Vai al contenuto

Outbreak Undead (GdR Zombie Survival)

diodorato

Messaggio consigliato

Inviato

Dave alza la cornetta e chiama la stanza a fianco, l'unica rimasta chiusa.

Sentite nitidamente il rumore del telefono che suona nella stanza, nessun rumore o reazione, nemmeno minimo.

Nick rimane sulla porta puntando la pistola nervosamente da una parte all'altra del corridoio.

Tutti gli altri frugano nella stanza alla ricerca di qualcosa di utile.

Spoiler:  

Cerco di rispondervi a tutti:

@Lawrence lo psicologo:

Siete stati confinati nella stanza da quasi 1 settimana, e le uniche provviste che avevate erano delle bottiglie d'acqua e del cibo trafugato in una dispensa, ormai finito. Siete affamati, ma non da essere debilitati.

I coltelli non sono abbastanza affilati e non possono essere usati come arma, ma come arma da difesa, se raggiungibili facilmente, e danno un bonus di +5 Str durante un Grapple.

@Baldwin il professore:

L'appendiabiti è un lungo e sottile tubo di ferro battuto, con ai piedi ed in cima 4 biforcazioni arrotondate. E' leggero ma sembra abbastanza solido anche se sottile. Potrebbe essere usato come arma non convenzionale anche se un pò ingombrante.

Appendiabiti in ferro

10/-/-

CU: 2

FC: 1

Richiede almeno 25 di forza per essere usato.

Da bonus Knok Prone +20 invece che +10.

@Nick

Il vantaggio di essere in formazione è che non venite colti di sorpresa mentre siete in viaggio.

Quando siete in una zona priva di zombie, e solo se tutte le uscite/entrate sono vigilate dall'avanguardia/retroguardia, le persone protette nel mezzo possono cercare dettagliatamente per delle risorse, risorse che dovete poi decidere come distribuirvi, discutendo tra voi come nella realtà.

Quindi si, puoi prendere pure il cappotto (come se te lo portassero) mentre tieni d'occhio dalla porta il corridoio.

Il cappotto fornisce una protezione media, ma tutti siete vestiti pesanti d'inverno.

Quindi no, non vi serve, puoi mettertelo cmq indosso sopra la giacca d'ordinanza o sopra la camicia.

Formazione:

Lorenzo nel mezzo, si mette a cercare dettagliatamente nella stanza.

Nick rimane di retroguardia.

E gli altri? Almeno uno davanti.

Fatto questo eseguo un tiro di ricerca con quelli nel mezzo, poi potete lasciare la stanza

• Risposte 277
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Prendo uno dei coltelli e lo assicuro in un posto che posso facilmente raggiungere in caso di combattimento. Fatto questo faccio un cenno a Lorenzo "Io sono pronto". Sono un po' restio a lasciare qui Mr Gark, ma la zona dovrebbe essere sicura, e poi i ragazzi hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile. Quella chi la prende? chiedo indicando la torcia.

Spoiler:  
Io mi metto al centro
Inviato

Ragazzi mentre tengo d'occhio qua mi portate un paio di quei coltelli? Mi sembrano utili in caso di emergenza.

In un incontro troppo ravvicinato saranno utili.. anche se spero di non doverne avere mai bisogno, non sembrano il massimo.

Intanto cercate se c'è qualcosa di utile in questa stanza e poi andiamo a visitare l'altra stanza che sembra vuota ma magari c'è qualcosa di utile, in tema, ottima trovata Dave, non abbassiamo la guardia ma nell'altra stanza non ci dovrebbe essere nessuno zombie.

Ultima cosa converrebbe che qualcuno prendesse la borsa da ufficio e ci mettesse dentro la torcia di emergenza e le scatolette di cibo. Non la prendo io solo perché vorrei essere il più libero possibile nel caso sia necessaria la mia copertura.

Inviato

Lorenzo e lo psicologo nel mezzo, si mettono a cercare dettagliatamente nella stanza.

Nick rimane di retroguardia.

Spoiler:  

Ricordo agli impavidi di regole che vogliono aiutarmi:

Riassunto Regole

Lorenzo Per-Search: 26% Tiro: 90, fallisce

Lawrence: 25% Tiro: 82, fallisce

Aspetto che Dave\Jax decidano dove mettersi, e che qualcuno decida di mettersi avanti. Cmq aspetto che avanziate, ciao!

Ricordo che nel caso non vada bene questa ricerca, e per le prossime Dave ha l'abilità Search che lo aiuta.

