Ash Inviata 27 Maggio 2011 Segnala Inviata 27 Maggio 2011 Chiedo pareri e consigli a voi tutti sulla situazione attuale e il futuro sviluppo di queste due creature: Umano X Spoiler: Human(Level 15 Soldier of Shadow) Taglia/Tipo: Medium Humanoid (Human) Dadi Vita: 15d12+45 (148pf) Iniziativa: +11 Velocità: 15 m (9 squares) Classe Armatura: 30 (+6 destrezza, +7 armatura, +2 armatura naturale, +5 schivare), contatto 21, colto alla sprovvista 24 Attacco base/Lotta: +15/+18 Attacco: Longsword +28 melee (1d8+15 / 17-20) Attacco completo: Longsword +28/+23/+18 melee (1d8+15 / 17-20) Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: Maneuvers, Spell-like abilities Qualità speciali: Darkvision 60 ft., Low-light Vision, Shadow Blend, Fast Healing 5, Evasion, DR 10/Good, Immunity to mind-affecting effects Tiri salvezza: Temp +17, Rifl +20, Vol +13 Caratteristiche: For 16, Des 24, Cos 16, Int 16, Sag 10, Car 15 Abilità: Balance +25, Climb +21, Concentration +21, Hide +25, Intimidate +20, Jump +29, Move Silently +31, Tumble +25. Talenti: Keen Intellect, Blind-Fight, Combat Reflexes, Improved Initiative, Dodge, Shadow Blade, Weapon Focus (Longsword), Weapon Finesse, Improved Critical, Karmic Strike. Ambiente: Qualsiasi Organizzazione: Solitario Grado di Sfida: ? Tesoro: Cursed Longsword, +3 Mithral Chainshirt, +3 Cloak of Resistance, +2 Amulet of Natural Armor Allineamento: Caotico Malvagio Avanzamento: Per livello del personaggio Modificatore di Livello: - Maneuvers Diamond Nightmare Blade* Shadow Blink* Finishing Move* Stalker in the Night Moment of Alacrity Shadow Stride Rapid Counter Bounding Assault* Mind over Body Iron Heart Surge* Moment of Perfect Mind* Spell-like abilities At will – Unholy Aura 3/day – Vampiric Touch, Lightning Bolt, Enervation, Fear 1/day – Horrid Wilting, Waves of Exhaustion Shadow Blend Umano X guadagna total concealment ogni volta che si trovi in una zona di scarsa illuminazione. La spada è maledetta, e si comporta al momento come una: Longsowrd +5, Vampiric, Wounding, Aptitude, e in più concede dei bonus vari (colorati in scheda) al portatore. I poteri dipendono da quanto sangue versa nei giorni precedenti, e quello sopra descritto è il massimo potere. In realtà il portatore non è altro che il burattino della spada, che ha il totale controllo sull'umano, ed un eventuale separazione porterebbe alla morte del poveretto. Aberrazione X Spoiler: Aberration Taglia/Tipo: Medium Aberration Dadi Vita: 25d8+75 (191 pf) Iniziativa: +4 Velocità: 9 m (6 squares) Classe Armatura: 22 (+12 armatura naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 22 Attacco base/Lotta: +18/+23 Attacco: Bite +24 melee (2d6+5 / 19-20) Attacco completo: Bite +24 melee (2d6+5 / 19-20) and 2 Claws +24 (1d8+2 / 19-20) Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: Blood Drain Qualità speciali: Darkvision 60 ft., Fast Healing 10, DR 10/Piercing, Scent, Alter Self Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +16 Caratteristiche: For 20, Des 11, Cos 16, Int 14, Sag 15, Car 15 Abilità: . Talenti: Improved Initiative, Multiattack, Power Attack, W. Focus (Bite), Improved Critical (Bite), Improved Multiattack, Improved Natural Attack (Bite), Improved Natural Attack (Claw), Improved Critical (Claw) Ambiente: Organizzazione: Solitario Grado di Sfida: 14? Tesoro: Allineamento: Neutrale Malvagio Avanzamento: - Modificatore di Livello: - Blood Drain (Ex) Ogni volta che "Aberration X" colpisce con il morso, infligge 1 punto di danno alla costituzione. Per ogni attacco con il morso andato a segno, inoltre, guadagna 5 pf temporanei. Queste due creature dovranno affrontare un party così composto: Spoiler: Elfo Grigio, Psion 12 Cineta incentrato sul danno, con pochi poteri di utilità. Elfo Grigio, Swashbuckler 3/Soldier of Shadow 7/Bloodclaw Master 2 Combattente con due pugnali, focalizzato su SH e TC, minmaxato su Dex ed Int. Umano, Chierico 7/Ordained Champion 5 Decisamente orientato sulla mischia, con DMM. Umano, Druido 12 Probabilmente orientato alla mischia, ha un leone crudele sia come compagno animale