Vai al contenuto

Outbreak Undead (GdR Zombie Survival)

diodorato

Messaggio consigliato

Inviato

Sento i commenti altrui

"Tanto vale provare a buttarlo giù visto che è da solo!"

Urlo a Teller, aspettando che si sincronizzi per dare una spallata alla porta assieme a me, poi mi ritiro per lasciare spazio a lorenzo e far sì che possa colpire lo zombie solitario se questo resta nella passerella.

• Risposte 277
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si giusto, riprovate con questo. Almeno se riusciamo a levarcelo di torno siamo avvantaggiati con i prossimi. Io torno subito

Vado a controllare la situazione nell'ufficio per vedere come sta il signor Gark.

Lawrence, tutto bene li dentro?

Inviato

Dave, ma dove ***** vai?! quasi urlo, nel vedere l'altro sopravvissuto allontanarsi.

Questo significa che sarò il solo ad attaccare lo zombie, insieme al poliziotto..che però si tiene a debita distanza!

Cercando di non perdere la calma, mi focalizzo solo sull'attacco che andrò a sferrare, sperando di buttar giù il morto vivente prima che arrivino gli altri compagni di merende.

E la merenda sarei io..

Inviato

"Sì, va tutto bene, a parte il fatto che sono sprovvisto di un'arma efficace contro gli zombie" rispondo a Dave.Piuttosto, voi come siete messi? Ho sentito uno sparo prima. Devo venire ad aiutarvi? Il mio taser non farà molto agli zombie ma...

Inviato

Vedendo Dave allontanarsi nel bel mezzo di un combattimento mi unisco alla sorpresa di Lorenzo

"Ma che cosa?"

Dico sorpreso, ma quando ormai è evindente che Dave se ne è andato, continuo

"Bah! Non perdiamo la concetrazione, facciamola sta cosa!"

Inviato

passerella.jpg

Riprovate la stessa combinazione di prima:

• Prof. e Jax spallata alla porta per buttare a terra il mostro.
  • Lorenzo si scaglierà contro per cercare di dargli un colpo di grazia.
  • Nick rimane pronto per spararargli un colpo in testa se tutto dovesse andare male.

Spoiler:  

1) Prova contrapposta:

PG = 35 + 38 (forza pg) + 10 (in 2) + 6 = 89

Z = 10 + 0 + 69 = 79

Riuscite con 1° di successo

2) Colpo di grazia:

ZK%: 37%

Tiro: 79%

Fallimento critico

3) Colpo singolo con pistola:

ZK%: 45%

Tiro: 57%

Fallimento con 1° di errore

Con un colpo deciso spalancate ancora la porta ed anche questo zombie rotola a terra.

Lorenzo si lancia contro per colpirlo ma non riesce ad ucciderlo! Dannazione non sentono dolore!

Nick si sporge dalla porta e mira alla bestia che seppur a terra striscia ed afferra ad una gamba il ragazzo. Spara ed il colpo scompare nelle viscere del mostro... che cerca di addentare Lorenzo...

Spoiler:  

Ora, ogni volta che qualcuno attacca uno zombo, e fallisce si trova a dover resistere in corpo a corpo con il mostro che, non crepando, si avvicina e cerca di mordervi.

Con un emp check, gli altri compagni in closed range possono entrare in grapple ed aiutarte.

Eseguo 3 tiri in ordine per Jax | Prof | Nick. Nessuno riesce, Lorenzo è solo.

Grapple(Strk opposta, come per la porta):

Lorenzo Str 30 + tiro 34 = 64

Zombie Str 10 + tiro 82 = 92

Lo zombie vince con 2° di successo.

Infligge 1d6 di ferite per ogni ° di successo

5 danni.

A cui va sottratta la difesa del personaggio (5).

Viene morso ma in un punto dove non riesce a penetrare, non serve vedere dove viene morso e se contrae il virus. Ora però, il prossimo turno inizia subito con un altra risoluzione di grapple tra lorenzo e lo zombie, e lui non potrà fare nulla per quel turno.

Lo morde alla caviglia ma gli anfibi non fanno passare il suo morso letale! Il ******o morto è però ancora aggrovigliato a Lorenzo.

Gli altri 3 zombie si avvicinano di altri 4 metri, arrivando ad 8 metri da voi.

Inviato

Estraggo il martello dalla cintura e lo lancio ai piedi di Lawrence Usa questo, io ho già l'accetta

Lancio un'altra occhiata preoccupata al signor Gark e torno dagli altri pronto a combattere Scusate, ho sentito il bisogno di controllare che Gark fosse ancora uMA CHE C@ZZO?!

Appena vedo lo zombie avviluppato alla caviglia di Lorenzo non ci penso due volte e mi butto per cercare di staccarlo.

Spoiler:  
Per aiutarlo, devo fare un azione specifica o posso tentare di calpestargli la testa o le braccia? Perché nel primo caso lascio cadere l'accetta all'interno del corridoio
Inviato

Quando sento l'imprecazione di Dave temo il peggio. Raccogliendo al volo il martello lasciatomi dal mio compagno e estraendo con l'altra mano il coltello preso nell'ufficio mi avvicino correndo alla porta anch'io, sperando di poter essere d'aiuto.

Inviato

Panico.

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!! Cazzocazzocazzooooo!!!!!

Senza nemmeno riuscire a disgustarmi per quel mostro che ha cercato di azzannarmi le carni, stringendo le pinze nella mano vado a dimenarmi come un matto per evitare di essere mangiato vivo!

********** stò coso..e ******* Mister Gark! Aiuto, mierda!

Continuo a imprecare, in preda al panico, mentre provo con tutte le mie forze a scalciare per allontanarmi dalla presa dello zombie.