Inviato

Riappendo la cornetta

L'ultima stanza sembrerebbe vuota, andiamo a frugare li con calma e poi concentriamoci sulla pulizia del piano

Spoiler:  
Mi metto davanti, accetta nella mano destra sempre pronta per ogni evenienza. La torcia d'emergenza è di quelle che si ricaricano con la corrente giusto?
Inviato

Dopo essermi aggirato per qualche minuto nella stanza, sbuffando vado a guardare gli altri.

Non mi pare ci sia altro che possa esserci utile qui dentro..e, in ogni caso, non penso sia una buona cosa tenere il cibo tutto quanto insieme. Io dividerei le scatolette una ogni due persone..così, nel caso qualcuno rimanesse indietro..gli altri comunque avrebbero di che mangiare. Chi dividerà con me la sua sorte? Se volete la torcia la prendo io..avendo un'arma non ingombrante potrei comunque usarla.

Quindi, attendendo un responso anche dagli altri, riprendo a parlare.

Comunque..vogliamo controllare l'altra stanza?

Inviato

Dannazione, nessuna arma degna di questo nome!

Comunque, siete sicuri che il contagio venga trasmesso con i morsi? Perchè i film sono una cosa e li conosco anch'io, ma la realtà potrebbe essere ben diversa:qualcuno ha visto come vengono trasformati dal vivo? Potremmo rischiare di abbandonare qualcuno che non sia nemmeno a rischio di zombificarsi!

Vero è che comunque bisogna far la guardia, potremmo portarcelo dietro legato, che dite? magari su una sedia con le rotelle!

Inviato

*prenderò l'appendiabiti poi... mi sembra ottimo per far cadere quei cosi*

Guardo Gark con un misto di paura e compassione

"Si, Jack ha ragione. E importante che capiamo come si diventa quelle cose. E che ci si organizzi. L'idea di Lorenzo è buona, suddividere il cibo mi sembra sensato, così almeno non rischiamo di perderlo tutto in una volta se...."

Deglutisco

"Io direi però di continuare a ripulire questo piano prima di continuare a parlare sul come organizzarci. Apro io la strada."

Spoiler:  

Prendo la testa della formazione.

Inviato

Formazione:

• avanti: Baldwin, Dave
  • mezzo: Lorenzo, Lawrence, Jax
  • retro: Nick

Spoiler:  

Essendo Jax nel mezzo, eseguo il tiro di ricerca nella stanza anche per lui.

Jax Tiro: 74, fallisce (il dice roller non va, tiro io, fidatevi)

Uscite dalla stanza, tornate nel corridoio, e vi mettete davanti all'ultimo ufficio rimasto.

Cercate di aprire la porta ma è chiusa, si apre leggermente ed intravedete che la porta è stata bloccata da dentro con un mobiletto.

Dovete buttarla giù spingendo, se volete entrare, lo deve fare qualcuno in testa al gruppo.

Inviato

Bhè, ragazzi..a meno che i contagiati non si siano smangiucchiati da soli dopo esser stati zombificati..è abbastanza ovvio che il contagio avviene tramite contatto con siero, saliva, liquidi corporei e sangue infetto..questi che abbiamo incontrato erano mezzi mangiati manco fossero polletti allo spiedo..vedremo quanto ci mette Gark. Auguri a chi lo scopre! Scuoto il capo, evidentemente ancora scettico, preparandomi ad andare nell'altra stanza.

Dietro di lei, Prof..

Arrivando quindi di fronte alla porta, noto la stranezza del fatto che non si apra. Inarco un sopracciglil, andando ad alzare un po' la voce.

Ehm..per caso c'è qualcuno, lì dentro..? Heilàà..non siamo decomposti neanche un po'...!

Spoiler:  
mi metto in seconda posizione, pinze pronte in mano
Inviato

Sul contagio sono parzialmente d'accordo, magari in realtà non è detto che si muoia per l'entrata in contatto con i liquidi di un infetto. Potrebbe anche essere che se uno entra in contatto con i liquidi diventi uno di loro solo in caso di decesso, cosa che magari succede spesso perché si muore per un'emoraggia o perché magari il morso comunque contiene una grande quantità di virus o batteri dato che alla fine è il morso di un cadavere.

Sempre se il virus si trasmette con i liquidi, magari in realtà siamo già tutti infetti per qualche cosa nell'aria e diventeremo automaticamente zombie una volta che moriremo

In pratica.. siamo messi bene..

Gli zombie non si barricano, ciò non toglie che potremmo trovarci uno che si è barricato ma magari era ferito gravemente ed è morto lì diventanto uno zombie oppure uno che si è barricato e non vuole uscire da lì ed irrompere lì dentro potrebbe farlo reagire irrazionalmente. Baldwin o Dace avvicinatevi e provate a parlare se c'è qualche risposta da dentro la stanza. In caso di nessuna risposta provate a buttarla giù. Intanto vi copro.