sia come wildshape tipica. Umano, Warblade 12 Si tratta di un pestatore armato di falchion. DM e IH le discipline dominanti. Umano, Crusader 12 Si tratta della fortezza ambulante del gruppo, armato di martello e scudo pesante. Focalizzato sul proteggere gli altri. DS disciplina dominante. Quello che vi chiedo è: Considerando che le creature saranno sole ad affrontare i PG e che l'aberrazione dovrà essere uno scontro mediamente impegnativo, mentre l'umano (che incontreranno un po' più in là, quando avranno forse un livello in più) dovrà essere molto ipegnativo, sono sviluppati in maniera adeguata? Sono troppo forti/deboli per impensierire il gruppo? Nel qual caso, come modificarli? L'aberrazione dovrebbe essere un mostro collegato con l'ingordigia, una creatura che si ingozza a più non posso, dovrebbe passare per un semplice umano obeso grazie ad alter self, essendo in realtà qualcosa del genere. Si accettano consigli per carattarizzare meglio il mostro, anche senza variarne la potenza. Grazie a tutti in anticipo.
tamriel Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Imho se devono essere degni sontri 1 vs party devi aumentare la ca/pf. 6 pg praticamente tutti picchiatori/blaster a liv 12 in un round spazzano via una creatura con 22 di ca (aberrazione) e neanche 200 pf (umano). In che luogo li farai scontrare? Perchè inciderà moltissimo sulla difficoltà del combattimento.
Hunterdelo90 Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 In realtà il portatore non è altro che il burattino della spada, che ha il totale controllo sull'umano, ed un eventuale separazione porterebbe alla morte del poveretto. A mio modesto parere, visto questo piccolo difetto consiglierei un qualche oggetto che impedisca di essere disarmati. Oppure se proprio vuoi essere cattivo puoi fare in modo che quando l'umano viene ucciso la spada prende controllo di uno dei PG constrigendolo ad attaccare gli altri (puoi anche inventarti una piccola regola che se entro un tot di tempo non riescono a liberare il loro compagno il PG è condanato se non vuoi essere troppo cattivo.), così porteresti ad uno scontro molto difficile contro l'umano e la spada.
Sherpa Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 L'umano viene fatto volare uso ridere. dovresti mettere almeno altri due png di livello 12 magari non ottimizzati. 6PG di livello 12 dovrebbero incontrare 2 GS 15 secondo me per avere uno scontro impegnativo. Se poi invece vuoi essere sicuro che nessuno del party rischi minimamente di morire allora vanno bene i tuoi GS. Per aumentare i PF dell'umano potresti usare un oggettino che ti faccia Guarire una volta e poi vada distrutto, così è come avere il doppio dei pf. Oppure potresti far affrontare i due incontri dopo altri piccoli incontri in modo che non arrivino molto scarichi.
KlunK Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Secondo me verranno entrambi fatti a pezzi in pochi round. I 6 PG del mio gruppo sono di 11°-10° livello, neanche troppo combizzati, e hanno steso un slaughterstone behemoth (MMIII) in pochi round. Fai conto che ha CA 36, 199 pf e fa 4 attacchi +32/4d6+13, RD 10/adamantio più varie resistenze e RI, e gli avevo anche dato un attacco aggiuntivo ad area. E tutto questo affrontando prima altri nemici (anche se con GS intorno al 10). Quindi se vuoi degli scontri impegnativi, o aggiungi altri scontri prima (senza che possano poi riposare naturalmente) o li potenzi. Come regola generale ricorda sempre che l'essere in numero nettamente inferiore come 1 vs 6, si fa sentire MOLTO. L'aberrazione verrà fatto a pezzi da crusader,warblade,chierico, druido e amico leoncino. La CA è troppo bassa e con un po' di poderoso è spacciata. O gli dai qualche supporto, o perlomeno qualche capacità che tenga impegnati almeno un paio di avversari (come incantesimi o cose così). L'altro scontro potrebbe essere a malapena impegnativo occhio e croce. Se lo vuoi molto impegnativo dovrebbe essere secondo me ALMENO di 20°, oppure avere sgherri di livello pari a quello dei PG e almeno in egual numero (quindi almeno 6).
