Obiwankenobi Inviata 7 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviata 7 Febbraio 2006 Ragazzi rieccomi con uno dei miei solitio dubbi amletici. Più precisamente non mi è chiaro cosa si intende per "mischiare i parametri di lancio degli incantesimi" quando parla della versatilità degli incantesimi. Cosa sono i "parametri di lancio" ? Mi fate degli esempi lampanti di come, che ne so, un Chr 3/Mag 3/Geom di 4, possa "mischiare i parametri di lancio" dei suoi incantesimi ? A me sono venute in mente idee a dir poco malsane, ma spero di aver sbagliato. Intanto vorrei sentire i pareri dei forumisti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 (vado a memoria) puoi per esempio usare il modificatore di intelligenza per calcolare la dc degli incantesimi divini (o viceversa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 Sì, è come dice Dusdan confermo, ti serve proprio per trarre vantaggio dai parametri più alti, come appunto aumentare la CD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 E basta? Serve solamente a usare la Sag per la CD degli incantesimi arcani e l'Int per la CD degli incantesimi divini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 Serve solamente a usare la Sag per la CD degli incantesimi arcani e l'Int per la CD degli incantesimi divini?e mi pare anche per il caster level Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 7 Febbraio 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 Con la versatilità il geomante considera le condizioni migliori per: - calcolare le CD come già detto; - calcolare la penalità di fallimento arcano (può lanciare le magie arcane con l'armatura); - utilizzare le componenti materiali arcane o il focus divino; - convertire spontaneamente incantesimi arcani in cure, infliggi o alleati naturali (a seconda della classe). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 E basta? Non che sia poco ( :mrgreen: ), solo vorrei sapere se c'è qualcos'altro o è tutto qui, perchè ad esempio parlando via MSN con MadMaster secondo lui potevo prendere anche il LI durante il lancio degli incantesimi "coperti" dalla versatilità degli incantesimi come il migliore dei due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 Mi sa che ti dovrai accontentare, se ti capita sotto mano il complete divine leggi lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 Il Complete Divine dice che si possono mixare tutti i parametri di lancio delle due classi in modo da ottenere il massimo vantaggio, e tra quei parametri c'è anche il livello di incantatore, che varia molti aspetti di un incantesimo... Poi da una combinazione di classi all'altra gli altri "parametri" combinabili e mescolabili variano, sarebbe impossibile elencare tutte le possibili combinazioni in pochi esempi... In pratica, qualunque aspetto di una delle due classi abbia una qualche influenza sugli incantesimi può essere adoperato per tutti gli incantesimi dei livelli permessi... L'unica cosa che non cambia sono il numero e tipo degli slot, la preparazione degli incantesimi e gli incantesimi conosciuti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato