tharoim Inviata 26 Maggio 2011 Segnala Inviata 26 Maggio 2011 ciao a tutti...volevo creare un guerriero basato sulla forza bruta e mi è stato consigliato il primeval...su che manuale sta??? inoltre se avete consigli su come costruirlo...cdp e altro fate sapere...grazie
Maldazar Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 mi è stato consigliato il primeval...su che manuale sta??? Frostburn. inoltre se avete consigli su come costruirlo...cdp e altro fate sapere...grazie Manuali? Livello? Limitazioni particolari del master?
Idrahil Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Sta su frostburn... e non è difficle costruirlo. Basta scegliere la bestia più grossa tra quelle che ha a disposizione! In alternativa, sempre di forza brutta stiamo parlando, guarda anche il combattente orso sul perfetto combattente. 1
tharoim Inviato 26 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2011 livello partiamo dall'1...insomma dovrei fare una progressione completa...nessuna particolare limitazione...e usiamo tutti i manuali
Idrahil Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Direi di prendere (per accedere alla cdp) 4 livelli da barbaro e 4 da guerriero (un classico). I talenti (senza difetti o talenti bonus dell'umano ) disponibili sono 3 generali e 3 bonus del guerriero... di cui 3 vanno sprecati per i prerequisiti (pessimi, pessimi prerequisiti...) Te ne restano (mal che vada) 3... direi di prendere la variante dell'ira Whirling Frenzy dagli Arcani rivelati, dopodichè i nostri talenti possiamo metterli in Ira estesa, Ira extra e Steadfast determination (applichiamo la Cos invece della Sag ai TS sulla volontà... e traiamo un piccolo vantaggio dal talento che siamo stati costretti a prendere) più altre amenità se ce ne avanzano. Importanti (inutile dirlo) COSTITUZIONE > FORZA > DESTREZZA... ma cerchiamo di non far finire a 4 carisma e Intelligenza con il passaggio di livello... La statistica da non considerare ASSOLUTAMENTE è la saggezza... che proprio è INUTILE (non la mettiamo nemmeno ai TS...). Se vogliamo completare la cdp, completiamola pure (personalmente non mi pace lasciare le cose a metà...). Scegliamoci una belva che ci sta simpatica (che abbia la maggior Cos e For possibili, oltre che degli attacchi decenti...). un trucchetto interessante è quello di prendere un animale con i pollici opponibili... e con un'arma adeguatamente preparata faremo taaanti attacchi in più! Gli ultimi 2 livelli... perchè non guadagnare immunità e altra forza/costituzione? Prendiamoci 2 livelli da Warshaper!!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 I prerequisiti del Primeval sono simili a quelli del fist of the Forest del Complete Champion, una CDP selvatica specializzata nel combattimento senza armi, che somma la propria COS alla classe armatura, quindi perché non sfruttare l'occasione per riempire i primi 8 livelli? Una buona progressione potrebbe essere: Barbaro 2/Guerriero 1/Ranger 3/Fist of the Forest 2/Primeval 10/Warshaper 2 Oppure se non ti piace il PG arlecchino Barbaro 1/Guerriero 4/Barbaro 1/Fist of the Forest 2/Primeval 10/Warshaper 2 1
tharoim Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 grazie dei consigli ma fatemi capire...io sono nuovo ai guerrieri...ho sempre fatto lo stregone...perchè con un'arma farei più attacchi??? altra cosa...il manuale parla di animali preistorici e "dire animals"...che cosa sono???
Iruel Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 I "Dire Animals" sono gli Animali Crudeli.