Ash Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Imho se devono essere degni sontri 1 vs party devi aumentare la ca/pf. 6 pg praticamente tutti picchiatori/blaster a liv 12 in un round spazzano via una creatura con 22 di ca (aberrazione) e neanche 200 pf (umano). In che luogo li farai scontrare? Perchè inciderà moltissimo sulla difficoltà del combattimento. Dici che Fast Healing e DR non sono abbastanza? Potrei dare un maggiore bonus di armatura naturale e deviazione all'aberrazione per la CA, mentre per l'umano potri aumentare un po' la costituzione e dargli qualche metodo di cura? Il luogo di incontro dell'umano è completamente a mia discrezione, quindi sarà di sera/notte in un ambiente urbano, dove avrà modo di nascondersi, guadagnare coperture contro il blaster o altri pg etc... Il luogo di incontro per l'aberrazione dipende anche dai pg, parte dell'avventura consisterà nella ricerca da parte dei pg della causa di determinati avvenimenti, quindi la scoperta dell'esistenza del mostro e la scoperta dell'identità. A seconda di quando accadrà la scoperta e di come decideranno di agire, potrebbe svolgersi in diversi luoghi. In generale però sempre all'interno di qualche città. Se per strada, o in un palazzo o in una cantina o da qualche altra parte, è tutto da vedere. A mio modesto parere, visto questo piccolo difetto consiglierei un qualche oggetto che impedisca di essere disarmati. Oppure se proprio vuoi essere cattivo puoi fare in modo che quando l'umano viene ucciso la spada prende controllo di uno dei PG constrigendolo ad attaccare gli altri (puoi anche inventarti una piccola regola che se entro un tot di tempo non riescono a liberare il loro compagno il PG è condanato se non vuoi essere troppo cattivo.), così porteresti ad uno scontro molto difficile contro l'umano e la spada. Indentedo separazione definitiva, tipo la spada lo abbandona, o viene distrutta. Non avevo specificato perchè nessuno dei pg ha i talenti per spezzare/disarmare. L'umano viene fatto volare uso ridere. dovresti mettere almeno altri due png di livello 12 magari non ottimizzati. 6PG di livello 12 dovrebbero incontrare 2 GS 15 secondo me per avere uno scontro impegnativo. Se poi invece vuoi essere sicuro che nessuno del party rischi minimamente di morire allora vanno bene i tuoi GS. Per aumentare i PF dell'umano potresti usare un oggettino che ti faccia Guarire una volta e poi vada distrutto, così è come avere il doppio dei pf. Oppure potresti far affrontare i due incontri dopo altri piccoli incontri in modo che non arrivino molto scarichi. E io che mi preoccupavo che l'umano fosse troppo distruttivo , comunque far affrontare l'umano dopo qualche altro scontro non dovrebbe essere un problema, per l'aberrazione invece dovrei trovare qualche altro metodo per rendere più impegnativo il combattimento. Secondo me verranno entrambi fatti a pezzi in pochi round. I 6 PG del mio gruppo sono di 11°-10° livello, neanche troppo combizzati, e hanno steso un slaughterstone behemoth (MMIII) in pochi round. Fai conto che ha CA 36, 199 pf e fa 4 attacchi +32/4d6+13, RD 10/adamantio più varie resistenze e RI, e gli avevo anche dato un attacco aggiuntivo ad area. E tutto questo affrontando prima altri nemici (anche se con GS intorno al 10). Quindi se vuoi degli scontri impegnativi, o aggiungi altri scontri prima (senza che possano poi riposare naturalmente) o li potenzi. Come regola generale ricorda sempre che l'essere in numero nettamente inferiore come 1 vs 6, si fa sentire MOLTO. L'aberrazione verrà fatto a pezzi da crusader,warblade,chierico, druido e amico leoncino. La CA è troppo bassa e con un po' di poderoso è spacciata. O gli dai qualche supporto, o perlomeno qualche capacità che tenga impegnati almeno un paio di avversari (come incantesimi o cose così). L'altro scontro potrebbe essere a malapena impegnativo occhio e croce. Se lo vuoi molto impegnativo dovrebbe essere secondo me ALMENO di 20°, oppure avere sgherri di livello pari a quello dei PG e almeno in egual numero (quindi almeno 6). Avevo il timore che l'aberrazione fosse troppo debole (tenendo presente la disparità in numero), quali capacità magiche potrei dargli che siano in tema con la sua ingordigia? L'idea è ottima, ma al momento non ho idee. L'umano invece lo ritenevo forse troppo pericoloso (nonostante la disparità di numero), il 15° con l'aggiunta delle qualità spaciali credevo fosse già un pelino alto. Proverò a rifarlo di 20° e posterò la scheda, così mi dite se va meglio. Anche se non penso di dargli manovre di 9° (quelle DM o IH potrebbero facilmente oneshottare i pg). Edito di nuovo per aggiungere: L'aberrazione è una revisione di un mostro del MMII, il Famine Sirit, che è un non-morto con GS 19. Lasciandolo com'è, senza depotenziarlo (vorpal bite a parte), ma trasformandolo solo da non-morto d aberrazione, potrebbe diventare uno scontro mediamente impegnativo?
