Dreth Inviata 26 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviata 26 Maggio 2011 Prima di introdurre la compagnia alla campagna di pathfinder, e per ridestare un po' lo spirito ruolistico (assopito da mesi di non gioco), stavo guardando se c'era un'avventura oneshot per personaggi di primo livello che utilizzasse il sistema di gioco di pathfinder, così da illustrare punti di cambiamento rispetto a d&d 3.5... però non ho trovato nulla. Quindi: qualcuno di voi sa se è uscito qualche prodotto (in italiano o inglese, ufficiale o non) di questo tipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2011 Beh, per Pathfinder esistono molte avventure ufficiali. Principalmente gli Adventure Paths, che tutto sono tranne che one shot, ma se non erro esistono anche delle avventure "singole" e slegate fra loro. Non so invece quante di queste siano giocabili in una sola sessione. Ti suggerirei di spulciare un po' tutte le avventure ufficiali sul sito Paizo, usando un vecchio criterio che non mente mai: quelle con meno pagine saranno anche le avventure più corte e più facilmente "oneshottabili". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2011 Se intendi trovare un'avventura "introduttiva alle regole" come quella che uscì per D&D 4 a suo tempo, che io sappia non ne esistono. Per quel che ne so poi le avventure più corte in assoluto sono quelle della Pathfinder Society Organized Play, che dovrebbero essere fatte anche apposta per singole sessioni (ma non ci ho mai buttato un occhio, quindi non mi stupirei di sbagliare). Tolto tutto ciò, come ha detto FeAnPi vedi sul sito i Pathfinder Module, quelli usciti sotto l'ala Pathfinder (lo dico perché c'è anche la sezione di quelli vecchi usciti per 3.5), prendendo in considerazione solo quelli per PG di 1°, e tra essi quello con meno pagine e/o quello che ti ispira di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adol74 Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Ho ripreso anch'io a giocare di ruolo nel mondo fantasy .. dal 2004 /5 non giocavo con la 3.5 e Pathfinder ha risvegliato la voglia del Fantasy e ho acquistato un'avventura in pdf su Rpgnow.com in italiano( sí su quel sito pubblicano materiale nella nostra lingua "morta") per Pathfinder edita dalla Wyrd e la sto masterizzando proprio in questo giorni in un PbF con due utenti molto bravi e preparati percio' un'ottima avventura per ripassare e imparare a giocare con la 3.5 e i cambiamenti di Pathfinder! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dreth Inviato 3 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Grazie a tutti delle risposte! Ho trovato comunque al fondo del modulo "Un ombra nel cielo" una mini avventura per pg di livello uno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato