Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vorrei creare questo mostro, ma sinceramente non ho proprio idea di come fare. Chiedo dunque aiuto a voi che sicuramente sarete più esperti e saggi di me. La mia idea era quella di svilupparlo esattamente sul modello degli elementali classici presentati sul manuale dei mostri, ma a parte questo non saprei proprio come fare, quindi praticamente parto da zero.

Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno darmi una mano.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Trovi la creatura dell'lemento Legno sul Manuale dei Piani, pag 196. Potresti partire da questa e confrontarla con un elementale generico per ottenere l'elementale del legno.

Inviato

Esattamente quello che avevo pensato anche io inizialmente. Purtroppo non ho il manuale, avevo visto la "tigre di legno" o qualcosa del genere su quello di un mio amico. Non è che magari su internet ci sta qualcosa, tipo SRD, da cui potrei ripescarla?

Inviato

L'elementale del legno non l'ho trovato da nessuna parte. Alcune indicazioni su come lo farei:

Prendi come base l'elementale della terra, che senz'altro è il più simile (ovvero tranne per quanto in seguito indicato).

-RD x/tagliente, magari maggiore di quella degli altri elementali dato che bypassabile, oppure lasci x/-

-Padronanza delle foreste: +1 solo in ambienti naturali, ma nessun malus. Al posto ovviamente di quella della terra e relativo malus.

-Traslazione arborea a piacere al posto di scorrere nella terra.

Il resto direi che va bene com'è, al massimo potresti cambiare la spinta con una capacità simile.

Inviato

ARCHETIPO ELEMENTO LEGNO:

dadi vita: aumentano a d8.

CA: armatura naturale aumenta di +2.

velocità a terra dimezzata, nuotare/scalare/volare restano uguali.

Attacchi speciali:

- Spine: una creatura dell'elemento legno può sparare raffiche di schegge o spuntoni fino a 4 spine per round, portata 36 senza alcun incremento gittata. danni 1d6 + For. la creatura può lanciare un numero di spine al giorno pari ai suoi DV.

Qualità speciali:

-elementale: immune a colpi critici, veleno, sonno, paralisi, stordimento.

- scurovisione 18 metri

- Riduzione del danno: DV 1-7 (0), DV 8-11 (5/+1), DV 12+ (10/+1)

- vegetale: immune a effetti di metamorfosi e influenza mentale

- percezione del legno: la creatura può individuare automaticamente nel raggio di 18 metri qualsiasi cosa sia a contatto con della vegetazione

Tiri salvezza: gli stessi della creatura base

caratteristiche: gli stessi della creatura base

abilità: gli stessi della creatura base

talenti: gli stessi della creatura base

grado sfida: fino a 3 DV lo stesso della creatura base, da 3 a 7 DV +1, da 8 in sù +2

Inviato

Ah ok, questo è l'archetipo. Perfetto, grazie mille. Alla fine penso che farò un po un mix delle due proposte, cercando di tirar fuori qualcosa di carino.

Grazie ancora.

Inviato

- Riduzione del danno: DV 1-7 (0), DV 8-11 (5/+1), DV 12+ (10/+1)

Questo tipo di riduzione è della 3.0, va aggiornata. In ogni caso io suggerisco una via rapida: piglia un treant e gli dai il tipo esterno e i tratti degli elementali.