KlunK Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Avevo il timore che l'aberrazione fosse troppo debole (tenendo presente la disparità in numero), quali capacità magiche potrei dargli che siano in tema con la sua ingordigia? L'idea è ottima, ma al momento non ho idee. Adesso con un attacco completo in cui colpisce con tutti gli attacchi fa in media 25 danni. Sempre per fare il paragone con lo slaughterstone behemoth, quello ne fa in media 108. Potresti renderlo grande (o enorme) con conseguente aumento di forza (1d8+2 è un danno ridicolo) e dargli la capacità di afferrare migliorato e ingoiare col morso. L'umano invece lo ritenevo forse troppo pericoloso (nonostante la disparità di numero), il 15° con l'aggiunta delle qualità spaciali credevo fosse già un pelino alto. Proverò a rifarlo di 20° e posterò la scheda, così mi dite se va meglio. Anche se non penso di dargli manovre di 9° (quelle DM o IH potrebbero facilmente oneshottare i pg). Non conosco la classe, ma potresti metterci 4 livelli di classe affine (guerriero?) Edito di nuovo per aggiungere: L'aberrazione è una revisione di un mostro del MMII, il Famine Sirit, che è un non-morto con GS 19. Lasciandolo com'è, senza depotenziarlo (vorpal bite a parte), ma trasformandolo solo da non-morto d aberrazione, potrebbe diventare uno scontro mediamente impegnativo? Mah, più che altro è l'aura di dolore che fa la differenza, il morso vorpal comunque colpisce solo col 20. Io la farei così: Spoiler: Aberration Taglia/Tipo: Huge Aberration Dadi Vita: 25d8+150 (262 pf) Iniziativa: +4 Velocità: 9 m (6 squares) Classe Armatura: 27 (+18 armatura naturale, +1 Des, -2 taglia), contatto 11, colto alla sprovvista 26 Attacco base/Lotta: +18/+23 Attacco: Bite +27 melee (4d6+10 / 19-20) Attacco completo: Bite +27 melee (4d6+10 / 19-20) and 2 Claws +24 (2d6+5 / 19-20) Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: Afferrare migliorato, Ingoiare Qualità speciali: Darkvision 60 ft., Fast Healing 10, DR 10/Piercing, Scent, Alter Self, RI 25 Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +8, Vol +16 Caratteristiche: For 30, Des 12, Cos 22, Int 14, Sag 15, Car 15 Abilità: . Talenti: Improved Initiative, Multiattack, Power Attack, W. Focus (Bite), Improved Critical (Bite), Improved Multiattack, Improved Natural Attack (Bite), Improved Natural Attack (Claw), Improved Critical (Claw) Ambiente: Organizzazione: Solitario Grado di Sfida: 14 Tesoro: Allineamento: Neutrale Malvagio Avanzamento: - Modificatore di Livello: - Afferrare Migliorato come al solito Per ingoiare ti puoi rifare al verme purpureo, ma contiene la metà delle creature. Così dovrebbe essere mediamente impegnativo...Difendersi un po' meglio (CA e RI), resistere un po' di più (+75pf) e fare un po' più danni (media di un attacco completo: 48 danni, neanche tanto ma certamente meglio)
Sephyr Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 ho scoperto che il modo migliore per aumentare la potenza dei png, caratterizzandoli ulteriormente e dandogli altre possibilità di attacco, e renderli gestalt (secondo le regole di arcani rivelati). Nel caso dell'umano potresti affiancargli una build da ladro/telflammar shadowlord, che trovo in tema...o una cosa tipo mago/swifblade per dargli boost all'attacco e difesa, e gli incantesimi. A quel punto potenzialmente potrebbe tranquillamente competere con il party senza essere schiacciato subito...magari ammazzandone anche un paio. Ah come equip potresti anche pensare al collar of umbral metamorphosis o all'archetipo dark creature. entrambi sul tome of magic e "tematici". Ci vediamo al reparto ferramenta dello S-Mart!
