Idriu Inviato 26 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Vero, ma ci sarebbe da studiare troppo per gli psion ç.ç Stavo scorrendo le cdp del Per arcanista, Dominatore mentale, sapiente argento, tessitore del fato, oltre a mago selvaggio mi interessavano. dal Per Comb Maestro della mano invisibile... direi mi paicciono tutte, cosa ne pensate?
Demian Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Come opzione alternativa, potresti chiedere al DM d'inventarti qualcosa di particolare pur rimanendo coerente con le regole. Le caratteristiche degli animali sono pensate per creature che non sono altro che questo, ma non in tutti i fantasy gli animali si limitano ad essere bestiole del bosco, o di qualunque altro ambiente in cui vivano. Presente Narnia? Li gli animali parlano, e hanno caratteristiche mentali molto più simili a quelle delle persone. Dato che esistono gli altri piani, potresti chiedere al DM di permetterti di essere originario di un piano in cui gli animali sono senzienti e si comportano come persone, questo ti permetterebbe una maggior libertà con le caratteristiche mentali dell'animale che vuoi impersonare. Non esistendo regole in proposito non se ne infrangerebbe nessuna, perchè dovrebbero essere create per il caso specifico, la difficoltà sarebbe nel fatto che saresti considerato un Esterno. Comunque sia, mantenendo il Carisma del gatto dovrai scegliere una classe che lancia gl'incantesimi sull'Intelligenza, e mi pareva tu volessi qualcosa di diverso da questo
Blackstorm Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Mi trovo d'accordo con queste considerazioni, al momento anche a me sembra più sensato mantenere anche Sag e Car torno a chiedere del Mago selvaggio del perfetto arcanista, anche solo il primo livello volendo, cosa ne pensate? Per me l'idea delle cdp è carina, ma per come è stata sviluppata dopo il primo livello ci vedo molto poco di... selvaggio Se fai il mago selvaggio ti stimo. Per quanto riguarda il poco selvaggio, allora, vediamo cosa abbiamo: 1) -3+1d6 al LI. Molto randomico, stiloso. E per inciso aggirabile via incantatore provetto. 2) Random Deflector: mi piglia? Chissà. Altamente randomico. 3) Studente del chaos: controllo entropico della casualità. Sei così affine alla casualità della magia selvaggia che puoi indirizzarne il corso. 4) Chaotic Mind: sei già così randomico che randomizzarti il cervello è inutile. Useful. E in più una antiindividuazione... Che uno svirfneblin paga con un +1 di ml (il restante +2 sono gli altri tratti). 5) Reckless Dweomer: non solo sei una verga delle meraviglie ambulante, ma rolli due volte la percentuale. Notevolissimo. 6) Wildstrike: 2d6 round, no ts: 50% di perdere il cast e in più di diventare una verga delle meraviglie. Stuzzicante. Non lo trovi selvaggio? Stai attento, il "selvaggio" di mago selvaggio è lo stesso di magia selvaggia. E quando sei in una zona di magia selvaggia vuool dire che si scatenano effetti casuali. E il wild mage scatena effetti casuali. Secondo me è molto selvaggio. O meglio, per essere precisi randomico.
albe_77_ Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 1) -3+1d6 al LI. Molto randomico, stiloso. E per inciso aggirabile via incantatore provettto dove posso trovare questo talento?
Maldazar Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 dove posso trovare questo talento? Practiced spellcaster, Complete Arcane (Perfetto Arcanista). 1
Idriu Inviato 26 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Non lo trovi selvaggio? Stai attento, il "selvaggio" di mago selvaggio è lo stesso di magia selvaggia. E quando sei in una zona di magia selvaggia vuool dire che si scatenano effetti casuali. E il wild mage scatena effetti casuali. Secondo me è molto selvaggio. O meglio, per essere precisi randomico. Vedendola in quest'ottica è mooolto selvaggio. Interpretavo male il termine, e devo dire che in quest'ottica mi piace un sacco al 50% farò questo, al 50% tutto il resto XD non solo, il punto 1 con incantatore provetto è proprio un bel trucchetto
Idriu Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Deciso sul Mago selvaggio!! ^^ Il livello di partenza è il 7°, quindi per ora Stregone5/magoSelvaggio2 Manuali tutti tranne i tomi i Mod alle caratteristiche saranno tutti tranne int, quindi For -8, des +4, Sag+2, Car -4 I lanci del master (ottimi ^^): 11 17 15 16 18 9; in più posso togliere 2 per dare un +1 For: 11-8=3 Des: 17+4=21 Cos 16 Int 15-1=14 Sag: 9+2-1=10 Car*: 18-4+1+1=16 *: incremento al 4° livello Poi, d'accordo con il master Lancio Inc surrogato e escludere materiali come talenti bonus, quindi risolte le componenti V S e M. Due difetti, un Totale di 5 talenti, di cui uno di metamagia e uno Vocazione magica per i requisiti del mago selvaggio. poi anche Incantatore provetto consigliava Blackstorm Avete consigli? Soprattutto, ci potrebbero essere classi base alternative allo stegone? si richiede solo 1 lvl da incantatore arcano per la cdp Grazie a tutti ^^
Iruel Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Io, vedo molto "da gatto" il Beguiler, l'incantatore spontaneo che si basa su Ammaliamento e Illusione.
