniglia ancora viene colpita e scatta, si apre una fessura nella porta e da questa spuntano delle mani avvizzite.

In un lampo i mostri si infilano nella porta leggermente aperta e cercando di passare fino ad aprirla! Davanti a loro la scrivania.

Uno si abbassa e cerca di strisciare sotto, gli altri 2 rimangono contro e cercano di allungarsi coricandosi su di essa!

Inviato

Nel vedere la scena dell'assalto dei non morti, vado a metter mano alle pinze. Ancora traumatizzato dalla esperienza precedente, però, decido di non affrontare ancora gli zombie, ma corro indietro nell'ufficio con l'intento di spostare un'altra scrivania, stavolta ribaltandola in modo che non vi si possa passare sotto, e mettendola a protezione della porta d'ingresso dell'ufficio.

Provate a fermarli! Se non ci si riesce sto preparando una barriera per la ritirata! avviso gli altri, mentre compio le mie operazioni.

Inviato

La situazione è degenerata nuovamente, non ci sta più tempo per pensare..

Quindi è inutile farlo, bisogna agire. Muovo le braccia come meccanicamente, cercando di spaccare la testa di uno degli zombie che cercano di scavalcare la scrivania.

Inviato

Cerco di colpire gli zombie con tutta la forza che ho mentre questi tentano di oltrepassare la barriera improvvisata. Avete ammazzato Gark! Brutti b******i!

Spoiler:  
Inviato

Con il pugnale in pugno mi accuccio e aspetto che compaia la testa dello schifoso che sta cercando di strisciare sotto per trafiggerla con il coltello.

Suppongo non abbia una gran mobilità mentre striscia, quindi impugno il coltello a due mani per dar un bell'affondo.

Inviato

Maledizione, siamo davvero fortunati, riescono ad aprire anche le porte ora..

Sparo 2 colpi verso uno dei due zombie che tenta di passare da sopra la scrivania (sparo a quello non attaccato da Baldwin).

Inviato

• Lorenzo si prepara a barricare la porta con un altra scrivania, spingendola dall'ufficio
  • Dave e Baldwin colpiscono con forza uno zombie che sta cercando di strisciare sulla barricata (z1).
  • Lawrence si accanisce sul secondo zombie che sta passando mentre Nick mira e spara 2 colpi (z2).
  • jax cerca di affettare con il coltello quello che sta strisciando sul pavimento (z3)

Spoiler:  

Eseguo tiri in questo ordine: D|B|L|Nx2|J

Dave colpisce con l'accettta lo zombie

ZK% = 10 MA + 20 Arma = 30% Tiro: 83, Fallimento critico (si incastra l'accetta)

Baldwin con il piede di porco

ZK%: 12 MA + 15 Arma = 27% Tiro: 48, Fallimento 2°

Lawrence con il martello

ZK%: 10 MA + 10 Arma = 20% Tiro: 51, Fallimento 3°

Nick spara 2 colpi di pistola

ZK%: 20 RA + 20 corto raggio + 5 Skill = 45% - 2x5 (2 colpi) = 35% Tiri: 4, 27

Colpisce con 2 colpi lo zombie che muore

Jax con il coltello a serramanico

ZK%: 12 MA + 5 ARMA + 5 skill = 22% Tiro: 35, Fallimento 1°

Colpite i mostri che strisciano attraverso la barricata, sia uno zombie da sopra che uno da sotto riescono ad attraversarla senza morire. Uno dei due non morti che stavano salendo sulla scrivania viene crivellato da due proiettili alla testa che scoppia come un anguria sparpagliando sangue ed interiora su tutti.

Entrambi gli zombie rimanenti si agguantano a voi (che siete tutti a corto raggio, compreso chi spara)...

Spoiler:  

D|B|L|N|J (1-5), 6 si scarta.

1d6 → [2] = (2)

1d6 → [1] = (1)

1d6 → [2] = (2)

1d6 → [3] = (3)

1d6 → [4] = (4)

I due mostri si accaniscono uno su Dave ed uno su Baldwin.

Spoiler:  

Con un emp check, gli altri compagni in closed range possono entrare in grapple ed aiutarte.

Eseguo 3 tiri in ordine per Jax | Lawrence | Nick. Lawrence può aiutare uno dei 2.

Lawrence senza pensarci nemmeno un secondo si lancia in aiuto di un suo compagno mentre i mostri si divincolano sui due...