Ash Inviato 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Prima di tutto grazie a tutti e scusate se ci ho messo un po' a rispondere. Adesso con un attacco completo in cui colpisce con tutti gli attacchi fa in media 25 danni. Sempre per fare il paragone con lo slaughterstone behemoth, quello ne fa in media 108. Potresti renderlo grande (o enorme) con conseguente aumento di forza (1d8+2 è un danno ridicolo) e dargli la capacità di afferrare migliorato e ingoiare col morso. Non conosco la classe, ma potresti metterci 4 livelli di classe affine (guerriero?) Mah, più che altro è l'aura di dolore che fa la differenza, il morso vorpal comunque colpisce solo col 20. Io la farei così: Spoiler: Aberration Taglia/Tipo: Huge Aberration Dadi Vita: 25d8+150 (262 pf) Iniziativa: +4 Velocità: 9 m (6 squares) Classe Armatura: 27 (+18 armatura naturale, +1 Des, -2 taglia), contatto 11, colto alla sprovvista 26 Attacco base/Lotta: +18/+23 Attacco: Bite +27 melee (4d6+10 / 19-20) Attacco completo: Bite +27 melee (4d6+10 / 19-20) and 2 Claws +24 (2d6+5 / 19-20) Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: Afferrare migliorato, Ingoiare Qualità speciali: Darkvision 60 ft., Fast Healing 10, DR 10/Piercing, Scent, Alter Self, RI 25 Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +8, Vol +16 Caratteristiche: For 30, Des 12, Cos 22, Int 14, Sag 15, Car 15 Abilità: . Talenti: Improved Initiative, Multiattack, Power Attack, W. Focus (Bite), Improved Critical (Bite), Improved Multiattack, Improved Natural Attack (Bite), Improved Natural Attack (Claw), Improved Critical (Claw) Ambiente: Organizzazione: Solitario Grado di Sfida: 14 Tesoro: Allineamento: Neutrale Malvagio Avanzamento: - Modificatore di Livello: - Afferrare Migliorato come al solito Per ingoiare ti puoi rifare al verme purpureo, ma contiene la metà delle creature. Così dovrebbe essere mediamente impegnativo...Difendersi un po' meglio (CA e RI), resistere un po' di più (+75pf) e fare un po' più danni (media di un attacco completo: 48 danni, neanche tanto ma certamente meglio) Ho provato a rifarli secondo i consigli dati. Per l'aberrazione, mi sembra buona quella suggerita, mafarla enorme è un po' troppo, avrei preferito media per via del fatto che deve passare per una persona normale, con change shape però credo che possa variare di una taglia, quindi l'ho trasformata in grande. L'idea di qualche capacità magica era carina, se a qualcuno viene in mente qualcosa di tematico spari pure senza pensarci due volte. Per ora dovrebbe essere così, se non ho fatto errori. Spoiler: Aberration Taglia/Tipo: Large Aberration Dadi Vita: 25d8+150 (266 pf) Iniziativa: +4 Velocità: 9 m (6 squares) Classe Armatura: 27 (+18 armatura naturale, -1 taglia), contatto 9, colto alla sprovvista 27 Attacco base/Lotta: +18/+28 Attacco: Bite +27 melee (3d6+10 / 19-20) Attacco completo: Bite +27 melee (3d6+10 / 19-20) and 2 Claws +24 (2d6+5 / 19-20) Spazio/Portata: 3 m/3 m Attacchi speciali: Afferrare migliorato, Ingoiare Qualità speciali: Darkvision 60 ft., Fast Healing 10, DR 10/Piercing, Scent, Change Shape, RI 23 Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +8, Vol +16 Caratteristiche: For 30, Des 11, Cos 22, Int 14, Sag 15, Car 15 Abilità: . Talenti: Improved Initiative, Multiattack, Power Attack, W. Focus (Bite), Improved Critical (Bite), Improved Multiattack, Improved Natural Attack (Bite), Improved Natural Attack (Claw), Improved Critical (Claw) Ambiente: Organizzazione: Solitario Grado di Sfida: 14 Tesoro: Allineamento: Neutrale Malvagio Avanzamento: - Modificatore di Livello: - Afferrare Migliorato come al solito Ingoiare (Ex) Fino a 2 creature medie. 