Spoiler:  

Come da te detto provo la prova di grapple al prossimo turno! Str 30, come hai scritto tu al turno prima in spoiler. Ti ricordo però che ho l'abilità Parry e Endurance, se posso utilizzarle in qualche modo.

Inviato

Maledizione maledizione maledizione, non ne becco uno, se non ci ritiriamo velocemente qua finisce male

Mi tengo pronto a sparare allo zombie che ha afferrato Lorenzo se nessuno lo abbatte prima, questa volta gli sparo 2 colpi in caso.

Presto abbattiamolo e chiudiamo questa c***o di porta prima che arrivino altri zombie, presto

Inviato

Azioni:

• Lawrence lo colpisce con il martello
  • Baldwin si lancia con il piede di porco
  • Nick si prepara a scaricare 2 colpi sul mostro se gli altri non riescono a bloccarlo
  • Dave lo aiuta a liberarsi se tutto finisce per il peggio

Spoiler:  

Avete ragione non riesco a tenere tutte le abilità sotto occhio... aiutatemi!

Lawrence ZK%: 10 MA + 10 martello = 20% Tiro: 27 Fallisce

Baldwin ZK%: 12 MA + 15 piede di porco = 27% Tiro: 21 Riesce

Eseguo Tiro (Lawrence|Baldwin|Nick x 2)

Nick non spare, il mostro è già stato ucciso.

Dave e Lorenzo non dovranno fare nulla. Fine del turno.

Inizia il prossimo!

Lawrence ed il Prof. colpiscono il mostro che sta per mordere Lorenzo e lo uccidono spaccandogli il collo! Ma ora i 3 zombie sono a 4 metri di distanza da voi ...

Inviato

Meno male che Lorenzo ora è libero

Presto tutti dentro e chiudiamo la porta! Abbiamo fatto fatica per uno figuriamoci con 3, abbiamo bisogno di riorganizzarci, presto!

Spoiler:  

Dato che sono dentro vorrei rimanere di copertura mentre gli altri rientrano e sparare a tutto ciò che impedisce agli altri di entrare, vuol dire che dovrei preparare 3 colpi per 3 bersagli (quindi -30% su ogni tiro e -15% per i 3 bersagli) (quindi azione inutile visto che ogni colpo avrebbe lo 0%...) oppure posso dichiarare "sparo al primo zombie che si avvicina troppo 2 colpi?

Inviato

AAAHHHH!!!!! ODDIOOOO!!

Totalmente fuori controllo e con gli occhi che mi sprizzano fuori dalle orbite, vedendo il mostro quasi decapitato e ormai inerme vado a scalciare per liberarmi dalla presa.

Attaccare??? Chiudete quella minchia di porta!!!

Più veloce che posso, mi lancio verso la porta per entrare prima che gli altri zombie riescano a raggiungermi.

Mi ha morso!! Mi ha morsocazzo! penso, evidentemente scosso per il pericolo appena corso.

Inviato

Lascio cadere l'accetta per terra e afferro Lorenzo per le spalle

Adesso calmati! Urlare e agitarsi è inutile

Guardo oltre verso gli altri Teniamo chiusa la porta, non possiamo ritentare finché non siamo tutti pronti

Inviato

Guardo la porta

"Il maniglione antipanico è da questo lato. Spero che non riescano a girare le maniglie"

Dico alzando le spalle e riprendendo fiato.

"Lorenzo, sei ferito?"

Chiedo al ragazzo, cercando di mantenere un tono calmo, mentre recupero il mio piede di porco e cerco di ripulirlo alla bell'e meglio

Inviato

@Nick

Spoiler:  

posso dichiarare "sparo al primo zombie che si avvicina troppo 2 colpi?

Mmm no durante la dichiarazione degli intenti siete tutti come ora, ancora fuori sulla rampa, con la porta spalancata alle spalle e con 3 zombie alla vostra sinistra a 4 m di distanza. Tutto si risolve contemporaneamente, e anche se ti trattieni in HOLD devi cmq specificare un target preciso. Se vuoi darci un occhio anche te alle regole meglio, non vorrei mai sbagliarmi!

Inviato

Vi lanciate nel corridoio ed uno di voi prende la porta e la fa roteare per chiuderla proprio mentre i 3 mostri stanno per fermarla... siete al sicuro!

Sono passate almeno 2 ore da quando stamattina siete partiti in cerca di un uscita ed ora, dopo così tante lotte, vede ancora quella dannata porta da dove siete usciti!

I mostri sbattono i loro arti contro la porta blindata senza possibilità di entrare...

Lawrence prende fiato e si incammina nella stanza dove aveva lasciato accasciato l'uomo mutilato.

Forse per una complicanza l'uomo, sebbene si fosse stabilizzato, è deceduto.

Inviato

Maledizione ancora qua siamo, secondo me avremo bisogno di un altro piano, non credo che spingere ora la porta sia una cosa saggia, abbiamo fatto fatica prima con due figuriamoci con tre, meglio non sfidare troppo la sorte

Lorenzo come va?

Ha rischiato di brutto, più che comprensibile il suo stato.

A pochi metri da noi abbiamo questi maledetti cosi, riusciremo sul serio a farcela? Abbiamo fatto fatica con pochi e li fuori c'è una città piena di loro, meglio pensare ad altro e non pensarci per ora, un passo per volta

Dovrebbe essere quasi ora di pranzo, che ne dite se mangiamo qualcosa per riprendere un pò di forze?

Spoiler:  

Domani dò un'occhiata alle regole se dice qualcosa su un trigger "chiunque si avvicina troppo" per il futuro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...