Yes- Captain? Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Io, vedo molto "da gatto" il Beguiler, l'incantatore spontaneo che si basa su Ammaliamento e Illusione. Un gatto ammaliatore è per forza una cosa spettacolare (Dominatore Mentale, poi, deve essere veramente scenico), però armored mage proprio no! Poi Trapfinding, rotfl, che roba bellissima! Un gatto potrebbe cercare/disattivare trappole? (credo che la risposta alla prima sia affermativa, ma sulla seconda sono scettico)
Idriu Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Di cosa parlate? Dove li trovo? Non ho la minima idea di cosa siano, rotfl??
Blackstorm Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Poi, d'accordo con il master Lancio Inc surrogato e escludere materiali come talenti bonus, quindi risolte le componenti V S e M. Due difetti, un Totale di 5 talenti, di cui uno di metamagia e uno Vocazione magica per i requisiti del mago selvaggio. Sgravissimo... poi anche Incantatore provetto consigliava Blackstorm Attenzione: il funzionamento di incantatore prodigio con mago selvaggio funziona in questa maniera: 1) tiri 1d6-3 2) se il totale è -1 o -2, utilizzi incantatore provetto e quindi vai a +0. Altrimenti, incantatore provetto non ti serve a niente. Avete consigli? Soprattutto, ci potrebbero essere classi base alternative allo stegone? si richiede solo 1 lvl da incantatore arcano per la cdp Grazie a tutti ^^ In effetti iruel ha ragione: il beguiler sarebbe perfetto. Inoltre casta su int, e quindi non hai il problema del carisma. Lo trovi sul phb2.
Iruel Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Di cosa parlate? Dove li trovo? Non ho la minima idea di cosa siano, rotfl?? Allora, il Beguiler é come il Mago Combattente, solo che lancia su INT, e lancia incantesimi di Ammaliamento e Illusione.
Idriu Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 O.O sembra veramente perfetto!! Int è perfetta!! cercavo proprio un inc spontaneo sulla int^^ cambierei le caratteristiche così: Int*:18+1+1=20 Sag: 9+2-1=10 Car: 15-1-4=10 Appena posso vado a vedere la classe Grazie per il chiarimento su Inc provetto, ci penserò
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Attenzione: il funzionamento di incantatore prodigio con mago selvaggio funziona in questa manieraIncantatore esperto (o provetto a seconda del manuale). Riporto la FAQ: How does Practiced Spellcaster interact with the wild magic class feature of the wild mage (from CAr)? The –3 penalty and +1d6 bonus to the wild mage’s caster level are applied as a single step in the process of determining the wild mage’s caster level. Since Practiced Spellcaster’s bonus is always applied when it is most beneficial to the character (see previous answer), a wild mage with Practiced Spellcaster would typically apply the wild magic class feature first (subtracting 3 and adding 1d6 to her caster level) and then add the Practiced Spellcaster benefit, up to a maximum value equal to her character level. For example, if a 5th-level wizard/4th-level wild mage with Practiced Spellcaster rolled a 1 on the 1d6 bonus to her caster level, her caster level for that spell would be 9th (base 9th, –3from wild magic penalty, +1 from wild magic bonus, +4 from Practiced Spellcaster up to a maximum equal to her character level). If she rolled a 6, her caster level would be 12th (base 9th, –3 from wild magic penalty, +6 from wild magic bonus; the Practiced Spellcaster bonus would not apply since it would increase her caster level above her character level). On the other hand, imagine a wild mage whose caster level (before applying the effects of the wild magic class feature) is less than her character level, such as a wild mage with levels of rogue or other non-spellcasting class. She might well choose to apply the Practiced Spellcaster bonus first, before applying the wild magic modifiers. A rogue 4/wizard 5/wild mage 4 would have a base caster level of 9th before any other modifiers are applied. Adding Practiced Spellcaster’s bonus would increase this to 13th, at which point the penalty and bonus from wild magic would be applied. The Sage recommends that players averse to frequently recalculating caster level avoid playing a character with this combination, as it is likely to cause headaches.