2d6 +10 danni fisici e15 danni da acido per round. AC 19, pf. 25 Per l'umano, ho provato a farlo di 20°, ma mi sembra un po' troppo forte. Spoiler: Human(Level 16 Soldier of Shadow / 4 Fighter) Taglia/Tipo: Medium Humanoid (Human) Dadi Vita: 16d12+64 + 4d10+16 (202pf) Iniziativa: +11 Velocità: 15 m (9 squares) Classe Armatura: 30 (+6 destrezza, +7 armatura, +2 armatura naturale, +5 schivare), contatto 21, colto alla sprovvista 24 Attacco base/Lotta: +20/+24 Attacco: Longsword +32 melee (1d8+15 / 17-20) Attacco completo: Longsword +32/+27/+22/+17 melee (1d8+15 / 17-20) Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: Maneuvers, Spell-like abilities Qualità speciali: Darkvision 60 ft., Low-light Vision, Shadow Blend, Fast Healing 5, Evasion, DR 10/Good, Immunity to mind-affecting, SR 25 effects Tiri salvezza: Temp +23, Rifl +21, Vol +14 Caratteristiche: For 18, Des 24, Cos 18, Int 16, Sag 10, Car 15 Abilità: Balance +25, Climb +22, Concentration +22, Hide +25, Intimidate +20, Jump +30, Knowledge (Local) +11, Move Silently +31, Ride 19, Swim +15, Tumble +25. Talenti: Keen Intellect, Blind-Fight, Combat Reflexes, Improved Initiative, Dodge, Shadow Blade, Weapon Focus (Longsword), Weapon Finesse, Improved Critical, Karmic Strike, Combat Expertise, Mobility, Spring Attack. Ambiente: Qualsiasi Organizzazione: Solitario Grado di Sfida: ? Tesoro: Cursed Longsword, +3 Mithral Chainshirt, +3 Cloak of Resistance, +2 Amulet of Natural Armor Allineamento: Caotico Malvagio Avanzamento: Per livello del personaggio Modificatore di Livello: - Maneuvers Diamond Nightmare Blade* Shadow Blink* Finishing Move* Stalker in the Night Moment of Alacrity Shadow Stride Rapid Counter Bounding Assault* Mind over Body Iron Heart Surge* Moment of Perfect Mind* Spell-like abilities At will – Unholy Aura 3/day – Vampiric Touch, Lightning Bolt, Enervation, Fear 1/day – Horrid Wilting, Waves of Exhaustion Shadow Blend Umano X guadagna total concealment ogni volta che si trovi in una zona di scarsa illuminazione. La spada è maledetta, e si comporta al momento come una: Longsowrd +5, Vampiric, Wounding, Aptitude, e in più concede dei bonus vari (colorati in scheda) al portatore. I poteri dipendono da quanto sangue versa nei giorni precedenti, e quello sopra descritto è il massimo potere. In realtà il portatore non è altro che il burattino della spada, che ha il totale controllo sull'umano, ed un eventuale separazione porterebbe alla morte del poveretto. Sicuramente dal punto di vista della durabilità migliora parecchio, quello che mi preoccupa è il potenziale offensivo. Il gruppo di pg, quando si tratta di "darle" è ben munito, ma quando si tratta di "riceverle" non è tanto resistente e neanche organizzato. Al momento la CA media del gruppo è 27, ed i pf variano da 99 a 141. Verosimilmente il danno che farà il png non sarà mai inferiore a 72, il che significa che con un po di (s)fortuna questo tizio ha il 50% di possibilità, a seconda di chi attacchi, di accoppare in un solo round un pg. Il tutto senza fare uso di manovre. Dite che mi sto preoccupando troppo e che invece così può andare? PS: Appena ho un altro po' di tempo provo anche la versione gestalt, ma per l'archetipo non credo sia il caso, visto che già la spada concede benefici simili. PPS: Shop smart, Shop S-Mart!