@Lawrence

Spoiler:  
Dimmi chi aiuti

@Tutti

Spoiler:  
Aspettate che devo finire e vedere se riuscite a divincolarvi o venite morsi!!!
Inviato

Lo zombie cerca di scivolare dalle mani tese di Dave cercando di dilaniarlo con la bocca, Dave riesce a tenerlo lontano da se ma il mostro gli è sopra!

Intanto Baldwin viene aiutato da Lawrence che accoltella e strattona il morto vivente dal suo compagno, anche lui in un disperato tentativo di bloccare la bestia.

Baldwin con una presa di Ju Jitsu riesce a catapultare lo zombie a terra e bloccarlo mentre lawrence affonda il coltello da cucina nell'occhio del mostro e lo torce fino a che non smette di muoversi.

La barricata sembra essere stata completata e la porta ora è coperta dalle due scrivanie, ma avete ancora un mostro tra voi che sta cercando di uccidere Dave!

3384229259_9c8c01481a.jpg

Spoiler:  

Tiri di Grapple (Dave | Zombie Dave | Baldwin + Lawrence | Zombie loro)

1d100 → [54] = (54)

1d100 → [72] = (72)

1d100 → [31] = (31)

1d100 → [53] = (53)

Dave Grapple: 23 Str + 54 = 77

Versus 1 Zombie: 10 Str + 72 = 82

Perde con meno di 1° di errore, in questo caso (meno di 10 punti di diff = meno di un grado), subisce 1 ferita da impatto data dal divincolarsi dal mostro.

Nessun morso o altro tipo di ferita.

Il mostro si sta ancora dimenando su di Dave per cercare di morderlo.

Altri 2: 28 Baldw. Str + 10 Skill Brawler + 21 Law. Str + 5 coltelli + 2x5 (in 2) + 31 = 105

Versus 1 Zombie: 10 Str. + 53 = 63

Vincono con 4° di successo.

Se più di un giocatore vince un grapple contro un singolo zombie, si tira gratis per vedere se muore:

ZK% = ( MA + Str + Letalità armi da difesa ) x ogni pg in grapple

ZK% = 12 MA + 28 Str + 10 MA + 21 Str + 5 (coltelli) = 76%, Tiro: 29

Lo zombie viene ucciso

Inviato

Aiutatemi! Toglietemi di dosso questo schifoso!

Cerco di portare le mani al collo dello zombie per tenere lontana la sua bocca dal mio corpo ed evitare che mi morda, in attesa che gli altri mi aiutino a togliermelo di dosso.

Inviato

Se riesco provo a colpire con un calcio circolare la testa dello zombie sollevata da Dave, in modo che se non riesco ad ucciderlo almeno lo allontani da lui.

Maledetta bestia schifosa!

Inviato

Vedendo Dave in difficoltà, dopo aver finito di spostare l'altra scrivania riafferro per bene le grosse pinze, cercando di colpire lo zombie che lo sta aggredendo al cranio.

AAAHH!!

Inviato

• Lorenzo rotea la grossa pinza e colpisce lo zombie.
  • Jax sferra un calcio per sbilanciare il mostro e scaraventarlo lontando dai compagni.
  • Lawrence e Baldwin aiutano Dave a liberarsi dalla morsa mortale.
  • Nick rimane in hold con la pistola pronta ad ucciderlo.

Spoiler:  

Tiro per Lorenzo e Jax

Lorenzo ZK% = 12 MA + 10 Arma = 22%, Tiro: 39 non riesce!

Jax ZK% disarmato = 12 MA = 12%, Tiro: 8, riesce!

@Jax

Spoiler:  

Non prendermi per un rompipalle è che si fa fatica a giocare con il forum, se poi il master vacilla con le regole è finita!

Non capivo se volevi buttarlo a terra o ucciderlo, la prossima volta dimmi se vuoi buttarlo a terra e non ucciderlo (Knok Prone),

perchè in quel caso sei avvantaggiato (+10%)!

Cmq dato il tiro, l ho tenuto come attacco (che disarmato occhio è ancora più basso!)

Il calcio di Jax colpisce con tutta forza la mascella del mostro che ruota il suo collo marcio staccandgli la testa di netto!

Siete salvi, ma ancora nel corridoio da cui siete partiti almeno parecchie ore fa.

Siete partiti che era l'alba per cercare un qualcosa oltre l'ufficio, ora il piano è completamente ripulito e siete barricati.

Oltre la porta avete lasciato una grata da cui vedere l'interno del grande magazzino.

La grata non dovrebbe avere più mostri vaganti, e solo sotto ve ne erano altri, ma ben lontani dal salire le scale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...