Idriu Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Il beguiler è perfetto Beguiler 5 / Mago selvaggio 2 Domanda su Surprise casting, quando dice: "you must remain in melee with target" cosa intende? Devo rimanere a contatto? Altra cosa, al 6° del Beguiler Surprise casting migliora Fintare ad azione di movimento, con fintare migliorato ad azione veloce, il tutto per negare la Des alla CA e avere di conseguenza un +1 alla CD. Secondo voi potrebbe convenire fare Beguiler 6 / mago 1? Oppure, anche con Beg 5/ MagoS 2 mi consigliate di prendere comunque fintare migliorato e sfruttare spesso Surprise e Cloaked casting?? I talenti non ho ancora avuto il tempo di vederli, per ora ho: Lancio In surrogato e escludere materiali (Bonus) Incantesimi silenziosi (Beguiler5) Vocazione magica E ne devo scegliere altri quattro. Avete qualche consiglio in generale?
Iruel Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Domanda su Surprise casting, quando dice: "you must remain in melee with target" cosa intende? Devo rimanere a contatto? Devi rimanere vicino, in modo che il nemico sia a portata. Altra cosa, al 6° del Beguiler Surprise casting migliora Fintare ad azione di movimento, con fintare migliorato ad azione veloce, il tutto per negare la Des alla CA e avere di conseguenza un +1 alla CD. Secondo voi potrebbe convenire fare Beguiler 6 / mago 1? Oppure, anche con Beg 5/ MagoS 2 mi consigliate di prendere comunque fintare migliorato e sfruttare spesso Surprise e Cloaked casting?? Così a gusto direi Beguiler 6/ Wild Mage 1 I talenti non ho ancora avuto il tempo di vederli, per ora ho: Lancio In surrogato e escludere materiali (Bonus) Incantesimi silenziosi (Beguiler5) Vocazione magica E ne devo scegliere altri quattro. Avete qualche consiglio in generale? Direi Incantesimi Focalizzati + Superiori su Ammaliamento e/o Illusione (anche se, a dire il vero, personalmente non prenderei Lancio di Incantesimo Surrogato e Escludere Materiali come talenti bonus, ma li selezionerei ). Ovviamente, se prendi il 6° livello di Beguiler, direi Maestria in Combattimento + Fintare Migliorato.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Procurati lo Skill Trick "conceal spellcasting" dal Complete Scoundrel, così potrai fingere di essere un gatto normale fino all'ultimo momento
Idriu Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Se ho capito bene, le Skill trick si possono acquisire ad ogni livello, non si conteggia come talento, non se ne possono avere più di metà del proprio livello, costano 2 punti abilità e si possono usare una volta per incontro, è giusto? Conceal spellcasting mi piace ^^ Stavo leggendo gli skill trick, non ho ben capito Exetreme Leap. Ho notato tra queste skill trick alcune che forniscono cose sfiziose alle finte e al raggirare, potrei incentrare tutto su quello e prendere il 6 livello da Beguiler, perdendo il deflettore, cosa ne dite? EDIT: Sono quasi deciso a concentrarmi sul Ragirare e fintare, sto trovando alcuni talenti che mi interessano e vorrei chiedervi qualche chiarimento. Intantto sulle Skill trick, mi interessa soprattutto capire la part sottolineata sopra, nel senso che quando voglio usarla la dichiaro e poi la consumo per quell'incontro? per esempio Timely Misdirection mi dice che se vinco una prova di raggirare per fintare l'avversario non può fare AdO contro di me fino al prox round, ma questa capacità va dichiarata per una sola prova di raggirare ad incontro, o vale sempre per ogni prova che faccio? Group Face out è simile, porro raggirare per fintare più avversari contemporaneamente, posso farlo 1 volta x incontro o quando voglio? Stessa cosa per Concel spellcasting. Combat panache, taletno tattico del phb2 pag 93, fornisce tre manovre. La prima manovra, non sono riuscito a capire ne come si attiva ne gli effetti. per ora ho capito che: devo essere colpito, poi con un azione di movimento Ragirare contro percepire intenzioni, se vinco lui quando attaccherà me in realtà attacca un altro, giusto? Si può combinare in qualche modo con le prove di raggirare per fintare? Con la seconda una volta per incontro se prendo 10 o più danni fingo di essere morto, poi mi rialzo e colgo alla sprovvista più in la. La terza non la userei. Nel complesso il talento mi sembra buono, cosa ne dite? alcuni talenti sul Comp Scoulder forniscono subito altre 2 skill trick e aumentano il massimo di 1, ma le due appena prese vanno conteggiate nel massimo? Chiedo scusa per questo Up, ma ho il dubbio che l'Edit sia passato inosservato e avrei bisogno di chiarimenti sulle Skill Trick per confermare la build basata sul Fintare. Grazie a tutti e ancora scusate.
Messaggio consigliato