KlunK Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Per l'aberrazione, mi sembra buona quella suggerita, mafarla enorme è un po' troppo, avrei preferito media per via del fatto che deve passare per una persona normale, con change shape però credo che possa variare di una taglia, quindi l'ho trasformata in grande. L'idea di qualche capacità magica era carina, se a qualcuno viene in mente qualcosa di tematico spari pure senza pensarci due volte. Per ora dovrebbe essere così, se non ho fatto errori. Io l'avevo fatta enorme solo per una questione di "spazio nella pancia". Ricorda comunque che la CA dello stomaco è pari a 10+1/2 CA naturale, quindi è comunque 19. Se lo lasci di taglia media aumenta un po' i danni dello stomaco, se no ora che digerisce qualcuno fa notte (lascia perdere il caso particolare dei PG). Per l'umano, ho provato a farlo di 20°, ma mi sembra un po' troppo forte. Sicuramente dal punto di vista della durabilità migliora parecchio, quello che mi preoccupa è il potenziale offensivo. Il gruppo di pg, quando si tratta di "darle" è ben munito, ma quando si tratta di "riceverle" non è tanto resistente e neanche organizzato. Al momento la CA media del gruppo è 27, ed i pf variano da 99 a 141. Verosimilmente il danno che farà il png non sarà mai inferiore a 72, il che significa che con un po di (s)fortuna questo tizio ha il 50% di possibilità, a seconda di chi attacchi, di accoppare in un solo round un pg. Il tutto senza fare uso di manovre. Dite che mi sto preoccupando troppo e che invece così può andare? Con quel TPC, si terrà direi un maestria fisso a 5, quindi il TPC sarà: 27/+22/+17/+12 Quindi col primo ha il 95% di colpire, col secondo 75%, col terzo 50% e con l'ultimo 25%. Quindi in media colpirà tre volte per un totale di 67 danni. Non sono tanti, io ti ricordo nuovamente lo slaughterstone behemoth che ne fa in media 108 e colpiscono tutti quanti con +32. Se i PG stanno a prendersi gli attacchi completi di sto tizio sono affari loro. Di solito se pensi che un mostro sia un po' troppo forte, vuol dire che sarà un duro scontro, ma fattibile per i PG.
Ash Inviato 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Io l'avevo fatta enorme solo per una questione di "spazio nella pancia". Ricorda comunque che la CA dello stomaco è pari a 10+1/2 CA naturale, quindi è comunque 19. Questo non lo sapevo, allora modifico subito. Se lo lasci di taglia media aumenta un po' i danni dello stomaco, se no ora che digerisce qualcuno fa notte (lascia perdere il caso particolare dei PG). 2d6+10 e 15 danni da acido? Con quel TPC, si terrà direi un maestria fisso a 5, quindi il TPC sarà: 27/+22/+17/+12 Quindi col primo ha il 95% di colpire, col secondo 75%, col terzo 50% e con l'ultimo 25%. Quindi in media colpirà tre volte per un totale di 67 danni. Non sono tanti, io ti ricordo nuovamente lo slaughterstone behemoth che ne fa in media 108 e colpiscono tutti quanti con +32. Se i PG stanno a prendersi gli attacchi completi di sto tizio sono affari loro. Di solito se pensi che un mostro sia un po' troppo forte, vuol dire che sarà un duro scontro, ma fattibile per i PG.
KlunK Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 2d5+10 e 15 danni da acido? Già meglio, così macina piuttosto velocemente (32 danni medi), e dà l'idea di un mostro molto vorace.
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