Speriamo di trovare qualcuno di ancora vivo

Rimango dietro in copertura

Inviato

Inzio a parlare mentre aspetto che i compagni si mettano in posizione

"Hei tu che sei la dentro, come potrai ben capire non siamo una di quelle cose. Quindi stai calmo, va bene?"

Mentre parlo cercando di rassicurare chiunque possa essere lì dentro vivo o morto che sia, infilo il tubo di acciaio nella fessura della porta e provo ad aprila facendo leva. Se non ci riesco chiedo a Teller di aiutarmi dato che sembra avere un fisico in grado di rivaleggiare con il mio.

Inviato

Con qualche colpo buttate giù la porta, l'uffico è sotto sopra, nel mezzo una chiazza di sangue ed una lunga striscia di sangue che porta alla finestra rotta.

In terra un piede di porco con ancora brandelli di carne attaccati.

L'ufficio è sotto sopra, le scrivanie sono state spostate violentemente ai lati.

Se guardate dalla finestra, la vista da sul molo, vede ancora le sagome dei mostri raggrupparsi e barcollare in giro per la strada che costeggia la banchina.

Proprio sotto la finestra rotta, sul marciapiede una enorme pozza di sangue da cui si perdono due strisciate di impronte di sangue fino a scomparire lungo la strada.

E' mattina ed il sole passa leggermente tra le plumbee nubi, il paesaggio silenzioso mostra un immobile zona portuale.

Inviato

Rimango più che basito alla vista della situazione nella stanza. I miei occhi seguono le striscie di sangue, e mi muovo fra le scrivanie e verso la finestra, molto pensieroso.

Mhh..ragazzi, questo sì che è strano. C'è un'arma a terra..la stanza era serrata dall'interno..il che vuol dire che c'era almeno un essere umano qui dentro..che ora non c'è più. Quindi..o si è trasformato in zombie anch'egli, o..è stato trascinato giù...o, magari...avete mai giocato a Resident Evil? C'erano dei mostri diversi dai soliti..e..quelle striscie di sangue che girano l'angolo sono molto strane..*****, questa storia non mi piace. Prendiamo il piede di porco e chiudiamo questa stanza!

Inviato

Ma che diamine?

Ok, frughiamo tutta la stanza e poi torniamo in quella accanto e organizziamoci. Qualcuno rimanga a controllare il corridoio però, evitiamo sorprese spiacevoli

Spoiler:  
Ero praticamente certo di aver già risposto. Poco male
Inviato

Qualcosa di diverso dai soliti zombies? Come se avessimo bisogno di qualcosa di peggio!

Mi guardo intorno incuriosito.

Potrebbe aver tentato il tutto per tutto il precedente abitante, lanciandosi dalla finestra o comunque tentando di scendere da quell'uscita..non credete?

Inviato

Lo spettacolo davanti a me mi lascia abbastanza basito

*la spiegazione di Teller è rassicurante, ma non voglio pensare cosa significhi se non fosse vera... SIgnificherebbe che non siamo al sicuro nemmeno qui.*

Vado silenziosamente alla finestra, per guardare fuori, mentre aspetto che gli altri frughino nella stanza.

Spoiler:  

Se non ho capito male in formazione la testa e la retroguardia stanno all'erta, mentre quelli in centro frugano facendo i tiri search? In quel caso se Dave ha qualche abilità speciale, è meglio che lui stia in centro.

Inviato

Ascoltando le parole degli altri non sembro rassicurarmi affatto..evidentemente la strisciata di sangue non mi piace per niente.

Ma..non è, fra l'altro, un po' troppo quel sangue? Nel senso..davvero un unico corpo può contenere tutto quel sangue per lasciare due strisciate simili?!? Mhh..sono un pazzo se dico che..potremmo seguirle, finchè è giorno? Meglio il male che conosci del male che non conosci..

Nel parlare, inizio ad aggirarmi per la stanza cercando qualsiasi cosa possa esserci utile.

Allora..chi vince il piede di porco? Prof.?

Inviato

Il piano è stat ripulito, chiudete i resti dei morti nello sgabuzzino, e con l'idrante ripulite il corridoio, aprite le finestre.

Ora siete al sicuro... ma prima di dirlo sarebbe da guardare cosa fuori da questo corridoio. Una porta taglia fuoco, con la maniglia antipanico vi separa dal resto della fabbrica.

Quando siete entrati giorni fa eravate tutti nel panico ed era buio, in realtà non sapete cosa vi aspetti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...