reutreth Inviata 27 Maggio 2011 Segnala Inviata 27 Maggio 2011 Vorrei fare un incantatore arcano che indossa armature. Ho visto la classe del mago combattente ma non mi piace, incantesimi solo di attacco, poco utile. Ho visto poi la classe del spellsword, credo sia incanta spade in italiano. Questa classe mi piace, però in armatura completa rimane un 5% di fallimento incantesimi arcani, alla fine anche accettabile. Però se si usa anche uno scudo leggeto si aggiungerebbe un altro 5% in più di fallimento incantesimi arcani. Ecco la domanda: c'è un modo per diminuire ulteriormente la percentuale di fallimento incantesimi arcani? L'ideale sarebbe un talento (più di uno) che eliminano quasi completamente la percentuale di fallimento incantesimi arcani. Oppure, ancora meglio, una classe di incantatore che ha la capacità di lanciare incantesimi arcani in armature medie senza penalità e però non abbia la limitazione negli incantesimi che ha un mago combattente. Non dico chissà cosa, ma almeno avere accesso agli incantesimi di difesa e di potenziamento, al limite pochi.
Iruel Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Allora, c'è: il materiale Mithral (DMG), che riduce la possibilità del fallimento del 10% il War Mage su Age of Mortals (Dragonlance), che in 4 livelli riduce del 10% l'incantamento Twilight (MIC), che riduce del 10% la variante dello Stregone che lancia in armatura leggera (Arcani Rivelati o Player's Handbook II) + Incantatore da Battaglia (Perfetto Arcanista) + Mithral Full Plate un materiale, sull'Arms & Equipment Guide, che riduce (ma non ricordo quanto) la percentuale Ci sarà altro, ma ora non ricordo.
MizarNX Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Dovrebbero esserci tutte le info sulla guida del Gish, qui.
reutreth Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 domande: - il mythral riduce la %, ma c'è una % minima oltre la quale non si può andare? posso azzerare la %? Si può fare anche uno scudo in mythrill? - cercavo un oggetto magico, mi sembra che si chiami "scudo di forza". E' vero che questo scudo è uno scudo grande e non comporta % di fallimento incantesimi arcani? EDIT: ok vado a leggermi la guida del GISH
Ash Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Ci sarebbe anche il Githyanki con il talento Githyanki Battlecaster.
Iruel Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Risposte: 1): Puoi arrivare tranquillamente allo 0%. 2): Sì, anche lo scudo può essere in Mitrhal. 3): L'oggetto che cerchi è questo? In questo caso, c'è scritto che non hai possibilità di fallimento degli incantesimi arcani, quindi sì.
Oflanos Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Eppure il mago combattente è una forza... che bisogno hai di potenziarti quando puoi scatenare l'inferno???? e poi prendi u'armatura che ti da un grande bonus di destrezza e sia potenziata... al 10° livello sono arrivato a 32 di CA, non mi sembra male... poi devo continuare a salire... I potenziamenti lasciali fare ai chierici!!! tu lancia fulmini... e globi superiori che sono una forza della natura!!!!
Messaggio consigliato