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Dire animals sono gli animali Crudeli... li trovi sempre sul manuale dei mostri. Con le armi naturali non godi di attacchi aggiuntivi dovuti ad un Bonus di Attacco Base alto... se hai 2 artigli e un morso fai SEMPRE e SOLO 2 artigli e un morso. Se al 20° livello hai bab +20/+15/+10/+5, con un'arma manufatta puoi fare 4 attacchi... ma se non hai armi manufatte e hai come attacchi naturali 2 artigli e un morso fai 2 artigli e un morso. Se al livello 1 hai bab +1, con un'arma manufatta puoi fare 1 attacco... ma se hai come armi naturali 2 artigli e un morso, fai 2 artigli e un morso. Inoltre se hai SIA l'arma, che armi naturali (che non siano occupati dall'arma), puoi fare tutti gli attacchi naturali in aggiunta a quelli dell'arma. Sempre che gli artigli non siano occupati a tenere spade, scudi o altro. Ad es. un tizio con 2 artigli e un morso tiene in mano una spada lunga. Fa tutti gli attacchi disponibili con la spada lunga, e IN AGGIUNTA fa un artiglio (con l'altro sta tenendo la spada) e un morso come attacchi secondari. Gli attacchi secondari subiscono un malus di -5 al colpire e applicano 1/2 del bonus della forza al danno. Il massimo sarebbe avere colpo senz'armi migliorato. Dato che non occupa possibili attacchi naturali possiamo fare tutti gli attacchi dovuti al BaB con colpo senz'armi... e poi TUTTI gli attacchi naturali che possediamo, dato che non abbiamo nulla in mano. L'unica bestia disponibile ad usare armi manufatte è la scimmia crudele tuttavia...
tharoim Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 grazie mille a tutti...ma quindi mi consigliate un animale che può tenere un'arma??? altra cosa...sul manuale fa un esempio...è un lupo...e mi pare tenga una mazza o roba del genere...possibile???
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 grazie mille a tutti...ma quindi mi consigliate un animale che può tenere un'arma??? Se non sbaglio Idrahil ti ha già dato indicazioni in merito
Idrahil Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 sul manuale fa un esempio...è un lupo...e mi pare tenga una mazza o roba del genere... Nella sua forma normale Gruth ha una mazza... ma quando si trasforma usando la Primeval Form non la può più usare e di conseguenza, come dice l'incantesimo Polymorph When the change occurs, your equipment, if any, either remains worn or held by the new form (if it is capable of wearing or holding the item), or melds into the new form and becomes nonfunctional. Le alternative buone sono: concentrarsi su colpo senz'armi (e a questo punto voto per il Fist of the forest magari con il Voto di Povertà) e sfruttare appieno tutti gli attacchi naturali. Oppure scegliere la scimmia crudele e prendere una bella arma a due mani, la variante Whirling Frenzy dell'ira barbarica, il poderoso e godersi i danni dovuti ad una forza mostruosa e del poderoso moltiplicati per 1,5 e 2... ma usufruire solo del morso della nostra scimmietta... Vediamo: se vogliamo sbizzarrirci con il Fist of the forest (ma personalmente trovo assai incoerente questa build)... Umano Caotico Buono Chaos monk 2/ Barbaro 2/ Guerriero 1/ Fist of the forest 3/ Primeval 10/ Warshaper 2 Un paio di difetti degli arcani rivelati e riusciamo a prendere tutti i talenti che ci servono per entrare nelle due cdp. Inoltre accediamo al Voto di Povertà al primo livello. Dopodichè fino al 6° livello i talenti sono obbligati: I° livello (Monaco) Voto sacro, voto di povertà (bonus umano), (altro talento exalted), Allerta (difetto), resistenza fisica (difetto), Colpo senz'armi migliorato (monaco), Lottare migliorato (Monaco) II° Livello (Monaco) (talento exalted), Riflessi in combattimento, Eludere III° Livello (Barbaro) Tempra Possente IV° Livello (Barbaro) (talento exalted), Schivare prodigioso V° Livello (Guerriero) Attacco Poderoso (bonus guerriero) VI° Livello (Fist of the Forest) (talento exalted), Autosufficiente VII° Livello (Fist of the Forest) Schivare prodigioso Migliorato VIII° Livello (Fist of the Forest) (talento exalted) IX° Livello (Primeval) Ira Extra E poi si continua con improved Toughness appena possibile... Consiglio l'aquila crudele come bestia (+10 for, +8 Des, +6 Cos) perchè... VOLA! E ha 3 attacchi naturali... Ma soprattutto vola!
Steve05 Inviato 29 Marzo 2023 Segnala Inviato 29 Marzo 2023 Ma puoi diventare solo forma animale o anche forma ibrida?
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