lepracauno Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Dico la mia: tematiche Credo che le tematiche nel gioco debbano esserci. Anzi, se dobbiamo considerare l'essenza stessa del giocare la si può considerare "apprendimento ludico" dove la prima cosa che si insegna è il rispetto del gioco/giocatori e la correttezza; al senso strettamente ludico del gdr ecco che essendo un gioco di relazione mentale per poter aver un gioco anche più profondo poter parlare di politica, religione ecc diventa un ingrediente importante (non fondamentale ma importante).Diventa un modo per rendere anche tutto meno PGcentrico. spoiler della trama Secondo me non va mai spoilerata. Al massimo si descrive il luogo in cui si gioca specificando quel che può accadere, si descrivono i popoli che l'abitano e cose così. Il giocatore saprà quindi cosa potrebbe capitargli.. (vorrei fare un post più lungo ma sto di fretta)
thondar Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 In pratica nell'articolo sta dicendo che piuttosto che avere regole che non funzionano è meglio avere regole che funzionano?
Steppenwolf Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 In pratica se vuoi giochi in cui i giocatori vogliono e/o devono sentirsi coinvolti emotivamente in maniera forte , devi avere regole non negoziabili, i.e. niente GM o chicchessia che ignori le regole per il "bene della storia".
Llukas Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 X fenna: non intendevo che non avessi capito l'articolo, ma che non avessi capito ciò che io contestavo. vabbè non ci siamo capiti, pace.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora